View Full Version : overclock 3500+?
ciao ragazzi!MIsapete dire come posso "pompare" il 3500+?E lo si può fare con la ventola in dotazione?
Thenchiu for oll aiuto
Mr.PInk:cool:
valerio86
02-08-2004, 13:38
Posta il resto del sistema (scheda madre e RAM).
Revolution.Man
02-08-2004, 14:04
quoto, dacci + info!
il dissi in bundle non dovrebbe essere malvagio calcilando che i provi non scaldano troppo(almeno i sck 754)!
come mobo ho una A8V DELUXE,1 gb ddr-400 di ram e mi sta per arrivare una 6800gt,allora,come mi consigliate di fare per clokkare la cpu?
lukeskywalker
04-08-2004, 13:12
Originariamente inviato da Mr.Pink
come mobo ho una A8V DELUXE,1 gb ddr-400 di ram e mi sta per arrivare una 6800gt,allora,come mi consigliate di fare per clokkare la cpu?
bel sistemino;)
Revolution.Man
04-08-2004, 13:33
prova a scaricarti clockgen e fare un pò di prove.. attenzione che conil chipset via non funzonano molto i fix!
ciao
grazie,ci farò attenzione!!Cmq sono bene accetti altri consigli e metodi
Dateci sotto!;)
Mr.Pink
Ginger79
04-08-2004, 20:44
Il 3500+, ammesso che tu avessi avuto un ottimo Nforce3 250 saresti riuscito a tirarlo Rock Solid fino a 2.35 Ghz (che non è malaccio ma neanche poi tantissimo).
Per quanto riguarda i Benchmark devo dire che è molto performante anche se in molti test le prende dal 3400+ (questo a causa della cache dimezzata ---> "solo" 512k). Volendo essere pignoli in un sacco di test che dipendono dalla pura potenza di calcolo del procio le prende anche dall' XP-M @ 2650Mhz.
Cmq con quell'overclock le cose migliorano sostanzialmente e ti puoi avvicinare ai 3800+ anche se sei sempre sotto.
Ad ogni modo un "buon processore"....... anche se io fino agli 0.09 Micron non lo cagherei neanche di striscio.
Quindi mi dite che l'unico modo è usare Clockgen?E dove lo trovo?
romansnake
23-08-2004, 21:26
Ciao, la asus che rev. è, 1.02 o 2.00?
se la mobo è una rev 1.02 hai un po di cazzi a portarlo su t devi beccare il giusto bios quello che abilita i fix, fidati.....
Ma la domanda che mi pongo è: il dissi della casa quanto oc regge prima di strippare?
Originariamente inviato da Mr.Pink
grazie,ci farò attenzione!!Cmq sono bene accetti altri consigli e metodi
Dateci sotto!;)
Mr.Pink
che rev è la tua mobo?
Originariamente inviato da Q_Zero
se la mobo è una rev 1.02 hai un po di cazzi a portarlo su t devi beccare il giusto bios quello che abilita i fix, fidati.....
il problema è che x avere i fix dovresti avere una 2.0
Originariamente inviato da romansnake
Ciao, la asus che rev. è, 1.02 o 2.00?
belle sign!
:D come va la abit??regge i fix??
cpu presa dove??
ciao
gandalfone
24-08-2004, 22:59
Mah.....leggendo un po qua è la mi sembra che sti 3500+ salgano un pochetto.
OT
Ztop tu la prenderesti la nuova msi neo platinum o aspetteresti la dfi 939?
/OT
ho appena letto di un bug della msi.......
settando 1,7 di vc da bios non fa il boot.......
mentre se lo fai da win va ad ok.....nn so.....
Chavez_amd
25-08-2004, 07:22
Originariamente inviato da Revolution.Man
prova a scaricarti clockgen e fare un pò di prove.. attenzione che conil chipset via non funzonano molto i fix!
ciao
mah ragazzi sta storia che i fix nn funzionano con VIA è un pò una storiella.
Non facciamo di tutta un erba un fascio. Innanzitutto il problema non è HARDWARE bensì di informazione, in quanto VIA nn ha provveduto bene ad informare con dettagliato supporto i suoi clienti che comprano questo chipset. Questo all'inizio cmq, in quanto stanno uscendo praticamente x ogni marca dei nuovi bios che regolano il fix.
L'unico problema è che come successo a me, ci sono + release della stessa scheda madre e per un problema di firmware + o - aggiornato ci si può imbattere in versioni 1.0 o 1.1 o ancora 2.0
In questo caso il fix del bios nn è detto che funzionino. Ma posso assicurare anche in questo caso, che con un pò di pazienza si trovano versioni di bios moddate o beta.
Sia ben chiaro che nn sono un patito sostenitore di VIA a tutti i costi, nel senso che per adesso ho sempre avuto schede madri con questo chipset ma nn per questo nn sono pronto a passare a nvidia o sis se dovessero risultare migliori.
romansnake
25-08-2004, 09:24
Originariamente inviato da ztop
belle sign!
:D come va la abit??regge i fix??
cpu presa dove??
ciao
Ciao ztop, come avevo scritto nei miei precedenti test la mobo qualche problema di fix forse ce l'ha, si sta aspettando un nuovo bios.
Ad esempio per uso quotidiano è a 250x10, avevo provato anche a 300 di bus e in windows era rocksolid (prime compreso), ma nel 3d aveva grossi problemi con l'HTT anche a 1x.
Per il resto è un'ottima mobo.
La cpu invece l'avevo presa da SD prima che chiudessero.
ok grazie 1000
a 250 con 1\1 è rok anche nel 3d?
romansnake
25-08-2004, 11:31
Si, con HTT a 4X naturalmente (200x5 = 250x4)
la mobo è la 2.0,a questo punto che faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.