View Full Version : [busto arsizio] vendo mobo micro atx + sthlon 900 + 512 mb sdram pc133
vendo in blocco il seguente sistema per fare un muletto o un pc per internet e produttività
mobo Asus A7VI-VM micro atx audio e video integrati + slot agp e 3 pci , NO rete o modem
Athlon thunderbird 900 smatitato leggermente scheggiato in un angolo ma perfettamente funzionante, fino ad ora ( lo sto usando per postare)
Dimm sdramm 512 mb pc133
Il tutto 100 euro +s.s
Anto
athanatos
30-07-2004, 15:29
...forse sono interessato alla ram
fermo restando che vorrei sbarazzarmi del blocco, e quindi dovresti aspettare un pochetto, eventualmente la ram da sola potrei venderterla a 60 euro con raccomandata inclusa.
fammi sapere
anto
athanatos
30-07-2004, 16:33
ma, se non è un problema, verrei a prenderla di persona (non sono poi tanto lontano da Busto).
L'unico mio cruccio sarebbe quello di poterla provare (non so se andrà dove la monterei).
Attenderò sviluppi.
bhe, nel caso potrei ospitarti nel mio antro, se ti portassi dietro la tua mobo così la proveresti al volo....
Problemi da questo punto di vista per me non ce ne sono, se ti vuoi muovere tu, meglio
anto
Red_Star
30-07-2004, 17:41
interessato al procio se smembri
athanatos
30-07-2004, 17:45
non è così semplice (ma nemmeno così complicato), poiché la mobo non è facilmente rimovibile dal resto del computer (e meno male, da un certo punto di vista: monterei il banco su di un iMac vecchio modello, quello con G3 e a forma di "palla", non il "lampadone").
La mia disponibilità risiede nella seguente proposta:
posso venire dall tue parti, acquistare il banco, provare a casa se da problemi, ed eventualmente ritornare a trovarti in caso di problemi (se per te non è troppo).
Alternativa: venire col Mac... ma preferirei muoverlo il meno posibile, e poter poi provare il banco per un po' per veder se in qualche ora fa i capricci (ma a quanto ho capito, è più facile che o va tutto subito o no).
Qualche cosa che non è ancora stata puntualizzata:
se non ho capito male si tratta di un banco unico no?
di che marca/caratteristche si tratterebbe?
ed infine quale sarebbe il prezzo?
Comunque immagino vorrai aspettare qualche giorno per piazzare tutto il blocco (che senza ram potrebbe essere meno appetibile).
SteSantu
30-07-2004, 17:55
La mobo è per un AMD vero???
Lo so che lo è, ma io chiedo, non si sa mai, magari ne hai in giro un altra per un P4...
Ciao io mi metterei in coda per tutto il blocco , naturalmente passerei a prenderlo a mano.
PS: Cerco anche un case MICRO-ATX! :D :D Sennò scatola delle scarpe rulz! :cool:
Bhe, Octopus, se prendi tutto, mi spiace per gli altri ma passi davanti da subito - come detto all'inizio del thread-
Purtroppo non ho case microatx.
Quindi se sei deciso fammelo sapere anche per pvt, se vuoi, così ci accordiamo per lo scambio.
Per gli altri:
sì la mobo è per AMD, non ne ho per P4.
Il banco da 512 Nb è unico marcato sigma pc133.
Ha sempre funzionato regolarmente sotto xp.IL prezzo come detto è di 60 euro raccomandata inclusa, ovvero 56 senza spese.
anto
Originariamente inviato da anto
Quindi se sei deciso fammelo sapere anche per pvt, se vuoi, così ci accordiamo per lo scambio.
Si guarda per me va benissimo, mi scuso con gli altri.
Se hai tempo 2 cose , quanto consuma in w tutto l'ambaradam ?
Si può downcloccare fino a fanless o quasi ?!?
Mi piacerebbe molto concludere per domani! (mission impossible ? :sofico: )
Mha, guarda io lo utilizzavo con un cooler master abbastanza schifido che di rumore proprio non ne faceva. Come ali un 235 era sin troppo, mi sa che basta anche un 200.
Dipenche che utilizzo ne vuoi fare, per internet o programmi come office il video on board è più che sufficiente.
certo che se vuoi giocare in 3D allora ti serve una agp.
Per quanto riguarda la coda: io ho detto subito che prediligevo la vendita in blocco, quindi nessun problema.
per domani, se riesci a venire a Busto nel pomeriggio, si può anche fare, magare alla stazione dello stato.
Anto
Blocco venduto a octopus.
Chiudere, grazie
anto
Blocco venduto a octopus.
Chiudere, grazie
anto
Uè non funziona niente!!! :mad:
Scherzo!!! :D:D:D
Ho anche trovato il case e va tutto una meraviglia!
Ma sai che scalda il 900!! :eek:
Me lo ricordavo + tranqui!
Veramente preciso! Grazie ancora per lo spostamento :)
Bene sono contento!
Dove hai trovato il case, per curiosità?
Il thunderbird era tosto però ti tipeto perfino con quel dissy schifido che avevo non dava problemi. Se poi tu non gli tiri il collo...
Volendo questo dovrebbe andare anche a 133 e allora sì che scalda, però se non erro la mobo non permette di abbassre il moltiplicatore, ma solo giocare con le frequenza ed in questo caso non si può fare granche.
Con una a7v o una a7v1333 si poteva fare molte variazioni, anche se mi sembra di capire che non è la potenza che ti interessa.
Hai provato anche i divx?
Anto
Bene sono contento!
Dove hai trovato il case, per curiosità?
Il thunderbird era tosto però ti tipeto perfino con quel dissy schifido che avevo non dava problemi. Se poi tu non gli tiri il collo...
Volendo questo dovrebbe andare anche a 133 e allora sì che scalda, però se non erro la mobo non permette di abbassre il moltiplicatore, ma solo giocare con le frequenza ed in questo caso non si può fare granche.
Con una a7v o una a7v1333 si poteva fare molte variazioni, anche se mi sembra di capire che non è la potenza che ti interessa.
Hai provato anche i divx?
Anto
Il case l'ho trovato da computer discount , l'ultimo in fondo nascosto e dimenticato. :p é nero con i cd nascondibili e un miniali da 200w perfetto insomma. pagato 70€.
Per ora lo tengo a 900 di default e le ram a 133 cas 3-3-3 e con un coolermaster da 3200+ (15€ esagerato!!!) sto a 49° con 35 d'ambiente.
Quello che mi interessa è scendere non salire come ti dicevo perchè lo voglio ficcare in macchina. ;)
A meno di 810 non scende (90x9 di bus) , non posso fare di 'peggio' ? :D
Per i divx anche un flusso 720x480 ciuccia 'solo' tipo il 40% , il prob è con l'audio soffro di stuttering violento... proprio inguardabile!
Ore provo a montare una SB128 PCI per vedere di migliorare la situazione!
Con la sk video settata a 32MB di share e la memoria shadowed ogni tanto l'avvio di win2k mi si freeza su schermata blu ... tipo 1 su 3 , devo vedere ... perchè una volta partito va bene! e l'installazione non ha dato errori!
Ariciao!
allora se ben ricordo da qualche parte sul web c'erano leistruzioni per smatitare anche i ponticelli per impostre il moltiplicatore DIRETTAMENTE sulla cpu a questo punto con un bus a 100 ed un moltiplicatore a 7 potresti ottenere un atlon 700.
Di più se vuoi provare a vedere cosa succede ti posso fornire un duron 600.
Questo con una agp non dovrebbe avere problemi a visalizzare quello che vuoi.
Guarda che comunque io di problemi audio non ne ho mai avuti, certo senza alcun downclock!
Fammi sapere
Anto
allora se ben ricordo da qualche parte sul web c'erano leistruzioni per smatitare anche i ponticelli per impostre il moltiplicatore DIRETTAMENTE sulla cpu a questo punto con un bus a 100 ed un moltiplicatore a 7 potresti ottenere un atlon 700.
Di più se vuoi provare a vedere cosa succede ti posso fornire un duron 600.
Questo con una agp non dovrebbe avere problemi a visalizzare quello che vuoi.
Guarda che comunque io di problemi audio non ne ho mai avuti, certo senza alcun downclock!
Fammi sapere
Anto
Ho messo il dissi e non lo leverò +!!! :D
Col cacciavite rischio sempre e sudo freddo ... viva i p4 per questo!!
Ho deciso di tenerlo a 900 , tanto consuma solo pochi w in +.
Con l'audio il problema è che il chipset integrato appesantisce troppo il pc decodificando un AC3 , quindi causa un mega collo di bottiglia!
Con la sb128 invece va tutto una meraviglia.
Con postprocessing a palla arrivo all'80% di cpu, ho margine anche per il navigatore gps!!!
Cmq la schermata blu esce proprio random ... mah!
A volte riferimenti al kernel , a volte alla sk video e le shadow uno volta con i .sys della sk di rete (che tra l'altro non c'è!!).
Ho messo i 4in1 , giusto no ?
Ciao!
S^, i 4 in uno ma non i più recenti, penso che per questo chipset bastino i 4,37. Sul sito via è spiegato cosa montare per ottimizzare il tutto.
Che driver audio hai scaricati: quelli dal sito via o dal sito asus?
Penso che i via dovrebbero essere meglio.
Strano per le schermate blu. Posso assicurarti che usandola come mobo per test ne ho installati di SO senza aver problemi,e ti posso assicrare che ho visto anche dvd e divx. Devo dire però solo con audio stereo e non dolby o prologic con surround perchè allora sì che si appesantisce tutto, non saprei se proprio per ragiono hardware /bus pci) o per ragioni software (palyer multimediali troppo pesanti).
Ciao
Anto
spancino
09-08-2004, 22:49
offro 80 euro per tutto il blokko , fammi sapere ciao :)
RIbadisco ( come sopra) che il blocco è stato venduto - con soddisfazione - ad octopus!!!
Chiudere, grazie
Anto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.