View Full Version : Nuovo v5.windowsupdate
kingvisc
23-09-2004, 00:30
quindi per poter usare il v5 di windows update devo collegarmi ad internet senza il firewall? non c'è altro modo?
gianma82
23-09-2004, 09:39
esatto... (king...ma tu sei anche sul forum di elaborare!?!?!)
Originariamente inviato da gianma82
CUT
gianma82 Hai la signature irregolare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Gentilmente cerca di editarla, tnx ;)
gianma82
23-09-2004, 19:38
edito immediatamente e chiedo scusa, non lo sapevo!
homersimpson23
24-09-2004, 09:50
Eseguendo windows update mi da questo errore 0X80244016 che non mi permette di vedere l'elenco degli aggiornamenti disponibili, sono andato a vedere nelle faq gli errori più frequenti ma ovviamente questo non è censito.
Help me please.
Ciao
Hai cominciato a installare quei sei o sette aggiornamenti?
Vedi che poi diventeranno 26.
L'updater deve controllare la tua configurazione.
Poi ti mostrerà quali altri aggiornamenti ti servono.
Devi rieseguire WinUp fino a che non ti dice che ti rimane solo l'SP2 da installare.
A quel punto, come a 7 e 1/2 dici 'STO', perchè sei una persona prudente e non vuoi SBALLARE.
Sicuramente però il Banco avrà 7 e 1/2, quindi in pratica perdi sempre.
A me manco mi accettano al tavolo da gioco!!!!
Ragazzi, ma non c'è nessuno che ha come firewall Zone Alarm? Anche a me non funziona Windows Update.E' fermo alla versione 5,fa la ricerca e poi niente più. Come devo settare Zone Alarm per provare a vedere se scarica gli aggiornamenti? Inoltre: se disabilito il firewall, anche per poco, non resto sguarnito di protezione?
Puoi fare una prova.
Non è detto che se resti senza firewall per 5 minuti hai perso il pc.
Ma se cerchi di essere più preciso magari ti possiamo aiutare meglio.
Io per esempio ho scoperto che per qualche strano motivo avevo perso il prasher XML. Infatti anche altri programmi davano dei problemi.
Poi ho fatto l'aggiornamento di Office e l'ho recuperato.
Tutto ora fila liscio.
Originariamente inviato da 99caos
Puoi fare una prova.
Non è detto che se resti senza firewall per 5 minuti hai perso il pc.
Ma se cerchi di essere più preciso magari ti possiamo aiutare meglio.
Io per esempio ho scoperto che per qualche strano motivo avevo perso il prasher XML. Infatti anche altri programmi davano dei problemi.
Poi ho fatto l'aggiornamento di Office e l'ho recuperato.
Tutto ora fila liscio.
> Intendo dire: se disattivo Zone Alarm non rendo vulnerabile il PC da attacchi di ogni genere? Recentemente mi sono scottato con questo problema passando notti intere a risolvere i danni causati da worm di ogni tipo. Sai dirmi come devo fare a permettere a svchost di far passare lo scaricamento degli aggiornamenti? Ancora non ho imparato bene a settare il firewall. Per es. vorrei capire con quali criteri vanno settate le 4 caselle inerenti i permessi di accesso dei programmi in entrata e in uscita che per default portano il punto interrogativo ("?").Nella schermata che compare è scritto "Ricerca in corso dell'ultima versione del software di Windows Update..."dopodichè non succede più nulla. Nel file di log Windows Update vedo scritto "2004-09-25 11:07:07+0200 3344 d14 CreateObject for Microsoft.Update.SystemInfo failed: error 0x800401f3"? . Avete qualche suggerimento perchè finalmente si avvii la ricerca automatica del controllo degli aggiornamenti installati per poi proporre quali ancora da eseguire? Quel messaggio d'errore è indicativo di qualcosa
Scusate a me non parte piu WINDOWS UPDATE a qlc è capitato??
ho win Xp PRO con SP2 gia installato se provo a fare l'Update mi da questo errore:
http://blabla123.interfree.it/Update.jpg
Originariamente inviato da subvertigo
ho cancellato (facendo un backup) i sequenti files da Windows\System32:
wuapi.dll
wuaueng.dll
wuaueng1.dll
wuauserv.dll
wucltui.dll
wups.dll
wuweb.dll
Poi sono ritornato in windows update da IE, e lui mi ha reinstallato la versione v4 funzionante! meno male!
L'unica cosa, ho controllato ma quei files non sono stati ricreati... forse li usa solo la versione v5....
Ho seguito le tue istruzioni. Mi ha fatto cancellare tutti i file tranne wuaueng.dll perchè in uso da altra applicazione.Ho ricevuto però questa risposta:
[Numero errore: 0x800A0046]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto in autonomia:
Centro supporto di Windows Update
Risoluzione dei problemi di Windows Update
Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:
Supporto Microsoft online (gratuito per problemi relativi a Windows Update)
Ulteriori informazioni sulle misure che possono essere adottate per risolvere il problema.
Quindi non mi spiego come possa esserti riuscito. A questo punto non so proprio come fare per riavere la versione 4.:cry:
P.S. Ho fatto quindi una ricerca con google ed ho trovato dal sito Microsoft (strano,molto strano) la possibile soluzione al problema inerente quell'errore:
HOW TO: Risolvere i problemi relativi alla visualizzazione del messaggio di errore "HTTP 500 – Errore interno del server"
Durante il tentativo di caricamento del file Localstart.asp
Il messaggio di errore HTTP 500 viene visualizzato quando si tenta di caricare il file Localstart.asp da parte di uno dei documenti predefiniti del sito Web, Iisstart.asp, e l'utente che sta per accedere alla pagina non dispone delle autorizzazioni corrette per l'esecuzione dello script contenuto nel file Localstart.asp. Se si deseleziona la casella di controllo Mostra messaggi di errore HTTP brevi, verranno visualizzate informazioni analoghe alle seguenti con il messaggio di errore HTTP 500:
Tipo errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0046)
Autorizzazione negata: "GetObject"
/localstart.asp, riga 19
Il problema si verifica perché nel file Localstart.asp è presente codice VBScript (Visual Basic Scripting Edition) e ADSI (Active Directory Service Interfaces) che utilizza oggetti Admin di IIS per l'accesso alla metabase. Per motivi di protezione, l'accesso alla metabase è limitato ai membri del gruppo Administrators locale. Si tratta di un comportamento legato alla progettazione del prodotto.
Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, quindi Strumenti di amministrazione e fare clic su Internet Information Services.
Nella struttura della console fare clic su Sito Web predefinito. Nel riquadro di visualizzazione fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Localstart.asp, quindi scegliere Proprietà.
Nella scheda Protezione file fare clic su Modifica nella sezione Controllo autenticazione e accesso anonimo.
Nella pagina delle proprietà Metodi di autenticazione deselezionare Accesso anonimo.
...Risultato...niente, non funziona.:cry:
Originariamente inviato da materi
Scusate a me non parte piu WINDOWS UPDATE a qlc è capitato??
ho win Xp PRO con SP2 gia installato se provo a fare l'Update mi da questo errore:
http://blabla123.interfree.it/Update.jpg
UP!!
p.s. puo essere che ho disabilitato qlc servizio? boh chi se lo ricorda qlc sa o ricorda dove andare a guardare??
grazie
nothinghr
28-09-2004, 11:21
UP!!
p.s. puo essere che ho disabilitato qlc servizio? boh chi se lo ricorda qlc sa o ricorda dove andare a guardare??
grazie
Se hai disabilitato il servizio per gli aggiornamenti automatici, l'errore e' causato da quello
Originariamente inviato da nothinghr
Se hai disabilitato il servizio per gli aggiornamenti automatici, l'errore e' causato da quello
Risorse del computer/aggiornamenti automatici qui ho selezionato Disattiva aggiornamenti Automatici...ma prima funziona ugualmente...bastava andare su WIndows update carica la pagina e iniziava a cercare i possibili aggiornamenti ora si blocca prima con quella schermata :muro:
nothinghr
28-09-2004, 11:39
Risorse del computer/aggiornamenti automatici qui ho selezionato Disattiva aggiornamenti Automatici...ma prima funziona ugualmente...bastava andare su WIndows update carica la pagina e iniziava a cercare i possibili aggiornamenti ora si blocca prima con quella schermata :muro:
Parlo del servizio, non di quell'impostazione. winupdate versione 4 funzionava anche senza, la 5 no
Originariamente inviato da nothinghr
Parlo del servizio, non di quell'impostazione. winupdate versione 4 funzionava anche senza, la 5 no
parli del servizio potresti dirmi il percorso del servizio a cui ti riferisci grazie
parli del servizio potresti dirmi il percorso del servizio a cui ti riferisci grazie
Pannello di Controllo - Strumenti Amministrazione - Servizi
Controlla che il servizio Aggiornamenti Automatici sia avviato e impostato su manuale.
Originariamente inviato da PinHead
Pannello di Controllo - Strumenti Amministrazione - Servizi
Controlla che il servizio Aggiornamenti Automatici sia avviato e impostato su manuale.
ho seguito il tuo percorso ed ho impostato il tutto su manuale ma esce ugualmente quella schermata.....
bah
p.s. cmq da risore del computer/aggiornamenti automatici/scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere etc etc selezionando questa opzione è ritornato tutto a funzionare!!!
grillo_81
01-10-2004, 21:12
anche a me capita la stessa cosa detta per primo da materi e ora riscontrata anche da altri e infatti ho messo su manuale trasferimento intelligente in background e aggiornamenti automatici.
il fatto è anche avviandoli manualmente la sostanza non cambia.
la cosa che mi stupisce maggiormente è che se metto i tre servizi su automatico allora funziona tutto bene!!!
ma possibile che per aumentare la sicurezza, e quindi per far fare agli "utonti" gli aggiornamenti, io che so come funziona il tutto e che sono uno smanettone sono ridotto in queste condizioni???
ma che ca**o!!!
era meglio la v4...
ps: ora gli aggiornamenti non si trovano più neanche nella zona download di microsoft! prima del sp2 li prendevo sempre da lì così avevo le versioni full degli aggiornamenti per risparmiare tempo nelle formattazioni...
ho seguito il tuo percorso ed ho impostato il tutto su manuale ma esce ugualmente quella schermata.....
bah
p.s. cmq da risore del computer/aggiornamenti automatici/scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere etc etc selezionando questa opzione è ritornato tutto a funzionare!!!
devi controllare che siano avviati i servizi:
- Aggiornamenti Automatici
- Servizio di trasferimento intelligente in Background
- Registro eventi
devi impostarli su Automatico (non manuale) e fare click su Attiva
Originariamente inviato da subvertigo
guardate che cosi vi torna a posto....
Anche a me update dopo l'installazione del service pack 2 non andava più, allora ho seguito il tuo consiglio e ho rimosso quelle dll, solo che all' avvio di update me le sono ritrovate e la connessione era alla versione v5.
Ora è tornato tutto a posto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.