PDA

View Full Version : Windows Update: una domanda

Waco
02-08-2004, 13:21
Salve ragazzi,

mi scuso per il quesito forse stupido: i nuovi aggiornamenti di windows che si installano nel pc, sostituiscono i vecchi oppure si accumulano di continuo?

Mille grazie per la risposta. :) ;)

naso
02-08-2004, 14:06
bè.... se l'aggiornamento riguarda una cosa già aggiornata... la sostituisce.. altrimenti sostituiscono solo i componenti presenti subito dopo l'installazione di windows..

in effetti nn capisco cosa chiedi... :confused:
si chiamano aggiornamenti appunto xchè sostituiscono qualcosa.. lo aggiornano.. ;)

KODOS
02-08-2004, 19:26
Sono interessato anch'io alla questione...

Non potendo eseguire l'upgrade automatico dal pc, devo scaricare gli aggiornamenti da un altro pc (con ADSL) per installarli in seguito sul mio.

La domanda è: li devo scaricare tutti dalla data di rilascio del mio sistema operativo ad oggi, oppure esiste un unico pacchetto che contiene tutti gli aggiornamenti disponibili a quel momento?

Io ho Win98se, ma la domanda vale anche per altri SO Win.

Come sempre, grazie.
Kodos.

naso
02-08-2004, 20:42
a parte il sp1 e quando uscira il sp2.. bene o male le altre sono tutte da scaricare singolarmente..
magari ci può essere qualche pacchetto comulativo.. ma nn ci sono sempre..

KODOS
03-08-2004, 13:34
Grazie Naso!

Ne approfitto per fare un'altra domanda: :D i service pack, di preciso, cosa contengono, solo aggiornamenti per la sicurezza o anche per la stabilita'?

Mi interessa per gli obblighi derivanti dal D.Lgs.196/2003 sulla protezione dei dati personali (privacy) che impone ai titolari di trattamento di dati personali di tenere costantemente aggiornati S.O. e applicativi per limitare intrusioni illecite o l'azione di virus.

Visto che i computer sono diversi e non hanno problemi di stabilita' (ci gira solo il software gestionale), volevo evitare di installare patch e aggiornamenti vari non strettamente connessi con la sicurezza del S.O..

Come sempre, grazie.
Kodos.

naso
03-08-2004, 13:56
tengono tutte le pacth uscite sino a quel momento e qualcosina in più.. (veramente poco)

quindi tengono sia le pacth di sicurezza che quelle di aggiornamento..

KODOS
03-08-2004, 17:08
Finalmente ho capito... :muro:
Allora aspettero' il prossimo service pack sia per WinXP che per Win98se, così evito di scaricare un sacco di singoli aggiornamenti.

Grazie, ciao.
Kodos.

naso
03-08-2004, 17:29
Originariamente inviato da KODOS
Finalmente ho capito... :muro:
Allora aspettero' il prossimo service pack sia per WinXP che per Win98se, così evito di scaricare un sacco di singoli aggiornamenti.

Grazie, ciao.
Kodos.
x 98 aspetta e spera.. se nn sbaglia a fine anno definitivamente tagliano ogni rapporto di sviluppo.. quindi possibile che anche tutte le novità come ie7 e compani nn girino più sotto 98..

ercolino
03-08-2004, 22:55
Il supporto x win98 è stato esteso fino al 16 gennaio 2006(visto che la percentuale di persone che usano il win98 è ancora alta.

Quindi tramite il windows update si potranno scaricare le varie patch.

Comunque x win98 non uscirà nessun service pack,ma solo aggiornamenti riguardo la sicurezza.

Sicuramente i nuovi sw non verranno + supportati dal win98

KODOS
04-08-2004, 09:46
Grazie ragazzi!
Per Win98 era quello che temevo... :cry: , cmq almeno sto tranquillo fino al 2006...

Non so se sia stato trattato o se interessi il tema della nuova legge sulla privacy, cmq io butto lì la mia interpretazione.

Il D.Lgs 196/03, tra i tanti adempimenti connessi alla privacy e alla protezione dei dati personali, impone a tutti coloro che trattano tali dati nell'esercizio di una attività commerciale/ professionale (non solo a loro) di aggiornare periodicamente i software e i S.O. utilizzati, al fine di una maggiore sicurezza.

Secondo me, nel caso in cui Microsoft decida di non supportare più Win98, il titolare del trattamento non sarebbe costretto a cambiare S.O. (e nella maggioranza dei casi anche HW) per passare ad un S.O. ancora supportato e aggiornabile, ma basterebbe che egli verificasse periodicamente se ci sono nuove patch. Cioè, anche se non saranno rilasciate nuove patch, è sufficiente che il titolare si accerti che non ce ne sono, nell'ambito dei controlli periodici.

Scusate se sono andato leggermente [OT] :oink:
Ciao, Kodos.