View Full Version : 2 Agosto 1980 - 2 Agosto 2004
http://www.stragi.it/foto/strage/strage1brig.jpg (http://www.stragi.it/)
ecco... ok... io che cercavo di sdrammatizzare per non ricordare e invece TAC!
Una preghiera per le vittime e le loro famiglie. :(
Io ero in vacanza in montagna, i miei passavano per Bologna, ed hanno sentito l'esplosione.
Athlon64-FX53
02-08-2004, 11:41
Originariamente inviato da ADHONE
ecco... ok... io che cercavo di sdrammatizzare per non ricordare e invece TAC!
Stamane ero proprio in stazione... c'è un'intera zona presidiata dalle forze dell'ordine ed interdetta al pubblico.
Il ricordo di quella strage è sempre vivo.
simone1980
02-08-2004, 11:48
un paio di mesi dopo nascevo io:
che dire un bell'anno il 1980.............
se poi ci aggiungete il terremoto giù in Irpinia siamo a posto.
un pensiero alle famiglie delle vittime:sob: :vicini:
tony.www
02-08-2004, 11:52
brutta storia :( ... Avete mai visto il film da zero a dieci di ligabue? alla fine parla di quella strage
Originariamente inviato da tony.www
brutta storia :( ... Avete mai visto il film da zero a dieci di ligabue? alla fine parla di quella strage
quoto
e dalle 11.00 che a BO c'è un gran movimento di forze dell'ordine
un pensiero alle vittime e alle loro famiglie
ho visto al tg che qualcuno anche quest'anno si è messo a fischiare durante il comizio...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
...che cosa inconcepibile che è stata.
Schummacherr
02-08-2004, 12:42
Ragazzi scusate l'ignoranza :( ma sono nato 5 anni dopo..qualcuno mi dice di cosa si tratta? :(
edit: ho visto al link dell'immagine..ora mi documento un po'..
ho visto al tg che qualcuno anche quest'anno si è messo a fischiare durante il comizio...
oltre ai fischi i 'Disobbedienti' usano 'Bella ciao' e la parola 'fascista' anche quando non è proprio il caso, come oggi.
A volte si comportano da prepotenti e mi hanno davvero rotto le scatole. :nono:
al tg non hanno detto che gente fosse, ma cmq andrebbero randellati all'istante... oppure pedinati e poi pestati dopo la cerimonia... :muro: :muro:
al tg non hanno detto che gente fosse, ma cmq andrebbero randellati all'istante... oppure pedinati e poi pestati dopo la cerimonia... :muro: :muro:
Quoto!! non mi sembra possibile che della gente manchi di rispetto in situazioni del genere.
Un pensiero va anche alle 300 vittime in Paraguay.
Ogni volta che passo da Bologna in treno e vedo lo squarcio non posso far altro che pensare a coloro che erano lì ad aspettare il treno per tornare a casa, per andare in ferie, per andare al lavoro e non trovo parole per manifestare lo sdegno per i segreti di stato che ancora coprono le altre stragi italiane ......
Athlon64-FX53
02-08-2004, 13:20
Per la precisione quando ha parlato il ministro dei trasporti Lunardi.
A quanto pare non è andato giù che sia stato liberato Fioravanti autore, secondo alcuni, della strage di bologna.
Fatto sta che non ci sono prove concrete ed a distanza di 24 anni è un caso come quello di ustica... non risolto.
A quanto pare Lunardi è stato uno dei 38 esponenti di centro destra a votare per la liberazione di Fioravanti (questo è quello che ho sentito dagli ambienti di sinistra... ma sono voci che non conosco)
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Per la precisione quando ha parlato il ministro dei trasporti Lunardi.
A quanto pare non è andato giù che sia stato liberato Fioravanti autore, secondo alcuni, della strage di bologna.
Fatto sta che non ci sono prove concrete ed a distanza di 24 anni è un caso come quello di ustica... non risolto.
A quanto pare Lunardi è stato uno dei 38 esponenti di centro destra a votare per la liberazione di Fioravanti (questo è quello che ho sentito dagli ambienti di sinistra... ma sono voci che non conosco)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739322
Originariamente inviato da ni.jo
hanno promosso la grazia per i terroristi neri Valerio Fioravanti Francesca Mambro...
io vorrei sapere chi cazzo è il mandante di quella porcheria, ma oltre a questo, mi spiegate perchè ci si indigna per la grazia a Sofri (verso cui ammetto che anche solo gli scritti del suo giornale furono criminali, ma che è una persona evidentemetne pentita e diversa) e non per la grazia a due persone come queste (la Mambro ha ucciso 96 persone e, oltre a 6 ergastoli, ha accumulato complessivamente 84 anni e 8 mesi di reclusione per gli ulteriori reati commessi, mentre Fioravanti ha ucciso 93 persone e, oltre a 6 ergastoli, ha accumulato 134 anni e 8 mesi di reclusione per gli ulteriori reati commessi- fonte: associazione dell vittime su http://www.stragi.it/index.php ) che" non si sono mai pentite, non hanno aiutato in alcun modo le indagini, hanno offeso le Corti giudicanti, si sono più volte vantati di non avere alcun rimorso. "
:confused:
Non esageriamo con la polemica in questa occasione, ma il perchè resta, bello vivo.
E nei contestatori questo evidentemente stride con le belle parole spese dai rappresentanti del governo.
Li capisco benissimo.
Originariamente inviato da Chromo
Non esageriamo con la polemica in questa occasione, ma il perchè resta, bello vivo.
E nei contestatori questo evidentemente stride con le belle parole spese dai rappresentanti del governo.
Li capisco benissimo.
Hai ragione, prima di far la stessa figura dei fischiatori sposto quì la domanda:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739322
BadMirror
02-08-2004, 15:01
Una preghiera in ricordo delle vittime :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.