View Full Version : Problema con Matrix INFINITY
fenomeno79
03-08-2004, 13:08
Ho 2 piccoli-grandi problemi:
ho appena fatto istallare sta modifica e ho constatato che:
1- i giochi ntsc si continuano a vedere in b\n (nonostante il contrario sia scritto nel sito ufficiale)
2- non riesco a far partire i FILM su DVD-R(mentre i giochi su dvdr partono bene)
consigli??
Ciao, i giochi in B\N per vederli a colori devi usare un cavo video rgb e non quello in dotazione con la ps2.
fenomeno79
03-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da sal75
Ciao, i giochi in B\N per vederli a colori devi usare un cavo video rgb e non quello in dotazione con la ps2.
si si lo so...ma questo chip dovrebbe far vedere a colori anche i giochi ntsc senza bisogno del cavetto...
notizie riguardo i film in dvd-r?
Originariamente inviato da fenomeno79
si si lo so...ma questo chip dovrebbe far vedere a colori anche i giochi ntsc senza bisogno del cavetto...
non mi risulta che sia una cosa fattibile :) Prenditi un cavo RGB che poi ci guadagni parecchio in qualità visiva
fenomeno79
04-08-2004, 00:44
Originariamente inviato da yamaz
non mi risulta che sia una cosa fattibile :) Prenditi un cavo RGB che poi ci guadagni parecchio in qualità visiva
PRESO!:)
che mi dici riguardo i film in dvd-r??
akira.pla
04-08-2004, 06:55
Non sono un esperto di modifiche....
Ho la tua stessa modifica.
Vedo tutto correttamente ntsc senza cavo e dvd -r.
Mi hanno detto (relata refero) che il cavo non devi sostituirlo se usi dei televisori buoni o nuovi che hanno una specie di "autoswitching".....
Scusate per le informazioni un poco alla buona.... ma di mejo nin zo :D
Che marca sono i dvd -r??? hai provato supporti di altre marche ???
fenomeno79
04-08-2004, 08:54
Originariamente inviato da akira.pla
Che marca sono i dvd -r??? hai provato supporti di altre marche ???
ho provato verbatim ritek e princo...ma tu come fai?Inserisci il disco e via...?
ShadowThrone
04-08-2004, 12:46
errore...
akira.pla
04-08-2004, 12:50
no...
i giochi partono subito, mentre per i dvd serve una strategia particolare:
metti il dvd, riavvii e tieni premuto il tasto di power, lo rilasci solo un attimo prima che la play si spenga.
A quel punto parte il dvd.
In questo modo è come se la play partisse senza modifica. Non so come avviene il processo hardware però è sicuro che così parte come se non fosse modificata.
Anche se la infinity dovrebbe partire senza premere niente. Infili e funziona. :confused:
per far partire la ps2 disattivando l'infinity, bisogna tener premuto "start" sul joypad 1.
Infinity non ha bisogno di procedure di avvio/riavvio per far partire nessun tipo di giochi/film (a differenza del "vecchio" MXL2).
P.S. a me, con l'infinity, funziona tutto con i DVD-R (i +R non li ho ancora provati)
fenomeno79
04-08-2004, 19:46
Originariamente inviato da CH1CC0
P.S. a me, con l'infinity, funziona tutto con i DVD-R (i +R non li ho ancora provati)
porca pupazza!io sto parlando dei FILM in DVD-R, quindi ne di giochi ne di film originali.Come cavolo li fate partire iFILM IN DVD-R?????:confused:
akira.pla
06-08-2004, 07:53
Allora:
prova 1:
prova tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo dop aver resettato la play con il cd già inserito.
prova 2:
tieni premuto il tasto start quando metti il dvd
Se così non funziona accendi un cero alla madonna
prima di tutto se non lo hai già fatto o se il tuo chip non è già alla 1.21 vai qui:
http://www.infinitymod.com/cgi-bin/matrix/site.pl?page=infinity_software
scaricati e aggiorna il firm.
L'infinity corregge da solo il problema con i giochi import (quindi ntsc li DEVI vedere a colori e full screen senza cavo rgb..anche se il consiglio è quello di usare l'rgb sempre ).
Poi vai qui e leggiti le istruzioni:
http://www.infinitymod.com/cgi-bin/matrix/site.pl?page=infinity_instruction
se il tuo infinity non riconosce in automatico il dvd/cd , per i film backup prova a farli partire in modalità ps1/dvd mode tenendo premuto il tasto "cerchio"
altrimenti se anche così non funziona prova disattivando il chip con il tasto start.
ciauz
fenomeno79
10-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da fermau
prima di tutto se non lo hai già fatto o se il tuo chip non è già alla 1.21 vai qui:
http://www.infinitymod.com/cgi-bin/matrix/site.pl?page=infinity_software
scaricati e aggiorna il firm.
L'infinity corregge da solo il problema con i giochi import (quindi ntsc li DEVI vedere a colori e full screen senza cavo rgb..anche se il consiglio è quello di usare l'rgb sempre ).
Poi vai qui e leggiti le istruzioni:
http://www.infinitymod.com/cgi-bin/matrix/site.pl?page=infinity_instruction
se il tuo infinity non riconosce in automatico il dvd/cd , per i film backup prova a farli partire in modalità ps1/dvd mode tenendo premuto il tasto "cerchio"
altrimenti se anche così non funziona prova disattivando il chip con il tasto start.
ciauz
Grazie dei tuoi consigli, ma neanche cosi funziona...Sto iniziando a pensare che le v3 hanno dei problemi con i film in dvd-r....
effettivamente la lente ed il lettore delle v3 hanno non pochi problemi con il riconoscimento dei dischi anche se la modifica è fatto perfettamente...i maggiori problemi infatti io li riscontro con le v3 e alcune v4. Prova a farti ricalibrare la lente oppure vedi se riesci a fartela sostituire....prova con il tipo che ti ha fatto la mod...cmq di solito quando si modda (chi modda...) dovrebbe darti una taratina....
ciao (cmq non è da escludere anche un errore di installazione)
ciauz
fenomeno79
10-08-2004, 15:29
ciao (cmq non è da escludere anche un errore di installazione)
Però tutto il resto (giochi ps1,giochi ps2 originali, su cd su dvd-r,film dvd originali...) funziona benone
(a dire il vero non risesco a vedere i divx su cd...pero riesco a vederli su dvd-r)
è possibile che un errore di istallazione possa precludere ESCLUSIVAMENTE la visione dei film su dvd-r?????
premettendo che nel campo dell'elettronica tutto è possibile :D
se il prob riguarda ESCLUSIVAMENTE i dvd....beh penso di no...come ti ripeto ho avuto vari problemi con dvd sulle v3. Il primo consiglio è quello di tarare la lente o provare a sostituirla...
cmq se sei sicuro che facendo partire la ps2 in stealth (tasto start fino che non compare la scritta disabled sulla tv) i dvd non vengono letti è sicuramente un problema di riconoscimento del disco...quindi un problema di lente (prova con i +r o con altre marche di supporti se non hai già provato). Ma prima della mod i dvd-r li vedevi ?
ciao
fenomeno79
10-08-2004, 17:19
premettendo che nel campo dell'elettronica tutto è possibile :D
se il prob riguarda ESCLUSIVAMENTE i dvd....beh penso di no...come ti ripeto ho avuto vari problemi con dvd sulle v3. Il primo consiglio è quello di tarare la lente o provare a sostituirla...
cmq se sei sicuro che facendo partire la ps2 in stealth (tasto start fino che non compare la scritta disabled sulla tv) i dvd non vengono letti è sicuramente un problema di riconoscimento del disco...quindi un problema di lente (prova con i +r o con altre marche di supporti se non hai già provato). Ma prima della mod i dvd-r li vedevi ?
ciao
veramente l'ho acquistata di seconda mano 2settimane fa e non era mai stata modificata prima, quindi non saprei se i dvd-r andavano...Per i supporti ho provato verbatim princo e ritek...
avevo gia provato con il chip disabilitato...ma non accade nulla...lo schermo resta nero..cosi come tenendo premuto il cerchio..
ma dimmi, quanto costa far tarare la lente o sostituirla??
dunque tarare la lente non è un operazione complessa....con un 10/15 euri te la cavi.
certo che se con il chip disabilitato lo schermo resta nero....:confused: non mi sembra tutto ok...a dire il vero l'infinity richied che all'accensione ci sia un joypad collegato alla porta 1 altrimenti da schermo nero per una ventina di secondi....quindi controlla pure questo.Disabilitando il chip la play si deve avviare...altrimenti qualche cosa non va...probabilmente la mod.
cmq i film dvd backup vengono letti dalla ps2 anche senza la mod questo penso sia risaputo....prova ad informarti da chi la hai presa...
ciauz
fenomeno79
11-08-2004, 04:59
certo che se con il chip disabilitato lo schermo resta nero....:confused: non mi sembra tutto ok...
no no mi sono espresso male...tenendo premuto start, compare la scritta disablede ma dopo che mettoil dvd-r(ma devo rivviare o lo metto diretto???)lo schermo resta nero e non accade nulla...
inserisci il dvd nel cassetto, riavvii la ps2 tenendo premuto il tasto start fino a che non vedi la scritta disabled.Se il chip è disabled la tua ps2 torna originale e DEVE per forza funzionare come se fosse nuova...fermo restando che è una 3 e che come ti ripeto ci sono alcuni problemi con il riconoscimento dei supporti.
piccolo consiglio...quando riavvii prova sia premendo leggermente il tasto reset e la ps2 si riavvia subito...oppure premendo e tenendo premuto il tasto reset fino a che la luce del pulsante eject diventa blu...ovviamente il tutto con il tasto start premuto :D.
ciauz
E soprattutto come ti ripeto...la ps2 legge le copie di backup dei film anche senza mod...quindi non ti suona strano che non li legga dopo la mod ????
ciauz [/QUOTE]
fenomeno79
11-08-2004, 14:14
inserisci il dvd nel cassetto, riavvii la ps2 tenendo premuto il tasto start fino a che non vedi la scritta disabled.
e dopodiche che faccio? inserisco il dvd, chiudo e aspetto?oppure inserisco il discoe riavvio?
Se il chip è disabled la tua ps2 torna originale e DEVE per forza funzionare come se fosse nuova...
Ma allora non dipende piu dal chip...Se dici che il dvd-r si vedono anche senza modifica,e disabilitando l'infinity la ps2 ritorna "vergine", deve dipendere per forza da qualcosa'altro...(a sto punto puo veramente essere la lente..)
Però non capisco perche i giochi su dvd-r partono a bomba..
può essere la lente...questo si...ma guarda che se installare un chip comporta una serie di cose...per cui se una play prima era perfettamente funzionante...poi non lo è + :D
anche se ti ripeto che dubito sia un errore di installazione...ti ripeto che la V3 ha mooooolti problemi da questo punto di vista...quindi magari porta la ps2 a far tarare la lente...
io cmq dopo che ho moddato verifico sempre il funzionamento di tutti i settori della ps2 (ps2/dvd/psx/stealth-disabled)
ciauz
fenomeno79
11-08-2004, 15:49
Originariamente inviato da fenomeno79
e dopodiche che faccio? inserisco il dvd, chiudo e aspetto?oppure inserisco il discoe riavvio?
Che mi dici??
apri il cassetto
metti il dvd
chiudi il cassetto
premi reset (con pressione leggera) tenendo premuto start fino che non vedi la scritta disabled
se non va prova:
apri il cassetto
metti il dvd
chiudi il cassetto
premi reset (tieni premuto fino a che la luce del tasto eject diventa blu) tenendo premuto start fino che non vedi la scritta disabled
ciauz
fenomeno79
12-08-2004, 00:46
apri il cassetto
metti il dvd
chiudi il cassetto
premi reset (con pressione leggera) tenendo premuto start fino che non vedi la scritta disabled
se non va prova:
apri il cassetto
metti il dvd
chiudi il cassetto
premi reset (tieni premuto fino a che la luce del tasto eject diventa blu) tenendo premuto start fino che non vedi la scritta disabled
ciauz
cazzo le ho provate tutte :muro: :muro: :muro:
allora prova la taratura della lente...altrimenti passa ad una bella V9
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.