View Full Version : Urgente gruppo di continuità..
Devo urgentemente munirmi di un gruppo di continuità per salvare da sbalzi e mancamenti di correne 2 pc:
PRIMO PC
Antec 430W
Abit NF7-S rev.2
Barton 2500+ @ 3200+
Lunasio OC 3000 & X-Force Extreme V1
1024Mb PC3200
SoundBlaster Audigy
GeForce4 Ti4200
Toshiba SD-M11712
LiteOn 40\12\48
Maxtor 80Gb
SECONDO PC
Enermax 430W
Epox 8K3A+
XP 1700+
512Mb PC3200
SoundBlaster Live 5.1
ATI Radeon 8500 BBA
Maxtor 40Gb
Maxtor 40Gb
Maxtor 160Gb
cosa mi consigliate come modelli e potenze, aiutatemi nella scelta che non so molto...
la trust. ne fà di buoni!
Originariamente inviato da Jack 85
la trust. ne fà di buoni!
mi han sempre detto di stare lontano da trus perchè trae in inganno con la sua convenienza, ora non se sia vero..
cmq io ho bisogno qualcosa di abbastanza serio..
vai su apc o tecnoware minimo 1200 v/a se vuoi mantenere bene quei 2 pc fai 1 sola volta la spesa ma la fai bene
io ne ho avuti molti ora ho un apc e un tecnoware e mi trovo felice di averli presi :D
francescox87
02-08-2004, 15:35
Originariamente inviato da rafpro
vai su apc o tecnoware minimo 1200 v/a se vuoi mantenere bene quei 2 pc fai 1 sola volta la spesa ma la fai bene
io ne ho avuti molti ora ho un apc e un tecnoware e mi trovo felice di averli presi :D
io ho una bestia di UPS, un Liebert (non ricordo il modello comunque è uno di quelli che si possono mettere in rack) da 2000VA :cool:
Originariamente inviato da francescox87
io ho una bestia di UPS, un Liebert (non ricordo il modello comunque è uno di quelli che si possono mettere in rack) da 2000VA :cool:
liebert li ho avuti ....grandi :)
ne ho avuti 2 uno da 700 e uno da 2000 x 3 anni
poi ho preso un apc e un tecnoware 3000
:)
Originariamente inviato da rafpro
liebert li ho avuti ....grandi :)
ne ho avuti 2 uno da 700 e uno da 2000 x 3 anni
poi ho preso un apc e un tecnoware 3000
:)
vedo che sei esperto in questo campo, si mica darmi dei link di negozi dove posso trovare i moldelli di cui parli?
quanto durerebbe un 1200VA con i due PC e un monitor LCD acceso?
ho visto un po i prezzi del 1200VA della TECNOWARE...ma se io prendo 2 Gruppi di continiutà da 600 o anche da 800 risparmio non poco, è errato come ragionamento? :confused:
Se parli solo in termini economici allora prenditi il Trust...:D
Di UPS ne esistono essenzialmente 3 tipi... clicca Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=561103&highlight=continuit%E0)
In base a quello che ti serve scegli la tipologia e quindi anche il prezzo, non tralasciare l'autonomia anche se tipicamente va di pari passo con la potenza.
Comunque per le tue configurazioni per avere sui 10 minuti di autonomia (mi pare di capire che non ci collegheresti il monitor):
per il primo orientati ALMENO su un 600VA;
per il secondo ti dovresti orientare dai 400VA in su...
intendo reali e non stampati solo sulla confezione o sulla mascherina.
up.. consigli..consigli:D
Consigli...
ovviamente ti consiglio di prendere un 420 da me...:cool: :cool:
sono ottimi APC... no comment!:sofico:
se sei interessato a potenze superiori contattami in pvt ma per questi non devi avere estrema urgenza... non ho il tempo di dedicarmici piu' di tanto...
Originariamente inviato da crosni
Consigli...
ovviamente ti consiglio di prendere un 420 da me...:cool: :cool:
sono ottimi APC... no comment!:sofico:
se sei interessato a potenze superiori contattami in pvt ma per questi non devi avere estrema urgenza... non ho il tempo di dedicarmici piu' di tanto...
Grazie per l'offerta ma come si è detto poco sopra, ho necessità di potenze ben superiori..
a giorni dovrei paralre con rappresenzatendi una nota casa di gruppi di continuità per server e mainframe e sentire cosa mi consiglia..
Vorrei che mi venisse spiegato come mai mio padre in negozio ha un Sentinel 5 2000 (http://www.aros.it/prodotti/schede_step2.asp?PID=64&FID=39&lang=) ( sul retro si legge 2000 VA - 1400W ) della Aros che quando la corrente viene a mancare non supera mai il 25% di uso tenendo per un buon 10 - 15 minuti accesa la bellezza di:
2 Server
6 Terminali al banco
2 Registratori di cassa
1 Modem ADSL
1 Router
3 Hub di rete
e forse un neon di emergenza
Originariamente inviato da diafino
Grazie per l'offerta ma come si è detto poco sopra, ho necessità di potenze ben superiori..
a giorni dovrei paralre con rappresenzatendi una nota casa di gruppi di continuità per server e mainframe e sentire cosa mi consiglia..
Chi ha posto limiti ai VA???
Arrivo fino al 4000 on-line, sufficiente?
:p :p
Comunque per il momento non penso di dedicarmici... sono in garage in attesa...
Chi ha posto limiti ai VA???
Arrivo fino al 4000 on-line, sufficiente?
:p :p
il fatto che era poco potende si riferiva a quello che vendevi.. penso di optare per un'unico da 1000 - 1500 VA ( vie di mezzo incluse :D )
Buona ricerca... potenze difficili però da trovare in breve tempo bisogna essere anche fortunati :ciapet: .
L'unica strada veloce è il nuovo;)
Buona ricerca... potenze difficili però da trovare in breve tempo bisogna essere anche fortunati :ciapet: .
L'unica strada veloce è il nuovo;)
Te l'ho detto domani sento un rappresentante di quella azienda (Aros) e poi decido...
cmq..sto valutando anche i tuoi APC..magari 2..
per tamponare gli sbalzi di corrente e all'eventualità darmi 5 minuti per spegnere vanno bene..poi il prezzo non è male.
tu seriamente cosa mi dici?
Per il secondo pc il 420 potrebbe andare, per il primo pc invece opterei per qualcosa di superiore tipo un 700-800VA.
Sempre se non hai intensione di collegarci anche un crt.
Sempre se non hai intensione di collegarci anche un crt.
no..ho due monitor LCD della Sony..
cmq caso mai domani mi faccio sentire per un APC;)
grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.