View Full Version : Il telefono costa di più della luce e gas.....
Scutate mi è arrivata la bolletta del telefono e siccome o sempre il vizio di controllarle scrupolosamente scopro che soltanto di abbonamento pago circa 42€:eekk: Possibile che il telefono che oggi non viene tanto usato per telefonare perchè soppiantato dai telefonini e utilizzato soprattutto per internet possa costare più delle bollette quali luce, gas e acqua che secondo me rappresentano i beni primari che uno debba avere????? Certo possiedo ISDN+Teleconomy 24 ed eliminando questi a quanto scederebbe la bolletta?????
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
sempreio
31-07-2004, 08:03
io miei amici che vivono da soli l' hanno tolto tutti:rolleyes: , è assurdo pagare 42euro di fissosolo per essere collegati:rolleyes:
ormai il fisso serve solo per l'adsl visto che le telefonate che si ricevono sono pochissime e quelle che fo sono ancora meno , per 22€ al mese ci converrebbe di gran lunga usare il cellulare
ma di telefonate quanto paghi???Io purtroppo sono costretta a pagare il canone perchè ho l'adsl di tin.Però per le telefonate uso un altro operatore
Originariamente inviato da Rossy77
ma di telefonate quanto paghi???Io purtroppo sono costretta a pagare il canone perchè ho l'adsl di tin.Però per le telefonate uso un altro operatore
E Libero?
Di Libero non ho sentito parlare molto bene..e siccome chi lascia la strada vecchia per la nuova...
paditora
31-07-2004, 09:13
Se non fosse perchè ho su l'adsl l'avrei già fatto staccare.
Pagherò più o meno 40 euro di fisso a bimestre e a esagerare 10-15 euro di telefonate.
paditora
31-07-2004, 09:21
Ha detto che ha il teleconomy 24.
Per cui suppongo che paghi 24 centesimi al minuto sia per le urbane che per le interurbane 24h/24.
paditora
31-07-2004, 09:32
intendevo il totale
Scusa ma il totale dipende da quanto telefoni :D
Cmq ecco ad esempio la mia bolletta:
14,51 euro di telefonate
42 euro circa di canone.
Dimmi te se non è da ladri.
Il canone mi costa quasi il triplo delle telefonate.
Se io ad esempio facessi un'altro operatore come dici te le 42 euro le dovrei sempre pagare.
Si magari di telefonate invece di pagare 14 euro ne pagherei 12.
Non sono di certo i 2 euro risparmiati che differenziano la bolletta.
Poi vabbè se uno telefona tanto allora forse gli conviene anche.
Però uno che telefona tanto penso che faccia prima a farsi la flat tipo teleconomy no-stop o quell'altra che paghi solo lo scatto alla risposta e poi puoi stare anche 10 ore attaccato al telefono.
Originariamente inviato da paditora
Se io ad esempio facessi un'altro operatore come dici te le 42 euro le dovrei sempre pagare.
Se scegli Libero paghi un bel po' meno.
paditora
31-07-2004, 10:08
Originariamente inviato da badedas
Si però poi dovrei disdire tin.it e passare a libero adsl.
Si però poi dovrei disdire tin.it e passare a libero adsl.
Ovvio, ma credo che anche quello sia più conveniente.
paditora
31-07-2004, 10:12
Ovvio, ma credo che anche quello sia più conveniente.
Si e poi magari ritrovarmi a navigare come un 56k :D
bananarama
31-07-2004, 10:23
il telefono costa decisamente uno svario, poi con fastweb lasciamo stare va'...:rolleyes:
Si e poi magari ritrovarmi a navigare come un 56k :D
Non vedo perchè.
Prova a chiedere a qualcuno che ce l'ha.
paditora
31-07-2004, 10:28
E poi mi sembra che da telecom ci si possa staccare completamente solo nella grandi città come Milano Torino (o cmq nei capoluoghi di provincia o di regione).
Cmq non in tutte le città italiane.
Un po' come fastweb.
paditora
31-07-2004, 10:31
Non vedo perchè.
Prova a chiedere a qualcuno che ce l'ha.
Bè io conosco un bel po' di gente (non della mia città) che con libero ha avuto solo una marea di problemi.
Scusa ma il totale dipende da quanto telefoni :D
Cmq ecco ad esempio la mia bolletta:
14,51 euro di telefonate
42 euro circa di canone.
Dimmi te se non è da ladri.
Il canone mi costa quasi il triplo delle telefonate.
Si magari di telefonate invece di pagare 14 euro ne pagherei 12.
Non sono di certo i 2 euro risparmiati che differenziano la bolletta.
Poi vabbè se uno telefona tanto allora forse gli conviene anche.
Però uno che telefona tanto penso che faccia prima a farsi la flat tipo teleconomy no-stop o quell'altra che paghi solo lo scatto alla risposta e poi puoi stare anche 10 ore attaccato al telefono.
Come arrivi a pagare 42 euro/bimestre? hai isdn? il canone per linea analogica è 24,28 +iva..:confused:
paditora
31-07-2004, 10:39
Originariamente inviato da Fr@nkie
Come arrivi a pagare 42 euro/bimestre? hai isdn? il canone per linea analogica è 24,28 +iva..:confused:
Si ho isdn.
24,28 euro a bimestre con la linea analogica?
Boh mi pare che sia un pelino di più.
La differenza tra idsn e analogico mi pare che sia attorno ai 10-12 euro credo.
Dracula Rosso
31-07-2004, 10:43
Beh, ma a me sembra che paghiate poco!
O sono io scemo?
Di canone telecom ci sono circa 24 euro fisse
Uso Alice Adsl Free a 2 euro all'ora e arrivo ad avere bollette bimestrali da 60/70 euro in media.
Se passassi ad Alice Flat che costa circa 36 di canone mensile e aggiungo quello base di 24 arrivo a circa 100 euro a bolletta, 50 al mese.
E tutto questo escludendo le chiamate telefoniche che tanto non faccio.
restimaxgraf
31-07-2004, 10:50
beh, sì pure io se potessi lo staccherei il fisso, ma purtroppo ho l'adsl.....io ricevo solo di canone sui 32,33€ a bimestre, ho la segreteria telefonica.....poi l'adsl flat di libero €.36 al mese, e poi il cellulare......
paditora
31-07-2004, 10:53
Ah ma spe un attimo Fr@nkie
25 euro + iva.
Quindi si arriva a circa 30 euro di canone a bimestre.
Si allora i conti tornano.
a me di bolletta telecom arriva quasi sempre sui 170€ faccio una 20 di telefonate sui cell (sempre dopo le 18,30), le telefonate urbane sono gratis e poi ho Alice ads.
ogni volta che arriva la bolletta mia mamma bestemmia :D
nn tolgo il tel giusto perche ho adsl, se no compravo un cellulare e usavo quello come tel di casa.
cmq è la bolletta piu salata che arriva :muro:
MartiniG.
31-07-2004, 11:29
No, puoi fare l'abbonamento adsl anche senza avere un telefono fisso. Io l'ho fatto, pagavo solo adsl
restimaxgraf
31-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da MartiniG.
No, puoi fare l'abbonamento adsl anche senza avere un telefono fisso. Io l'ho fatto, pagavo solo adsl
come?spiega.....:D :eek:
Dracula Rosso
31-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da MartiniG.
Mi ero informato ma se non ricordo male era possibile solo con 2 compagnie...una aspettavi mesi e mesi e mesi prima del via libera, l'altra non era tin.it? Cmq Telecom non lo permette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.