View Full Version : Windows Update: una domanda
Salve ragazzi,
mi scuso per il quesito forse stupido: i nuovi aggiornamenti di windows che si installano nel pc, sostituiscono i vecchi oppure si accumulano di continuo?
Mille grazie per la risposta. :) ;)
bè.... se l'aggiornamento riguarda una cosa già aggiornata... la sostituisce.. altrimenti sostituiscono solo i componenti presenti subito dopo l'installazione di windows..
in effetti nn capisco cosa chiedi... :confused:
si chiamano aggiornamenti appunto xchè sostituiscono qualcosa.. lo aggiornano.. ;)
Sono interessato anch'io alla questione...
Non potendo eseguire l'upgrade automatico dal pc, devo scaricare gli aggiornamenti da un altro pc (con ADSL) per installarli in seguito sul mio.
La domanda è: li devo scaricare tutti dalla data di rilascio del mio sistema operativo ad oggi, oppure esiste un unico pacchetto che contiene tutti gli aggiornamenti disponibili a quel momento?
Io ho Win98se, ma la domanda vale anche per altri SO Win.
Come sempre, grazie.
Kodos.
a parte il sp1 e quando uscira il sp2.. bene o male le altre sono tutte da scaricare singolarmente..
magari ci può essere qualche pacchetto comulativo.. ma nn ci sono sempre..
Grazie Naso!
Ne approfitto per fare un'altra domanda: :D i service pack, di preciso, cosa contengono, solo aggiornamenti per la sicurezza o anche per la stabilita'?
Mi interessa per gli obblighi derivanti dal D.Lgs.196/2003 sulla protezione dei dati personali (privacy) che impone ai titolari di trattamento di dati personali di tenere costantemente aggiornati S.O. e applicativi per limitare intrusioni illecite o l'azione di virus.
Visto che i computer sono diversi e non hanno problemi di stabilita' (ci gira solo il software gestionale), volevo evitare di installare patch e aggiornamenti vari non strettamente connessi con la sicurezza del S.O..
Come sempre, grazie.
Kodos.
tengono tutte le pacth uscite sino a quel momento e qualcosina in più.. (veramente poco)
quindi tengono sia le pacth di sicurezza che quelle di aggiornamento..
Finalmente ho capito... :muro:
Allora aspettero' il prossimo service pack sia per WinXP che per Win98se, così evito di scaricare un sacco di singoli aggiornamenti.
Grazie, ciao.
Kodos.
Originariamente inviato da KODOS
Finalmente ho capito... :muro:
Allora aspettero' il prossimo service pack sia per WinXP che per Win98se, così evito di scaricare un sacco di singoli aggiornamenti.
Grazie, ciao.
Kodos.
x 98 aspetta e spera.. se nn sbaglia a fine anno definitivamente tagliano ogni rapporto di sviluppo.. quindi possibile che anche tutte le novità come ie7 e compani nn girino più sotto 98..
ercolino
03-08-2004, 22:55
Il supporto x win98 è stato esteso fino al 16 gennaio 2006(visto che la percentuale di persone che usano il win98 è ancora alta.
Quindi tramite il windows update si potranno scaricare le varie patch.
Comunque x win98 non uscirà nessun service pack,ma solo aggiornamenti riguardo la sicurezza.
Sicuramente i nuovi sw non verranno + supportati dal win98
Grazie ragazzi!
Per Win98 era quello che temevo... :cry: , cmq almeno sto tranquillo fino al 2006...
Non so se sia stato trattato o se interessi il tema della nuova legge sulla privacy, cmq io butto lì la mia interpretazione.
Il D.Lgs 196/03, tra i tanti adempimenti connessi alla privacy e alla protezione dei dati personali, impone a tutti coloro che trattano tali dati nell'esercizio di una attività commerciale/ professionale (non solo a loro) di aggiornare periodicamente i software e i S.O. utilizzati, al fine di una maggiore sicurezza.
Secondo me, nel caso in cui Microsoft decida di non supportare più Win98, il titolare del trattamento non sarebbe costretto a cambiare S.O. (e nella maggioranza dei casi anche HW) per passare ad un S.O. ancora supportato e aggiornabile, ma basterebbe che egli verificasse periodicamente se ci sono nuove patch. Cioè, anche se non saranno rilasciate nuove patch, è sufficiente che il titolare si accerti che non ce ne sono, nell'ambito dei controlli periodici.
Scusate se sono andato leggermente [OT] :oink:
Ciao, Kodos.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.