PDA

View Full Version : Scheda madre partita?

ldurs
03-08-2004, 14:49
Scusate l'intromissione, ma ho un problema con il computer di mio cugino.
Praticamente ieri dopo averlo spento non si è più riacceso e mi ha detto che ha sentito puzza di bruciato al momento della mancata riaccensione, allora ho pensato che fosse partito l'alimentatore.

Stamattina l'abbiamo sostituito ma niente, non va lo stesso.

La cosa strana è che non parte nemmeno la ventola dell'alimentatore, si accende solo un led rosso sulla scheda madre (vicino al connettore dell'alimentazione), ed ho provato anche a mettere l'accensione diretta (facendo corto sui pin che regolano il power of/on), a levare tutte le periferiche, ma niente.

Io credo (e spero) che sia solo la MB perchè in alcuni casi, mi è capitato di vedere che se c'è un corto all'interno del computer, può mandare a puttane pure altre componenti (scheda video e cpu su tutti).

Che dite voi?

l.

nongio
03-08-2004, 17:47
A mè una volta è capitato che la luce della mobo si accendesse, ma che il pc nn funziionasse.

alla fine era proprio la mobo che era andata al cimitero e me l'hanno sostituita in garanzia.

ciao

fan100
03-08-2004, 17:48
Credo che ti rimanga solo di provare un altro procio sulla tua mobo e un'altra mobo sul tuo procio e individuare quale dei 2 sia partito.