PDA

View Full Version : Sicilia, un supplente per ogni assessore


Pagine : [1] 2

madaboutpc
31-07-2004, 12:34
Raga leggetelo ne vale la pena!!

Sicilia, un supplente per ogni assessore
Votata una norma che vale per Regione, Province e Comuni: moltiplicati gli stipendi

ROMA - Rassicurati dai tagli varati dal governo di centrodestra per tappare i buchi nelle casse pubbliche, i consiglieri regionali siciliani di centrodestra hanno colto il momento per aprire un buco nuovo. E la notte in cui Berlusconi andava a letto terreo per le nuove tasse imposte dalla manovra, hanno votato l’istituzione di una figura nuova di zecca: il deputato regionale supplente. Che subentrerà a chi sarà fatto assessore prendendo lui pure (come l’assessore, che non ci rimetterà un cent) lo stipendio e la diaria. Di più: la stessa moltiplicazione delle poltrone sarà garantita ai 9 consigli provinciali e perfino a tutti i 396 consigli comunali siciliani. Una cadrega non si nega a nessuno. Se il ministro per l’Economia Domenico Siniscalco vorrà congratularsi per la brillante iniziativa, che certo solleverà il morale agli italiani che in questi giorni si son visti stravolgere le regole con cui andavano in pensione o moltiplicare per otto volte l’imposta sui mutui per la seconda casa, non dovrà andare lontano: l’ideatore è il suo viceministro, Gianfranco Miccichè, coordinatore per la Sicilia di Forza Italia e tenace sostenitore della regalia fin dall’estate di tre anni fa.

Quando in un’intervista al Giornale di Sicilia , memore dei moniti del Cavaliere per un’«amministrazione improntata al buon senso del buon padre di famiglia», dichiarò solennemente: «È la prima norma che chiediamo a Cuffaro perché abbiamo bisogno di gratificare anche i primi dei non eletti che si sono battuti per il partito».
E questo, infatti, dice l’emendamento approvato l’altra notte in geniale coincidenza col varo della contestata riforma delle pensioni e il Dpef che promette «interventi dolorosi sulle spese»: «I deputati regionali che assumono la carica di assessori regionali sono temporaneamente sospesi dalle funzioni di deputato alla data di nomina (...) L’Assemblea regionale procede quindi, nella prima seduta successiva alla notificazione dell’assunzione della carica di assessore regionale, e comunque non oltre 30 giorni dalla predetta notificazione, alla temporanea sostituzione del deputato temporaneamente sospeso, per tutta la durata dell’incarico di membro della Giunta regionale, affidando la supplenza per l’esercizio delle funzioni di deputato al candidato primo dei non eletti della medesima lista e circoscrizione elettorale, il quale assume le funzioni di deputato supplente. A questi spettano l’indennità e la diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Palermo...».

E se l’assessore dovesse essere rimosso o dimettersi, come è successo a Davide Costa, assessore alla presidenza, che se ne andò l’anno scorso dopo esser finito sotto inchiesta per rapporti con la mafia? Allora, risponde la leggina, «torna a esercitare il proprio mandato in seno all’Assemblea regionale siciliana, con contestuale decadenza dalle funzioni del deputato supplente». Per ora, s’intende. Per la Regione Sicilia, infatti, nulla è più definitivo delle prebende provvisorie. Basti ricordare il caso dei 32.000 giovani assunti per lavori socialmente utili nel 1988 col celeberrimo «art.23» (indimenticabile fu l’allevamento del «cirneco dell’Etna»: 16 assistenti per 8 cani, poi morti forse di solitudine) e protagonisti di una ventina di proroghe. O quello dei 1.324 geometri e impiegati e ingegneri momentaneamente arruolati nel 1985 per valutare le domande di condono edilizio e via via confermati fino all’assunzione definitiva, con una spesa stimata in 600 e passa milioni di euro: il doppio dell’incasso nell’isola del condono 1994.

Insomma, i novelli deputati precari possono ben sperare: con che cuore, dopo aver lavorato fianco a fianco per mesi o anni, bevendo alla stessa buvette, mangiando allo stesso ristorante coi camerieri in livrea, tagliandosi le basette dallo stesso barbiere a palazzo dei Normanni, potrebbero poi mandarli a casa senza un tozzo di proroga? Con loro, a ulteriore consolazione di chi annaspa tra i debiti a Roma, possono coltivare il loro sicilian dream anche migliaia di aspiranti consiglieri provinciali e comunali. La nuova legge elettorale isolana, che già aveva sollevato la rivolta dei partitini fissando una soglia del 5% che taglierà fuori tutte le forze minori, dice infatti che anche «i consiglieri comunali e i consiglieri provinciali che assumono la carica di assessore sono temporaneamente sospesi dalle funzioni di consigliere alla data di nomina e per tutta la durata dell’incarico di componenti della Giunta». E pure il loro seggio «è temporaneamente attribuito al primo dei non eletti della medesima lista e circoscrizione elettorale il quale assume le funzioni di consigliere supplente».

Cosa significhi, in questa Sicilia dove c’è un’impresa manifatturiera ogni 149 abitanti (il Nordest ne ha quasi il quintuplo) e la popolazione attiva è al 46% (8 punti sotto la media europea) lo dice la tabella che pubblichiamo: un consigliere comunale prende a ogni gettone da 20 a 125 euro e un consigliere provinciale da 50 a 125. Nettamente più che nel resto d’Italia. Insomma: occupare un seggio, in certe contrade minate dalla disoccupazione, può voler dire cambiare vita. Per non dire dell’Ars («Guai a chiamarlo consiglio regionale o a chiamare un suo deputato consigliere, come spesso avviene ai giornalisti continentali», ironizza il rifondarolo Francesco Forgione in «Amici come prima», uno spietato reportage sulla politica degli affari in Sicilia: «Si rischiano accuse di ignoranza e l’ignoranza non fa onore quando si parla del più antico parlamento d’Europa») e dei suoi deputati.

I quali, come ha dimostrato lo stesso Forgione mettendo a disposizione la sua busta paga, guadagnano al mese 7.790 euro netti più altri 4 mila alla voce «portaborse». Stipendi da favola che si impennano se appena appena qualcuno ha un piccolo incarico, cosa assai facile in una congrega di 90 deputati dove esistono 13 membri dell’ufficio di presidenza, 8 presidenti, 17 vice e 8 segretari delle Commissioni ordinarie e speciali, 13 capigruppo e 13 vicecapigruppo. Basti dire che un qualsiasi vice-presidente di una qualsiasi commissione, come ha mostrato Totò Cintola, che sta all’Ars per l’Udc e ha fatto lui pure l’ outing sullo stipendio, prende ogni mese una integrazione di 803,62 euro. Non male, per organismi che lavorano pochissimo: fatti i conti, le principali commissioni siciliane (bilancio, affari istituzionali, ambiente, lavoro e sanità) si son riunite in media 34 volte l’anno. Contro le 146 di ognuna delle 14 commissioni della Camera.
Fatto sta che a un certo punto, l’altra notte, davanti alle reazioni del centro-sinistra (che conta pochissimo: 42 deputati contro 58) anche Totò Cuffaro deve esser stato colto dal dubbio che si fosse passato il segno. E la «sua» Udc si è unita alle opposizioni chiedendo almeno di rinviare la moltiplicazione delle poltrone al 2011. Macché: quelli di Forza Italia non erano d’accordo. E pur di non rischiare un rinvio hanno chiesto il numero legale e se ne sono andati dall’aula.

Gian Antonio Stella

fonte www.corriere.it

sempreio
31-07-2004, 12:41
l' italia è finita:rolleyes:

madaboutpc
31-07-2004, 13:43
up

sempreio
31-07-2004, 14:01
si ma ormai alla gente non gle ne frega più niente del nord e ne del sud, tutti cercano di fare soldi per salvarsi il culo e basta, siamo come l' argentina e non lo sappiamo:rolleyes:

ENGINE
31-07-2004, 14:10
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.

ally
31-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da Proteus
Se quel denaro lo dovesse sborsare la regione togliendolo dalle tasche dei cittadini, la lega lo sostiene da tempo, le cose andrebbero ben diversamente ma nessuno vuole rinunciare al suo orticello di voti a spese della collettività ed allora si manda il paese in malora.

Ciao.

P.S. Sono sempre stato contrario alla secessione ma ora le mie convinzioni stanno cambiando alla luce di situazioni, moltissime, simili a quanto descritto dall'articolista.


...è sempre facile gestire i soldi degli altri :muro: ;)

sempreio
31-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da ENGINE
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.


purtroppo non finirà mai:rolleyes:

powerslave
31-07-2004, 14:26
Originariamente inviato da ENGINE
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.

no il gioco è appena iniziato,grazie anche a voi.

questi sono i vostri alleati:


i consiglieri regionali siciliani di centrodestra hanno colto il momento per aprire un buco nuovo.

l’ideatore è il suo viceministro, Gianfranco Miccichè, coordinatore per la Sicilia di Forza Italia e tenace sostenitore della regalia fin dall’estate di tre anni fa.


E se l’assessore dovesse essere rimosso o dimettersi, come è successo a Davide Costa, assessore alla presidenza, che se ne andò l’anno scorso dopo esser finito sotto inchiesta per rapporti con la mafia?


Fatto sta che a un certo punto, l’altra notte, davanti alle reazioni del centro-sinistra (che conta pochissimo: 42 deputati contro 58) anche Totò Cuffaro deve esser stato colto dal dubbio che si fosse passato il segno. E la «sua» Udc si è unita alle opposizioni chiedendo almeno di rinviare la moltiplicazione delle poltrone al 2011. Macché: quelli di Forza Italia non erano d’accordo. E pur di non rischiare un rinvio hanno chiesto il numero legale e se ne sono andati dall’aula.



complimenti per la coerenza

P.S.
tra l'altro non paga la padania,ma l'Italia tutta

palombaro
31-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da ENGINE
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.

certo perchè le tasse le pagate solo voi eh?:rolleyes: :rolleyes:

bengy
31-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da ENGINE
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.


Infatti, ancora due anni e i partiti che fanno questi giochetti andranno a casa...

TheDarkAngel
31-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da bengy
Infatti, ancora due anni e i partiti che fanno questi giochetti andranno a casa...

poi arriveranno gli altri a farli... :asd:
l'unica salvezza è nel federalismo... ste cazzate che le paghino i siciliani non i rimanenti italiani :rolleyes:

ENGINE
31-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da ENGINE
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.

powerslave
31-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da TheDarkAngel
poi arriveranno gli altri a farli... :asd:
l'unica salvezza è nel federalismo... ste cazzate che le paghino i siciliani non i rimanenti italiani :rolleyes:

queste cazzate dei TUOI ALLEATI, dei partiti che governano l'Italia GRAZIE A TE.

D'altro canto se fanno così in Sicilia figurarsi cosa fanno in Italia...

P.S.
tra l'altro la sinistra è insorta contro il provvedimento,nonostatnte la cosa fosse un vantaggio anche per loro,a dimostrazione che i politici faranno anche tutto schifo ma non tutti nella stessa misura.

TheDarkAngel
31-07-2004, 14:49
Originariamente inviato da powerslave
queste cazzate dei TUOI ALLEATI, dei partiti che governano l'Italia GRAZIE A TE.

D'altro canto se fanno così in Sicilia figurarsi cosa fanno in Italia...

P.S.
tra l'altro la sinistra è insorta contro il provvedimento,nonostatnte la cosa fosse un vantaggio anche per loro,a dimostrazione che i politici faranno anche tutto schifo ma non tutti nella stessa misura.

se fosse per il mio voto il problema non ci sarebbe in partenza :asd:

powerslave
31-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se fosse per il mio voto il problema non ci sarebbe in partenza :asd:

anche se fosse per il mio:asd:

madaboutpc
31-07-2004, 15:11
Originariamente inviato da TheDarkAngel
poi arriveranno gli altri a farli... :asd:
l'unica salvezza è nel federalismo... ste cazzate che le paghino i siciliani non i rimanenti italiani :rolleyes:

ecco un commento positivissimo!!
grande

e gli amici siciliani dove sono?

non rispondono?

si sa che udc an e fi hanno una forte conotazione meridionalista (soprattutto i primi due) in sicilia la lega non governa quindi se volete prendetevela con i 3 partiti che ho citato

devis
31-07-2004, 15:22
E io pago, anzi, vengo munto come una mucca :rolleyes:

FastFreddy
31-07-2004, 15:33
Originariamente inviato da ENGINE
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.

E l'ITALIA PAGA!

Le tasse le pagano tutti, non solo il Nord!

TheDarkAngel
31-07-2004, 15:36
Originariamente inviato da FastFreddy
E l'ITALIA PAGA!

Le tasse le pagano tutti, non solo il Nord!

fatto sta che gli italiani VENGONO OBBLIGATI INGIUSTAMENTE a pagare per 4 (fossero davvero così pochi :( ) nullafacenti solo perchè voglia di lavorare saltami adosso che tanto mi scanso

GhePeU
31-07-2004, 15:39
Originariamente inviato da Proteus
O forse grazie ai tuoi ammirati sinistri che non sono stati capaci, in ben 7 anni, Din i+ Prodi e successori, di dimostrare altro che incapacità. Se la cdl è al goverlo lo si deve, in massima parte, proprio all'insipienza, incapacità et similia della sx cjhe ha dimostrato di essere come il polo e fors'anche peggio.

Ciao.

P.S. Troppo comodo attribuire ad altri le proprie responsabilità. Tu mica ti senti responsabile della montagna di fesserie che il csx ha fatto dal 1996 al 2001 ?. Una per tutte: le leggi contro gli interessi dei lavoratori, un attacco che neppure la dx più reazionaria avrebbe osato, che da sempre dichiarano di rappresentare, bei rappresentanti vero ?. Come la mettiamo con l'euro, pianificato proprio dalla sx, che ha demolito il potere de'acquisto dei lavoratori ?, diamo la colpa all'attuale governo che non ha controllato, cosa poi non è dato sapere perchè in un regime di libero mercato i prezzi si formano indipendentemente dal volere e potere dei qualsiasi governo, che le cose si svolgessero in un certo modo affermando che in altri paesi, falso perchè gli aumenti si sono avuti ovunque anche se minimizzati la ove le divise già avevano un elevato potere unitario ed il costo della vita era già all'attuale libello, non si sono registrati aumenti simili. La verità è che la sx afferma di rappresentare i lavoratoriu ed invece è complice, per ingannarli, dei soliti poteri forti che ne bazzicano l'area e dse ne serve un esempio, uno per tutti, chiedersi chi e cosa rappresenta lo svizzero, De benedetti, oppure il fantomatico capo della banca di roma che ha ristrutturato, certamente non gratuitamente, il debito dei ds che alla fine ne è uscito fortemente ridotto. Le frottole hanno le gambe corte, ci credono solo gli ingenui.


è arrivato il nostro uomo al di sopra delle parti :rolleyes:

FastFreddy
31-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da TheDarkAngel
fatto sta che gli italiani VENGONO OBBLIGATI INGIUSTAMENTE a pagare per 4 (fossero davvero così pochi :( ) nullafacenti solo perchè voglia di lavorare saltami adosso che tanto mi scanso

E continuiamo con soliti luoghi comuni sui meridionali che non hanno voglia di lavorare.... :rolleyes:

ENGINE
31-07-2004, 15:41
Originariamente inviato da FastFreddy
E l'ITALIA PAGA!

Le tasse le pagano tutti, non solo il Nord!


barzelletta.

TheDarkAngel
31-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da FastFreddy
E continuiamo con soliti luoghi comuni sui meridionali che non hanno voglia di lavorare.... :rolleyes:

perchè leggi quello che vuoi?

mi sembra di essermi riferito a questi supplenti che verranno assunti e al fatto che tutti gli italiani dovranno pagare...
ok magari per te automaticamente un romano non è italiano ma di questo non posso farci nulla...
quindi meno :mc:

FastFreddy
31-07-2004, 15:43
Originariamente inviato da TheDarkAngel
perchè leggi quello che vuoi?

mi sembra di essermi riferito a questi supplenti che verranno assunti e al fatto che tutti gli italiani dovranno pagare...


Sorry, ho frainteso! ;)

FastFreddy
31-07-2004, 15:44
Originariamente inviato da ENGINE
barzelletta.

Bene, la mia cartella delle tasse la manderò a te la prossima volta! :mad:

GhePeU
31-07-2004, 15:51
Originariamente inviato da ENGINE
barzelletta.


già, c'è tanta di quella gente qui che non paga...
quando i giornali pubblicavano le dichiarazioni dei redditi capitava di trovare commercianti e imprenditori che dichiaravano meno dei miei genitori... :rolleyes:

powerslave
31-07-2004, 16:09
ma non eravamo rimasti che ci ignoravamo?
non eravamo rimasti che mi evitavi i tuoi post fumosi e frutto della tua insindacabile esperienza io ti avrei evitato i miei post "inesperienti" e "offuscati dall'ideologia"?:D

visto che mi quoti mi trovo COSTRETTO a risponderti

Originariamente inviato da Proteus


O forse grazie ai tuoi ammirati sinistri che non sono stati capaci, in ben 7 anni, Din i+ Prodi e successori, di dimostrare altro che incapacità. Se la cdl è al goverlo lo si deve, in massima parte, proprio all'insipienza, incapacità et similia della sx cjhe ha dimostrato di essere come il polo e fors'anche peggio.

Ciao.

quindi la colpa dei disastri del centrodestra è della sinistra che non è riuscita a farsi rieleggere?:confused:
il fatto che noti esponenti del centrodestra siano collusi con la mafia è colpa del centrosinistra che non si è saputa fare rieleggere?:confused:
non della lega che ha li appoggiati e ne fa parte?
non della lega che non ha ancora fatto cadere questo governo che la considera come il due di coppe quando la briscole e a mazze?

allora ti chiedo scusa a nome del centrosinistra per non essere stata rieletta

che il centrosinistra abbia governato peggio del centrodestra è una tua rispettabilissima opinione che non stai supportando(come sempre) con nessun fatto.
Vuoi sapere se sono contento del passato governo(governi) e se ho approvato la politica del centrosinistra verso i lavoratori?
no,IO sono coerente e conosco cos'è l'onesta intellettuale e non ho problemi ad ammetterlo,e tu?
tu dai la colpa al meridione,agli extracomunitari,all'euro,ai comunisti...
vuoi sapere se me ne sento responsabile?
si,prendersi le resonsabilità delle proprie azioni e del proprio voto si chiama essere uomini,

ma sarebbe meglio che ti rispondessi con una tua frase:"Troppo comodo attribuire ad altri le proprie responsabilità"


P.S. Troppo comodo attribuire ad altri le proprie responsabilità. Tu mica ti senti responsabile della montagna di fesserie che il csx ha fatto dal 1996 al 2001 ?. Una per tutte: le leggi contro gli interessi dei lavoratori, un attacco che neppure la dx più reazionaria avrebbe osato, che da sempre dichiarano di rappresentare, bei rappresentanti vero ?. Come la mettiamo con l'euro, pianificato proprio dalla sx, che ha demolito il potere de'acquisto dei lavoratori ?, diamo la colpa all'attuale governo che non ha controllato, cosa poi non è dato sapere perchè in un regime di libero mercato i prezzi si formano indipendentemente dal volere e potere dei qualsiasi governo, che le cose si svolgessero in un certo modo affermando che in altri paesi, falso perchè gli aumenti si sono avuti ovunque anche se minimizzati la ove le divise già avevano un elevato potere unitario ed il costo della vita era già all'attuale libello, non si sono registrati aumenti simili. La verità è che la sx afferma di rappresentare i lavoratoriu ed invece è complice, per ingannarli, dei soliti poteri forti che ne bazzicano l'area e dse ne serve un esempio, uno per tutti, chiedersi chi e cosa rappresenta lo svizzero, De benedetti, oppure il fantomatico capo della banca di roma che ha ristrutturato, certamente non gratuitamente, il debito dei ds che alla fine ne è uscito fortemente ridotto. Le frottole hanno le gambe corte, ci credono solo gli ingenui.

e vai con il minestone,quando si ha torto la si butta in caciara(e OT)

cominciamo:

1)l'entrata nell'euro era OBBLIGATORIA,anche il centrodestra avrebbe fatto di tutto per far entrare l'Italia nell'euro(anche se vista la credibilità internazionale di Berlusconi e la concezione creativa dell'economia di Tremonti non è detto che ci sarebbe riuscita)

2)il fatto che dopo l'entrata in vigore dell'euro l'Italia sia stata il paese che ha avuto un maggiore aumento dei prezzi(compresi quelli con un costo della vita pari a quello dell'Italia) la dice lunga su quali siano le colpe dell'euro e quali quelle di chi non ha saputo gestire l'arrivo della nuova moneta(quanto al controllo dei prezzi,ci sono tutta una serie di provvedimenti che sono stati presi nei paesi bassi,entro i limiti del libero mercato,che hanno permesso di riportare i prezzi alla normalità la dove l'aumento degli stessi era stato massimo nei primi mesi dopo l'entrata in vigore dell'Euro)

3)tutto il resto del discorso sulla sinistra sono illazioni,teorie del complotto e opinioni non supportate da fatti(come sempre) che non centrano nulla con l'argomento trattato e si commentano da sole ,parole di fronte a cui,sempre usando una tua frase, sono "senza parole"(evito di usare il tuo set di faccine che ridono perchè reputo maleducato e irrispettoso ridere in faccia a chi ti sta parlando e, nonostante tu non usi queste cure verso i tuoi interlocutori,io mi ritengo abbastanza civile da farlo).

P.S.
non pensare che il fatto che dal nostro ultimo "incontro" mi sia astenuto dal quotarti e dal partecipare alle discussione che tu sapientemente mandavi OT equivalga ad un assenzo a quello che hai scritto in questi mesi o a difficoltà nel rispondere alla tua retorica sui "trinariciuti" e i "fasciti con la camicia rossa" perchè sbaglieresti di grosso...
prendila come una manifestazione concreta del mio rifuggere i flames,le tue faccine rotolanti, e gli interlocutori che non hanno nulla di cui discutere ma pretendono di aver ragione(per poi dimostrare di non aver idea delle basi del diritto publico) e pur di averla non esitano a definire chi non la pensa come loro "ingenuo" o "offuscato dalle ideologie e incapace di pensare pragmaticamente" o a buttarla in caciara.

P.P.S.
propongo di ricominciare ad ignorarci bellamente,sicuro che entrambi non ci perderemo nulla;)

P.P.P.S.
ora capisco il piacere che provi a scrivere tutti quei post scrictum:D

ENGINE
31-07-2004, 16:33
Quante chiacchere..............

FastFreddy
31-07-2004, 16:39
Originariamente inviato da ENGINE
Quante chiacchere..............

Appunto..... :rolleyes:

HolidayEquipe™
31-07-2004, 16:42
Originariamente inviato da ENGINE
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.

per me questo e' razzismo...o lo cacciate voi...o mi faccio kacciare io kol piacere...tollero tutto tranne i razzisti...
mi fermo qua...

FastFreddy
31-07-2004, 16:44
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
per me questo e' razzismo...o lo cacciate voi...o mi faccio kacciare io kol piacere...tollero tutto tranne i razzisti...
mi fermo qua...

Lascia perdere, tanto è una causa persa..... :(

HolidayEquipe™
31-07-2004, 16:48
Originariamente inviato da FastFreddy
Lascia perdere, tanto è una causa persa..... :(
hai ragione...infatti ho scritto...mi fermo qua...
non e' che poi il tipo abbia fatto na gran figura...;)

sempreio
31-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
hai ragione...infatti ho scritto...mi fermo qua...
non e' che poi il tipo abbia fatto na gran figura...;)

si come no
:rolleyes:

HolidayEquipe™
31-07-2004, 17:13
beh vedi...non ho problemi io...aspetto tutta la sera...e poi...o io o lui...se e' ancora on...io saro' off...no problem:)
questione d'onore...;)

FastFreddy
31-07-2004, 17:15
Originariamente inviato da sempreio
si come no
:rolleyes:

E due!

Chi altro vuole unirsi alla giostra?????

sempreio
31-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da FastFreddy
E due!

Chi altro vuole unirsi alla giostra?????


senti, non possiamo essere bannati o tantomeno sospesi è la realtà, al sud vanno una grossa parte delle tasse che paghiamo al nord:muro:

FastFreddy
31-07-2004, 17:22
Originariamente inviato da sempreio
senti, non possiamo essere bannati o tantomeno sospesi è la realtà, al sud vanno una grossa parte delle tasse che paghiamo al nord:muro:

E al nord vanno una grossa parte delle tasse che paghiamo al sud!

sempreio
31-07-2004, 17:23
Originariamente inviato da FastFreddy
E al nord vanno una grossa parte delle tasse che paghiamo al sud!


:rolleyes:

FastFreddy
31-07-2004, 17:25
Originariamente inviato da sempreio
:rolleyes:

Quindi secondo te solo al nord si pagano le tasse???


Ti devo far parlare col mio commercialista?

ENGINE
31-07-2004, 17:59
Al Nord si pagano piu' tasse. ( punto )

questo e' un fatto. ( punto )

ENGINE
31-07-2004, 18:00
Originariamente inviato da ENGINE
Al Nord si pagano piu' tasse. ( punto )

questo e' un fatto. ( punto )

ma cmq il gioco sta' finendo. ( punto )

FastFreddy
31-07-2004, 18:06
Originariamente inviato da ENGINE
ma cmq il gioco sta' finendo. ( punto )

Cioè non le pagate piu' ????? :sofico:

powerslave
31-07-2004, 18:06
http://www.iua.upf.es/~sgurrera/common/images/cars/punto/tn_punto.jpg

questa è per sdrammatizzare :D

FastFreddy
31-07-2004, 18:07
Originariamente inviato da ENGINE
Al Nord si pagano piu' tasse. ( punto )

questo e' un fatto. ( punto )

Mi pare ovvio, visto che il reddito pro-capite è maggiore! ;)

bengy
31-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
per me questo e' razzismo...o lo cacciate voi...o mi faccio kacciare io kol piacere...tollero tutto tranne i razzisti...
mi fermo qua...

Ma lascia perdere, in quattro parole riesce anche ad infilare un errore, cosa vuoi pretendere...

FastFreddy
31-07-2004, 18:39
Originariamente inviato da sempreio
.....siamo come l' argentina e non lo sappiamo :rolleyes:

Fatti un giro per il Sud-America e cambierai idea! ;)

ENGINE
31-07-2004, 18:44
La verita' brucia vedo.

FastFreddy
31-07-2004, 18:49
Originariamente inviato da ENGINE
La verita' brucia vedo.

Certo, certo, e poi c'era la marmotta....

devis
31-07-2004, 19:20
Originariamente inviato da FastFreddy
E al nord vanno una grossa parte delle tasse che paghiamo al sud!


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

devis
31-07-2004, 19:23
Originariamente inviato da FastFreddy
Quindi secondo te solo al nord si pagano le tasse???


Ti devo far parlare col mio commercialista?

Vogliamo parlare di lavoro sommerso, edilizia abusiva, eccetera eccetera eccetera?:(

HolidayEquipe™
31-07-2004, 19:27
VOGLIAMO PARLARE DEGLI OPERAI DEL SUD CHE VANNO AL NORD CHIAMATI DALGI IMPRENDITORI DEL NORD CHE NON TROVANO PERAI PERCHE' MOLTI DEL NORD SI SENTONO COSI' SIGNORI DA NON ABBASSARSI A FARE GLI OPERAI?...

SI SI SI SI...DAI...PARLIAMONE

VOGLIAMO PARLARE DI QUELLI DEL NORD KE ANCHE CON LA LICENZA ELEMENTARE LAVORANO ALLA GRNADE E QUELLI DEL SUD ANCHE CON UNA LAUREA SI POSSONO PULIRE PROPRIO QUELLO KE IMMAGINATE VOI?...

NE VOLETE DAVVERO PARLARE?...NON CREDO VI CONVENGA...

HolidayEquipe™
31-07-2004, 19:28
PRIMA DI SPARARE KAZZATE A VANVERA...SCENDETE QUA IN SICILIA...E FATEVI UNA IDEA...

sempreio
31-07-2004, 19:59
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
VOGLIAMO PARLARE DEGLI OPERAI DEL SUD CHE VANNO AL NORD CHIAMATI DALGI IMPRENDITORI DEL NORD CHE NON TROVANO PERAI PERCHE' MOLTI DEL NORD SI SENTONO COSI' SIGNORI DA NON ABBASSARSI A FARE GLI OPERAI?...

SI SI SI SI...DAI...PARLIAMONE

VOGLIAMO PARLARE DI QUELLI DEL NORD KE ANCHE CON LA LICENZA ELEMENTARE LAVORANO ALLA GRNADE E QUELLI DEL SUD ANCHE CON UNA LAUREA SI POSSONO PULIRE PROPRIO QUELLO KE IMMAGINATE VOI?...

NE VOLETE DAVVERO PARLARE?...NON CREDO VI CONVENGA...


tanto non urlare! secondo al nord è pieno di operai del nord stesso, eppoi dici che i "signori" del nord non si abbassano ha fare gli operai, ma se qui siamo tutti occupati! non ci sono solo i lavori in fabbrica! guarda che quassù non siamo nel medioevo ormai un diploma è il minimo:rolleyes:

eppoi se siete tanto intelligenti perchè non creato fabbriche, non distruggete la mafia? ma perpiacere:rolleyes:

sempreio
31-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
PRIMA DI SPARARE KAZZATE A VANVERA...SCENDETE QUA IN SICILIA...E FATEVI UNA IDEA...


che cavolata è se la sicilia va male lo vediamo anche da qui:rolleyes:, perchè devo venire giù? :confused: mi devo fare un giretto per la città per dire che bei posti?:eek: che bel mare?:eek:

l' economia si vede da ben altro:rolleyes:

FastFreddy
31-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da devis
Vogliamo parlare di lavoro sommerso, edilizia abusiva, eccetera eccetera eccetera?:(

....che ci sono anche al nord..... ;)

FastFreddy
31-07-2004, 20:39
Originariamente inviato da sempreio
perchè devo venire giù? :confused: mi devo fare un giretto per la città per dire che bei posti?:eek: che bel mare?:eek:


No, devi venire giu' per vedere gente che lavora e si fa il c##o come tutti gli altri (e anche di piu')........

HolidayEquipe™
31-07-2004, 21:18
la sicilia va male?...qui si sta meglio di quanto pensi...
qui le case costano la meta'...ogni cosa costa la meta'...
con lo stipendio statale da impiegati..noi facciamo i signori...voi fate la fame...ecco perche' dovete sempre lavorare...e addirittura trovare un altro lavoro part time per finire il mese...fossi in te ci penserei bene dal dire ke qui si sta male...
vogliamo parlare di mafia?...bene..ti diro'...la mafia senza stato non fa nulla...quindi visto ke lo stato e' ovunque...la mafia e' ovunque...

sanxius
31-07-2004, 21:44
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
la sicilia va male?...qui si sta meglio di quanto pensi...
qui le case costano la meta'...ogni cosa costa la meta'...
con lo stipendio statale da impiegati..noi facciamo i signori...voi fate la fame...ecco perche' dovete sempre lavorare...e addirittura trovare un altro lavoro part time per finire il mese...fossi in te ci penserei bene dal dire ke qui si sta male...
vogliamo parlare di mafia?...bene..ti diro'...la mafia senza stato non fa nulla...quindi visto ke lo stato e' ovunque...la mafia e' ovunque...
Quindi non venite a romperci le balle dicendo che NON avete lavoro e che morite di fame... tanto che avete chissa' quanti statali.....

il gioco prima o poi finirà...dico io (non da leghista...ma da semplificatore della burocrazia)

SZ

p.s. non dire niente xche' ti sei giocato da solo la risposta del sud=povero...io dico sud=furbo.

devis
31-07-2004, 21:46
Originariamente inviato da FastFreddy
....che ci sono anche al nord..... ;)

Un centesimo di quello che c'è al sud :rolleyes:

HolidayEquipe™
31-07-2004, 21:47
vedo ke non ci capiamo...
ki lavora sta bene...non tutti stanno bene...
e a parita' di salario qui si sta decisamente meglio...

e non voglio piu' ripetermi...io porto dati di fatto...voi portate solo insulti...
E COME VEDO...I MOD..LATITANO...

FastFreddy
31-07-2004, 21:49
Originariamente inviato da devis
Un centesimo di quello che c'è al sud :rolleyes:

certo, certo....


... me le ricordo ancora le fabbriche di borse a Ravenna con decine di lavoratori cinesi NON in regola.....

devis
31-07-2004, 21:53
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
la sicilia va male?...qui si sta meglio di quanto pensi...
qui le case costano la meta'...ogni cosa costa la meta'...
con lo stipendio statale da impiegati..noi facciamo i signori...voi fate la fame...ecco perche' dovete sempre lavorare...e addirittura trovare un altro lavoro part time per finire il mese...fossi in te ci penserei bene dal dire ke qui si sta male...
vogliamo parlare di mafia?...bene..ti diro'...la mafia senza stato non fa nulla...quindi visto ke lo stato e' ovunque...la mafia e' ovunque...

Finalmente ti sei tolto la maschera. Ti credo che le case ed il resto costino la metà: tutto abusivo, evasione fiscale a go go ecc. E' risaputo che dalle tue parti si vive in funzione del comodo impiego statale senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, tant'è che abbiamo un esubero di statali impressionante (6, SEI, milioni di impiegati statali). Invece qui ci dobbiamo spaccare il culo dalla mattina alla sera, pagando dei salassi di tasse per ottenere cosa? Mantenedo i milioni di parassiti (leggi anche falsi invalidi) che vi sono al sud? Godi godi, finchè la gallina fa le uova d'oro, la cuccagna non durerà ancora molto...

:rolleyes:

FastFreddy
31-07-2004, 21:54
Originariamente inviato da devis
Finalmente ti sei tolto la maschera. Ti credo che le case ed il resto costino la metà: tutto abusivo, evasione fiscale a go go ecc. E' risaputo che dalle tue parti si vive in funzione del comodo impiego statale senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, tant'è che abbiamo un esubero di statali impressionante (6, SEI, milioni di impiegati statali). Invece qui ci dobbiamo spaccare il culo dalla mattina alla sera, pagando dei salassi di tasse per ottenere cosa? Mantenedo i milioni di parassiti (leggi anche falsi invalidi) che vi sono al sud? Godi godi, finchè la gallina fa le uova d'oro, la cuccagna non durerà ancora molto...

:rolleyes:

A ridaje con la sagra del luogo comune....... :rolleyes:

A proposito di falsi invalidi, nel paese in Trentino in cui passo le ferie, TUTTI prendono la pensione di invalidità, salvo poi andaresene traquillamente a far legna nei boschi portandosi i tronchi sulle spalle....

sempreio
31-07-2004, 21:58
Originariamente inviato da FastFreddy
A ridaje con la sagra del luogo comune....... :rolleyes:

A proposito di falsi invalidi, nel paese in Trentino in cui passo le ferie, TUTTI prendono la pensione di invalidità, salvo poi andaresene traquillamente a far legna nei boschi portandosi i tronchi sulle spalle....


stai attento a quello che dici!!!! l' economia trentina è tra le più forti in italia:mad:

FastFreddy
31-07-2004, 21:59
Originariamente inviato da sempreio
stai attento a quello che dici!!!! l' economia trentina è tra le più forti in italia:mad:

Non è mica colpa mia se ci sono i falsi invalidi anche in trentino! :boh:

Ho riportato solo quello che ho visto con i miei occhi! :O

sempreio
31-07-2004, 22:00
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
la sicilia va male?...qui si sta meglio di quanto pensi...
qui le case costano la meta'...ogni cosa costa la meta'...
con lo stipendio statale da impiegati..noi facciamo i signori...voi fate la fame..



e poi non dovremmo essere razzisti!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

FastFreddy
31-07-2004, 22:01
Originariamente inviato da sempreio
e poi non dovremmo essere razzisti!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

No! :O

sempreio
31-07-2004, 22:01
Originariamente inviato da FastFreddy
Non è mica colpa mia se ci sono i falsi invalidi anche in trentino! :boh:

Ho riportato solo quello che ho visto con i miei occhi! :O



tu hai detto tutti, un paese intero! se fossi un trentino ti avrei già denunciato!:mad:

FastFreddy
31-07-2004, 22:03
Originariamente inviato da sempreio
tu hai detto tutti, un paese intero! se fossi un trentino ti avrei già denunciato!:mad:

E mi denunciassero se vogliono , ma non credo che gli convenga smuovere la gdf...

parax
31-07-2004, 22:03
bhe hanno anche i consiglieri regionali con i portaborse e gli stipendi + alti,

La Sicilia si trattiene il 100% delle tasse, pero' le spese sanitarie le paga lo Stato per il 57%. Un numero esagerato di precari alla fame e gli stipendi dei consiglieri regionali che erano i più alti d'Italia. Questo un anno fa. E oggi cosa è cambiato? Questa è la busta paga di un consigliere regionale, dai 15 milioni al mese sono passati quasi a 20 milioni, 10.000 euro netti. L'onorevole che ce la mostra ha comprato uno spazio sui giornali per denunciare che come deputato è pagato per non lavorare.

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:03
mi fate ridere...ti dico solo una cosa...mi auguro ke quelli del nord non siano tutti come te perche' a quel punto...sarei io a pregare in ginokkio la secessione...;)

FastFreddy
31-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
mi fate ridere...ti dico solo una cosa...mi auguro ke quelli del nord non siano tutti come te perche' a quel punto...sarei io a pregare in ginokkio la secessione...;)

Ok, però adesso non esageriamo neanche nell'altro senso.... ;)

sempreio
31-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
mi fate ridere...ti dico solo una cosa...mi auguro ke quelli del nord non siano tutti come te perche' a quel punto...sarei io a pregare in ginokkio la secessione...;)

si e dopo chi vi paga gli stipendi da impiegati statali? i lavoratori a nero?
:mad:

-kurgan-
31-07-2004, 22:08
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
mi auguro ke quelli del nord non siano tutti come te

i leghisti sono una minoranza al nord, nonostante le leggende urbane sull'argomento.

devis
31-07-2004, 22:10
Originariamente inviato da FastFreddy
A ridaje con la sagra del luogo comune....... :rolleyes:


Luogo comune che è triste, tristissima realtà, negarlo significa avere i paraocchi :rolleyes:


A proposito di falsi invalidi, nel paese in Trentino in cui passo le ferie, TUTTI prendono la pensione di invalidità, salvo poi andaresene traquillamente a far legna nei boschi portandosi i tronchi sulle spalle....

E la marmotta confezionava la ciccolata, suvvia..

... me le ricordo ancora le fabbriche di borse a Ravenna con decine di lavoratori cinesi NON in regola.....

Risposta già data :muro:

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:11
Originariamente inviato da sempreio
si e dopo chi vi paga gli stipendi da impiegati statali? i lavoratori a nero?
:mad:

scusa ma sto ragionamento non l'ho capito...
ma ti sei mai kiesto dove andrebbe il nord senza i lavoratori del sud?
e soprattutto senza le teste del sud che vanno al nord per carenza di laureati?...
medita invece di ripetere slogan filonazisti

powerslave
31-07-2004, 22:12
Originariamente inviato da -kurgan-
i leghisti sono una minoranza al nord, nonostante le leggende urbane sull'argomento.

appunto,questo scontro nord-sud non esiste se non nelle menti di un partito che in lombardia prende meno di rifondazione...

siamo Italiani prima di tutto:)

sempreio
31-07-2004, 22:12
Originariamente inviato da -kurgan-
i leghisti sono una minoranza al nord, nonostante le leggende urbane sull'argomento.



ultime elezioni i leghisti al nord prendono il 15% dov' è stà minoranza? eppoi dai sai quanti votano altri partiti però l' opinione è quella;)

FastFreddy
31-07-2004, 22:14
Originariamente inviato da devis
Luogo comune che è triste, tristissima realtà, negarlo significa avere i paraocchi :rolleyes:



E la marmotta confezionava la ciccolata, suvvia..



Risposta già data :muro:

Certo, certo, voi siete i buoni, noi siamo i cattivi!

Tutto il mondo è paese caro mio!

devis
31-07-2004, 22:15
Originariamente inviato da sempreio
si e dopo chi vi paga gli stipendi da impiegati statali? i lavoratori a nero?
:mad:

Triste verità anche questa :(

-kurgan-
31-07-2004, 22:15
Originariamente inviato da sempreio
ultime elezioni i leghisti al nord prendono il 15% dov' è stà minoranza? eppoi dai sai quanti votano altri partiti però l' opinione è quella;)

a me risulta un partito che prende meno di forza italia, di an, del centrosinistra e pure di rifondazione.

il 15 dove, scusa? "nord" e' una definizione un po' vaga.

sempreio
31-07-2004, 22:15
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
scusa ma sto ragionamento non l'ho capito...
ma ti sei mai kiesto dove andrebbe il nord senza i lavoratori del sud?
e soprattutto senza le teste del sud che vanno al nord per carenza di laureati?...
medita invece di ripetere slogan filonazisti


ma non diciamo assurdità è pieno di laureati al nord, come ti permetti del darmi del nazista?!!!! stai rischiando!

sempreio
31-07-2004, 22:17
Originariamente inviato da -kurgan-
a me risulta un partito che prende meno di forza italia, di an, del centrosinistra e pure di rifondazione.

il 15 dove, scusa? "nord" e' una definizione un po' vaga.

tutto il nord in media è il 15% dov' è vaga la mia affermazione?!!! è un dato di fatto

FastFreddy
31-07-2004, 22:17
Originariamente inviato da -kurgan-
"nord" e' una definizione un po' vaga.

E' il contrario di Sud, no? :sofico:

FastFreddy
31-07-2004, 22:18
Originariamente inviato da sempreio
tutto il nord in media è il 15% dov' è vaga la mia affermazione?!!! è un dato di fatto

Ma cosa intendi per nord?

-kurgan-
31-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da sempreio
tutto il nord in media è il 15% dov' è vaga la mia affermazione?!!! è un dato di fatto

va beh, prendiamolo pure come "fatto".. ci sono per 100 persone 15 leghisti e 85 NON leghisti.
direi che sono "minoranza".

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da -kurgan-
a me risulta un partito che prende meno di forza italia, di an, del centrosinistra e pure di rifondazione.

il 15 dove, scusa? "nord" e' una definizione un po' vaga.

nella mia provincia mi pare sia stato pure più del 15%... purtroppo non ho dati alla mano..

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:20
IL PRBOLEMA C'E'...ED E' GRAVE...ED E' INUTILE KE SI NASCONDA...
AL NORD (IN ALCUNE PARTI DEL NORD COSI' NESSUNO SI INKAZZA) SI SONO VERI A PROPRI ATTI DI ANTISEMITISMO CONTRO QUELLI DEL SUD...E NON VENITEMI A DIRE DI NO...PERCHE' DIVENTO UN ANIMALE...

ORA VOI MI DIRETE....SI' CERTO...MA E' UNA PIKKOLISSIMA MINORANZA...

QUESTA PIKKOLA MINORANZA BASTA ED AVANZA...QUINDI QUANDO ANDATE A STUDIARE LA STORIA...E VI KIEDONO DI FARE UN ESEMPIO DI ANTISEMITISMO...EVITATE DI SCOMODARE HITLER...MAGARI FATE IL NOME DEL VOSTRO CARO VICINO DI CASA...

sempreio
31-07-2004, 22:20
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma cosa intendi per nord?


dall' emilia romagna e toscana in su!

FastFreddy
31-07-2004, 22:21
Originariamente inviato da sempreio
dall' emilia romagna e toscana in su!

Quindi piu' o meno 1/3 di Italia, ovvero 1/3 del 15%, ovvero il 5%.....

sempreio
31-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nella mia provincia mi pare sia stato pure più del 15%... purtroppo non ho dati alla mano..


dove abito io i leghisti sono al 42%:O e in tutto il fruli siamo ben oltre il 20%:O

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:23
Originariamente inviato da sempreio
dove abito io i leghisti sono al 42%:O e in tutto il fruli siamo ben oltre il 20%:O

(nel mio comune c'e' la lega ovviamente... non serviva dirlo :asd: )
non per niente lombardia e friuli sono le regioni che producono d+ :asd:

sempreio
31-07-2004, 22:23
Originariamente inviato da FastFreddy
Quindi piu' o meno 1/3 di Italia, ovvero 1/3 del 15%, ovvero il 5%.....


è come dire la catalogna in spagna sono una minoranza solo perchè sono stati uniti ad un popolo puiù grande che non è il loro:mad:

FastFreddy
31-07-2004, 22:24
Originariamente inviato da sempreio
dall' emilia romagna e toscana in su!

La Toscana è "Nord" ?? :confused:

devis
31-07-2004, 22:24
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
IL PRBOLEMA C'E'...ED E' GRAVE...ED E' INUTILE KE SI NASCONDA...
AL NORD

Quando non si sa più dove parare si tira fuori questa gran cavolata dell'antisemitismo; ma smettila, che fai ridere i polli..

-kurgan-
31-07-2004, 22:24
Originariamente inviato da sempreio
dove abito io i leghisti sono al 42%:O e in tutto il fruli siamo ben oltre il 20%:O

a milano invece prendono palate sui denti ad ogni elezione, da quando e' stato messo alla prova formentini come sindaco e ha fallito vergognosamente.
albertini sara' discutibile nei modi, ma se non altro sa come condurre una citta' in modo efficente.

FastFreddy
31-07-2004, 22:25
Originariamente inviato da sempreio
è come dire la catalogna in spagna sono una minoranza solo perchè sono stati uniti ad un popolo puiù grande che non è il loro:mad:

Ma che c'entra??? :confused:

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:26
Originariamente inviato da devis
Quando non si sa più dove parare si tira fuori questa gran cavolata dell'antisemitismo; ma smettila, che fai ridere i polli..

ma a cosa si aggrappano se no?
se il federalismo entrasse in vigore ci sarebbe una buona mazzata per tutti i nullafacenti che vivo imboccati dallo stato...

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:27
Originariamente inviato da devis
Quando non si sa più dove parare si tira fuori questa gran cavolata dell'antisemitismo; ma smettila, che fai ridere i polli..

per me possiamo parlare anche di altro...fai tu io mi adeguo...;)

sempreio
31-07-2004, 22:28
Originariamente inviato da -kurgan-
a milano invece prendono palate sui denti ad ogni elezione, da quando e' stato messo alla prova formentini come sindaco e ha fallito vergognosamente.
albertini sara' discutibile nei modi, ma se non altro sa come condurre una citta' in modo efficente.


che cosa c' entra, la lega è nata con l' unico scopo di dividere il nord:mad: , altro non mi interessa

FastFreddy
31-07-2004, 22:29
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma a cosa si aggrappano se no?
se il federalismo entrasse in vigore ci sarebbe una buona mazzata per tutti i nullafacenti che vivo imboccati dallo stato...

Di nullafacenti imboccati dallo stato ne conosco in ogni angolo d'Italia! :asd:

sempreio
31-07-2004, 22:31
Originariamente inviato da FastFreddy
Di nullafacenti imboccati dallo stato ne conosco in ogni angolo d'Italia! :asd:


può essere ma almeno non occupano cosi tanti posti statali come al sud:muro:

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:32
Originariamente inviato da FastFreddy
Di nullafacenti imboccati dallo stato ne conosco in ogni angolo d'Italia! :asd:

certo ma ogni regione deve mantenersi i suoi... (tanto il tizio là dice in sicilia va tutto bene... quindi manteranno tutta la regione come lavoratori statali... che problema c'e' ? nessuno.. basta che io non debba pagare 1€ per loro)
altro che... almeno poi ci sarebbe da divertirsi :asd:

FastFreddy
31-07-2004, 22:32
Originariamente inviato da sempreio
può essere ma almeno non occupano cosi tanti posti statali come al sud:muro:

Dammi delle percentuali!

FastFreddy
31-07-2004, 22:35
Originariamente inviato da TheDarkAngel
certo ma ogni regione deve mantenersi i suoi... (tanto il tizio là dice in sicilia va tutto bene... quindi manteranno tutta la regione come lavoratori statali... che problema c'e' ? nessuno.. basta che io non debba pagare 1€ per loro)
altro che... almeno poi ci sarebbe da divertirsi :asd:

Quindi secondo te in Sicilia non lavora nessuno, stanno tutto il giorno a fare la siesta come i messicani della pubblicità dell'estathe?

La flotta di pescherecci a Mazzara del Vallo è manovrata da colletti bianchi milanesi, le arance vengono raccolte da contadini bergamaschi, etc. etc..

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:36
non vorrei andare off topic ma...
una curiosita' pervade la mia mente...
perki avete votato?...sempre se vi va di dirlo....:rolleyes:

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:36
Originariamente inviato da FastFreddy
Quindi secondo te in Sicilia non lavora nessuno, stanno tutto il giorno a fare la siesta come i messicani della pubblicità dell'estathe?
e ancora a leggere quello che vuoi?
io ho detto i nullafacenti di ogni regione..
non ho detto la sicilia la regione di nullafacenti....
se te consideri tutti i siciliani nullafacenti non è colpa mia

questa pessima abitudine che avete di leggere quello che volete -.-''

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:39
minkia nessuno visponde...vi vergognate?

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:42
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
minkia nessuno visponde...vi vergognate?

ma ho votato la lega e allora?
problemi? hai paura che lo stato ti levi i soldi?
stai tranquillo sono troppo stupidi gli italiani...

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:51
la mia domanda viene ora....dunque...vediamo il tuo grado di intelligenza...
segui il mio ragionamento e poi vediamo come te la cavi a rispondere...
dunque...
la lega sta col berlusca...e con an al governo...con l'aggiunta di follini e company...
siccome sei intelligente e informato...saprai anche ke l'unico partito ke ha tenuto qua in sicilia sono...
AN
FI
CCD

e visto ke tu dici che son tutti mafiosi...non hai mai pensato ke magari questi partiti si sono alleati con quella che tu kiami mafia....e ke magari anke i leghisti son mafiosi visto ke appoggiano il governo...
hehehehe mio karo...
pensaci...

FastFreddy
31-07-2004, 22:51
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma ho votato la lega e allora?


Ormai è un partito come un altro....

Originariamente inviato da TheDarkAngel
hai paura che lo stato ti levi i soldi?


Lo stato i soldi me li leva già da un pezzo.... :ncomment:

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:53
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
e visto ke tu dici che son tutti mafiosi...non hai mai pensato ke magari questi partiti si sono alleati con quella che tu kiami mafia....e ke magari anke i leghisti son mafiosi visto ke appoggiano il governo...
hehehehe mio karo...
pensaci...

i leghisti sono con il governo perchè era la loro unica possibilità di poter far il federalismo...
a parte il brutto vizio di mettermi in bocca parole che non ho detto... vista la tua infinita intelligenza dimmi dove nei miei post abbia detto mafia una volta... casualmente non l'ho detto.. quindi evita...
e oltretutto i tuoi ragionamenti farebbero ridere un bambino di 5 anni...

FastFreddy
31-07-2004, 22:54
Io ce l'ho intorno ai 18 cm, voi?

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:56
Originariamente inviato da FastFreddy
Ormai è un partito come un altro....



Lo stato i soldi me li leva già da un pezzo.... :ncomment:

anche qui stanno cercando di levarli... e l'unica mia possibilità di cambiare le cose è votare lega... di più non posso fare...
visto il pil della lombardia i servizi dello stato sono a dir poco schifidi...

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:56
beh hai detto ke i miei ragionamenti farebbero ridere un bimbo di 5 anni...io direi ke faccio ridere anche i leghisti...:D

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:57
Originariamente inviato da FastFreddy
Io ce l'ho intorno ai 18 cm, voi?

dipende dal tempo...
se è fa freddo si limita a 20cm se fa caldo va tranquillo anche a 30cm...

HolidayEquipe™
31-07-2004, 22:57
Originariamente inviato da FastFreddy
Io ce l'ho intorno ai 18 cm, voi?

ma ke stai partecipando pure al 3d riguardante le zozzerie?
ahahahahha

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:57
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
beh hai detto ke i miei ragionamenti farebbero ridere un bimbo di 5 anni...io direi ke faccio ridere anche i leghisti...:D

fa ridere anche un bambino di 5 anni.. quindi figurati una persona adulta... bah...

FastFreddy
31-07-2004, 22:59
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ma ke stai partecipando pure al 3d riguardante le zozzerie?
ahahahahha

No, no, è che ormai il thread è arrivato a questo livello! :asd:

FastFreddy
31-07-2004, 23:01
Originariamente inviato da TheDarkAngel
dipende dal tempo...
se è fa freddo si limita a 20cm se fa caldo va tranquillo anche a 30cm...

Ellapeppa! :eek:

Mai voltare le spalle ai leghisti! :asd:

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:04
no e' inutile...il sud dal nord son due cose ben distinte e separate...culture diverse...usanze diverse...modi di pensare diversi...
mi sento italiano ma...cio' non toglie ke l'odio nord sud ci sara' sempre...
noi del sud non sopportiamo quelli dle nord per certe cose...e loro per altre...l'italia e' una sola...ma le popolazioni sono due...
siamo diversi...ma nel bene o nel male...si deve andare avanti insieme...sempre se qualcuno non dovesse dividere l'italia...

FastFreddy
31-07-2004, 23:07
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no e' inutile...il sud dal nord son due cose ben distinte e separate...culture diverse...usanze diverse...modi di pensare diversi...
mi sento italiano ma...cio' non toglie ke l'odio nord sud ci sara' sempre...
noi del sud non sopportiamo quelli dle nord per certe cose...e loro per altre...l'italia e' una sola...ma le popolazioni sono due...
siamo diversi...ma nel bene o nel male...si deve andare avanti insieme...sempre se qualcuno non dovesse dividere l'italia...

Guarda, piu' giro l'Italia, e piu' mi accorgo che invece siamo tremendamente uguali! ;) ;)

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da FastFreddy
Guarda, piu' giro l'Italia, e piu' mi accorgo che invece siamo tremendamente uguali! ;) ;)

beh la mia non era una critika komunque...dire ke uno e' diverso non significa dire fa skifo lui e son meglio io...comunque non so...forse avrai pure ragione...o forse e' vero il detto ke tutto il mondo e' paese...

sempreio
31-07-2004, 23:14
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no e' inutile...il sud dal nord son due cose ben distinte e separate...culture diverse...usanze diverse...modi di pensare diversi...
mi sento italiano ma...cio' non toglie ke l'odio nord sud ci sara' sempre...
noi del sud non sopportiamo quelli dle nord per certe cose...e loro per altre...l'italia e' una sola...ma le popolazioni sono due...
siamo diversi...ma nel bene o nel male...si deve andare avanti insieme...sempre se qualcuno non dovesse dividere l'italia...


non riuscite ad andare avanti senza di noi?;) se non ci sopportiamo perchè stare uniti, voi fate quelo che volete con i vostri soldi noi uguale:D

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:16
Originariamente inviato da sempreio
non riuscite ad andare avanti senza di noi?;) se non ci sopportiamo perchè stare uniti, voi fate quelo che volete con i vostri soldi noi uguale:D

ah non lo so questo..pero' per saperlo ...tutto il nordo dovrebbe votare lega...cosi' almeno si fa subito sto federalismo...e la facciamo finita...la colpa e' vostra ke non votate in massa la lega...fatelo no?...

sempreio
31-07-2004, 23:19
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ah non lo so questo..pero' per saperlo ...tutto il nordo dovrebbe votare lega...cosi' almeno si fa subito sto federalismo...e la facciamo finita...la colpa e' vostra ke non votate in massa la lega...fatelo no?...


stà tranquillo che con la crisi che c' è qui fra poco tutti votano lega;)

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:22
Originariamente inviato da sempreio
stà tranquillo che con la crisi che c' è qui fra poco tutti votano lega;)

ma scusa fammi capire...prima dici ke ci mantieni....poi dici che c'e' crisi...vuoi vedere ke alla fine siamo noi dle sud ke manteniamo il nord?...
alle prosisme elezioni voto lega:D

FastFreddy
31-07-2004, 23:23
Originariamente inviato da sempreio
stà tranquillo che con la crisi che c' è qui fra poco tutti votano lega;)

Sicuro, sicuro, sicuro, sicuro? Mmmmmhhhhhhhhh.......... ;)

La lega la vedo messa male senza Bossi!

sempreio
31-07-2004, 23:23
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ma scusa fammi capire...prima dici ke ci mantieni....poi dici che c'e' crisi...vuoi vedere ke alla fine siamo noi dle sud ke manteniamo il nord?...
alle prosisme elezioni voto lega:D

nel senso che paghiamo troppe tasse!:mad: che vanno dove?:mad:

FastFreddy
31-07-2004, 23:26
Originariamente inviato da sempreio
nel senso che paghiamo troppe tasse!:mad: che vanno dove?:mad:

Le tasse le paghiamo anche noi e vanno a finire nelle casse dello stato, esattamente come le vostre! :O

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:26
Originariamente inviato da sempreio
nel senso che paghiamo troppe tasse!:mad: che vanno dove?:mad:
comunque tu non sei leghista...si vede subito...

sempreio
31-07-2004, 23:28
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
comunque tu non sei leghista...si vede subito...


sentiamo la sparata?:rolleyes:

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:28
Originariamente inviato da FastFreddy
Le tasse le paghiamo anche noi e vanno a finire nelle casse dello stato, esattamente come le vostre! :O
freddy ma di dove sei tu?

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:29
Originariamente inviato da sempreio
sentiamo la sparata?:rolleyes:
no no per carita'...non era mika un insulto...
dicevo ke si vede ke non sei leghista perche' sei piu' moderato...

FastFreddy
31-07-2004, 23:29
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
freddy ma di dove sei tu?

Io di Roma, ma ho origini e amici sparsi per tutta Italia! ;)

p.s.
Sono un MarchigianoTrentinoRomanoSiciliano! :D

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:31
ah benone...io ho piu' amici a orma ke qua in sicilia...prima facevo animazione nei villaggi...ho lavorato almeno kon 20 romani...e non ti dico la gente con cui mi sento ancora adesso...e sono stato per 2 anni con una di roma...e l'anno prossimo saro' testimone di nozze di una amika mia di nettuno...alla faccia dell'off topik hihihiih

sempreio
31-07-2004, 23:34
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no no per carita'...non era mika un insulto...
dicevo ke si vede ke non sei leghista perche' sei piu' moderato...


be io non odio minimamente le persone del sud-centro- nord io odio che le tasse in italia vengano versate in gran parte al conto mafia ( non a voi) o per pagare statali inutili tutti soldi buttati nel cesso........:O

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:37
Originariamente inviato da sempreio
be io non odio minimamente le persone del sud-centro- nord io odio che le tasse in italia vengano versate in gran parte al conto mafia ( non a voi) o per pagare statali inutili tutti soldi buttati nel cesso........:O
lo so lo so...questo si era capito...comunque siccome lo stato e' a roma..alla fine ki si fotte tutti i soldi e' freddy
ahahahahhahaha:oink:

FastFreddy
31-07-2004, 23:41
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
lo so lo so...questo si era capito...comunque siccome lo stato e' a roma..alla fine ki si fotte tutti i soldi e' freddy
ahahahahhahaha:oink:

'stardi! Mi avete scoperto! :ncomment:

Ma non mi prenderete maiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :Perfido: :Perfido:


















:D :D :D :D :D :D

sempreio
31-07-2004, 23:41
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
lo so lo so...questo si era capito...comunque siccome lo stato e' a roma..alla fine ki si fotte tutti i soldi e' freddy
ahahahahhahaha:oink:

in ogni caso la crisi italiana è vicina tutti gli indicatori lo stanno prevedendo:rolleyes: e io su ste cose non mi sbaglio mai:rolleyes:

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:42
eh ma si vede ke stasera non c'e' un piffero da fare eh?
tutto sto teatrino ke abbiamo fatto aggratise per tutti...se fotte tutto la siae?:cry: :cry: :cry: :cry:

FastFreddy
31-07-2004, 23:45
Originariamente inviato da sempreio
in ogni caso la crisi italiana è vicina tutti gli indicatori lo stanno prevedendo:rolleyes: e io su ste cose non mi sbaglio mai:rolleyes:

Beh, la Parmalat gli ha dato una bella botta!

Ma da qui a parlare di crisi Argentina ce ne vuole, se vi fate un giro in sudamerica si capisce subito che qua stanno moooolto peggio!

E' meglio fare il povero in Italia che il ceto medio in Argentina....

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:45
Originariamente inviato da sempreio
in ogni caso la crisi italiana è vicina tutti gli indicatori lo stanno prevedendo:rolleyes: e io su ste cose non mi sbaglio mai:rolleyes:
si questo e' vero...siamo prossimi alla recessione...da non confondere con la secessione hehehe...comunque i tg non lo dicono perche' sarebbe devastante per l'economia...gia' la gente spende poko...se facessero capire una cosa del genere...non so cosa potrebbe succedere..

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:47
la botta piu' ke la parmalat l'ha data la guerra in iraq...piu' passa il tempo e piu' mi sta sembrando un seocndo vietnam...

sempreio
31-07-2004, 23:49
Originariamente inviato da FastFreddy
Beh, la Parmalat gli ha dato una bella botta!

Ma da qui a parlare di crisi Argentina ce ne vuole, se vi fate un giro in sudamerica si capisce subito che qua stanno moooolto peggio!

E' meglio fare il povero in Italia che il ceto medio in Argentina....

no adesso le cose vanno "bene" per tutti gli italiani in genere ma se crolla telecom, fiat e qualche altra grossa impresa succede il disastro economico
:rolleyes:

FastFreddy
31-07-2004, 23:50
La guerra in Iraq? Casomai dovrebbe essere un occasione buona per rilanciare l'economia (moralmente è deprecabile, ma è così...)

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:51
scusate ma siccome siamo tutti off topic ormai...non e' che ci bannano?...casomai dico ke sono amiko di freddy hihih:mc:

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:52
Originariamente inviato da FastFreddy
La guerra in Iraq? Casomai dovrebbe essere un occasione buona per rilanciare l'economia (moralmente è deprecabile, ma è così...)
si certo doveva essere cosi'...prima si pensava a breve termine...poi a medio termine...poi la guerra continua e si pensa a lungo termine...ma il problema e' ...quanto lungo sara' sto termine?...:muro:

FastFreddy
31-07-2004, 23:53
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
scusate ma siccome siamo tutti off topic ormai...non e' che ci bannano?...casomai dico ke sono amiko di freddy hihih:mc:

Chi tu? Mai sentito nominare! :O



















:D :D :D :D :D :D

HolidayEquipe™
31-07-2004, 23:56
facciamo un sandoggio dentro il 3d...
quando andate a dormire?

1) quando HolidayEquipe la smettera' di dire kazzate
2) quando freddy la smettera' di mantenere tutto il nord
3) quando i mod ci bannano:oink:






:D :D :D :D :D :D :D :D

FastFreddy
31-07-2004, 23:59
I opto per la terza ipotesi! :D




Mods, pietààààààààà!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

P.s.
Per me è ancora presto per andare a dormire, sono appena le 6 del pomeriggio.....

HolidayEquipe™
01-08-2004, 00:06
P.s.
Per me è ancora presto per andare a dormire, sono appena le 6 del pomeriggio.....

purtroppo domani devo svelgiarmi presto...quindi sono costretto ad andare o non mi sveglio manco a colpi di cannone:rolleyes:
ci bekkiamo alla prossima...buona continuazione...e non fate troppo i :oink: :oink:

ciaoooooooooooooo

riaw
01-08-2004, 08:24
Originariamente inviato da GhePeU
già, c'è tanta di quella gente qui che non paga...
quando i giornali pubblicavano le dichiarazioni dei redditi capitava di trovare commercianti e imprenditori che dichiaravano meno dei miei genitori... :rolleyes:


sai com'è, quando fra iva aliquote e cazzate varie ti esce in tasse il 63% di quello che ti entra lavorando, e che serve per pagare quei quattro pelabrocchi, dimmi quello che vuoi ma i coglioni ti girano, tranquillo ;)


ah, per la cronaca io sto aspettando quello user napoletano che diceva che al sud vengono pagate più tasse che al nord e che il sud è arretrato perchè le imprese del nord vanno al sud a rubare i finanziamenti.

poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata......

ma dico io almeno rendersi conto che senza le carrettate di soldi mandate giù in 50 anni adesso al sud non ci sarebbero manco le strade.......

almeno ringraziare chi ti mantiene da 50 anni facendosi il culo tutti i giorni mentre tu sei lì a fare il supplente dell'assessore comunale....

no.

ci si becca del razzista

del polentone

del troglodita

vado avanti?

edorossazzurro
01-08-2004, 09:13
Originariamente inviato da riaw
sai com'è, quando fra iva aliquote e cazzate varie ti esce in tasse il 63% di quello che ti entra lavorando, e che serve per pagare quei quattro pelabrocchi, dimmi quello che vuoi ma i coglioni ti girano, tranquillo ;)


ah, per la cronaca io sto aspettando quello user napoletano che diceva che al sud vengono pagate più tasse che al nord e che il sud è arretrato perchè le imprese del nord vanno al sud a rubare i finanziamenti.

poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata......

ma dico io almeno rendersi conto che senza le carrettate di soldi mandate giù in 50 anni adesso al sud non ci sarebbero manco le strade.......

almeno ringraziare chi ti mantiene da 50 anni facendosi il culo tutti i giorni mentre tu sei lì a fare il supplente dell'assessore comunale....

no.

ci si becca del razzista

del polentone

del troglodita

vado avanti?


GRAZIE
VIVA I GENEROSI PADANI SOPRATUTTO RIAW CHE MI DA DA MANGIARE.......:rolleyes:
macchè davvero credi che tutti i siciliani siano statali che si mangiano i soldi del nord(pare che ci sia una legge speciale x pagare gli statali siciliani si usano sl soldi del nord:D )?se lo fai se una persona piuttosto triste......

edorossazzurro
01-08-2004, 09:44
Originariamente inviato da Proteus
Avete entrambi ragione e torto, Riaw sostiene, a ragione, che il denaro sottratto alle regioni produttive va per assicurare assistenzialismi e voti di scambio ma, qui entra la tua parte di ragione, trascura che anche nel meridione esistono realtà produttive che contribuiscono alla fiscalità generale. Va però precisato che regioni quali la Sicilia versano di tasse 10 e ricevono molto molto di più e si può sostenere senza tema di essere smentiti che una gran parte dei siciliani vive alle spalle del nord e dei siciliani, anche se minoranza, che le tasse pasgano. Questo deve finire o il paese intero andrà in malora ed il solo argine che può fermarlo è un federalismo adeguato che responsabilizzi tutti e che renda ben chiaro che i lussi e gli sperperi se li deve pagare chi li delibera con i suoi soldi e non con quelli degli altri presentando il conto a pie di lista.

Ciao.

P.S. Avete entrambi il torto di arroccarvi su posizioni a difesa del vs punto di vista ignorando totalmente e volutamente molte componenti del complicatissimo problema.
Invece caro proteus il tuo errore è pensare che i siciliani che vivono alle spalle del nord siano la maggioranza! sn soltanto una minoranza(molto più trascurabile del passato) che certo va eliminata ma non si eliminerà di sicuro cn questi atteggiamenti rambisti da parte di persone cm riaw o sempreio.
un altro mito da sfatare è il fatto che la sicilia sia una sorta di buco nero lo è stata senza dubbio(neanche noi siciliani scordiamo le porcate fatte con la cassa del mezzogiorno che x prime hanno danneggiato noi) ma non lo è più! di certo c'è ancora qlk problema in più rispetto alla lombardia o al trentino ma non è davvero nulla di rilevante.Poi ci sarebbe tanto da dire su COME la sicilia è arrivata allo stadio in cui era negli anni 50 ma non voglio lanciare un altro dibattito dico sl che Cavour e gli altri dopo di lui nn so xchè pensavano che il modello economico in vigore al nord potesse andare bene al sud che a quei tempi(sopratutto la sicilia apparte palermo e catania) era davvero 50 anni dietro.
per il resto finalmente Bossi è out e forse finalmente il carroccio dei buffoni si scioglierà (un ministro che difronte all'altare della patria salta al ritmo di chi non salta italiano è non merita neanche di essere chiamato uomo è sl una merda che si intasca i soldi contando sui voti dei faciloni che nn guardano oltre il po)

HolidayEquipe™
01-08-2004, 10:55
va beh una cosa e' certa...qua al forum ci sono razzisti...e nessuno li caccia...

per me ki e' razzista non e' italiano e non merita neanche di stare in italia...quindi se proprio volete la padania....createvi una bella muraglia attorno....ke staremo meglio anche noi...

madaboutpc
01-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da sempreio
non riuscite ad andare avanti senza di noi?;) se non ci sopportiamo perchè stare uniti, voi fate quelo che volete con i vostri soldi noi uguale:D

ah parole sante


Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ah non lo so questo..pero' per saperlo ...tutto il nordo dovrebbe votare lega...cosi' almeno si fa subito sto federalismo...e la facciamo finita...la colpa e' vostra ke non votate in massa la lega...fatelo no?...

anche questo è vero
quando la gente si togliera' le fette di salame dali occhi..

Duk3
01-08-2004, 12:09
Originariamente inviato da ENGINE
E' la Padania paga................

ma il gioco sta' finendo.

meglio nn commentare l'ignoranza di alcuni....

ENGINE
01-08-2004, 12:46
Originariamente inviato da Duk3
meglio nn commentare l'ignoranza di alcuni....


ignorante sarai tu.

edorossazzurro
01-08-2004, 13:16
Originariamente inviato da Proteus
Ti consiglio di rivedere la tua conoscenza della lingua italiana, gran parte significa molti ma non tutti e ne la maggioranza.

Forse sono solo, come tu sostieni, una minoranza ma partendo dal numero di impiegato regionali, 15000 contro i 3000 della Lombardia, non è che estendendo il metodo a comuni, province ed enti vari siano poi così pochi. Se ad essi aggiungi l'esercito di pensionati con 20 anni etc etc ti accorgi che sono un vero e proprio esercito che costa un'enorme quantità di denaro senza mai aver restituito nulla in cambio.

Riguardo il resto non ti rispondo perchè neppure lo meriti, mi limito al segnalarlo ad un moderatore perchè ritengo sia offensivo e mi ritengo da esso offeso. Io non ho mai usato, pur avendone mille motivi, termini e modio quali hai usato tu, il ns colloquio finisce qui fino a quando non avrai imparato a comportarti in modo civile e rispettosoi per le altrui idee.

Ciao
:mc: :mc: :mc: :blah:

sempreio
01-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da edorossazzurro
:mc: :mc: :mc: :blah:


non volete sentirla la realtà, vero?:p

devis
01-08-2004, 13:29
La verità brucia, eccome se brucia :)

von Clausewitz
01-08-2004, 14:02
le storture e le iniquita nel sistema Italia sono un po' da tutte le parti
però smettetela di fare le guardie padane che siete abbastanza ridicoli
anche molti al nord, soprattutto molta imprenditoria hanno avuto regali e prebende dallo stato italiano sotto forma di aiuti o altro, il debito pubblico italiano l'ha creato il nord come il centro e il sud
tangentopoli è nata a milano :rolleyes:
ma si, siete il partito delle quote latte da non pagare e delle riforme federaliste che però neanche voi avete ben chiaro come fare, delle pensioni d'anzianità da lasciare come sono e che rappresentano il massimo squilibrio di questo paese
delle scenette ridicole come quelle al parlamento ieri
del ministro della giustizia castelli, ministro della repubblica italiana, che poi va a un comizio a recitare slogan tipo: "chi non salta italiano è", prende cantonate giuridiche, crede di fare il duro e poi la finisce in parlamento a piangere
ormai i leghisti senza bossi sono un partito di psicolabili allo sbando
questo è il massimo della classe dirigente che il nord riesce a esprimere?
povera Italia, ma soprattutto povero nord

-kurgan-
01-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da Proteus
Caro Kurgan, nelle aree metropolitane avrà sempre vantaggio chi difende, per ovvie ragioni, l'assistenzialismo perchè ove vive tanta gente la fetta di poco abbienti è alta a causa del trasferimento da altri luoghi, provincie e comuni limitrofi e non, col fine di far fortuna ed in tali condizioni un partito che si dichiara, con parole seguite dai fatti, contrario a tale usanza non può ragionevolmente avere una valanga di consensi. Se a tutto questo aggiungi che in un capoluogo di regione è concentrato pure tutto il clientelismo, non manca da nessuna parte in questo paese, che si origina nei centri di potere puoi facilmente capire che la percentuale che la lega raccoglie a Milano, considerando i presupposti, appare straordinariamente elevata.

Ciao

no, non hai capito la psicologia della gente di milano.
a noi per l'amministrazione locale non ci interessa niente della politica e delle chiacchere: vogliamo gente che faccia rifare le strade, che costruisca, che faccia lavorare.
formentini non ha fatto NIENTE quando è stato sindaco.. la differenza con albertini è abissale.
basta solo vedere i cantieri che sono stati aperti, hanno finito i loro lavori e hanno richiuso da quando albertini è sindaco..
i leghisti hanno avuto la loro grande occasione qui e l'hanno sprecata, non si ripresenterà una seconda volta.

-kurgan-
01-08-2004, 14:37
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
va beh una cosa e' certa...qua al forum ci sono razzisti...e nessuno li caccia...

per me ki e' razzista non e' italiano e non merita neanche di stare in italia...quindi se proprio volete la padania....createvi una bella muraglia attorno....ke staremo meglio anche noi...

e l'85 per cento dei "padani" che non vuole questa "muraglia" che fa? viene a casa tua? :D

sempreio
01-08-2004, 15:42
Originariamente inviato da -kurgan-
e l'85 per cento dei "padani" che non vuole questa "muraglia" che fa? viene a casa tua? :D


non diciamo assurdità:rolleyes: io ho votato forza italia ma nel cuore ho sempre e solo lega:rolleyes:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 15:48
sentite..a noi siciliani di sti discorsi del cavolo non ne dovete parlare...se vi credete penalizzati da noi del sud...avete l'arma del voto...usatela...se avete qualcosa contro le leggi...scendete in piazza...ma evitate di fare discorsi razzisti e contro il sud...
perche' qua potete dire quello ke vi pare...ma i leghisti sono tutto....tranne che italiani...ed io rispetto tutti...tranne i razzisti...
e ora co sta storia della sicilia avete prorpio rotto le balle...

edorossazzurro
01-08-2004, 15:52
Originariamente inviato da devis
La verità brucia, eccome se brucia :)
potresti dirmi qual'è la verita o sommo e illuminato vate?

ENGINE
01-08-2004, 15:52
Ma poi io dico una cosa.........

Ma se siete cosi' bravi a pagare le tasse ,se siete cosi' autonomi
nel gestirvi le finanze, se siete cosi' belli............

cosa vi importera' mai se la Padania chiude i rubinetti dei soldi....... se chiude il portafoglio........... tanto voi nn ne avete bisogno dei nostri soldi, siete voi che mandate avanti il paese.....

il fatto e' che se questo paese diventa federale ( e lo diventera' per forza di cose ) finalmente si scopriranno le carte in tavola,
si vedra chi sa fare e' chi sa....... solo cantare.

HolidayEquipe™
01-08-2004, 16:10
ma tangentopoli era a palermo vero?...e la parmalat a catania giusto?...haahaahaaa

Paracleto
01-08-2004, 16:19
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
IL PRBOLEMA C'E'...ED E' GRAVE...ED E' INUTILE KE SI NASCONDA...
AL NORD (IN ALCUNE PARTI DEL NORD COSI' NESSUNO SI INKAZZA) SI SONO VERI A PROPRI ATTI DI ANTISEMITISMO CONTRO QUELLI DEL SUD...E NON VENITEMI A DIRE DI NO...PERCHE' DIVENTO UN ANIMALE...

ORA VOI MI DIRETE....SI' CERTO...MA E' UNA PIKKOLISSIMA MINORANZA...

QUESTA PIKKOLA MINORANZA BASTA ED AVANZA...QUINDI QUANDO ANDATE A STUDIARE LA STORIA...E VI KIEDONO DI FARE UN ESEMPIO DI ANTISEMITISMO...EVITATE DI SCOMODARE HITLER...MAGARI FATE IL NOME DEL VOSTRO CARO VICINO DI CASA...

non mi addentro nel discorso in quanto ormai troppo un casino
solo una cosa vorrei capire

cosa c'entra l'antisemitismo?

HolidayEquipe™
01-08-2004, 16:20
Originariamente inviato da Paracleto
non mi addentro nel discorso in quanto ormai troppo un casino
solo una cosa vorrei capire

cosa c'entra l'antisemitismo?

prova a leggere gli interventi dei leghisti...e poi dimmi se non e' antisemitismo...buona lettura..

-kurgan-
01-08-2004, 16:22
Originariamente inviato da sempreio
non diciamo assurdità:rolleyes: io ho votato forza italia ma nel cuore ho sempre e solo lega:rolleyes:

ma tu non avevi 15 anni? o mi confondo con qualcun altro? :confused:

cmq non ho capito il senso del tuo intervento.

Paracleto
01-08-2004, 16:23
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
prova a leggere gli interventi dei leghisti...e poi dimmi se non e' antisemitismo...buona lettura..


antisemitismo=odio contro le popolazioni semite=odio contro gli ebrei

devo dedurre che i leghisti odiano gli ebrei

ma non riesco a trovare niente di simile in questo post
probabilmente l'ho mancato
qualcuno mi segnala dove sta?
(no davvero, seriamente, non faccio sarcasmo, solo che non vedo niente del genere)

parax
01-08-2004, 16:25
Originariamente inviato da sempreio
ultime elezioni i leghisti al nord prendono il 15% dov' è stà minoranza? eppoi dai sai quanti votano altri partiti però l' opinione è quella;)


ma quando mai, al comune di varese forse, alle europee ha preso nel nord-est l' 8.4% e nel nord ovest l' 11.2, in media al nord ha preso il 9,2%, PDCI + RC hanno preso lo stesso numero di seggi al nord, mi sembra un po pochino per auto definirsi la voce del nord, non pensi??? :mc: :D

madaboutpc
01-08-2004, 16:26
Originariamente inviato da Proteus
Avete entrambi ragione e torto, Riaw sostiene, a ragione, che il denaro sottratto alle regioni produttive va per assicurare assistenzialismi e voti di scambio ma, qui entra la tua parte di ragione, trascura che anche nel meridione esistono realtà produttive che contribuiscono alla fiscalità generale. Va però precisato che regioni quali la Sicilia versano di tasse 10 e ricevono molto molto di più e si può sostenere senza tema di essere smentiti che una gran parte dei siciliani vive alle spalle del nord e dei siciliani, anche se minoranza, che le tasse pasgano. Questo deve finire o il paese intero andrà in malora ed il solo argine che può fermarlo è un federalismo adeguato che responsabilizzi tutti e che renda ben chiaro che i lussi e gli sperperi se li deve pagare chi li delibera con i suoi soldi e non con quelli degli altri presentando il conto a pie di lista.

no caro proteus la sicilia non versa niente nel senso che il 100% dlelle tasse da loro versate rimane li' da loro in piu' ricevono vagonate di miliardi di euro dalle tasse degli altri contribuenti

io in lombardia verso 100 e mi torna 20

la sicilia è gia' federalista visto che si tiene le proprie tasse ma per mantenere tutto quello detto fino ad ora necessita di altri soldi

ecco perchè hanno ttanta paura del federalismo

ma ribadisco che la gente al nord è veramente stanca di cio'

:ncomment:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 16:28
Originariamente inviato da Paracleto
antisemitismo=odio contro le popolazioni semite=odio contro gli ebrei

devo dedurre che i leghisti odiano gli ebrei

ma non riesco a trovare niente di simile in questo post
probabilmente l'ho mancato
qualcuno mi segnala dove sta?
(no davvero, seriamente, non faccio sarcasmo, solo che non vedo niente del genere)

ormai antisemitismo si usa in modo generale...in questo caso non e' rivolto certo agli ebrei...ma al sud italia...

parax
01-08-2004, 16:29
Originariamente inviato da madaboutpc
no caro proteus la sicilia non versa niente nel senso che il 100% dlelle tasse da loro versate rimane li' da loro in piu' ricevono vagonate di miliardi di euro dalle tasse degli altri contribuenti

io in lombardia verso 100 e mi torna 20

la sicilia è gia' federalista visto che si tiene le proprie tasse ma per mantenere tutto quello detto fino ad ora necessita di altri soldi



il discorso è un po + complesso, al Trentino Alto Adige e alla Valle d'Aosta per es. ritornano il 90%, al Friuli Venezia Giulia ritorna il 60%, alla Sardegna il 70%.

Paracleto
01-08-2004, 16:35
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ormai antisemitismo si usa in modo generale


senza offesa, ma non credo proprio
il termine ha una sua etimologia e un suo significato
che poi tu lo usi in modo sbagliato non significa che "si usi"
antisemitismo significa semplicemente "odio contro gli ebrei"
nel caso mi stia sbagliando, fammi vedere un testo qualsiasi che usi antisemitismo come sinonimo di razzismo o quant'altro.

-kurgan-
01-08-2004, 16:37
Originariamente inviato da parax
ma quando mai, al comune di varese forse, alle europee ha preso nel nord-est l' 8.4% e nel nord ovest l' 11.2, in media al nord ha preso il 9,2%, PDCI + RC hanno preso lo stesso numero di seggi al nord, mi sembra un po pochino per auto definirsi la voce del nord, non pensi??? :mc: :D

e' quello che tento di spiegargli da qualche pagina ;)

parax
01-08-2004, 16:40
Originariamente inviato da -kurgan-
e' quello che tento di spiegargli da qualche pagina ;)


c'è poco da spiegare ci sono i numeri che parlano. ;)

HolidayEquipe™
01-08-2004, 16:49
Originariamente inviato da Paracleto
senza offesa, ma non credo proprio
il termine ha una sua etimologia e un suo significato
che poi tu lo usi in modo sbagliato non significa che "si usi"
antisemitismo significa semplicemente "odio contro gli ebrei"
nel caso mi stia sbagliando, fammi vedere un testo qualsiasi che usi antisemitismo come sinonimo di razzismo o quant'altro.

sull'etimologia della parola nulla da dire...si sa ke e' nato soprattutto riferito alle popolazioni ebree...non ho trovato nulla che spieghi se e' corretto o scorretto parlare di antisemitismo se riguarda anche altre popolazioni...comunque ho trovato questa cosa...ke per karita' sono io il primo a dire ke non e' una fonte attendibile al 100...ecco il link...http://www.italya.net/anti/anti.htm

cito questa frase...Attualmente, pero', il termine "antisemitismo" indica soprattutto il concetto di odio verso gli ebrei

li' dice soprattutto...non totalmente...quindi credo possa essere usato anche in modo generale...se sbaglio mi correggo...uso la parola razzismo...

sempreio
01-08-2004, 16:52
Originariamente inviato da parax
c'è poco da spiegare ci sono i numeri che parlano. ;)


ma sono dati presi da topolino?:p
comunque come ho già detto io ho votato forza italia, ma avrei votato tranquillamente lega come quasi la maggior parte della popolazione qui e ti dirò di più sai quanti comunisti voterebbero lega?;) e tantissimi;)

parax
01-08-2004, 17:00
Originariamente inviato da sempreio
ma sono dati presi da topolino?:p

no sono i dati ufficiali delle europee.
www.elezioni-europee.it

TheDarkAngel
01-08-2004, 17:32
Originariamente inviato da devis
La verità brucia, eccome se brucia :)

sento rosicare fin qui... ma anche le arrampicate sugli specchi si sprecano... basta prendere in mano una tabella del pil delle regioni per mettersi a ridere... anzi ormai è quasi piangere...

Second Reality
01-08-2004, 17:49
Originariamente inviato da FastFreddy
E l'ITALIA PAGA!

Le tasse le pagano tutti, non solo il Nord!

:nono:

devis
01-08-2004, 18:06
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sento rosicare fin qui... ma anche le arrampicate sugli specchi si sprecano... basta prendere in mano una tabella del pil delle regioni per mettersi a ridere... anzi ormai è quasi piangere...

Ma come, non lo sapevi? In Sicilia la ricchezza la producono i supplenti dei supplenti dei portaborse degli assessori :eheh:
Anche a Roma con le miriadi di impiegati dei ministeri la situazione non è tanto migliore :nono:

TheDarkAngel
01-08-2004, 18:08
Originariamente inviato da devis
Ma come, non lo sapevi? In Sicilia la ricchezza la producono i supplenti dei supplenti dei portaborse degli assessori :eheh:

:asd:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 18:14
scusa posso capire tutto tranne il termine rosikare..
rosikare di cosa?
qui se c'e' qualcuno ke rosika siete voi...ke kredete essere quelli ke ci mantengono...
e se davvero credete di mantenerci...invece di stare li' a rosikare...
andate alle urne e cambiate el cose...dipende da voi cambiare le cose..non certo da noi...:)

Duk3
01-08-2004, 19:00
Mio zio lavora vicino venezia...è di Palermo...in lacuni ristoranti nn lo fanno entrare...

Io sono di Palermo....e qui come in ogni altro posto abbiamo le cose brutte e le cose belle....nn c'è nulla da vantarsi delle cose belle e nemmno sentirsi in colpa per le cose brutte...Io sono di Palermo è nn ho intenzione di pagare le colpe di altri che hanno dato alla sicilia una brutta fama e ogni volta che ripenso ai torti che mio zio subisce là mi viene da vomitare...

Voi che dite al sud nn pagano le tasse...anche al nord nn tutti le pagano....mi direte "mal al sud ci sono più evasori!" ... io vi risponderò "vuol dire che, purtroppo ce ne più la necessità"...dobbiamo anche conoscere un pò di storia ragazzi e ricordare tutte le vicessitudini che hanno interessato un mezzogiorno dimenticato da tutti (senza andare lontano) da Giolitti in poi....

Quindi fare discorsi del tipo "ah! voi pagate meno le tasse!!!" o "E la Padania Paga!" è soltanto sinonimo di ignoranza acuta, soprattutto dal momento che il sud dell'ultimo decennio è un sud che sta crescendo...che sta dando molto al nord in termini di risorse umane e di menti...sappiamo tutti che moltissimi neolaureati del sud vanno a lavorare al nord accrescendo il vostro benestare...quindi fare queste distinzioni vuol dire soltanto nn sapere neinte di nulla....

IlPadrino
01-08-2004, 19:07
Originariamente inviato da Duk3
Mio zio lavora vicino venezia...è di Palermo...in lacuni ristoranti nn lo fanno entrare...che vuol dire che non lo fanno entrare?! :eek:
hanno il terron detector? oppure se ne accorgono quando parla e lo cacciano fuori?

Se fosse vero sarebbe veramente vergognoso

powerslave
01-08-2004, 19:17
Originariamente inviato da Duk3
Mio zio lavora vicino venezia...è di Palermo...in lacuni ristoranti nn lo fanno entrare...

Io sono di Palermo....e qui come in ogni altro posto abbiamo le cose brutte e le cose belle....nn c'è nulla da vantarsi delle cose belle e nemmno sentirsi in colpa per le cose brutte...Io sono di Palermo è nn ho intenzione di pagare le colpe di altri che hanno dato alla sicilia una brutta fama e ogni volta che ripenso ai torti che mio zio subisce là mi viene da vomitare...

Voi che dite al sud nn pagano le tasse...anche al nord nn tutti le pagano....mi direte "mal al sud ci sono più evasori!" ... io vi risponderò "vuol dire che, purtroppo ce ne più la necessità"...dobbiamo anche conoscere un pò di storia ragazzi e ricordare tutte le vicessitudini che hanno interessato un mezzogiorno dimenticato da tutti (senza andare lontano) da Giolitti in poi....

Quindi fare discorsi del tipo "ah! voi pagate meno le tasse!!!" o "E la Padania Paga!" è soltanto sinonimo di ignoranza acuta, soprattutto dal momento che il sud dell'ultimo decennio è un sud che sta crescendo...che sta dando molto al nord in termini di risorse umane e di menti...sappiamo tutti che moltissimi neolaureati del sud vanno a lavorare al nord accrescendo il vostro benestare...quindi fare queste distinzioni vuol dire soltanto nn sapere neinte di nulla....

non ci siamo proprio :nono:
nel tuo post non c'è neanche uno slogan:nonsifa:

in questo 3d non si discute,si slogheggia
http://www.pinocampagna.altervista.org/manifesto.jpg
:D

riaw
01-08-2004, 22:39
Originariamente inviato da edorossazzurro
GRAZIE
VIVA I GENEROSI PADANI SOPRATUTTO RIAW CHE MI DA DA MANGIARE.......:rolleyes:
macchè davvero credi che tutti i siciliani siano statali che si mangiano i soldi del nord(pare che ci sia una legge speciale x pagare gli statali siciliani si usano sl soldi del nord:D )?se lo fai se una persona piuttosto triste......


no infatti il denaro per pagare quella mandria di mantenuti (non impiegati) statali che non fanno un cazzo tutto il giorno e che vanno in aula 3 giorni all'anno e che si fanno le ferie da 3-4 mesi a botta vengono pagati con le tasse delle arance di silicia....

ma per favore.....

riaw
01-08-2004, 22:42
Originariamente inviato da Proteus
Avete entrambi ragione e torto, Riaw sostiene, a ragione, che il denaro sottratto alle regioni produttive va per assicurare assistenzialismi e voti di scambio ma, qui entra la tua parte di ragione, trascura che anche nel meridione esistono realtà produttive che contribuiscono alla fiscalità generale. Va però precisato che regioni quali la Sicilia versano di tasse 10 e ricevono molto molto di più e si può sostenere senza tema di essere smentiti che una gran parte dei siciliani vive alle spalle del nord e dei siciliani, anche se minoranza, che le tasse pasgano. Questo deve finire o il paese intero andrà in malora ed il solo argine che può fermarlo è un federalismo adeguato che responsabilizzi tutti e che renda ben chiaro che i lussi e gli sperperi se li deve pagare chi li delibera con i suoi soldi e non con quelli degli altri presentando il conto a pie di lista.

Ciao.

P.S. Avete entrambi il torto di arroccarvi su posizioni a difesa del vs punto di vista ignorando totalmente e volutamente molte componenti del complicatissimo problema.


una volta uno user mi ha detto che:

- il sud è sottosviluppato perchè ci sono le imprese del nord che vanno al sud a rubare i finanziamenti.
- il sud produce tutta la corrente che va al nord.
- che il sud riceve tutta l'immondizia del nord.

ho chiesto uno straccio di articolo che dicesse queste cose e mi è stato risposto che "fa nulla tanto non vuoi capire niente".
il giorno che ci sarà uno straccio di articolo, scritto anche da un siciliano (che quasi sicuramente, anche essendo di parte, conosce la situazione 100 volte meglio di me) che dice il contrario di quello che dico io,sarò dispostissimo a rivedere la mia posizione, non prima.

HolidayEquipe™
01-08-2004, 22:48
Originariamente inviato da riaw
no infatti il denaro per pagare quella mandria di mantenuti (non impiegati) statali che non fanno un cazzo tutto il giorno e che vanno in aula 3 giorni all'anno e che si fanno le ferie da 3-4 mesi a botta vengono pagati con le tasse delle arance di silicia....

ma per favore.....

STATALI KE NON FANNO UN KAZZO TUTTO IL GIORNO...E KE VANNO IN AULA 3 GIORNI ALL'ANNO...E SI FANNO 3 - 4 MESI DI FERIE...
scusa ma di chi parli?...

devis
01-08-2004, 22:52
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
...invece di stare li' a rosikare...
andate alle urne e cambiate el cose

Infatti voto già per il Carroccio..

Per curiosità: che lavoro fai?

HolidayEquipe™
01-08-2004, 22:53
Originariamente inviato da devis
Infatti voto già per il Carroccio..

Per curiosità: che lavoro fai?

assistente amministrativo in una scuola superiore

devis
01-08-2004, 22:55
Non ci avrei scommesso un cent che tu fossi uno statale :asd:

riaw
01-08-2004, 22:58
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
STATALI KE NON FANNO UN KAZZO TUTTO IL GIORNO...E KE VANNO IN AULA 3 GIORNI ALL'ANNO...E SI FANNO 3 - 4 MESI DI FERIE...
scusa ma di chi parli?...


era riferito ai vostri rappresentati regionali (quelli che stanno al parlamento regionale o come cavolo si chiama), appena ho tempo ti trovo l'articolo, così ti gusti tutte le squisitezze sulla gente che VOI avete votato.

HolidayEquipe™
01-08-2004, 22:58
il problema e' ben diverso...dunque ti spiego...
io per adesso sono in un istituto paritario...
ki e' nei paritari...fa un certo punteggio per entrare nelle scuole statali...
il problema e' proprio qui perche' in sicilia ci sono molti precari come me...
siccome la' da voi fare gli impiegati e' un disonore...l'anno prossimo avro' il trasferimento nella vostra roccaforte e saro' effettivo...
non mi date il benvenuto:D

riaw
01-08-2004, 22:59
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
il problema e' ben diverso...dunque ti spiego...
io per adesso sono in un istituto paritario...
ki e' nei paritari...fa un certo punteggio per entrare nelle scuole statali...
il problema e' proprio qui perche' in sicilia ci sono molti precari come me...
siccome la' da voi fare gli impiegati e' un disonore...l'anno prossimo avro' il trasferimento nella vostra roccaforte e saro' effettivo...
non mi date il benvenuto:D


non ti scomodare, tanto adesso con queste leggi un posto come vice-sostituto del supplente del sottoassessore comunale in sicilia te lo trovano, tranquillo ;)

sempreio
01-08-2004, 23:02
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
il problema e' ben diverso...dunque ti spiego...
io per adesso sono in un istituto paritario...
ki e' nei paritari...fa un certo punteggio per entrare nelle scuole statali...
il problema e' proprio qui perche' in sicilia ci sono molti precari come me...
siccome la' da voi fare gli impiegati e' un disonore...l'anno prossimo avro' il trasferimento nella vostra roccaforte e saro' effettivo...
non mi date il benvenuto:D



ma tutti qui:cry:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:02
no caro...io voto sinistra...le poltrone le faccio occupare da quelli di governo...visto ke qui in sicilia la maggior parte vota i partiti di governo..
la differenza tra me e te e' una sola mio caro...tu parli del sud senza sapere un kazzo...io del nord non parlo perche' non so un kazzo...
prima di fare brutte figure...informati bene sulla realta' dei fatti...eviti pessime figure...:)

sempreio
01-08-2004, 23:03
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
assistente amministrativo in una scuola superiore


assistente amministrativo:rolleyes:
povera italia.....

riaw
01-08-2004, 23:04
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no caro...io voto sinistra...le poltrone le faccio occupare da quelli di governo...visto ke qui in sicilia la maggior parte vota i partiti di governo..
la differenza tra me e te e' una sola mio caro...tu parli del sud senza sapere un kazzo...io del nord non parlo perche' non so un kazzo...
prima di fare brutte figure...informati bene sulla realta' dei fatti...eviti pessime figure...:)


e cosa avrei mai detto di sbagliato?

il caso dei rappresentanti regionali che si sono fatti il ponte da capodanno a pasqua io lo conoscevo e tu no e vieni a dire a me che non so un cazzo di quello che parlo???

riaw
01-08-2004, 23:04
Originariamente inviato da sempreio
assistente amministrativo:rolleyes:
povera italia.....


tu ci scherzerai sopra ma l'italia ha impellente necessità di persone che si occupino di fare le fotocopie ;)

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:04
eh gia...io fossi la lega farei una legge dove bannerei i siciliani da tutto il nord...perche' c'e' il riskio ke vi freghiamo tutti i posti nella vostra terra...:O

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:06
io faccio 6 ore al giorno e mi godo la vita.....voi vi sbattete 12 ore al giorno e non arrivate neanche a fine mese coi soldi..fossi in voi cerkerei un lavoro statale..e' piu' salutare.-..e voi ke lavoro fate?:O

riaw
01-08-2004, 23:07
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
io faccio 6 ore al giorno e mi godo la vita.....voi vi sbattete 12 ore al giorno e non arrivate neanche a fine mese coi soldi..fossi in voi cerkerei un lavoro statale..e' piu' salutare.-..e voi ke lavoro fate?:O


ecco è questo genere di mentalità che vi incula, il lato tragico della cosa è che dopo 50 anni non lo avete ancora capito;)

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:08
no no...il bello e' ke voi rosikate di brutto...ma tranquilli...come dite voi...e' meglio lavorare il doppio purche' si prendono 10 euro in piu'...bene bene...:)

riaw
01-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no no...il bello e' ke voi rosikate di brutto...ma tranquilli...come dite voi...e' meglio lavorare il doppio purche' si prendono 10 euro in piu'...bene bene...:)


guarda, se non l'hai capito sono quelli che si fanno il culo 12 ore al giorno che con le loro tasse danno lo stipendio a te per fare le fotocopie 6 ore scarse al giorno.
invece di prenderli per il culo dovresti ringraziarli ogni mattina appena ti alzi, ma mi rendo conto io stesso che è chiedere troppo a chi ha una mentalità come la tua ;)

devis
01-08-2004, 23:13
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
io faccio 6 ore al giorno e mi godo la vita.....voi vi sbattete 12 ore al giorno e non arrivate neanche a fine mese coi soldi..fossi in voi cerkerei un lavoro statale..e' piu' salutare.-..e voi ke lavoro fate?:O

Prima vieni a scrivere che "ci facciamo il culo", poi vieni fuori con queste frasi da perfetto parassita. In ogni caso questione di tempo ed emigro, non ammetto che i miei sudati guadagni cadano in mano a delle sanguisughe statali.

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:16
Originariamente inviato da riaw
guarda, se non l'hai capito sono quelli che si fanno il culo 12 ore al giorno che con le loro tasse danno lo stipendio a te per fare le fotocopie 6 ore scarse al giorno.
invece di prenderli per il culo dovresti ringraziarli ogni mattina appena ti alzi, ma mi rendo conto io stesso che è chiedere troppo a chi ha una mentalità come la tua ;)
no no caro...tu lavori 12 ore perche' li' la vita e cara...o lavori o crepi dalla fame...scendi in sicilia e ti facciamo vedere come lavoriamo noi siciliani...
il siciliani sa fare sacrifici ke uno del nord non ne ha neanche l'idea...ancora vedi troppi cartoni animati dove si vedono i siciliani a prendere il sole quando voi del nord lavorate...
ma ripeto...puoi parlare quanto ti pare...
ah dimentikavo...buon lavoro per domani...sempre se lavori..o fai davvero tu il mantenuto..;)

sempreio
01-08-2004, 23:18
Originariamente inviato da riaw
ecco è questo genere di mentalità che vi incula, il lato tragico della cosa è che dopo 50 anni non lo avete ancora capito;)


non ci stanno inculando noi:mad:

devis
01-08-2004, 23:18
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no no...il bello e' ke voi rosikate di brutto...ma tranquilli...come dite voi...e' meglio lavorare il doppio purche' si prendono 10 euro in piu'...bene bene...:)

Clap clap clap. Almeno hai il coraggio di ammettere l'andazzo generale dalle tue parti, cosa che altri non fanno.

riaw
01-08-2004, 23:18
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no no caro...tu lavori 12 ore perche' li' la vita e cara...o lavori o crepi dalla fame...scendi in sicilia e ti facciamo vedere come lavoriamo noi siciliani...
il siciliani sa fare sacrifici ke uno del nord non ne ha neanche l'idea...ancora vedi troppi cartoni animati dove si vedono i siciliani a prendere il sole quando voi del nord lavorate...
ma ripeto...puoi parlare quanto ti pare...
ah dimentikavo...buon lavoro per domani...sempre se lavori..o fai davvero tu il mantenuto..;)


strano perchè l'ultima volta che si è parlato della differenza nord-sud era intervenuto uno (del sud ma sinceramente non ricordo la zona precisa) a dire che il costo della vita era uguale che al nord, aveva portato tabelle articoli ricerche indagini...

quindi o tu o lui state sparando stronzate, il tutto sta nel capire chi è dei due, sono aperte le scommesse!

sempreio
01-08-2004, 23:20
Originariamente inviato da devis
Prima vieni a scrivere che "ci facciamo il culo", poi vieni fuori con queste frasi da perfetto parassita. In ogni caso questione di tempo ed emigro, non ammetto che i miei sudati guadagni cadano in mano a delle sanguisughe statali.


bravo! bisogna chiuderi i rubinetti a sti parassiti:mad:

devis
01-08-2004, 23:21
Originariamente inviato da riaw
strano perchè l'ultima volta che si è parlato della differenza nord-sud era intervenuto uno (del sud ma sinceramente non ricordo la zona precisa) a dire che il costo della vita era uguale che al nord, aveva portato tabelle articoli ricerche indagini...


Con tutto il sommerso che vi è radicato in quelle zone non mi stupirei del contrario...

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:21
na na na na na---io non parlo stronzate...
qua la vita costa molto di meno...
per un semplice motivo...i redditi son piu bassi...
ma ripeto...e' inutile ke parlo...dovete venire qua per constatare...
poi non capisco una cosa...ce l'hai con gli statali...ma gli statali son anche al nord...mika al sud...secondo me non sai ke significa impiegati statali....

sempreio
01-08-2004, 23:21
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no no caro...tu lavori 12 ore perche' li' la vita e cara...o lavori o crepi dalla fame...scendi in sicilia e ti facciamo vedere come lavoriamo noi siciliani...
il siciliani sa fare sacrifici ke uno del nord non ne ha neanche l'idea...ancora vedi troppi cartoni animati dove si vedono i siciliani a prendere il sole quando voi del nord lavorate...
ma ripeto...puoi parlare quanto ti pare...
ah dimentikavo...buon lavoro per domani...sempre se lavori..o fai davvero tu il mantenuto..;)


ma almeno ti rendi conto da dove vengono i soldi statali?:rolleyes:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:23
da come scrivete manco 20 anni avete...che cazzo significa ?
gli statali sono ovunque...licenziamo tutti gli statali?...
professori?..impiegati?...e un cazzo di diploma come te lo prendi?..a pagamento senza fare gli esami come vieri o del piero?
ehhehehe

devis
01-08-2004, 23:24
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no no caro...tu lavori 12 ore perche' li' la vita e cara...o lavori o crepi dalla fame...scendi in sicilia e ti facciamo vedere come lavoriamo noi siciliani...
il siciliani sa fare sacrifici ke uno del nord non ne ha neanche l'idea...ancora vedi troppi cartoni animati dove si vedono i siciliani a prendere il sole quando voi del nord lavorate...
ma ripeto...puoi parlare quanto ti pare...
ah dimentikavo...buon lavoro per domani...sempre se lavori..o fai davvero tu il mantenuto..;)

Guardacaso in Sicilia si sta talmente bene che salgono tutti al nord .. Gli sfortunati che non hanno avuto accesso al comodo "impiego" statale ovviamente :rolleyes:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:26
Originariamente inviato da devis
Guardacaso in Sicilia si sta talmente bene che salgono tutti al nord .. :rolleyes:

ecco hai centrato il punto...finalmente ci sei arrivato..meglio tardi ke mai...
dunque...ki ha gia' il lavoro sta bene perche' anche con 1 stipendio una famiglia si campa...
ki invece e' in cerca di prima occupazione...e non ha neanche un titotlo di studio ...e' spacciato...quindi come ultima spiaggia gli resta il nord...
ma ki gia' lavora...non si trasferirebbe mai al nord...ci guadagnerebbe solo il doppio dei prezzi e dell'affitto...

sempreio
01-08-2004, 23:28
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
da come scrivete manco 20 anni avete...che cazzo significa ?
gli statali sono ovunque...licenziamo tutti gli statali?...
professori?..impiegati?...e un cazzo di diploma come te lo prendi?..a pagamento senza fare gli esami come vieri o del piero?
ehhehehe



ahhhh perchè quelli usciti dalle scuole statali sanno molto:rolleyes: specialmente...(stò zitto va)

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:29
no no ormai devi parlare...non si lasciano i discorsi a meta'...

sempreio
01-08-2004, 23:32
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no no ormai devi parlare...non si lasciano i discorsi a meta'...


senti più parli e più capisco perchè il sud è cosi:rolleyes: , è meglio stare zitti altrimenti mi bannano:rolleyes:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:34
allora sei solo un cagasotto e ti caghi a dire ke sei razzista...
dai ti vergogni di dire ke butteresti una bomba al sud?...dai fammi vedere ke mentalita' aperta ke hai...tranquillo se ti bannano per solidarieta' me ne vado pure io...
parola d'onore....di siciliano....

devis
01-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
da come scrivete manco 20 anni avete...che cazzo significa ?
gli statali sono ovunque...licenziamo tutti gli statali?...
professori?..impiegati?...e un cazzo di diploma come te lo prendi?..a pagamento senza fare gli esami come vieri o del piero?
ehhehehe

Ti pregherei di evitare di girare la frittata. Qui la distinzione è ovviamente tra lo statale utile al benessere della comunità ed inutile alla stessa (leggasi parassita). Quest'ultima, tesi ulteriormente suffragata dall'argomento principale della discussione, è la netta maggioranza nelle zone a te tanto care.

sempreio
01-08-2004, 23:38
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
allora sei solo un cagasotto e ti caghi a dire ke sei razzista...
dai ti vergogni di dire ke butteresti una bomba al sud?...dai fammi vedere ke mentalita' aperta ke hai...tranquillo se ti bannano per solidarieta' me ne vado pure io...
parola d'onore....di siciliano....



sono parole che non ho mai detto:mad: , l' italia divisa però la vorrei siete troppo distanti dalle regole di una socetà civile:mad:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:38
Originariamente inviato da devis
Ti pregherei di evitare di girare la frittata. Qui la distinzione è ovviamente tra lo statale utile al benessere della comunità ed inutile alla stessa (leggasi parassita). Quest'ultima, tesi ulteriormente suffragata dall'argomento principale della discussione, è la netta maggioranza nelle zone a te tanto care.
eh no mio karo...i discorsi razzisti li avete fatti voi...adesso e' inutile correggere la mira...
o forse vi siete per caso resi conto di aver fatto una gran bella figura di merda da razzisti al cospetto di quanti hanno letto...?...troppo tardi ormai...

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:40
Originariamente inviato da sempreio
sono parole che non ho mai detto:mad: , l' italia divisa però la vorrei siete troppo distanti dalle regole di una socetà civile:mad:

ti voglio ricordare tangentopoli...parlamat...sai com'e'...secondo me il troppo lavoro vi annebbia la memoria...

devis
01-08-2004, 23:42
Razzista perchè sono contrariato dal vedere una grossa fetta dei miei redditi finire miseramente in mani poco/nullafacenti? Allora dammi pure del razzista, ti faccio contento. :bimbo:

HolidayEquipe™
01-08-2004, 23:45
bene...mi bastava l'ammissione...adesso posso andare a letto contento...buonanotte:D

sempreio
01-08-2004, 23:46
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ti voglio ricordare tangentopoli...parlamat...sai com'e'...secondo me il troppo lavoro vi annebbia la memoria...



è logico che le mele marce ci sono da tutte le parti:p

devis
01-08-2004, 23:47
Anche la tua ammissione mi ha fatto piacere. Buonanotte anche a te, carissimo :)

kikki2
02-08-2004, 08:12
Tornando un attimo solo IT, nelle vs regioni quando un consigliere regionale eletto viene nominato assassore , che succede al suo seggio di consigliere? Non viene nominato il primo dei non eletti?

Harvester
02-08-2004, 08:42
solito 3D, soliti "commedianti-comici", solita pena.

c'è una parte d'italia che solo perchè nata in un luogo si crede di essere meglio degli altri. facciamoglielo credere e buonanotte.

che bello sepere che le mie tasse vanno anche per lo stipendio di un ministro (della repubblica italiana!!!!) che salta al grido di: chi non salta ialiano è!

ma d'altronde quello è il livello di chi lo vota.

ed io pago!!

:rolleyes:


p.s. ma quando si fa sta secessione? l'aspetto ormai dai anni, ma nulla........

riaw
02-08-2004, 08:49
Originariamente inviato da Harvester

p.s. ma quando si fa sta secessione? l'aspetto ormai dai anni, ma nulla........


no no harvester, perchè dici così?

è quello il modo di risolvere la situazione al sud!

creare la figura professionale del sostituto al supplente del viceassessore comunale, è proprio così che uscirere dalla crisi che vi attanaglia da decenni!!!


ps: io sono uno dei sempre più rari leghisti a dire che la secessione è solo una grossa e immane cazzata ma pure voi porca puttana state facendo di tutto per farvi tirare una pedata nel culo...

Harvester
02-08-2004, 08:59
Originariamente inviato da riaw
no no harvester, perchè dici così?

è quello il modo di risolvere la situazione al sud!

creare la figura professionale del sostituto al supplente del viceassessore comunale, è proprio così che uscirere dalla crisi che vi attanaglia da decenni!!!


ps: io sono uno dei sempre più rari leghisti a dire che la secessione è solo una grossa e immane cazzata ma pure voi porca puttana state facendo di tutto per farvi tirare una pedata nel culo...

così almeno saprò per certo che le tasse della mia famiglia andranno in campania, anzi alla provincia, anzi a Napoli, anzi al mio quartiere.

d'accordo su sta stronzata del supplente e su un altro mare di cazzate.............ma vedi, è il "voi" che non capisco.
"voi" chi?
"voi" gente del sud? ma allora qual'è il sud, dove incomincia, dove finisce, quale è la lingua, quale è la religione, quale è la pigmentazione della pelle?
essendo queste mie domande una sicura idiozia, allora...."voi" chi?

riaw
02-08-2004, 09:06
Originariamente inviato da Harvester
così almeno saprò per certo che le tasse della mia famiglia andranno in campania, anzi alla provincia, anzi a Napoli, anzi al mio quartiere.

d'accordo su sta stronzata del supplente e su un altro mare di cazzate.............ma vedi, è il "voi" che non capisco.
"voi" chi?
"voi" gente del sud? ma allora qual'è il sud, dove incomincia, dove finisce, quale è la lingua, quale è la religione, quale è la pigmentazione della pelle?
essendo queste mie domande una sicura idiozia, allora...."voi" chi?



certo, e chi se no?

la legge sul sostituto del vice supplette del consigliere dell'assessore comunale nn l'hanno approvata a bassano del grappa.....

riaw
02-08-2004, 09:11
Originariamente inviato da Harvester
ma allora qual'è il sud, dove incomincia, dove finisce, quale è la lingua, quale è la religione, quale è la pigmentazione della pelle?
essendo queste mie domande una sicura idiozia, allora...."voi" chi?



attenzione adesso che arriverà qualcuno a dimostrare senza indugio alcuno che, in realtà, il sud.......













































NON ESISTE!:D

edorossazzurro
02-08-2004, 09:11
Originariamente inviato da devis
Razzista perchè sono contrariato dal vedere una grossa fetta dei miei redditi finire miseramente in mani poco/nullafacenti? Allora dammi pure del razzista, ti faccio contento. :bimbo:
lascialo stare sn persone cm lui che ci fanno andare indietro(fermo restando che esistono parassiti pure a varese....),quindi evita di considerarlo un campione indicativo xchè nn lo è,così come sono puttanate che qua in sicilia si tira avanti una fam cn un solo stipendio....si è vero i prezzi sn più bassi ma nn puoi farcela comunque....

Harvester
02-08-2004, 09:15
Originariamente inviato da riaw
certo, e chi se no?

la legge sul sostituto del vice supplette del consigliere dell'assessore comunale nn l'hanno approvata a bassano del grappa.....

non hai risposto per nulla, te ne sei accorto?
facile puntare un dito, son bravi tutti, ma rispondere è così dannatamente difficile........

Harvester
02-08-2004, 09:18
Originariamente inviato da riaw
attenzione adesso che arriverà qualcuno a dimostrare senza indugio alcuno che, in realtà, il sud.......


NON ESISTE!:D

bella risposta.............

:mc:

riaw
02-08-2004, 09:20
Originariamente inviato da Harvester
non hai risposto per nulla, te ne sei accorto?
facile puntare un dito, son bravi tutti, ma rispondere è così dannatamente difficile........


harvester se io ti dico roma tu mi rispondi "è allora viterbo"? se io ti dico "napoli" tu mi rispondi "e allora caserta?" e se io ti dico "firenze" tu mi rispondi "e allora prato? visto che è questo l'unico modo che avete di discutere non mi metto a fare questi giochi, se hai così tanta voglia di secessione proponi tu, io no.

Harvester
02-08-2004, 09:26
Originariamente inviato da riaw
harvester se io ti dico roma tu mi rispondi "è allora viterbo"? se io ti dico "napoli" tu mi rispondi "e allora caserta?" e se io ti dico "firenze" tu mi rispondi "e allora prato?

che significa? :boh:

Originariamente inviato da riaw
visto che è questo l'unico modo che avete (VOI) di discutere non mi metto a fare questi giochi, se hai così tanta voglia di secessione proponi tu, io no.


non ne puoi fare a meno, eh?

c.v.d.

Harvester
02-08-2004, 09:29
ora ho dei test per tutta la mattinata........se scrivi risponderò più tardi.

sai com'è, qui c'è gente che lavora.........;)

Lorekon
02-08-2004, 09:30
riporto un pò IT il topic.
(anche se non vorrei interrompere il vostro flammone :D :cool: )


da qualche anno, vedendo e sentendo quel che sembra accadere in sicilia, medito una possibile soluzione.
già ne accennai in un 3d con proteus.

vista l'incrostazione perenne di interessi politici/amministrativi/imprenditoriali quando non direttamente mafiosi...
visto quel che costa alla nazione il parlamentino siciliano...

non sarebbe il caso di commissariare la sicilia?

per 5 anni, 100 persone di tutta Italia, di specchiata moralità e soprattutto senza interessi da coltivare (penso a dirigenti ministeriali già "arrivati" o diplomatici, o alti ufficiali dell'esercito, insomma gente o che ci crede o che non potrebbe rubare + di tanto) governassero l'isola?

senza elezioni, solo per nomina del presidente della repubblica.
senza repressione, solo con 5 anni di trasparenza totale e di governo disinteressato.

solo per scrollare via quell'aggllomerato di parassiti del parlamentino.


sono pazzo?

riaw
02-08-2004, 09:45
Originariamente inviato da Harvester
che significa? :boh:




non ne puoi fare a meno, eh?

c.v.d.


cvd cosa?

harvester, l'altra volta hai sparato la stronzata che sono le aziende del nord ad andare al sud a rubare gli aiuti, ti ho chiesto uno straccio di articolo, e te la sei data a gambe levate.
ora, io di secessione non ne ho poi così tanto la voglia, sei TU che dici "basta, facciamo sta cazzo di secessione e andiamocene fuori dalle balle", bon, se hai così tanta voglia di secessione sei tu che devi proporre questi caxxo di confini, cosa centro io?

riaw
02-08-2004, 09:46
Originariamente inviato da Lorekon
riporto un pò IT il topic.
(anche se non vorrei interrompere il vostro flammone :D :cool: )


da qualche anno, vedendo e sentendo quel che sembra accadere in sicilia, medito una possibile soluzione.
già ne accennai in un 3d con proteus.

vista l'incrostazione perenne di interessi politici/amministrativi/imprenditoriali quando non direttamente mafiosi...
visto quel che costa alla nazione il parlamentino siciliano...

non sarebbe il caso di commissariare la sicilia?

per 5 anni, 100 persone di tutta Italia, di specchiata moralità e soprattutto senza interessi da coltivare (penso a dirigenti ministeriali già "arrivati" o diplomatici, o alti ufficiali dell'esercito, insomma gente o che ci crede o che non potrebbe rubare + di tanto) governassero l'isola?

senza elezioni, solo per nomina del presidente della repubblica.
senza repressione, solo con 5 anni di trasparenza totale e di governo disinteressato.

solo per scrollare via quell'aggllomerato di parassiti del parlamentino.


sono pazzo?


no, sei solamente troppo moderato.
per risolvere la situazione in sicilia ci sarebbe bisogno dell'esercito con i carriarmati per 24 ore al giorno in pianta stabile, ma visto che se uno lo propone allora è un razzista..........