View Full Version : il 2 stoomuvik
devil mcry
30-07-2004, 21:01
ciao a tutti ! o comprato tgm cn questo gioco appunto . cm vi sembra ? io nn riesco nemmeno a partire , troppo difficile ! ce la visuale da fuori ?
FastFreddy
30-07-2004, 21:15
Per la visuale dall'esterno devi premere F2, comunque se non hai un joystick è moooooolto difficile governare l'aereo! ;)
devil mcry
30-07-2004, 21:17
azzz io l'ho xo e porta game . quelle delle vekkie skede audio :( .cavolo devo trovare una soluzione ....
Senza Joy te lo scordi....ma una porta USB non c'è l'hai? :(
Si era parlato tempo fa delle hotas, se trovi il 3d li c'erano scritte le hotas adatte alle simulazioni di volo
P.S. E' Il-2 Sturmovik...:rolleyes:
devil mcry
31-07-2004, 11:35
lo sapevo ke avrei sbagliato :muro: . cmq certo ne ho 4 o 6 di porte usb ma nn ho il joystick . con il joypad della ps ci riesco a giocare ?
devil mcry
31-07-2004, 17:15
azzz -.- ke palle ! adattari porta game - seriale o usb esistono ?
Dark Schneider
31-07-2004, 17:22
Scusa una domanda: per caso c'è un bench all'interno di sto gioco? Perchè ho notato che viene utilizzato a volte.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Scusa una domanda: per caso c'è un bench all'interno di sto gioco? Perchè ho notato che viene utilizzato a volte.
Si c'è un commando da lanciare in console per i fps, cerco di trovarlo e lo posto.
>fps START SHOW (solo Forgoten battles)
Non l'ho ancora provato ma penso che Fraps faccia la stessa cosa.
Originariamente inviato da FastFreddy
Per la visuale dall'esterno devi premere F2, comunque se non hai un joystick è moooooolto difficile governare l'aereo! ;)
Io ho sempre giocato solo con la tastiera ed a parte qualche schiant... ehm, atterraggio duro :sofico: non ho mai avuto problemi...
La possibilità di avere una visuale esterna dipende anche dalla difficoltà impostata, a quella massima non è possibile avere le visuali esterne...
Ti consiglio di studiarti bene tutti i comandi prima di iniziare...
Per decllare prima si abbassano i flaps in posizione di decollo, poi si accende il motore, poi si porta la potenza al massimo e l'aereo inizia a muoversi...
Se l'aereo sbanda correggi dando timone a destra o sinistra, quando inizia a staccarsi da terra non avere fretta ed aspetta che sia abbastanza veloce...
Una volta che ti sei staccato da terra ritira rapidamente il carrello ed alza i flaps, qundo hai raggiunto una buona velocità puoi anche abbassare la potenza del motore...
Dark Schneider
31-07-2004, 21:39
Originariamente inviato da fd-82
>fps START SHOW (solo Forgoten battles)
Non l'ho ancora provato ma penso che Fraps faccia la stessa cosa.
Ma è una sorta di timedemo per caso?
Originariamente inviato da Berno
Io ho sempre giocato solo con la tastiera ed a parte qualche schiant... ehm, atterraggio duro :sofico: non ho mai avuto problemi...
Vieni a volare online e poi me lo dici come si vola :rolleyes:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma è una sorta di timedemo per caso?
No serve per far vedere gli FPS...mi raccomando rispetta le maiuscole e le minuscole
Partiamo da una considerazione:
il2 Sturmovik è un simulatore moooolto difficile. Il suo seguito (il2 sturmovik-Forgotten Battles e la relativa espansione Ace Expansion Pack) lo rendono un po' più docile, ma sempre di decisa difficoltà. NON è un arcade (cfs3 , ad esempio), nei suoi limiti cerca di seguire un reale modello di volo del velivolo pilotato.
Detto questo, proprio per la sua intrinseca difficoltà, secondo me senza joy è ingestibile ;)
Come si fa a guardarsi intorno schiacciando i vari (9!) tasti del numerico e nello stesso tempo dare o togliere manetta (due tasti) virare a dx. o sn andare su giu (altri quattro tasti) magari sparando ad un avversario (altri due tasti cannoni e mitragliatrici) e dovendo anche usare il timone di coda (altri tre tasti) ?!?!? Venti tasti in contemporanea ? :eek: Ci vogliono dieci braccia :sofico:
:D
Soluzione
Joy+Timone+Manetta
E vivi felice http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/matty4/adolfsisi.gif
devil mcry
01-08-2004, 14:09
azz :( cavolo ormai riesco a decollare ma poi boh mi skianto
Originariamente inviato da devil mcry
azz :( cavolo ormai riesco a decollare ma poi boh mi skianto
Deci decollare quando arrivi a 170-180, (il boost, tasto W, è meglio attivarlo prima), poi, appena staccato da terra premi il tasto F per i flap , e subito dopo G per tirare su le ruote, nel fratempo cerca di mantenere un angolo di salita di ca. 20-30°. (questo cambia da un aereo all'altro e dipende anche dal peso/armi a bordo)
Originariamente inviato da Atomix
Come si fa a guardarsi intorno schiacciando i vari (9!) tasti del numerico e nello stesso tempo dare o togliere manetta (due tasti) virare a dx. o sn andare su giu (altri quattro tasti) magari sparando ad un avversario (altri due tasti cannoni e mitragliatrici) e dovendo anche usare il timone di coda (altri tre tasti) ?!?!? Venti tasti in contemporanea ? :eek: Ci vogliono dieci braccia :sofico:
:D
In effetti hai ragione, però dovresti avere comunque un joystick con un sacco di tasti, oppure usi joystick + tastiera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.