PDA

View Full Version : Ipod 4G Skin... Custodia..

Darka
04-08-2004, 09:14
Ciao a tutti..
Mi e` arrivato da un paio di giorni il mio nuovo giocattolino..
ipod 4g 20g.. mi sono accorto che si graffia solo a guardarlo.. figurati ad usarlo.
Stavo valutando l`acquisto di uno skin o di una custodia avete qualche suggerimento a riguardo??? Esperienze??

Tnx

Darka

nEA
04-08-2004, 09:31
ottimo..volevo chiedere la stessa cosa.
Ho visto che ci sono custodie in pelle, ma mi muore il cuore a chiudere l'ipod in una custodia nera...

Io sto cercando qualcosa tipo iSkin , possibilmente bianca o trasparente, solo che al momento ho trovato solo per ipod 3g.
Suppongo che sia solo da aver pazienza un pò dato il nuovo ipod è appena venuto fuori...se qualcuno però sa qualcosa...

Darka
04-08-2004, 10:03
Oggi provo a fare un giro alla Mondadori informatica o alla Fnac..
e vedo cosa offrono, eventualment ti/vi faccio sapere!

Darka

MacNeo
04-08-2004, 11:48
Per ora in giro è praticamente tutta roba per 3G, per il 4G bisogna aspettare un po' mi sa.
Che la parte metallica si righi tutta è un classico, mi sono già messo l'anima in pace purtroppo :rolleyes:

ZigoZago
05-08-2004, 16:50
E' impossibile non graffiarlo leggermente, il mio nonostante abbia un'anno di vita non é graffia, ma sono comparse delle mini righette, per colpa dello sfregamento che accade infilando e sfilando dalla custodia originale. Io vi consiglio, una custodia che non sia aderente come una "calzamaglia" altrimenti per colpa dello sfregamento compaiono delle piccole righette.

MacNeo
05-08-2004, 17:18
Custodia originale che ormai non viene più fornita assieme all'iPod, quindi immaginati come si concia... :rolleyes:

ZigoZago
05-08-2004, 19:04
Originariamente inviato da MacNeo
Custodia originale che ormai non viene più fornita assieme all'iPod, quindi immaginati come si concia... :rolleyes:

Già, ma non é poi sta grand perdita.. ;) Poi anche il dock secondo me é stato sempre discutibile, certo é comodo, ma non necessario.

nEA
05-08-2004, 19:18
io spero solo che arrivino presto quelle skin modello iSkin exo ...sono veramente belline.

qualcuno sa se sono anche resistenti e se vale la pena prenderle?

celluzzo
29-08-2004, 17:11
Sono uscite le iSkin per la 4G!!!

www.iskin.com

Io la ordino domani, visto che le spedizioni iniziano il 31 agosto.

CIAO

PS. Per caso qualcuno di Piacenza o dintorni e` interessato ad un ordine collettivo (io ne devo prendere 2)?

ZigoZago
29-08-2004, 18:25
Originariamente inviato da nEA
io spero solo che arrivino presto quelle skin modello iSkin exo ...sono veramente belline.

qualcuno sa se sono anche resistenti e se vale la pena prenderle?

Sono ottime, forse meglio dell'originale, non devi stare a sfilare e infilare ogni volta l'ipod, e come sicurezza secondo me é maggiore, certo il gioiellino devi sempre strattarlo bene, se ti fa un volo di 2 metri e passa non c'é custodia che tenga. Il mio é sempre stato tenuto come un figlio, infatti é perfetto nonostante abbia un'anno e passa di vita :cool:

Addirittura con questo sono sicuro che non ti compariranno le leggerissime righette che compaiono con la custiodia originale della apple, dovuto a sfregamento..

anche io me ne accaparro una ;)

nEA
29-08-2004, 18:46
ma lol!!
ne ho giusto prese due su ebay!! penso siano proprio le stesse dato che le spedizioni cominciano appunto da settembre!

tra l'altro ho preso anche un supporto per auto, ma non quello gommoso che c'è anche nell'apple store, dato che per me è totalmente inutile (ho poggiabicchieri nello sportello del vano portadocumenti) , ma di quelli che si applicano alle griglie dell'aria, come i deodoranti :)

come arriva vediamo com'è :D

celluzzo
30-08-2004, 16:20
Ho appena ordinato 2 custodie iSkin per iPod 4G :D :D

Appena arrivano vi faccio sapere

CIAO

pokestudio
30-08-2004, 17:59
boh secondo me l'ipod va vissuto e goduto per com'è e per quanto dura (lui e la batteria)

un pò come i cellulari... le skin sono da looser... alla sola visione di quelle custodie trasparenti che ingialliscono col tempo mi vengono i brividi :eek:

nEA
30-08-2004, 21:23
Originariamente inviato da pokestudio
boh secondo me l'ipod va vissuto e goduto per com'è e per quanto dura (lui e la batteria)

un pò come i cellulari... le skin sono da looser... alla sola visione di quelle custodie trasparenti che ingialliscono col tempo mi vengono i brividi :eek:

in parte quoto...per es i cellulari miei non hanno mai visto una custodia.
ma l'ipod è così bello, così costoso!! :eek: , e delicato che sarebbe un omicidio fare in modo che si rovini il meno possibile..

Risso
01-09-2004, 14:11
anche io ne ho ordinata una e mi hanno confermato che hanno spedito ieri. in effetti non so se la usero' sempre, solo in condizioni particolari.
comunque il mio ha resistito a 10 giorni in grecia senza nessuna custodia, ce l'avevo sempre con me, persino in pedalo' e mi e' anche cascato dalle mani finendo sulla sabbia. qualche micrograffio e niente piu'.

nEA
01-09-2004, 14:17
Io lo tengo spesso in macchina...quindi ogni votla che scendo lo porto con me in borse...e urge decisamente una cover per il mio ipoddino!!!

Risso
01-09-2004, 17:36
Io lo tengo spesso in macchina...quindi ogni votla che scendo lo porto con me in borse...e urge decisamente una cover per il mio ipoddino!!!

anche tu l'hai collegato allo stereo della macchina? che spettacolo :cool:
tu almeno hai la borsetta, io me lo devo mettere in tasca ogni volta :cry:

nEA
01-09-2004, 17:42
Originariamente inviato da Risso
anche tu l'hai collegato allo stereo della macchina? che spettacolo :cool:
tu almeno hai la borsetta, io me lo devo mettere in tasca ogni volta :cry:

beh sono andata di cassettina e via ;)

union-jack
01-09-2004, 18:39
scusate ma solo la spedizione costa 15dollari...... ma spero proprio lli valga tutti quei soldi.......

pokestudio
01-09-2004, 19:11
Visto che nessuno/a ne ha parlato, vi segnalo www.ipodlounge.com

sito ricco ricchissimo di tutto quel che concerne il nostro player musicale preferito, recensioni di accessori, custodie (per chi proprio non può vivere senza...) e altre cose più o meno utili,

per conto mio consiglio l'acquisto di un bel paio di auricolari in-ear (si piazzano direttamente nel profondo del vostro orecchio per garantirne lo sconquasso più totale, nonchè la perdità dell'equilibrio, utile se volete fare un botto in motorino...

io ho acquistato un paio di Sony EX71SLW (badate, la W indica, White...già, bianche, proprio come l'ipod!)

http://www.ipodlounge.com/gearguide_specs_more.php?id=P4255_0_5_0_C

si sentono mille volte meglio delle pessime cuffie in-ear che spaccia Apple sul proprio sito (che a detta di chiunque si sfilano al minimo "colpo di testa")

acquistate su ebay... costano poco, se si rompono non è manco la fine del mondo.

salut!

pnx
01-09-2004, 21:04
Originariamente inviato da pokestudio

Vero, comunque la iSkin va a pennello e sta veramente, veramente bene. Quindi l'estetica rimane comunque... appagante. :) ;)

nEA
01-09-2004, 21:23
Originariamente inviato da union-jack
scusate ma solo la spedizione costa 15dollari...... ma spero proprio lli valga tutti quei soldi.......

non so dove hai guardato , cmq con 33 dollari mi sono presa due iskin su ebay...spedizione compresa...

celluzzo
01-09-2004, 23:44
Io l`ho presa sul sito ufficiale (www.iskin.com) e il costo per la spedizione e' di 15Dollari e per la singola custodia di 29 D.

Prova a controllare se e' effetivamente uguale a quella che hai ordinato...

Risso
02-09-2004, 01:03
uhm... davvero ci sono su ebay?
anche io l'ho presa dal sito iskin, 44.50 dollari spese comprese che con il cambio e' venuto 38 euro circa con carta di credito. a saperlo...

nEA
02-09-2004, 09:20
Ho guardato su iskin ed è praticamente identica, a parte la posizione dei buchini sul retro, se non mi sbaglio.
anche le mie con la clip da mettere dietro..colori una blu e l'altra bianca.

cmq le sto aspettando...quando arriveranno vi saprò dire :)

in compenso mi è arrivato il porta ipod per la macchina...cazzarola veramente bello se non fosse che mi è arrivato con un braccino rotto :cry: :cry: :cry:
evidentemente il viaggio dall'america gli ha dato il colpo di grazia.
ora vedo come posso farmelo sostituire.

Dna2
02-09-2004, 13:28
io sto aspettando con impazienze la skin Lajo exo3 che dovrebbe essere disponibile a breve... è in silicone morbido e sottile solo 0.7 mm... costa solo 10 dollari poi...
fatemi sapere le vostre impressioni sull'iskin evo2... dalle foto non mi convince... mi pare che l'ipod diventi troppo tozzo...
in fondo lo vorrei solo x proteggerlo dai graffi, che in meno di 15 giorni si è già riempito stando fermo sullo stand :D

union-jack
02-09-2004, 14:31
non so dove hai guardato , cmq con 33 dollari mi sono presa due iskin su ebay...spedizione compresa...

mi quoteresti il nome del venditore ??

ha uno shop virtuale ??

infine la iskin è combatibile con la base di ricarica/sincronizzazione oppure bisogna per forza usare il cavo??

grazie in anticipo...

ciao

nEA
06-09-2004, 14:59
arrivate le skin!!

Ho messo su quella bianca chiara..veramente molto bella :D

ho messo delle foto per rendere l'idea :D

fronte (http://nea.ngi.it/varie/ipod/DSCN1405.JPG)

retro (http://nea.ngi.it/varie/ipod/DSCN1406.JPG)

megabit
06-09-2004, 16:33
arrivate le skin!!

veramente splendida!! :eek: beati voi che avete l'ipod :(

pnx
06-09-2004, 20:57
Originariamente inviato da megabit
veramente splendida!! :eek:

Confermo... anch'io ho quella bianca come quella di nEA, ma per l' iPod di terza generazione... ve la consiglio! ;)

nEA
06-09-2004, 21:13
senza contare che ovviamente ha la clip, per poter attaccare l'ipod+skin alla cintura, e una cordino per tenerlo al collo :)

insomma sono veramente soddisfatta :D

pnx
06-09-2004, 21:18
senza contare che ovviamente ha la clip, per poter attaccare l'ipod+skin alla cintura, e una cordino per tenerlo al collo :)

insomma sono veramente soddisfatta :D

Devo dire però che su questi due accessori un appunto lo farei: ;)

- il gancino è un po' fragilino, dà l'impressione che si debba staccare da un momento all'altro, e non è una bella sensazione quando c'è l' iPod attaccato... :D

- la clip per la cintura funziona bene; purtroppo però io non la utilizzo perchè graffia e lascia i segni sulla cintura...

nEA
06-09-2004, 21:41
in verità non conto di usarli...anche perchè l'ipod lo uso molto in macchina ma poco in giro...però fa figo :D

lautizi
09-09-2004, 14:38
raga ma con la iSkin evo 2 trasparente si vede l'incisione al laser che ho ordinato con l'ipod?

secerot
13-09-2004, 20:52
ma le skin della 3g le posso montare sulla 4g?

lautizi
13-09-2004, 20:59
Originariamente inviato da secerot
ma le skin della 3g le posso montare sulla 4g?

credo proprio di no....

terrys3
14-09-2004, 18:18
arrivate le skin!!

la tua è la artic o la ghost?

Per quanto riguarda le spese di sped sul sito della iskin cosa devo selezionare? Western europe?

perfavore rispondimi al più presto - devo fare l'ordine...

nEA
14-09-2004, 19:58
Originariamente inviato da terrys3
la tua è la artic o la ghost?

Per quanto riguarda le spese di sped sul sito della iskin cosa devo selezionare? Western europe?

perfavore rispondimi al più presto - devo fare l'ordine...

la mia si chiama "clear" ... non è marchiata iskin, ma simile, infatti l'ho presa su ebay.

non consiglierei cmq western union...non dà assolutamente garanzie come pagamento...

terrys3
14-09-2004, 20:23
non consiglierei cmq western union...non dà assolutamente garanzie come pagamento...

in che senso?

nEA
14-09-2004, 20:26
in che senso?

Non ho avuto esperienze dirette , dato che mi è stato sconsigliato da altri utenti, utenti di ebay e persino dalle impiegate delle poste...ma sembra che non dia garanzie nel caso in cui uno intaschi i soldi e non spedisca niente o cerchi cmq di fregarti...

se fai una ricerca (search) in piazzetta dovresti trovare qualche informazione di più.

terrys3
14-09-2004, 20:30
le alternative sono "western europe" (15$) e "eastern europe" (42$)
quale dovrei scegliere?

lautizi
14-09-2004, 20:49
Ragazzi una domanda...

Ma le skin per l'ipod 4g si trovano in Negozi Magari d Roma?

celluzzo
15-09-2004, 00:30
le alternative sono "western europe" (15$) e "eastern europe" (42$)
quale dovrei scegliere?

Devi scegliere Western Europe.
nEA stava parlando, credo, di un metodo di spedizione, invece tu devi selezionare la zona di arrivo.
Io l`ho ordinata ed e' arrivata ieri in circa 4 giorni con UPS.

Ciao

terrys3
15-09-2004, 00:33
Originariamente inviato da celluzzo
nEA stava parlando, credo, di un metodo di spedizione, invece tu devi selezionare la zona di arrivo.

Ciao

l'hai ordinata dal sito del produttore?
Di che colore l'hai presa?
Come ti sembra la custodia?

grazie in anticipo per le risposte

nEA
15-09-2004, 09:16
Originariamente inviato da celluzzo

Ciao

LOL! :doh:
sorry..invece di western europe, avevo letto western union (che è appunto una modalità di pagamento online)....:stordita:
sorrrryyyyy

celluzzo
15-09-2004, 11:29
l'hai ordinata dal sito del produttore?
Di che colore l'hai presa?
Come ti sembra la custodia?

grazie in anticipo per le risposte

Ne ho comprate due ghost dal sito www.iskin.com

Non sono eccezionali, somigliano troppo ai gusci dei telecomandi e sembrano ingrossare di molto l`iPod, forse pero' colorati sono meglio...

Comunque il loro lavoro lo fanno, in pratica rimane esposta solo la ghiera e i comandi superiori.
Il dispositivo di blocco diventa un po' scomodo da utilizzare.

Al buio pero' rendono moltissimo :D sembrano proprio dei fantasmini verdi fosforescenti!!

Nella confezione sono inclusi una busta di plastica trasparente con cerniera, a mio parere un po` scomoda, per contenere l`Ipod o gli accessori. Forse utile durante i viaggi...
Una clip che e' completamente removibile, la custodia vera e propria e il vetrino di sicurezza da inserire dopo.

Credo che potesse costare un bel po` di meno di 29dollari...cmq ora posso portare comodamente il lettore in tasca senza rischiare di graffiarlo.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.

Ciao

Al buio