PDA

View Full Version : Errore strano XP! Nome troppo lungo?

pavonis
31-07-2004, 16:10
Quando cerco di fare partire l'esecutivo del software che installa il programma di photocity.it (per uploadare le foto) il cui nome è PrintEngine5_20.exe mi segnala l'errore

Impossibile eseguire l'applicazione windows 16-bit
Impossibile trovare il file ...percorso/PrintEngine5_20.exe o uno dei suoi componenti. Controllare che il percorso ed il nome del file siano corretti e che le librerie richieste siano disponibili.

Mi sono accorto però che semplicemente rinominando il file accorciandolo fino alla lungezza massima di Printeng.exe lo installa tranquillamente. Se riaggiungo anche solatanto la i mi risegnala l'errore precedente.

Da cosa potrebbe dipendere!

Io ho windows xp professional su un portatile.

Grazie mille. CIAO

]DaLcA[
31-07-2004, 19:02
Da quello che so i file del DOS (SO a 16 bit quindi)possono avere lunghezza massima di 8 caratteri, quindi "Printeng" è perfetto, solo che non capisco come mai in Win XP ti rompa le scatole!

JoApple
01-08-2004, 17:13
forse nn gira su xp...

CONFITEOR
01-08-2004, 21:38
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Da quello che so i file del DOS (SO a 16 bit quindi)possono avere lunghezza massima di 8 caratteri, quindi "Printeng" è perfetto, solo che non capisco come mai in Win XP ti rompa le scatole!
nn lo dite a nessuno, ma mi sto akkorgendo che xp è come windoz 3.1

pavonis
03-08-2004, 11:59
Sinceramente il setup non penso che lavori in DOS. Mi sembra strano che un setup rilasciato da poco non funzioni su Winxp. Quindi deve essere sicuramente qualche impostazione errata del mio Windows. NO?