PDA

View Full Version : Amiche

Irenina
30-07-2004, 17:49
Allora, premetto che come amicizie mi sono sempre trovata meglio con gli uomini perchè non sono invidiosi nè smorfiosi, ultimamente ho avuto delle delusioni in campo "amicizia con donna".

Tutte le amiche della mia età (30 anni) o poco meno sono scomparse.
Una è scomparsa quando ha trovato l'uomo, e si è resa conto che in campo lavorativo non potevo esserle utile. Io ci credevo e ho incassato il colpo, ma ancora oggi non so se vale la pena di chiarire o no.

Un'altra è rimasta incinta, e poveretta mi è anche affezionata, ma tra marito figli casa etc ne ha d'avanzo e io mi sento sempre anche un po' tra i coglioni.

L'altra è fidanzata da 11 anni, ma non ha disdegnato di piantare i cornoni al fidanzato per poi lasciarlo (povero) , e adesso viene a lamentarsi che lui non ha fiducia in lei, perchè lei si sta prendendo la seconda laurea e pare che non abbia la benchè minima intenzione di cominciare a lavorare ...

L'altra, ex collega, la cerco sempre io: grandi feste, ci vediamo dopo il 15 luglio, e poi non mi ha più cagata ...

Ma qualche donna trentenne sana di mente e non incasinata con uomini, figli o carriera, che abbia dei valori sani e voglia coltivare una sana amicizia , non c'é....? :muro:

Red-Vox
30-07-2004, 17:52
cioè alla fine sei la zitellona di turno? (o come dite ora single... :rotfl: )

Irenina
30-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da Red-Vox
cioè alla fine sei la zitellona di turno?
Io? Ma se mi sposo l'anno prossimo! dire qualcosa di più costruttivo? :rolleyes:

Irenina
30-07-2004, 18:00
Che cavolo di forum, per le minchiate o il sesso tutti pronti a rispondere ... veramente non ho parole!!! :rolleyes:

Red-Vox
30-07-2004, 18:00
Originariamente inviato da Irenina
Io? Ma se mi sposo l'anno prossimo! dire qualcosa di più costruttivo? :rolleyes:

MMM forse nn son persone socievoli queste qui boh :confused:

cioè se tu dici che ti comporti sempre correttamente, non vedo dove sia il problema :boh:

forse è vero che chi trova un amico trova un tesoro :(

Irenina
30-07-2004, 18:03
Originariamente inviato da Red-Vox
forse è vero che chi trova un amico trova un tesoro :(
Io dicevo proprio che le donne hanno insito in loro che come trovano un uomo scompaiono dalla vita!!! Anche tra maschietti succede ciò?

kikki2
30-07-2004, 18:08
Io dicevo proprio che le donne hanno insito in loro che come trovano un uomo scompaiono dalla vita!!! Anche tra maschietti succede ciò?
Certo è una cosa molto comune, purtroppo

milli1979

io anche ho poche amiche!
1 o 2 massimo!
per il resto tutti maschi.
Avevo un'amica, molto importante, importantissima, una osrella, poi ha messo le corna al ragazzo, ed è sparita, con un altro, con altri amici a quanto ne so!
da allora sono rimasta scioccata, anche perchè neanche per un uomo ho mai sofferto così!notti insonni a piangere!

ulk
Pensavo fosse lun altro genere di thread..

Sorry.

:D

super_bombato
30-07-2004, 18:24

Ma qualche donna trentenne sana di mente e non incasinata con uomini, figli o carriera, che abbia dei valori sani e voglia coltivare una sana amicizia , non c'é....? :muro:

La domanda è sbagliata, quella corretta dovrebbe essere "ma xkè non mi trovo un ragazzo anche io???"

Ma visto che ti sposi l'anno prossimo, non ho colto il significato di questa discussione.

Che vuol dire "coltivare una sana amicizia" ? prima pensano alla propria famiglia e poi agli amici.

Xkè hai dato della poveretta a quella con marito e figlio? si chiama famiglia.

Ciao.

bluelake
30-07-2004, 18:27
io ne conosco solo una di trentenni sposata con un figlio... se ti accontenti di sapere delle 27-28enni, allora ci sono, o almeno, io alcune ne conosco :)

bluelake
30-07-2004, 18:28
Originariamente inviato da super_bombato
poveretta perché è l'unica che vorrebbe coltivare un'amicizia ma suo malgrado non può per "colpa", appunto, degli impegni familiari ;)

milli1979
30-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da bluelake
poveretta perché è l'unica che vorrebbe coltivare un'amicizia ma suo malgrado non può per "colpa", appunto, degli impegni familiari ;)

si però le donne sono proprio strane!
beccano un uomo e spariscono, oppure spariscono per un qualunque motivo, ma dove sta quell'amicizia vera, quella che ti fa venire voglia di uscire, di vederti con la tua amica e ridere, ridere ridere??

Krammer
30-07-2004, 18:31

quasi mai. o meglio, scompaiono per pochi mesi al massimo e poi riappaiono con la coda tra le gambe, pronti a prostituirsi per la loro assenza :D
ci sono passato anch'io ;)

per mia esperienza sono spesso le donne/ragazze ad attaccarsi morbosamente a morosi/carriera trascurando l'amicizia vera :) senza per questo fare di tutta l'erba un fascio, e cmq mi riferisco a ragazzi sui 22-23-24 anni, miei coetanei

Irenina
30-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da milli1979
beccano un uomo e spariscono, oppure spariscono per un qualunque motivo, ma dove sta quell'amicizia vera, quella che ti fa venire voglia di uscire, di vederti con la tua amica e ridere, ridere ridere??
Ecco, questo è il senso ... io ho voglia di vedere le amiche ... non fosse altro per sparlare dei maschietti!!! :D
ma davvero, una donna fa dell'uomo il senso della propria vita ... il centro del suo universo ... ci sono donne che non fanno NULLA, ma proprio NULLA, se non la fa anche lui!!!! Ma che senso ha? siamo nel 2004, non nel 1612!!!
:rolleyes:

stesio54
30-07-2004, 18:33
.....la classica domanda da 1 milione di euro!
le tue ex compagne di classe?
provare a risentire loro?
non saprei che dirti.....ma mejo che le risenti che con le colleghe di lavoro...poca lana!(come disse il porcaro mentre tosava il maiale!:oink::asd: )

Krammer
30-07-2004, 18:36
Ecco, questo è il senso ... io ho voglia di vedere le amiche ... non fosse altro per sparlare dei maschietti!!! :D
ma davvero, una donna fa dell'uomo il senso della propria vita ... il centro del suo universo ... ci sono donne che non fanno NULLA, ma proprio NULLA, se non la fa anche lui!!!! Ma che senso ha? siamo nel 2004, non nel 1612!!!
:rolleyes:

me lo chiedo anch'io, mettendomi nell'ottica della mia ragazza, e delle morose dei miei amici :rolleyes:
amore? mah........

Irenina
30-07-2004, 18:38
Originariamente inviato da Krammer
amore? mah........
Secondo me è proprio incapacità di "emanciparsi" dall'uomo, cioè di capire che anche la donna può stare nel mondo non come una damina del 700, svenevole e debole, e neanche come un maschio, aggressiva e strafottente, ma come una donna strutturata, capace di lavorare a vivere come tutti.

misterx
30-07-2004, 18:41
ma senti la mancanza delle amicizie ?

Irenina
30-07-2004, 18:44
Originariamente inviato da misterx
ma senti la mancanza delle amicizie ?
Sì, sento la mancanze di un'amicizia con una donna, di potere condividere con lei i problemi della vita, vedersi ogni tanto e prendersi un'oretta di pausa bevendosi qualcosa insieme, al di là della presenza di un qualsivoglia uomo.

GhePeU
30-07-2004, 18:44
Originariamente inviato da super_bombato
La domanda è sbagliata, quella corretta dovrebbe essere "ma xkè non mi trovo un ragazzo anche io???"

Ma visto che ti sposi l'anno prossimo, non ho colto il significato di questa discussione.

Che vuol dire "coltivare una sana amicizia" ? prima pensano alla propria famiglia e poi agli amici.

Ciao.

lol

ogni volta che ti leggo riesci a sorprendermi in negativo... mi chiedo fino a quando sarà possibile

lnessuno
30-07-2004, 18:45
io andavo in classe con altre 15 ragazze (ero l'unico maschio -e sottolineo MASCHIO- :D), e pressappoco sono tutte un pò come le tue amiche, anche se i motivi sono diversi... di amiche vere credevo di averne trovate ma alla fine boh... chi per un motivo chi per l'altro mi hanno tutte un pò deluso. tranne una... a cui mi sto affezionando già un pò troppo (mi ero giurato che non avrei mai più voluto una storia con una amica, ma non so se riuscirò a mantenere questo giuramento...)

misterx
30-07-2004, 18:46
Sì, sento la mancanze di un'amicizia con una donna, di potere condividere con lei i problemi della vita, vedersi ogni tanto e prendersi un'oretta di pausa bevendosi qualcosa insieme, al di là della presenza di un qualsivoglia uomo.

scusa ma non avrai mica paura del tempo che passa vero ?

Raven
30-07-2004, 18:47
Originariamente inviato da bluelake
... se ti accontenti di sapere delle 27-28enni, allora ci sono, o almeno, io alcune ne conosco :)

\DISPERATO MODE ON

... se sono libere potresti farmele conoscere!!! :)

\DISPERATO MODE OFF

:sofico:

Irenina
30-07-2004, 18:47
Originariamente inviato da lnessuno
e pressappoco sono tutte un pò come le tue amiche, anche se i motivi sono diversi...
Boh, sarà una roba scritta nel DNA delle donne:

"Totalmente incapaci di non cercarsi un uomo per dipendere da lui" ;)

Krammer
30-07-2004, 18:48
Secondo me è proprio incapacità di "emanciparsi" dall'uomo, cioè di capire che anche la donna può stare nel mondo non come una damina del 700, svenevole e debole, e neanche come un maschio, aggressiva e strafottente, ma come una donna strutturata, capace di lavorare a vivere come tutti.

credo che molte ragazze siano perfettamente in grado di essere "emancipate". riferendomi alla mia ragazza e a quella del mio migliore amico, se le si lascia "forzatamente" sole spaccano il mondo, dire che ci mangiano i risi in testa è poco ;)
ma sembra che, potendo, decidano di vivere sotto la nostra ombra :boh:
puo' anche essere che sia amore, ma una forma malsana e deleteria, io la vivo in modo completamente diverso.
vorrei capire: perche'?
non sono tutte così, ma lo sono taante!!
del tipo: ragazzo mezzo scemo e ragazza intelligente che gli corre dietro (in senso generale, non riferito al sentimento).
questo non me lo spiego :O

paditora
30-07-2004, 18:50

Anche tra noi maschietti succede.
Avevo un amico con cui uscivo tutte le sere.
Dopo che si è fidanzato si può dire che è scomparso nel nulla.
Un consiglio?
Lascia perdere le amiche che tanto vengono solo nel momento del bisogno e pensa al ragazzo.

23_Alby23
Che cavolo di forum, per le minchiate o il sesso tutti pronti a rispondere ... veramente non ho parole!!! :rolleyes:
Ciccia datti una calmata, ok? Nessuno ti deve nulla e tanto meno e' obbligato a risponderti.:muro:

Irenina
ma sembra che, potendo, decidano di vivere sotto la nostra ombra :boh:

E' quello che dico anche io ...
Io sta cosa non la capisco, perchè sono sempre stata il contrario.
Anzi quando lui mi ha costretta a vivere nella sua ombra, l'ho lasciato!!! :boh:

Irenina
30-07-2004, 18:51
Originariamente inviato da 23_Alby23
Ciccia datti una calmata, ok? Nessuno ti deve nulla e tanto meno e' obbligato a risponderti.:muro:
Se non vuoi rispondere non farlo.
Io constatavo un fatto.

23_Alby23
30-07-2004, 18:54
Io constatavo un fatto.
Anche io, che non sei stata per nulla educata. :boxe:

Irenina
30-07-2004, 18:56
Originariamente inviato da 23_Alby23
Anche io, che non sei stata per nulla educata. :boxe:
Può darsi, ma certi utenti si meritano la mia rispostaccia, te lo assicuro. ;)

Tu senz'altro non sei uno di questi.

Krammer
30-07-2004, 18:56
per quanto riguarda l'amicizia hai perfettamente ragione.
a me viene voglia di uscire con i miei amici da solo! le fie magari vogliono uscire con le amiche MA ANCHE con il loro ragazzo, assieme!
la mia fra l'ho duvuta "instradare", te lo giuro, a furia di testa a testa le ho fatto capire che un conto è stare assieme e un altro è la simbiosi biologica!! ora pare l'abbia capito, da qualche anno ha i suoi contatti indipendentemente da me e se la passa benissimo, è come se fosse uscita dal tunnel della droga :)
vabbe', pecchero' un po' di maschilismo ma dovresti ringraziare i ragazzi come me :D :p
noi lo facciamo per sopravvivenza personale nè, desiderio di spazio vitale indipendente :D

misterx
30-07-2004, 18:58
Può darsi, ma certi utenti si meritano la mia rispostaccia, te lo assicuro. ;)

eh ?????? :what:

Irenina
30-07-2004, 18:58
vabbe', pecchero' un po' di maschilismo ma dovresti ringraziare i ragazzi come me :D :p
noi lo facciamo per sopravvivenza personale nè, desiderio di spazio vitale indipendente :D
Macchè maschilismo!! Tutti i ragazzi dovrebbero avere il coraggio di scollarsi le "cozze" di dosso ... così le donne farebbero più comunella tra loro e io non sarei qui a lamenatarmi tediando il forum! ;) :O

Irenina
30-07-2004, 18:59
Originariamente inviato da misterx
eh ?????? :what:
Dai su ... adesso non fossilizziamoci ... chi ha orecchie da intendere, intenda .... ;)

paditora
30-07-2004, 19:02
Macchè maschilismo!! Tutti i ragazzi dovrebbero avere il coraggio di scollarsi le "cozze" di dosso ... così le donne farebbero più comunella tra loro e io non sarei qui a lamenatarmi tediando il forum! ;) :O

Scusa ma che amicizia è uscire con una ragazza che ti si fila solo quando il ragazzo se la scrolla di dosso.
Io sinceramente mi sentirei la ruota di scorta scusa.

misterx
30-07-2004, 19:03
Dai su ... adesso non fossilizziamoci ... chi ha orecchie da intendere, intenda .... ;)

boh....stasera non sono ispirato:confused:

Irenina
30-07-2004, 19:05
Originariamente inviato da paditora
Scusa ma che amicizia è uscire con una ragazza che ti si fila solo quando il ragazzo se la scrolla di dosso.
Io sinceramente mi sentirei la ruota di scorta scusa.
Allora trovami una che esce da sola anche se è fidanzata ... di sua spontanea volontà.

paditora
30-07-2004, 19:05
Allora trovami una che esce da sola anche se è fidanzata ... di sua spontanea volontà.

Trovati un'amica non fidanzata :D

Irenina
30-07-2004, 19:06
Originariamente inviato da paditora
Trovati un'amica non fidanzata :D
A 30 anni??? Difficile :p

MrQ
30-07-2004, 19:15
che dire? certp è triste pensare che le persone (uomini o donne che siano) non riescano a vivere felicemente un serio rapporto di copia (fidanzamento o matrimonio) e contemporaneamente portare avanti le Amicizie (certo che con la A maiuscola ne esistono poche).
Sono un maschietto di 26 anni quindi non posso consigliarti (riguardo ai trentenni) ma spero che non sia così triste la cosa.

Ti auguro ti trovare Amiche Vere (facile eh!) e soprattutto donne che non siano legate-incatenate al 100% all'uomo di turno.

Irenina
30-07-2004, 19:17
Originariamente inviato da MrQ
Ti auguro ti trovare Amiche Vere (facile eh!) e soprattutto donne che non siano legate-incatenate al 100% all'uomo di turno.
Grazie. Lo spero :)

smeg47
30-07-2004, 19:23
In effetti pare che gruppi di vere amiche ce ne siano pochi....
....sarà questione di carattere, competitività o che ne so....

Krammer
30-07-2004, 19:25
ma ricontattare qualche vecchia amica dei "tempi andati" con cui hai vissuto dei momenti speciali senza maschietti tra i piedi e che hai perso di vista, tipo un revival, hai provato?
personalmente sarei entusiasta se qualche amico di vecchia data mi ricontattasse dopo tanto tempo, e sarei meno propenso a tirare in ballo un'eventuale morosa :)
poi non si sa mai, ma tanto vale provare ;)

Athlon64-FX53
30-07-2004, 19:59
Originariamente inviato da milli1979

Le donne sono egoiste, è questo il punto ... sfruttano le persone fin quando fa loro comodo (morosi compresi), poi quando trovano qualcosa di meglio da fare o qualcuno più soddisfacente ci mettono 2 minuti a salutarti.

Questa è la generazione femminile d'oggi... c'è poco da fare.

Cmq sono contento perchè alla fine la giustizia divina arriva, arriva per tutti.

Anch'io ho perso una delle 2 migliori amiche che avevo perchè ha trovato il moroso... lui non era contento della nostra amicizia e lei ci ha messo pochissimo a liquidarmi.

Non è tanto la delusione per non averla come amica (evidentemente io ero più legato a lei che non viceversa), la delusione consiste nel sapere che quando finirà questa storia lei tornerà da me con mille scuse per riprendere un rapporto cmq importante e di sicuro più duraturo di una storia come tante che vanno e vengono

PaTLaBoR
30-07-2004, 20:09
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Le donne sono egoiste, è questo il punto ... sfruttano le persone fin quando fa loro comodo (morosi compresi), poi quando trovano qualcosa di meglio da fare o qualcuno più soddisfacente ci mettono 2 minuti a salutarti.

Beh anche gli amici maschi non son da meno.... parlo per esperienza.
Quando devono fare gli stronzi superano pure le donne.
Comunque concordo, le donne lo fanno in modo più evidente.
Una volta sono stato per ben una settimana dietro alla mia amica a cui le serviva una mano urgente per superare un esame d'inglese.
Ogni pomeriggio dietro lei. Poi una volta fatto l'esame non mi ha cagato più, nemmeno un saluto... che schifo

GhePeU
30-07-2004, 20:37
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Beh anche gli amici maschi non son da meno.... parlo per esperienza.
Quando devono fare gli stronzi superano pure le donne.
Comunque concordo, le donne lo fanno in modo più evidente.
Una volta sono stato per ben una settimana dietro alla mia amica a cui le serviva una mano urgente per superare un esame d'inglese.
Ogni pomeriggio dietro lei. Poi una volta fatto l'esame non mi ha cagato più, nemmeno un saluto... che schifo

wow, un altro uomo zerbino... io a una ho fatto pure una tesina da consegnare all'esame, oltre a preparare la mia...
il trimestre dopo non avevamo corsi in comune e si è fatta sentire tre volte in tutto, due delle quali perchè le serviva qualcosa :rolleyes:

PaTLaBoR
30-07-2004, 20:45
Originariamente inviato da GhePeU
wow, un altro uomo zerbino... io a una ho fatto pure una tesina da consegnare all'esame, oltre a preparare la mia...
il trimestre dopo non avevamo corsi in comune e si è fatta sentire tre volte in tutto, due delle quali perchè le serviva qualcosa :rolleyes:

ma che zerbino.. non mi piaceva nemmeno. L'ho fatto solo per darle una mano, era veramente in difficoltà.

GhePeU
30-07-2004, 20:49
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ma che zerbino.. non mi piaceva nemmeno. L'ho fatto solo per darle una mano, era veramente in difficoltà.

scherzavo :D

neanche a me piaceva e altre persone (maschi) a cui ho dato una mano non si sono comportate così :rolleyes: e siccome non è la prima volta che capita qualcosa del genere con altre ragazze questo mi da da pensare :rolleyes:

lnessuno
30-07-2004, 21:00
Originariamente inviato da GhePeU

vergognati :D

a me fortunatamente cose così palesi non sono mai successe, anche perchè sennò l'avrei mandata a cagare in modo che mi sentissero tutti i presenti e paese. che stronza...