PDA

View Full Version : problema con adsl

DadeK
01-08-2004, 15:19
Ciao, ho un problema da circa 3 mesi con l'adsl alice flat(il problema è comparso dopo circa 6 mesi di utilizzo senza problemi). In pratica io ho la linea adsl disponibile ma non riesco a visualizzare alcuna pagina web, ne a scaricare la posta anche se il modem si connette a 799kbs..Cioè sembra che le pagine web vengano individuate ma non ottengo nessuna visualizzazione...le ho provate di tutte....ho cambiato modem, ho cambiato i cavi, ho provato con altri due computer, ho cambiato il cavo principale di casa mia, ho chiamato quelli della telecom, abbiamo effettuato delle prove,svuotando la cache di sistema, cambiando i dns, con un tecnico tin int ho effettuato dei test sui server dns con esito negativo(richiesta scaduta), è venuto un tecnico telecom che ha fatto un controllo in centrale e a casa mia dove ha constatato che linea adsl c'è ma non è riuscito a risolvere la faccenda delle pagine web...ergo adesso per quelli della telecom da parte loro è tutto a posto e il problema è mio e non loro.

la situazione è disperata..
aiutatemi perfavore!

sk8ne
01-08-2004, 16:20
Ma mettendo gli IP al posto dell'indirizzo riesci a vederli i siti?

(prova con http://193.254.241.253/~admin84/ che corrisponde a http://www.freestyler.it )

Se così funziona il problema è da imputare ai DNS ...

DadeK
01-08-2004, 19:03
Originariamente inviato da sk8ne
Ma mettendo gli IP al posto dell'indirizzo riesci a vederli i siti?

(prova con http://193.254.241.253/~admin84/ che corrisponde a http://www.freestyler.it )

Se così funziona il problema è da imputare ai DNS ...

Non funziona comunque..cioè la pagina viene individuata ma è lentissimo a caricare e dopo mi visualizza "impossibile visualizzare.." oppure mi carica mezza pagina o una parte. (cmq Avevo già provato con l'indirizzo ip dei siti..)
a questo punto che faccio ?? cambio casa ?

sk8ne
01-08-2004, 19:05
E pingando i diversi siti che risultati da?

DadeK
02-08-2004, 08:17
Originariamente inviato da sk8ne
E pingando i diversi siti che risultati da?

dipende...su molti da sempre richiesta scaduta, ma a volte perde soltanto qualche pacchetto.

Zermak
02-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da DadeK
dipende...su molti da sempre richiesta scaduta, ma a volte perde soltanto qualche pacchetto.

facciamo prima così: che so hai?

di solito questi problemi son dovuti a processi attivi che bloccano questo tpo di operazioni, se hai winxp è probabilissimo che sia questo: frai ctrl+alt+canc e su processi elimina quelli sconosciusi, o ancora meglio fai uno screen e ti diciamo noi quali togliere.
Ti consiglio anche di usare programmi come ad-aware, jv16 e spybot ;)
Lo dico perchè anche una mia amica ha avuto qesti problemi con una connessione pstn e so winxp :)

Ciao!

DadeK
02-08-2004, 17:57
Originariamente inviato da Zermak
facciamo prima così: che so hai?

di solito questi problemi son dovuti a processi attivi che bloccano questo tpo di operazioni, se hai winxp è probabilissimo che sia questo: frai ctrl+alt+canc e su processi elimina quelli sconosciusi, o ancora meglio fai uno screen e ti diciamo noi quali togliere.
Ti consiglio anche di usare programmi come ad-aware, jv16 e spybot ;)
Lo dico perchè anche una mia amica ha avuto qesti problemi con una connessione pstn e so winxp :)

Ciao!

Si ho windows xp, le prove che mi hai suggerito in parte le avevo già provate..e ho provato anche con quei 3 programmi, ho eliminato il malware ma non va lo stesso...cmq avevo anche provato a formattare senza risultati..
Inoltre ho fatto una prova utilizzando il collegamento con il modem 56k e con quello internet va normalmente....(infatti riesco a risponderti utilizzando il 56k)...

Zermak
02-08-2004, 19:22
Originariamente inviato da DadeK
Si ho windows xp, le prove che mi hai suggerito in parte le avevo già provate..e ho provato anche con quei 3 programmi, ho eliminato il malware ma non va lo stesso...cmq avevo anche provato a formattare senza risultati..
Inoltre ho fatto una prova utilizzando il collegamento con il modem 56k e con quello internet va normalmente....(infatti riesco a risponderti utilizzando il 56k)...

allora non so che dirti se hai provato di tutto...
riprovali a richiamare, nn si sa mai ;)

Ciao e Buona Fortuna!