View Full Version : estrattori di...
Ho comprato il kit vantec per cablare i fili dell'alimentatore ma non riesco a togliere i connettori dai cavi tranne che a quelli molex a 4 pin con il sistema della bic.
Mi potreste aiutare con i connettori per il floppy, scheda madre, P4, AGP PRO e quelli delle ventole?:sofico:
Grazie;)
Gil Estel
04-08-2004, 20:04
guarda nell'articolo scritto da m4xt3r sul vantec... io lo ho seguito alla lettera ed e' andato tutto liscio...
http://modding.hwupgrade.it/articoli/45/1.html
sulla scatola c'è scritto easy installation...
in realtà, dopo 2 alimentatori inguainati, posso tranquillamente confermare che è un vero inferno.
per il floppy: nella parte superiore del connettore ci sono 4 fessure da cui sporgono delle "alette metalliche". con un piccolissimo cacciavite o un pezzo di filo di ferro rigido, spingi verso il basso la parte più interna delle alette metalliche e contemporaneamente tira il cavo. stessa cosa dicasi per quelli delle ventole.
per l'agp pro: infila il cacciavite di cui sopra nei buchi piccoli del connettore e fai leva nel senso opposto, contemporaneamente tira il cavo.
per il connettore ATX e quello dei 12v addizionali: in ogni "buco" c'è un pin metallico di forma quadrata. ai lati di questo pin ci sono due alette. se tieni il connettore orizzontale troverai le alette sui lati dx e sx di ogni pin. ora, il trucco sta nell'introdurre da una parte e dall'altra del pin due pezzi di filo di ferro rigido per far rientrare le alette. inserisci come da spiegazione e tira il cavo. ricordati di segnarti i colori e la disposizione.
buona ISI INSTALLESCION!
:mc: ;)
Originariamente inviato da Gil Estel
guarda nell'articolo scritto da m4xt3r sul vantec... io lo ho seguito alla lettera ed e' andato tutto liscio...
http://modding.hwupgrade.it/articoli/45/1.html
Ti ringrazio, ma:
Stefano Pepe = Jimmy3Dita
Grilli Massimiliano = M4xt3r
Ne consegue che quell'articolo lo ha scritto Jimmy! :)
Io per togliere i cavi dal molex della mobo, ho utilizzato una piattina di metallo molto fino.
L'ho infilata all'interno del molex :oink:, tra gli elementi metallici e la plastica.
In questo modo sono riuscito con una discreta pazienza ad allentare i 2 "dentini" che tengono ancorati i cavi al molex.
Inutile ricordare di avere la premura di segnarsi o fotografare la posizione dei cavi sul molex per evitare errori: invertire la posizione di qualche cavo in fase di riassemblaggio significherebbe vedere i fuochi di artificio, in serata! ;-)
Magari prima chiamatemi: per l'occasione vengo con la telecamera!! :D
Gil Estel
13-08-2004, 18:23
Originariamente inviato da m4xt3r
Ti ringrazio, ma:
Stefano Pepe = Jimmy3Dita
Grilli Massimiliano = M4xt3r
vaabe' sta a guarda' er capelo :p
sorry jimmi non odiarmi :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.