PDA

View Full Version : il mio ali sta cedendo???

daemon
31-07-2004, 14:51
mbm monitor mi da da un po' di tempo 4.64v sui 5v con il pc overrcloccato ora che ho abbassato il procio con freq di default arriva a 4,76 sui +5 e sui+3.3 è a 3,60
e ogni tanto all'avvio il bios si incaxxa perche sui 5v c'e un valore troppo basso :(

prima mi dava valori molto piu vicini a quelli di targa

il mio ali e un leadman ( powmax) da 400w in signa c'e la roba che c'e attacata piu una buona manciata di ventole varie e 3 periferiche da 5 1/4

puo' essere che stia partendo?? vuole andare in vacanza??
proprio ad ogosto che sono tutti chiusi???:muro: :muro:

JoApple
01-08-2004, 16:12
possono essere una miriade di cose
alleggerendo il carico sale...
forse c'e troppo cariko (magari hai aggiunto piccole cose tipo ventole o un'hdd)
se nn hai aggiunto niente forse si e degradato qualke componetne, in tal caso o nuovo.....o mano al saldatore ;)

daemon
01-08-2004, 20:12
no di recente non ho aggiunto nulla..è questo che mi fa preoccupare!!

spero mi regga fino a settembre a sto punto!!
il saldatore lo so usare ma non cosi bene da arrischiarmi da cambiare un componenete ad un ali.

daemon
08-08-2004, 11:13
mmmm oggi ho aperto il pc per mettere un altro ali ( in prestito)
il connettore che va alla mobo del vecchio ali in corrispondenza dei 4 cavi rossi ( 5v giusto???) presenta annerimenti sulla plastica
:cry:

direi che ho avuto culo che non si è fottuta la mobo :)
ho messo il nuovo ali in modo provvisorio e i voltaggi sono ora perfetti :)

da cosa puo erssere dipeso sto scherzo?

c'e la possibilita' di rovianre anche il nuovo ali???

il pc è collegato ad un ups quindi non penso si tratti di sbalzi di tensione o cose simili

il leadman puo' essere ancora usato oppure rischio grosso???

non vi chiedo consigli su acquisti di ali tanto sono indeciso solo fra un antec e un enermax da almeno 500w :D