PDA

View Full Version : Plextor 124ts scsi

agenio
03-08-2004, 13:23
Sto cercando di riportare in vita questo masterizzatore ma non so che cosa abbia di preciso praticamente la meccanica funziona e legge perfino i cd dato che si può ascoltare la musica mediante l'uscita per le cuffie del masterizzatore ma non viene riconosciuto dal computer tutti i controller scsi a cui l'ho attaccato non lo vedono sewcondo me è problema del firmware.

Ho letto in internet che non bisogna usare questo masterizzatore con clonecd perchè? Potrebbe essere questa la causa?
Ci tengo a dire che per me non è vitale dato che l'ho gia rimpiazzato con un nec 2500 ma se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto felice

Agenio:cry: :D

agenio
03-08-2004, 13:47
nessuno sa niente

agenio
03-08-2004, 18:01
uppete

mieto
03-08-2004, 18:36
Originariamente inviato da agenio
Sto cercando di riportare in vita questo masterizzatore ma non so che cosa abbia di preciso praticamente la meccanica funziona e legge perfino i cd dato che si può ascoltare la musica mediante l'uscita per le cuffie del masterizzatore ma non viene riconosciuto dal computer tutti i controller scsi a cui l'ho attaccato non lo vedono sewcondo me è problema del firmware.

Ho letto in internet che non bisogna usare questo masterizzatore con clonecd perchè? Potrebbe essere questa la causa?
Ci tengo a dire che per me non è vitale dato che l'ho gia rimpiazzato con un nec 2500 ma se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto felice

Agenio:cry: :D

Domanda banale forse ma... il device è da solo o in coabitazione sulla catena scsi?
Se è da solo è correttamente terminato?
Io controllerei questo prima di tutto!

CloneCD non c'entra nulla....

agenio
03-08-2004, 18:49
é da solo ed è correttamnte terminato mediante apposito jump il problema si è presentato da un giorno all'altro senza toccare nessun cavo e senza aver installato nulla.
Cosa potrebbe essere accaduto? Un virus?
Boh
Agenio

agenio
04-08-2004, 10:22
uppete

mieto
04-08-2004, 12:26
Verifica il cavo scsi.
Se anche questo non aiuta prova a ri-flashare il fw da dos con l'apposito tool e il .bin (basta che controlli lo scsi ID su cui è impostato il drive) ma se il drive nemmeno viene riconosciuto dal controller non credo ci riuscirai nemmeno così.
Links:

fw formato .bin
http://www.plextor.be/technicalservices/downloads/firmw_124TS.asp?choice=CD-Recorders

PXupdate per DOS:
http://www.plextor.be/technicalservices/downloads/firmw_prog.asp?choice=Upgrade%20programs

Fammi sapere!
In bocca al lupo

:)

agenio
04-08-2004, 12:59
infatti ho già tentato e mi dice che non trova nessuna periferica da aggiornare, ho provato a smontare il driver ma non sono riuscito ad individuare il firmware mi potresti dare un'indicazione!
Che ne so magari mandandolo in corto si cancella bohh

mieto
04-08-2004, 18:09
Originariamente inviato da agenio
infatti ho già tentato e mi dice che non trova nessuna periferica da aggiornare, ho provato a smontare il driver ma non sono riuscito ad individuare il firmware mi potresti dare un'indicazione!
Che ne so magari mandandolo in corto si cancella bohh

Non so se c'è anche per i cd-rw un jumper tipo il clear cmos delle mobo...
Penso ci sia rimasto poco da fare purtroppo...
Se il problema è hw o dell'elettronica dovresti provare a contattare bottoni... Penso sia l'unico che può aiutarti in quel caso!
Sorry

:(