View Full Version : PIV Dual Core & WinXP home
Ma con il nuovo PIV Dual Core ci vuole un s.o. multiproc. ??
allora devo sbattere via WinXP Home, o andra' bene???
Thx
Ciauz
winxp home dubito andrà bene, ma non mi preoccuprei di certo ora per questo
Originariamente inviato da checo
winxp home dubito andrà bene, ma non mi preoccuprei di certo ora per questo
beh, winxp home gli ht li riconosce:boh:
Originariamente inviato da riaw
beh, winxp home gli ht li riconosce:boh:
a si? pensavo solo la pro.
Originariamente inviato da checo
a si? pensavo solo la pro.
un pc a cui ho fatto assistenza montava un p4 ht e winxp home, e vedeva 2 processori. da quanto mi hanno detto (non lo sapevo) winxp home riconosce fino a 1 processore fisico, ma più processori logici, mentre il pro riconosce due processori fisici. penso che questo significhi che se metti winxp home su un p4 ht fila tutto liscio, se lo metti su un dual mp ne vede solo uno.......
con i dual core però non so come sia la faccenda...
AMDDevelop
04-08-2004, 14:22
Già il probelma semmai è che l'ht del p4 verrà sfruttato a dovere solo dopo l'usicta e la relativa installazione del service pack2 di winxp in quanto la prima versione di xp conteneva dei bachi anche in questo settore del sistema operativo con latenze varie. Così in vista della revisione 2 dell'ht che si trova sui precotti (prescott) hanno riscritto anche questa parte di xp ottimizzandola.
Symonjfox
04-08-2004, 19:55
Infatti, secondo me è solo questione di service pack. Quando usciranno i dual core, ci saranno sicuro delle patch e/o aggiornamenti per supportarli a dovere.
Es. visto che XP Pro gestisce già 2 processori, non vedo perchè non dovrebbe gestire 1 processore dual core senza aggiornamenti vari.
stbarlet
04-08-2004, 21:35
teoricametne la home con 2 processori FISICI nn dovrebbe nemmeno installarsi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.