PDA

View Full Version : il 2 stoomuvik

devil mcry
30-07-2004, 21:01
ciao a tutti ! o comprato tgm cn questo gioco appunto . cm vi sembra ? io nn riesco nemmeno a partire , troppo difficile ! ce la visuale da fuori ?

FastFreddy
30-07-2004, 21:15
Per la visuale dall'esterno devi premere F2, comunque se non hai un joystick è moooooolto difficile governare l'aereo! ;)

devil mcry
30-07-2004, 21:17
azzz io l'ho xo e porta game . quelle delle vekkie skede audio :( .cavolo devo trovare una soluzione ....

matty4
31-07-2004, 10:13
Senza Joy te lo scordi....ma una porta USB non c'è l'hai? :(
Si era parlato tempo fa delle hotas, se trovi il 3d li c'erano scritte le hotas adatte alle simulazioni di volo

P.S. E' Il-2 Sturmovik...:rolleyes:

devil mcry
31-07-2004, 11:35
lo sapevo ke avrei sbagliato :muro: . cmq certo ne ho 4 o 6 di porte usb ma nn ho il joystick . con il joypad della ps ci riesco a giocare ?

matty4
31-07-2004, 11:48
Scordatelo...

devil mcry
31-07-2004, 17:15
azzz -.- ke palle ! adattari porta game - seriale o usb esistono ?

Dark Schneider
31-07-2004, 17:22
Scusa una domanda: per caso c'è un bench all'interno di sto gioco? Perchè ho notato che viene utilizzato a volte.

fd-82
31-07-2004, 19:16
Originariamente inviato da Dark Schneider
Scusa una domanda: per caso c'è un bench all'interno di sto gioco? Perchè ho notato che viene utilizzato a volte.

Si c'è un commando da lanciare in console per i fps, cerco di trovarlo e lo posto.

fd-82
31-07-2004, 19:30
>fps START SHOW (solo Forgoten battles)

Non l'ho ancora provato ma penso che Fraps faccia la stessa cosa.

Berno
31-07-2004, 21:30
Originariamente inviato da FastFreddy
Per la visuale dall'esterno devi premere F2, comunque se non hai un joystick è moooooolto difficile governare l'aereo! ;)
Io ho sempre giocato solo con la tastiera ed a parte qualche schiant... ehm, atterraggio duro :sofico: non ho mai avuto problemi...

La possibilità di avere una visuale esterna dipende anche dalla difficoltà impostata, a quella massima non è possibile avere le visuali esterne...

Ti consiglio di studiarti bene tutti i comandi prima di iniziare...

Per decllare prima si abbassano i flaps in posizione di decollo, poi si accende il motore, poi si porta la potenza al massimo e l'aereo inizia a muoversi...

Se l'aereo sbanda correggi dando timone a destra o sinistra, quando inizia a staccarsi da terra non avere fretta ed aspetta che sia abbastanza veloce...

Una volta che ti sei staccato da terra ritira rapidamente il carrello ed alza i flaps, qundo hai raggiunto una buona velocità puoi anche abbassare la potenza del motore...

Dark Schneider
31-07-2004, 21:39
Originariamente inviato da fd-82
>fps START SHOW (solo Forgoten battles)

Non l'ho ancora provato ma penso che Fraps faccia la stessa cosa.

Ma è una sorta di timedemo per caso?

matty4
31-07-2004, 22:31
Originariamente inviato da Berno
Io ho sempre giocato solo con la tastiera ed a parte qualche schiant... ehm, atterraggio duro :sofico: non ho mai avuto problemi...

Vieni a volare online e poi me lo dici come si vola :rolleyes:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma è una sorta di timedemo per caso?

No serve per far vedere gli FPS...mi raccomando rispetta le maiuscole e le minuscole

Atomix
01-08-2004, 00:09
Partiamo da una considerazione:
il2 Sturmovik è un simulatore moooolto difficile. Il suo seguito (il2 sturmovik-Forgotten Battles e la relativa espansione Ace Expansion Pack) lo rendono un po' più docile, ma sempre di decisa difficoltà. NON è un arcade (cfs3 , ad esempio), nei suoi limiti cerca di seguire un reale modello di volo del velivolo pilotato.
Detto questo, proprio per la sua intrinseca difficoltà, secondo me senza joy è ingestibile ;)
Come si fa a guardarsi intorno schiacciando i vari (9!) tasti del numerico e nello stesso tempo dare o togliere manetta (due tasti) virare a dx. o sn andare su giu (altri quattro tasti) magari sparando ad un avversario (altri due tasti cannoni e mitragliatrici) e dovendo anche usare il timone di coda (altri tre tasti) ?!?!? Venti tasti in contemporanea ? :eek: Ci vogliono dieci braccia :sofico:

:D

matty4
01-08-2004, 00:49
Soluzione

Joy+Timone+Manetta

E vivi felice http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/matty4/adolfsisi.gif

devil mcry
01-08-2004, 14:09
azz :( cavolo ormai riesco a decollare ma poi boh mi skianto

fd-82
01-08-2004, 17:29
Originariamente inviato da devil mcry
azz :( cavolo ormai riesco a decollare ma poi boh mi skianto

Deci decollare quando arrivi a 170-180, (il boost, tasto W, è meglio attivarlo prima), poi, appena staccato da terra premi il tasto F per i flap , e subito dopo G per tirare su le ruote, nel fratempo cerca di mantenere un angolo di salita di ca. 20-30°. (questo cambia da un aereo all'altro e dipende anche dal peso/armi a bordo)

zebrone
18-08-2004, 07:37
Originariamente inviato da Atomix
Come si fa a guardarsi intorno schiacciando i vari (9!) tasti del numerico e nello stesso tempo dare o togliere manetta (due tasti) virare a dx. o sn andare su giu (altri quattro tasti) magari sparando ad un avversario (altri due tasti cannoni e mitragliatrici) e dovendo anche usare il timone di coda (altri tre tasti) ?!?!? Venti tasti in contemporanea ? :eek: Ci vogliono dieci braccia :sofico:
:D
In effetti hai ragione, però dovresti avere comunque un joystick con un sacco di tasti, oppure usi joystick + tastiera?