View Full Version : Sostituzione ventola IC7
Nino Grasso
04-08-2004, 17:01
Ragazzi come da sign sono un felicissimo possessore della Abit IC7... non ho nulla da obiettare contro questa stupenda scheda madre, anche se sto notando un piccolo particolare... dopo un paio di mesi la ventolina va fuori asse e si sente un rumore oltre che assordante fastidiosissimo... è successo già una volta e grazie al magnifico servizio di assistenza Abit sono riuscito in pochi giorni a ricevere la ventolina della IC7 Max3... ma sono passati un po' di mesi e la ventolina è nuovamente fuori asse... al che ho le palle un tantino girate :muro: :muro: :muro: quindi vorrei sostituire la ventolina di "serie" Abit con un dissipatore passivo... vorrei sapere quali modelli sono compatibili con la mia scheda madre... vi prego... salvate questa povera anima pia... ;) ;) :D
EDIT: ah dimenticavo... non ho nessuna intenzione di overclockare il sistema quindi non mi serve particolarmente performante
Nino Grasso
05-08-2004, 14:30
uppolo
AndreaFx
05-08-2004, 16:35
Chiedine nuovamente una al servizio assistena Abit ;)
Se ne vuoi uno passivo (anche se il dissy abit è già silenzioso IMHO) puoi provare il modello zalman o revoltec
Ciauz
Nino Grasso
05-08-2004, 22:21
grazie... cerco nei siti delle case... non è per il fatto del silenzio (inudibile quella là) è solo che mi rompo a doverla cambiare ogni 6 mesi di questo passo :D
AndreaFx
06-08-2004, 07:49
Originariamente inviato da Lestat.me
grazie... cerco nei siti delle case... non è per il fatto del silenzio (inudibile quella là) è solo che mi rompo a doverla cambiare ogni 6 mesi di questo passo :D
A me la prima che mi hanno dato è partita in 2 settimane.......la seconda invece gira che è una meraviglia da un'annetto ;)
Nino Grasso
07-08-2004, 16:04
ho trovato dei dissi per northbridge simpatici della zalman... mi pare che il solo compatibile con la mia motherboard sia il zm_nb32j ma non riesco a trovarlo da nessuna parte quì in italia... qualcuno magari in pvt mi saprebbe delucidare???
DonaldDuck
08-08-2004, 08:36
Ma se gli cambiassi solo la ventolina con una di buona marca?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.