View Full Version : DOOM3 on xbox!!!
notizia ufficiale presa dal mitico forum di xbox-tribe e dedicata a tutti quelli ke spenderanno fior di euri per giocare a doom3 su pc:
Interessante l'incontro con id Software nel corso dell'evento targato Activision.
La "premiata" coppia Todd Hollensead (Amministratore Delegato di id Software) e Tim Willits (Responsabile del Game Design di DOOM 3) ha fatto nuovamente gli onori di casa nella stanza dedicata a DOOM 3 durante Activate 2004. Il gioco è stato presentato in versione Xbox, giocata con notevole abilità (senza alcun cheat) da "papà" Willits e pur trattandosi della stessa identica edizione presentata ad E3 2004, abbiamo visto, udito e colto diversi spunti davvero interessanti.
Todd Hollensead (finalmente senza NDA da farci firmare...) ha subito confermato un dato piuttosto notevole: lo sviluppo del gioco, affidato a Vicarious Visions, ha seguito in questi anni un percorso pressoché parallelo all'evoluzione del progetto originale su PC, tanto che parlare di "conversione" è quasi improprio. Salvo le ovvie differenze alla voce risoluzione video e delle texture, il gioco su Xbox sarà pressoché identico alla release PC: le caratteristiche basilari dell'engine di DOOM 3 (illuminazione animata in real-time, motore fisico, ombre dinamiche, audio 3D posizionale...) sono riproposte intatte su Xbox, dove magari si esprimono secondo differenti soluzioni tecniche, come ad esempio nel caso dell'audio, che sulla console Microsoft si avvale della codifica secondo lo standard Dolby Digital 5.1.
Comuni fra PC e console - salvo una succosa esclusiva a vantaggio di Xbox - anche le modalità multigiocatore: esse promettono di diversificarsi fra DeathMatch, Team DeathMatch, Last Man Standing, "Due contro Due", "Uno contro uno". Su Xbox, inoltre, la storyline singleplayer sarà godibile anche in compagnia di un amico in modalità cooperativa, fruibile su Xbox Live o mediante System Link.
Non l'ho dubitato nemmeno per un minuto che alla fine sarrebbe stato praticamente identico sulle due piattaforme:)
Xlive.DoomIII++
30-07-2004, 15:38
identico ovviamente no ;)
certo c'è da considerare obiettivamente la differenza (anche o sopratutto in termini di €€€) tra un sistema in grado di far girare DoomIII al top e l'Xbox.
in ogni caso la differenza ai fini dell'esperienza è nulla e DoomIII su Xbox (come quelli all'E3 hanno avuto modo di evincere) è qualcosa di strabigliante.
ho alcuni filmati presi dall'E3 ed è favoloso. :cool:
ShadowThrone
30-07-2004, 16:17
confronterò sulla X e sul pc. :)
*sasha ITALIA*
30-07-2004, 17:30
beh graficamente la versione PC (in configurazioni TOP) è molto più avanti...ovviamente..
Coyote74
30-07-2004, 17:32
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh graficamente la versione PC (in configurazioni TOP) è molto più avanti...ovviamente..
Non ne avevo alcun dubbio:D
Inoltre giocarlo su x-box con il pad è un vero affronto:mad:
edoardopost
30-07-2004, 17:35
RIniziamo ? :D E' ovvio che non ci sara' paragone, dal punto di vista di numero di poligoni, texture, risoluzione, etc etc... è altrettanto ovvio che il risultato finale esteticamente (tv da 2 metri contro monitor da 50 cm) sara' molto simile... :p
*sasha ITALIA*
30-07-2004, 17:44
no no è vero, c'è da dire che il frame rate oltre i 30 non si stacca...
Coyote74
30-07-2004, 17:47
Originariamente inviato da edoardopost
RIniziamo ? :D E' ovvio che non ci sara' paragone, dal punto di vista di numero di poligoni, texture, risoluzione, etc etc... è altrettanto ovvio che il risultato finale esteticamente (tv da 2 metri contro monitor da 50 cm) sara' molto simile... :p
Una tv da due metri di diagonale la puoi avere solo con un proiettore e quello lo puoi usare anche con il PC a 1024x768 e anche oltre. Pensa che figata:eek:
*sasha ITALIA*
30-07-2004, 17:53
http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/469881_20040727_screen002.jpg http://image.com.com/gamespot/images/2003/screen0/469881_20031205_screen002.jpg
siffredirocco
30-07-2004, 18:14
e quando esce stò giokillo ...che palle sono 20 anni che se ne parla...:oink:
Originariamente inviato da Coyote74
Una tv da due metri di diagonale la puoi avere solo con un proiettore e quello lo puoi usare anche con il PC a 1024x768 e anche oltre. Pensa che figata:eek:
credo che intendesse la distanza di visione ;)
cmq d'accordo sul proiettore :D
già.
di usare mouse e tastiera non se ne parla proprio nelle news? :(
no no è vero, c'è da dire che il frame rate oltre i 30 non si stacca...
e dove stà scritto? per ora si sa solo che la verisone PC non va oltre i 60 per il noto limitatore... nulla vieta che possano fare lo stesso anche nella versione Xbox a patto di scendere a un compromesso tra grafica e fps
*sasha ITALIA*
31-07-2004, 06:54
Originariamente inviato da Manp
e dove stà scritto? per ora si sa solo che la verisone PC non va oltre i 60 per il noto limitatore... nulla vieta che possano fare lo stesso anche nella versione Xbox a patto di scendere a un compromesso tra grafica e fps
qua :O
http://xbox.gamezone.com/gzreviews/p15609_02.htm
This game essentially ports the storyline intact from the PC to the Xbox. The main differences are the co-op mode of play that has been added for the Xbox release and the fact that the controls have all be reconfigured for the Xbox controller. Even the framerate from the PC – 30 fps – has been maintained for the Xbox system.
http://d3c.ngz-network.de/comment.php?50
The Xbox demo will run at a solid 30 FPS in 480p widescreen. It will not be possible to play the Xbox Live version DooM³ with someone who is using a PC.
XBOX
http://d3c.ngz-network.de/contentimages/xbox/activision_may04/1.jpg
PC
http://www.doom3.com/images/screenshots/06.jpg
Even the framerate from the PC – 30 fps – has been maintained for the Xbox system.
se leggi dice anche una cosa e poi l'esatto contrario...
edoardopost
31-07-2004, 17:33
Originariamente inviato da parroco
credo che intendesse la distanza di visione ;)
cmq d'accordo sul proiettore :D
Si si, intendevo la distanza dal tv... :p
albounited
01-08-2004, 08:43
ciao a tutti
qualcuno sà dirmi la data di uscita?
lucasantu
03-08-2004, 20:16
vediamo se sarà scattoso come halo :D :D
e dire che ho sentito gente che compra xbox solo per doom3:sofico: :sofico: vergognatevi .
giocateci sul pc che va 3 volte meglio :)
edoardopost
03-08-2004, 21:00
Originariamente inviato da lucasantu
giocateci sul pc che va 3 volte meglio :)
Sicuramente va tre volte meglio, ad un prezzo ALMENO 10 volte superiore... io ho detto basta... lo gioco un po' peggio, su xbox e col portafoglio piu' pieno... :p
Sicuramente va tre volte meglio, ad un prezzo ALMENO 10 volte superiore... io ho detto basta... lo gioco un po' peggio, su xbox e col portafoglio piu' pieno... :p
l'hai detto amigo :O
:D
sbomberino
04-08-2004, 07:46
giusto,
con il prezzo della scheda necessaria per notare veramente la differenza tra pc e xbox, ti compri 3 xbox e 3 doom3...
ShadowThrone
04-08-2004, 08:57
Originariamente inviato da sbomberino
giusto,
con il prezzo della scheda necessaria per notare veramente la differenza tra pc e xbox, ti compri 3 xbox e 3 doom3...
come non quotare.
io vivo la stessa situazione : pc e xbox.
su xbox metto il dvd e gioco, niente problemi di driver, di windows, di ram... il gioco gira come deve girare. il tutto al prezzo del gioco, circa 60 euro.
su pc ormai è una lotta continua. le sk video rinascono ogni 6 mesi, in più tocca fare i conti con i nuovi standard che ti fanno pensare "cosa upgrado a fare ora quando tra 6 mesi questa tecnologia sarà obsoleta?" al costo minimo, se voglio gicoare bene, di 450 euro per una nuova geforce 6800 gt.
è questo ke secondo me sbagliano gli utenti pc (non ke io nn lo sia pero' mi akkontento della X) non si puo' spendere un mucchio di euri solo per veder girare bene un videogame è assurdo!!!! percio' io mi accontento di una console perfettamente in grado di gestire gli ultimi videogames e non mi importa se allo zombie inquestione nn si vedono i batteri nei denti o le unghia tagliate..........
inoltre io la X me la porto dove mi pare e qnd posso giocare OVUNQUE
vi quoto tutti, ma un fps senza tastiera e mouse è come un altro gioco senza joypad. e allora torno su pc :(
edoardopost
04-08-2004, 14:15
vi quoto tutti, ma un fps senza tastiera e mouse è come un altro gioco senza joypad. e allora torno su pc :(
Questo è vero, un fps col Joipad è un'altra cosa, si gioca in modo differente... Il fatto è che a tastiera e mouse (che non nascono certo come periferiche per giocare) si sono adattati gli fps man mano che i pc diventavano piu' potenti (da Doom in poi...) Quindi il concetto stesso di fps si è adattato a quelle due periferiche... Con gli fps su consolle si rinuncia a quel tipo di giocabilità, caratterizzato da precisione e velocità assolute... Se ne trova un'altra, caratterizzata dal uso dei due joipad analogici, dalla vibrazione, e dalla comodità della poltrona...
Credo anche che un'altra strada sia trovare altre periferiche per gli fps...o adattare questi a loro...è un'altra cosa lo so', ma per giocare con mouse e tastiera non spendo 1000 euro... :p
io ho il pc collegato alla tv e lo posso usare comodamente stando a letto :D
e ho già collegato il mio logitech cordless desktop MX all'xbox tramite commutatore.
se solo si degnassero di mettere l'opzione per usare altre periferiche oltre al pad io sarei a posto :O
downloader
04-08-2004, 15:28
Per chi è abituato a mouse e tastiera è facile che incontri difficoltà con il joypad. Ma una volta fatta l'abitudine non ci vuole molto a sincronizzare i movimenti della levetta sinistra con i movimenti della destra.:)
Sarà che io sono abituato a giocare a giochi come Metroid Prime, Quake, Halo su console.
Aggiungo anche che mentre attendo doom3 su xbox, attendo anche un certo kill zone su ps2. ;)
sbomberino
04-08-2004, 17:44
mouse e tastiera sono un falso problema imho :O
con halo mi sono trovato benissimo usando il pad della x ;)
Originariamente inviato da sbomberino
mouse e tastiera sono un falso problema imho :O
con halo mi sono trovato benissimo usando il pad della x ;)
ti invidio.
io volevo lanciare sia halo che metroid fuori dalla finestra.
li ho giocati 20 minuti in tutto.
non riesco proprio :(
sono d'accordo il joy della X non è niente male!!!
si presta abbastanza bene!!
inoltre quoti edoardo : il mouse e la tastiera non sono periferiche nate per giocare!!
ragazzi ma quel controller microsoft ke doveva servire per gli FPS ke fine ha fatto??? :D
ti invidio.
... come ti capisco ...
beh, io ho giocato con mouse e tastiera fin dai tempi di wolf3d
con halo ci ho messo un paio d'ore per riuscire a fare headshot a piero mentre salta
anke io d accordo con tutti voi basta migliaia di euro buttati su skede video mi godo la mia Xbox .. ma quando esce questo doom 3 ?? nn vedo l ora di vederlo :D
:mano:
Non proprio, dipende dall'abitudine. Io ho giocato Halo prima su pc (mouse+tastiera) e poi su xbox e ti devo dire che in entrambi i casi ho giocato molto bene e se con il joypad perdevo di precisione, ne guadagnavo in distensione, data la posizione più rilassante e la disposizione dei tasti, che sicuramente è più ergonomica che non sulla tastiera. :)
Credo anche che un'altra strada sia trovare altre periferiche per gli fps...o adattare questi a loro...è un'altra cosa lo so', ma per giocare con mouse e tastiera non spendo 1000 euro... :p
io continuo a dire che se al posto del secondo stick analogico ci mettessero una trackball gli fps si giocherebbero perfettamente anche col joypad. Quello che li frega è che lo stick non è sensibile alla accelerazione, quindi sia che lo sposto a velocità costante che se lo spingo di botto tutto da un lato, cmq la rotazione della visuale sarà la stessa. Con il mouse questo non succede e con una eventuale trackball il joypad colmerebbe questa unica lacuna.
Parroco, complimenti per la figata del cordless a letto! :D ;)
ti invidio.
Un po' poco, io ci ho messo molto per abituarmi al joypad, ma ce ne misi tanto di più per abituarmi a mouse e tastiera.
Cmq ti capisco, se vuoi giocare a lvl più alti (vedi gli headshot di PeK), il joypad diventa una limitazione.
Originariamente inviato da Grem
cut
Parroco, complimenti per la figata del cordless a letto! :D ;)
:cool:
grazie!
pensa che però non ho ancora provato :(
è da mesi che è tutto pronto, mi manca solo l'audio.
Un po' poco, io ci ho messo molto per abituarmi al joypad, ma ce ne misi tanto di più per abituarmi a mouse e tastiera.
Cmq ti capisco, se vuoi giocare a lvl più alti (vedi gli headshot di PeK), il joypad diventa una limitazione.
boh
sarà... cmq basterebbe un programmino che mi lasci utilizzare m&t facendo credere al gioco che sia un pad; quello che avviene con gli emulatori per pc :)
bah, fare uno headshot con la pistolina non è difficile.
gli stick analogici sono molto comodi per tracciare gli avversari, il problema si pone quando ti para qualcuno alle spalle perchè è impossbile girarsi subito.
Originariamente inviato da PeK
gli stick analogici sono molto comodi per tracciare gli avversari, il problema si pone quando ti para qualcuno alle spalle perchè è impossbile girarsi subito.
Appunto, proprio perchè non è sensibile all'accelerazione, ma solo alla velocità ed alla posizione dello stick.
lucasantu
05-08-2004, 20:52
guardate sono arrivato ormai a metà gioco secondo me .
nn dico che nn sia vero che sul pc costa di + , nn si potrebbe dire il contrario .
ma di comprare una console e un gioco e mettersi a giocare con la convinzione che giri bene è da :muro: :D :D :sofico: :mc: :confused: :D
oh , su xbox nn l'ho ancora visto , so solo che sul pc ci gioco a 30 fps e per quanto possa essere ottimizzato e alleggerito su xbox nn credo si riuscirà ad ottenere un buon risultato IMHO
powerslave
05-08-2004, 21:03
sono convinto che sarà un giocone anche per l'X-box,ma nulla di paragonabile alla versione PC(per forza di cose l'hardware è quello che è)
Concordo pienamente ;)
Originariamente inviato da powerslave
sono convinto che sarà un giocone anche per l'X-box,ma nulla di paragonabile alla versione PC(per forza di cose l'hardware è quello che è)
ooooo ma lo leggete il post iniziale o no????
luca santu per tua informazione doom3 su xobx girera a 30 fps
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 10:48
Originariamente inviato da Soldier
luca santu per tua informazione doom3 su xobx girera a 30 fps
cosa c'è da leggere? si a livello di design, fisica ok le versioni saranno uguali, ma come dettaglio poligonale textures e illuminazione, possono dirmi quello che vogliono ma tra un pò sembra un'altro gioco!
RIPROPONGO:
Todd Hollensead (finalmente senza NDA da farci firmare...) ha subito confermato un dato piuttosto notevole: lo sviluppo del gioco, affidato a Vicarious Visions, ha seguito in questi anni un percorso pressoché parallelo all'evoluzione del progetto originale su PC, tanto che parlare di "conversione" è quasi improprio. Salvo le ovvie differenze alla voce risoluzione video e delle texture, il gioco su Xbox sarà pressoché identico alla release PC: le caratteristiche basilari dell'engine di DOOM 3 (illuminazione animata in real-time, motore fisico, ombre dinamiche, audio 3D posizionale...) sono riproposte intatte su Xbox, dove magari si esprimono secondo differenti soluzioni tecniche, come ad esempio nel caso dell'audio, che sulla console Microsoft si avvale della codifica secondo lo standard Dolby Digital 5.1.
lucasantu
06-08-2004, 11:43
ma soldier nn sono ancora riuscito a farti capire quello che intendo io cmq vabbè.
se gira a 30 fps come halo allora sono felice :D :D :D ...
.... felice di nn avere mai preso una xbox :D
powerslave
06-08-2004, 11:43
Originariamente inviato da Soldier
proprio perchè ho letto il post iniziale posso affermare con sicurezza che il gioco non sarà paragonabile a quello che si vede su PC.
Quando Todd Hollensead dice:"lo sviluppo del gioco, affidato a Vicarious Visions, ha seguito in questi anni un percorso pressoché parallelo all'evoluzione del progetto originale su PC, tanto che parlare di "conversione" è quasi improprio" secondo te cosa vuole dire?
vuole dire "il gioco darà le stesse cose che da quello per PC,ma nei limiti dell'X-box.Bisogna quindi considerare il gioco in se e non in rapporto alla versione PC" ed è quello che sostengo io.
Se consideri Doom3 per X-box come gioco a se stante sarà un giocone,se lo paragoni alla versione PC è una merdina(e se hai visto gli screen postati da sasha la differenza grafica è PALESE).
Se poi volete dire a tutti i costi che chi gioca con il PC è un fesso perchè con l'X-box giocate allo stesso gioco spendendo un decimo e che giocarci con tastiera e mouse è lo stesso di giocarci con il joypad fate pure,ma almeno rendetevi conto che sa molto di "la volpe e l'uva".
vabbè, ma se non hai la xbox perchè vieni a rompere le palle qua? :)
EDIT:
Se poi volete dire a tutti i costi che chi gioca con il PC è un fesso perchè con l'X-box giocate allo stesso gioco spendendo un decimo e che giocarci con tastiera e mouse è lo stesso di giocarci con il joypad fate pure,ma almeno rendetevi conto che sa molto di "la volpe e l'uva".
No, diciamo semplicemente che per quello che ci interessa, preferiamo la versione xbox perchè, pur avendo una grafica mille volte inferiore, non dobbiamo sbatterci nè spendere milioni per farlo girare dignitosamente.
L'alternativa qual è? Prenderlo su pc? Beh, sul mio - parlo per me - non c'è verso a farlo girare, avevo anche conservato i soldi per comprare il pc nuovo apposta per farci girare D3, però ultimamente ho scoperto che mi diverto di più con un joypad in mano che non col pc. E' un fatto personale, ma nel mio modo di vedere le cose preferisco un economico D3 su xbox che non un costosissimo D3 su pc.
Xlive.DoomIII++
06-08-2004, 14:37
cosa c'è da leggere? si a livello di design, fisica ok le versioni saranno uguali, ma come dettaglio poligonale textures e illuminazione, possono dirmi quello che vogliono ma tra un pò sembra un'altro gioco!
no, l'illuminazione e gli effetti vari saranno quelli... :cool:
non è certo quello il problema... il 'problema' riguarda la risoluzione di render (e cmq l'X va su TV) e la risoluzione delle texture varie (anche di mapping).
adesso, ovviamente siccome la risoluzione è quella TV per proporzione c'è un bisogno minore di 'texture ad alta definizione' rispetto alla controparte PC... quindi possiamo dire che in parte questo ridimensionamento è naturalmente proporzionale.
adesso, come ho detto la differenza ci sarà... ma niente di niente che possa minare anche solo minimamente l'immersione al titolo, il coinvolgimento ecc... ecc...
poi per cortesia... ne ho le scatole piene di presunti videogiocatori PC che giocano a far-cry per fare screenshoot con il gioco che gli va a 10-15 fps al secondo per poi cambiare continuamente impostazioni grafiche a seconda di come va il gioco... in quella parte del livello ci sono troppi nemici---> cambia impostazioni ed abbassa il dettaglio... poi rialzalo... interni, esterni ecc... ecc...
se questo poi lo si può definire 'videogiocare'.... mah... per carità, ognuno è libero di divertirsi come crede ma certo questo tipo di divertimento non è videogiocare. (NB:storia letta da forum vari con commenti di videogiocatori)
Su Xbox prendi il gioco... e certo non lo giocherai come sul PC del pc-ista da 1000€ + 500€ di scheda grafica... ma cosa cambia?
che uno gioca e parla sui forum del gioco... l'altro invece fa screenshoot e parla sui forum di impostazioni, guadno di 0.5 fps grazie ai nuovi drivers ecc... ecc...
aspetto con ansia la versione XboX... parola di uno che acquisterà anche la versione PC e la giocherà più che degnamente sul suo P4 3.2GhHT1GbDDRecc... ecc...
downloader
06-08-2004, 14:44
Quando Todd Hollensead dice:"lo sviluppo del gioco, affidato a Vicarious Visions, ha seguito in questi anni un percorso pressoché parallelo all'evoluzione del progetto originale su PC, tanto che parlare di "conversione" è quasi improprio" secondo te cosa vuole dire?
vuole dire "il gioco darà le stesse cose che da quello per PC,ma nei limiti dell'X-box.Bisogna quindi considerare il gioco in se e non in rapporto alla versione PC" ed è quello che sostengo io.
Mi sa che non hai capito... senza offesa ;)
Vuol dire semplicemente che le due produzioni hanno seguiti cammini differenti e che la versione xbox non deriva da quella pc.
Dopo dice chiaramente che solo texture e risoluzione (Alla quale si potrà risolvere per chi ha la tv in grado di lavorare 1024*768 o chi ha un semplice convertitore dell'out di xbox a schermo del pc) sono diverse. MENTRE tutte le altre cose come illuminazione ecc ecc rimangono INVARIATE.
Niente merdina. Io penso che ti rode che chi come me ha speso 160 euro per una console bestiale come xbox può giocare ad un gioco del tutto simile a quello per pc con una scheda da 500 euro. ;)
Tra parentesi... se proprio vuoi vedere la differenza a cui tanto credi ti consiglio di venderti la tua xt per una nuova x800 :D
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 15:04
no no il dettaglio poligonale è estremamente basso rispetto a pc (ovvio, un pc bello pompato)
basta vedere l'hell knight che ho postato prima, o le foto su gamespot
ricordo che io parlo del gioco solo tecnicamente...certo che è + comodo averlo su console (anche se su pc ci sono mods, eccetera)
ma soldier nn sono ancora riuscito a farti capire quello che intendo io cmq vabbè.
se gira a 30 fps come halo allora sono felice :D :D :D ...
bravo! hai dimostrato che è da persone più intelligenti spendere 600€ per una scheda video nuova ogni 3~4 mesi che spendere 160€ per una console ogni 4~5 anni
downloader
06-08-2004, 15:22
Che poi per Halo non erano proprio i 30Fps a dare fastidio, ma quei cacchio di rallentamenti...
Se alla microsoft dovessero rifarlo oggi girerebbe quanto meno senza rallentamenti...
:rolleyes:
Halo fu programmato con SDK in versione beta. IMHO non si può pretendere più di quello che si ha avuto.
Basta vedere i video di Halo 2, giocati in real time... qualità grafica migliorata enormemente in tutto, con framerate su un altro pianeta. :)
powerslave
06-08-2004, 16:40
Originariamente inviato da downloader
Mi sa che non hai capito... senza offesa ;)
Vuol dire semplicemente che le due produzioni hanno seguiti cammini differenti e che la versione xbox non deriva da quella pc.
Dopo dice chiaramente che solo texture e risoluzione (Alla quale si potrà risolvere per chi ha la tv in grado di lavorare 1024*768 o chi ha un semplice convertitore dell'out di xbox a schermo del pc) sono diverse. MENTRE tutte le altre cose come illuminazione ecc ecc rimangono INVARIATE.
perdonami ma se sei convinto che ,potendo attaccare l'X-box ad un monitor,potrai avere con un Hardware obsoleto(per quanto sfruttato in modo ottimale) quello che oggi hai su un PC di fascia alta o medio alta stai veramente in alto mare...
Poi dico io,se invece di tante inutili elucubrazioni su quello che ha detto Hollesend, guardassi semplicemente gli screen non ci sarebbe quasi da discutere;)
I modelli poligonali sono completamente diversi e ci sono effetti che l'X-box non può riprodurre se non attraverso degli artifizi.
Tra l'altro ,dire che le texture sono diverse è dire poco(considerando che già c'è chi si lamenta per la qualità di quelle della versione PC per scarsezza di alcune a cui si è dovuto ricorrere per rendere il gioco giocabile).
Il fatto che si specifichi come la versione X-box sia autonoma rispetto a quella PC può essere interpretato solo in un modo ed è quello ovvio che non si può convertire un titolo di questo livello tecnologico da una macchina tecnologicamente di primo piano come è un PC di ultima generazione ad una macchina come può essere l'X-box ,si è quindi deciso di svilupparlo parallelamente(ho sempre sostenuto che si debba fare così piuttosto che convertire da una piattaforma all'altra quando il divario è così elevato,sia in un senso che nell'altro).
Doom 3 per X-box non sarà una merdina,sarà un gioco fantastico e che manterrà l'atmosfera della controparte PC,ma con degli INEVITABILI compromessi che lo renderanno non confrontabile con la versione PC.
Niente merdina. Io penso che ti rode che chi come me ha speso 160 euro per una console bestiale come xbox può giocare ad un gioco del tutto simile a quello per pc con una scheda da 500 euro. ;)
Tra parentesi... se proprio vuoi vedere la differenza a cui tanto credi ti consiglio di venderti la tua xt per una nuova x800 :D
mi rode che?
Guarda che se ho fatto un salto in questa sezione non era per flammare con i possessori di X-box(anche perchè a sto valutando di diventarlo io stesso) ma per vedere di scegliere una console per i picchiaduro(genere che da sempre adoro e in cui il PC è veramente una merdina,emulatori a parte),poi ho sentito certe vaccate e mi sono sentito in dovere di specificare come stanno le cose e sono sostanzialmente daccordo con quello che dice Grem(l'unico che ha dimostrato di avere un minimo di onestà inttellettuale)
Guarda che dalle console ci sono passato anch'io e c'è la brutta abitudine di fare a gara "a chi ce l'ha più lungo" da sempre(NintendovsMasterSystem,Super Nintendo vs Mega Drive.,etc etc. sino a PS2 vs X-box) a me di questa gara interessa davvero poco e la lascio a voi(anche perchè parliamo di un confronto che non esiste in termini di hardware ed ha senso solo se riferito a taluni giochi che esistono per X-box e non esistono per PC e viceversa).Preferisco avere un minimo di oggettività nel valutare le cose e ,almeno che a forza di giocare davanti alla TV a basse risoluzioni tu non abbia perso la vista,la differenza è tutta li da vedere negli screen.
Poi considero una scelta di pari dignità quella di giocare su console o su PC,ognuna con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi per quanto riguarda i costi(a favore della console),la qualità(a favore del PC),la semplicità d'uso e le conoscenze richhieste(a favore delle console) e le possibilità di personalizazzione(a favore del PC).
P.S.
grazie dell consiglio ma con il mio sistema faccio 44fps di media ad high detail 1024*768 e ,ad oggi ,sono sceso sotto i 30 un numero di volte che si possono contare sulle dita di una mano;)
powerslave
06-08-2004, 16:53
No, diciamo semplicemente che per quello che ci interessa, preferiamo la versione xbox perchè, pur avendo una grafica mille volte inferiore, non dobbiamo sbatterci nè spendere milioni per farlo girare dignitosamente.
L'alternativa qual è? Prenderlo su pc? Beh, sul mio - parlo per me - non c'è verso a farlo girare, avevo anche conservato i soldi per comprare il pc nuovo apposta per farci girare D3, però ultimamente ho scoperto che mi diverto di più con un joypad in mano che non col pc. E' un fatto personale, ma nel mio modo di vedere le cose preferisco un economico D3 su xbox che non un costosissimo D3 su pc.
hai interpretato meglio di quanto io non potessi scrivere il mio pensiero(forse bastava volerlo capire...):è una questione di scelte,ognuna con i suoi pro e i suoi contro,sta poi ad ognuno avere una priorità rispetto ad un'altra;)
proprio perchè ho letto il post iniziale posso affermare con sicurezza che il gioco non sarà paragonabile a quello che si vede su PC.
Se consideri Doom3 per X-box come gioco a se stante sarà un giocone,se lo paragoni alla versione PC è una merdina(e se hai visto gli screen postati da sasha la differenza grafica è PALESE).
Con la X si risparmia si....cmq il mio pc l'ho preso 2 anni fa,ho speso 900€...ma doom 3 gira da dio e cmq mouse e tastiera sono meglio,e basta...con il pad si riuscirà a giocare,ma con un mouse..imho ovviamente...
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 20:15
Originariamente inviato da igiolo
Con la X si risparmia si....cmq il mio pc l'ho preso 2 anni fa,ho speso 900€...ma doom 3 gira da dio e cmq mouse e tastiera sono meglio,e basta...con il pad si riuscirà a giocare,ma con un mouse..imho ovviamente...
sono d'accordo con powerslave (e ho avuto sia cubo che ps2 e xbox) e devo però dire che se ad esempio halo l'ho trovato mooolto più comodo sulla X (stranamente), chissà se doom farà la stessa cosa...
continuiamo a fare confronti.. migliore grafica xbox migliore grafica pc... bla bla bla bla.. sempre quello si dice.. quando si parla di un gioko per xbox.. si ritorna sempre al confronto pc ke nn centra una ceppa... prima kosa seconda cosa.. ai grandi geni che confrontano xbox e pc proprio nn capiscono niente.. un conto è programmare gioki per una console e un conto e tirare fuori un gioko ke si adatti a 400 tipi di periferiche hardware diverse.. cmq io ho smesso di correre dietro alle skede video e spendere fior di euro per vedere una o 2 ombre di piu.. me la gioko su xbox senza scatti senza problemi ne niente.. e il tutto tenendomi in tasca molti molti euri ;)
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 14:45
e te credo avrai rinnovato il pc neanche un anno fa..
..:::M:::..
07-08-2004, 15:02
Signori ma quando casso esce su XBOX???:confused:
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 15:06
vai a vedre su gamespot o multiplayer
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 15:08
5 ottobre 2004
certe volte nn capisco................... anke io corevo dietro le schede video ma ci ho rinunciato
ho imparato ad apprezzare i giochi nn solo per la grafica ma per la realizzazione generale e credo ke la console leader in questo adesso sia la xbox!!
poi lo ripeto me ne frego se nn si vedono le tonsille del mostro
o la roba che ha mangiato nei denti
rimane pur sempre un videogames cacchio
lucasantu
09-08-2004, 13:24
bravo! hai dimostrato che è da persone più intelligenti spendere 600€ per una scheda video nuova ogni 3~4 mesi che spendere 160€ per una console ogni 4~5 anni
ma per piacere , le console le ho anche io , tutte tranne xbox e gamecube .
la vga la cambio annualmente , hai qualcosa da ridire ?
Azz...ogni 3-4 mesi...riazz...nn so a che roundmap tu ti riferisca,ma di certo nn penso che escano vga valide con quella cadenza..e a quel prezzo poi....la mia 6800 gt (arriva arriva)l'ho pagata 420€..io con la mia 9700 ci ho fatto 2 anni TUTTO A PALLA.....ciò nn toglie che con una ps2 o una X avrei rispamiato..(e anche qui avrei da ridire un pò..)..e cmq quello che puoi fare con un pc.....sono due filosofie completamente diverse...io di accendere la console e fare solo quello che mi permette di fare....mmmhhh....ho già 200 mb di mod x doom 3...insomma sono cose differenti,che offrono soluzioni ad esigenze diverse..e smettiamola di fare sterili polemiche dai!;) ;)
Siamo un pò tanto OT....fate vobis...
end.is.forever
09-08-2004, 14:49
Ho giocato a Doom 3 su pc, e per farlo andare a 30fps su X-Box dovranno certamente rivedere completamente il motore grafico, e volare anche un po più basso :)
Originariamente inviato da end.is.forever
Ho giocato a Doom 3 su pc, e per farlo andare a 30fps su X-Box dovranno certamente rivedere completamente il motore grafico, e volare anche un po più basso :)
Ok ok..abbiamo capito....sarà + brutto....ma cmq qualcuno ha qualche news??
Xlive.DoomIII++
09-08-2004, 15:24
http://d3c.ngz-network.de/contentimages/xbox/xboxmag-june_scan/scan.jpg
US: Fundamentally, how different is Xbox Doom from PC Doom in terms of maps, story, and enemies?
TIM: Doom 3 will be a premium title for Xbox Live, with all the features and functionality that make multiplayer gaming not only fun, but easy. We've approached Doom 3 on the Xbox with the sole goal of creating the best action-shooter on the platform. We're creating new combat situations, modifying enemy behaviors, building the control interface from the ground up, and targeting Xbox hardware specifically for speed and both audio and visual fidelity. It's Doom 3 built specifically for Xbox.
US: Was the rendering engine built with Xbox specs in mind, or have parts been cut or added to take advantage of Xbox capabilities?
TIM: The core Doom 3 rendering technology was developed with Xbox in mind, although the developer that is working on Doom 3 Xbox for us (Vicarious Visions) has re-worked a number of underlying systems to take specific advantage of the Xbox hardware. They are able to opTIMize portions of the rendering code to specifically target the Xbox graphics and sound systems, where the PC must have a broader compatibility. Through this process we've been able to bring all of the incredible features of the Doom 3 technology to the Xbox. Features like, completely dynamic light and shadows, bump-mapping, realistic physics, and Dolby 5.1 sound are the key ingredients in building the Doom 3 atmosphere, and we’re brought them all to the Xbox. Doom 3 will arguably be the best-looking game ever released on the Xbox.
US: Will the Xbox version’s co-op mode be playable via split-screen, System Link, Xbox Live, or all of the above?
TIM: We're doing some testing with Xbox Live and System Link now, but for a number of reasons, split-screen isn't possible. Depending on how the test come out, co-op will be available over live, System Link, or both. There are certainly changes that will need to be made to the combat, scripting and level design to accommodate two players in the environment, but fundamentally, co-op will allow players to play through the entire single-player experience together.
US: Doom is a mouse-and-keyboard game - anything in particular need to be addressed, fixed or tweaked for the Xbox controller? Has the controllers opened any other gameplay options or possibilities in the design?
TIM: Great game control and a player's connection to the game through the controller interface are paramount in creating an immersive experience - particularly in a first-person action game. We're looking at a variety of different methods ranging from dynamically tweaking turn sensitivity based on how far you move the thumb stick and even what other actions you are doing (i.e. circle strafing), to aggressive aiming assist options for players that want that extra help. The analog sticks allow for far greater granularity in movement that on the PC, which basically only has walk or run. The ability to control exactly how fast you move is an element that not only feels very realistic, but opens up a number of possibilities in the way that you move or sneak around areas of the game, and your tactics for taking on the demons and zombies.
US: Part of the Doom fear factor is the proximity of a PC gamer to his monitor - two feet at most - have you had to make any changes to maintain the intensity given your Xbox player and his likely couch-sitting position?
TIM: We've considered this, and the Doom 3 Xbox manual will instruct players to sit no further than 18 inches away from their television for an optimal game experience. Seriously though, there are a number of elements that draw players in, from the story and characters to the visuals and Dolby surround sound.
Originariamente inviato da igiolo
Azz...ogni 3-4 mesi...riazz...nn so a che roundmap tu ti riferisca,ma di certo nn penso che escano vga valide con quella cadenza..e a quel prezzo poi....la mia 6800 gt (arriva arriva)l'ho pagata 420€..io con la mia 9700 ci ho fatto 2 anni TUTTO A PALLA.....ciò nn toglie che con una ps2 o una X avrei rispamiato..(e anche qui avrei da ridire un pò..)..e cmq quello che puoi fare con un pc.....sono due filosofie completamente diverse...io di accendere la console e fare solo quello che mi permette di fare....mmmhhh....ho già 200 mb di mod x doom 3...insomma sono cose differenti,che offrono soluzioni ad esigenze diverse..e smettiamola di fare sterili polemiche dai!;) ;)
Siamo un pò tanto OT....fate vobis...
bella lì
si vede che non hai notato che ogni 3 mesi una delle due rivali tira fuori una nuova revisione della scheda di punta, aggiungedoci un paio di megahertz di là ed una sigla nuova di quà. che poi siano valide o no, non lo so e non mi interessa.
in quanto al prezzo l'ho sparato un pò alto :sofico:
ma per piacere , le console le ho anche io , tutte tranne xbox e gamecube .
la vga la cambio annualmente , hai qualcosa da ridire ?
no, coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi come io coi miei ci faccio quello che voglio.
bella lì
si vede che non hai notato che ogni 3 mesi una delle due rivali tira fuori una nuova revisione della scheda di punta, aggiungedoci un paio di megahertz di là ed una sigla nuova di quà. che poi siano valide o no, non lo so e non mi interessa.
in quanto al prezzo l'ho sparato un pò alto :sofico:
Ripeto, la 9800xt è uscita a novembre dell'anno scorso,e la x800 è uscita a maggio...cmq pensala come vuoi,e ripeto,parlavo di vga valide...:D :D
E cmq sostanzialmente affermo che si tratta di due filosofie diverse,nn ce nè una migliore...!!
end.is.forever
09-08-2004, 19:27
Allora di processori ne esce uno alla settimana, ma questo non vuol dire che ogni settimana devi cambiare processore...
La mia gpu l'ho comprata nel 2002 ma questo non mi impedisce tuttora di giocare a farcry a dettagli alti fluidamente
Se poi uno si vuole tenere aggiornato, ma evita sempre di comprare l'ultimissima scheda uscita e legge un po di recensioni, spende poco più che a star dietro ad una console, modificarla, cambiare ottica...
sbomberino
10-08-2004, 10:00
Se poi uno si vuole tenere aggiornato, ma evita sempre di comprare l'ultimissima scheda uscita e legge un po di recensioni, spende poco più che a star dietro ad una console, modificarla, cambiare ottica...
questa affermazione è un tantinello forzata.
quando arrivi a cambiare l'ottica della console, avrai già rifatto tutto il pc 3 o 4 volte ;)
cmq basta co sta storia il pc è più bello, la xbox è più giocosa.
Ritengo di avere un discreto pc sotto la scrivania e quindi non parlo da boxaro convinto.
Sto giocando a doom3 sul pc per ora e con la 5900xt non mi lamento. Certo non metto tutto al massimo, anzi... però la resa finale è degna di nota.
Sono sicuro che anche su xbox sarà un signor gioco.
Poco me ne importa se il dettaglio sarà inferiore.
Di sicuro non giocherò con dei cubi pixellosi ;) e non vedo l'ora di prenderlo per la mia icsbocs.
hai ragione...anche halo era un bel casino....
x caso ci son mouse e tastiera x la X??
Originariamente inviato da ztop
hai ragione...anche halo era un bel casino....
x caso ci son mouse e tastiera x la X??
si, usb, le stesse che usi su pc.
ma non si possono usare.
o almeno io non ho capito come fare.
in che senso??
le hai provate e non funzionavano?
tu me sa ke ankora nn hai kapito la differenza tra programmare un gioko per console con un hardware nn aggiornabile e programmarne uno per pc con 400 tipi di chip grafici diversi.. e cmq per mandarlo a 30 fps come ti ho detto risultera molto piu facile di quanto sembra .. perche come gia ho scritto programmare un gioko per console con un hardware nn aggiornabile è tutto un altro pianeta ke programmarlo per pc..
Originariamente inviato da ztop
in che senso??
le hai provate e non funzionavano?
nel senso che ho mouse&tastiera usb già collegate ad uno switch per passare l'utilizzo da un pc all'altro e all'xbox. e ho preso l'adattatore per usare la tastiera e il mouse con l'xbox collegandoli alla porta joypad. ho comprato anche la console ovviamente ma è tuttora da un amico per la modifica (problemi con l'alladin).
insomma, dove dovrebbe esserci la x ci sono dei cavi pendenti vogliosi di essere collegati.
quello che so l'ho letto in giro e non testato di persona :(
bah per quel che vale...
io sto giocando a chronicles of riddick escape from butcher bay e vi dico che graficamente ha veramente poco da invidiare ad un doom giocato su una piattaforma media che voi ci crediate o no... le ambientazioni sono davvero fantastiche così come il gioco che tra l'altro non sembra mettere in difficoltà la x dal punto di vista hardware. Se doom 3 lo realizzano così mi sta benissimo anche perchè ora come ora per giocare doom 3 su pc ad un buon dovrei spendere... vediamo... 10 volte il prezzo di una xbox in offerta per rinnovare il comparto hardware e ormai ci ho rinunciato visto che più che guadagnarci ci si perde soprattutto economicamente. Gioco con la mia X e con il mio gc e se esce qualche gioco in esclusiva per il pc lo gioco con il pc. Mi trovo + che bene.
Perchè ? Ninja gaiden ha molto da invidiare graficamente a Doom3 per PC?....ma fatemi il piacere:D. 150 eurozzi scarsi e ci si porta a casa lo scatolo col VERO gioco dell'anno:)
end.is.forever
11-08-2004, 23:48
Originariamente inviato da cryfra
tu me sa ke ankora nn hai kapito la differenza tra programmare un gioko per console con un hardware nn aggiornabile e programmarne uno per pc con 400 tipi di chip grafici diversi.. e cmq per mandarlo a 30 fps come ti ho detto risultera molto piu facile di quanto sembra .. perche come gia ho scritto programmare un gioko per console con un hardware nn aggiornabile è tutto un altro pianeta ke programmarlo per pc..
Doom3 usa DirectX, che c'entrano i chip diversi?
Il porting certo non richiederà molto tempo data la somiglianza dell'asm, ma quello che intendevo io era che date le capacità della gpu di una console rispetto alla scheda su cui l'ho visto girare e su cui scattava leggermente immagino che dovranno un po' ridimensionare le pretese grafiche.
Poi che queste modifiche non si notino su uno schermo tv e sulla risoluzione xbox questa è un'altra cosa, però di sicuro dovranno diminuire complessità delle texture, dei mesh, delle animazioni, e forse (ma su questo non sono sicuro perchè non conosco l'hw xbox) un po' la qualità del sonoro.
forse allora tu nn capisci ke ripeto programmare gioki su console su pc è diverso.. cmq sia tu continua a giokarlo sul pc con i dettagli ke nn puoi alzare piu di tanto perche sen oti scatta.. io me lo gioko su xbox con meno dettagli ma fluido :)
Merovinjian
12-08-2004, 13:11
L'ultima volta che ho speso soldi per una scheda grafica per pc pensando a come si sarebbe comportata coi videogiochi, era il 98 e ho preso una Voodoo2 da 12MB. A qualche anno di distanza, non cagando banconote da 100€ dopo ogni pasto, non ci penso nemmeno a cambiare il pc o parte di esso per far funzionare bene un videogioco. Detto questo credo che anche tra chi ha un pc decente (per giocare) siano in pochi quelli che possono fare funzionare Doom3 al massimo. L'opzione di provarlo, con una spesa molto minore e senza doversi stare a preoccupare di configurazioni e settaggi vari, è un bel risparmio di tempo e di seccature. Se poi anche il dettaglio è inferiore, poco male ...tanto sono miope :D
7joeblack8
12-08-2004, 18:47
Merovinj nn ha tutti i torti.
in realtà rincorrere il dettaglio può diventare una compravendita logorante,soprattutto dopo che si è magari nel ramo videogame da anni e si è sempre + sfiduciati come me.
io sono possessore xbox e mi lamento spesso della mancanza di molti titoli che escono solo su ps2 (leggasi berserk,devilmaycry...etc)
è lì...sulla QUALITA' LUDICA casomai che bisogna argomentare.
non sapete quanto odi discorsi di 30\fps,1280x1024,io ci gioco seduto sul letto con le mani legate dietro la schiena io ci voglio giocare bene quindi ipoteco la casa.
Ascoltate se doom 3 per pc è uscito (e PERSONALMENTE è solo la grafica ultradettagliata la vera chicca...) e ne uscirà uno anche per xbox perchè farne una questione di numeri?
Se è divertente si gioca.Io adoro gli sparatutto in prima persona e halo per me sull'xbox era un insulto.invece poi ho provato e vi dirò che mi ha letteralmente travolto.
il mouse ti permette di voltarti di scatto evitando che ti in****no da dietro?
Bene starà a chi programmerà il gioco tenerne conto.non a voi con i vostri numeri.
Scambiatevi un segno di pace
Amen:D
Originariamente inviato da 7joeblack8
Merovinj nn ha tutti i torti.
in realtà rincorrere il dettaglio può diventare una compravendita logorante,soprattutto dopo che si è magari nel ramo videogame da anni e si è sempre + sfiduciati come me.
io sono possessore xbox e mi lamento spesso della mancanza di molti titoli che escono solo su ps2 (leggasi berserk,devilmaycry...etc)
è lì...sulla QUALITA' LUDICA casomai che bisogna argomentare.
non sapete quanto odi discorsi di 30\fps,1280x1024,io ci gioco seduto sul letto con le mani legate dietro la schiena io ci voglio giocare bene quindi ipoteco la casa.
Ascoltate se doom 3 per pc è uscito (e PERSONALMENTE è solo la grafica ultradettagliata la vera chicca...) e ne uscirà uno anche per xbox perchè farne una questione di numeri?
Se è divertente si gioca.Io adoro gli sparatutto in prima persona e halo per me sull'xbox era un insulto.invece poi ho provato e vi dirò che mi ha letteralmente travolto.
il mouse ti permette di voltarti di scatto evitando che ti in****no da dietro?
Bene starà a chi programmerà il gioco tenerne conto.non a voi con i vostri numeri.
Scambiatevi un segno di pace
Amen:D
Perche molti utenti qua dentro giokano con un gioko perche è bello da vedere e nn perche gli piace il gioko :).. e quindi se graficamente è brutto o gira a 29 fps nn va bene perche di abitudine ci si gioka a 60 fps
:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da cryfra
Perche molti utenti qua dentro giokano con un gioko perche è bello da vedere e nn perche gli piace il gioko :).. e quindi se graficamente è brutto o gira a 29 fps nn va bene perche di abitudine ci si gioka a 60 fps
:rolleyes: :rolleyes:
i numeri non li ho mai seguiti. ne ho mai provato un benchmark.
gioco e mi diverto con il mio tb1400 giocando ad UT2003. mi diverto non perchè guardo a quanti fps gira ma perchè posso usare il mouse, scaricarmi gli aggiornamenti, mods, wads ecc.
e perchè è un bel gioco :D ovviamente
doom 3 sul mio pc non gira neanche a 640x480. magari fra un anno faccio un upgrade e con pochi soldi mi prendo dell'hw che mi permette di far girare doom3 decentemente.
questo solo per dire che si può giocare bene su pc anche senza dedicarci degli stipendi :D
7joeblack8
13-08-2004, 10:03
mah io cmq vi dirò che la grossa parte del divertimento ludico su pc ragazzi la fanno gli emulatori!
per questo (se che molti la pensano come me...mame,winuae...ed ora anche chankast!) un pc pompato è sempre meno probabile.
certo...a chi non farebbe piacere alzare la percentuale dei dettagli a palo con la coscienza tranquilla.
ma la delusione è tanta quando lo fai una volta per un gioco(parlo per esperienza personale...volevo l'accelerazione grafica di quake 2 e mi comprai la tnt2m64agp) e ti ritrovi a doverlo fare poi ogni 3 mesi!!
a questo punto se dovessi spendere mi comprerei una ps2 e non una scheda grafica.un pc di fascia media ,xbox e ps2 si che sono un gran bel divertimento...:cool:
questa è la mia opinione
mah io cmq vi dirò che la grossa parte del divertimento ludico su pc ragazzi la fanno gli emulatori!
per questo (se che molti la pensano come me...mame,winuae...ed ora anche chankast!) un pc pompato è sempre meno probabile.
certo...a chi non farebbe piacere alzare la percentuale dei dettagli a palo con la coscienza tranquilla.
ma la delusione è tanta quando lo fai una volta per un gioco(parlo per esperienza personale...volevo l'accelerazione grafica di quake 2 e mi comprai la tnt2m64agp) e ti ritrovi a doverlo fare poi ogni 3 mesi!!
a questo punto se dovessi spendere mi comprerei una ps2 e non una scheda grafica.un pc di fascia media ,xbox e ps2 si che sono un gran bel divertimento...:cool:
questa è la mia opinione
cristo io ankora passo ore davanti al neogeo (neorageX) con king of fighter :D )
7joeblack8
13-08-2004, 13:04
ah cryfra...sapessi quanto ho desiderato il neogeo leggendo da sbarbatello consolemania....:cry: quanti ricordiiiiiiii
ah cryfra...sapessi quanto ho desiderato il neogeo leggendo da sbarbatello consolemania....:cry: quanti ricordiiiiiiii
ricordo che proprio su CM avevo visto la pubblicità di un negozio che vendeva cartucce per neogeo... 600-700 mila lirozze.
ecco la mia espressione: :eek:
inconcepibile, soprattutto per me liceale che doveva aspettare natale per comprarsi un gioco per Amiga!
fortuna che il NG non mi è mai piaciuto :) (ammetto che però windjammer e metal slug sono bei giochi!)
lol se volete scambiamo rom per neorageX :D
perfetto previsti ritardi per doom3 on xbox
news by nextgame
La data di DOOM 3 su Xbox è ancora "per aria"
Todd Hollenshead, presidente id Software, non esclude possibili rinvii.
Nell'intervista concessa a CNN Money, Todd Hollenshead di id Software (creatori della versione PC e supervisori di quella console) ha anticipato possibili ritardi per DOOM 3 su Xbox.
L'originale per PC, che ha raccolto 300.000 pezzi venduti in una settimana negli USA, è stato il frutto di un lungo processo di ottimizzazione e regolazione: lo stesso processo dovrà essere attraversato dal corrispettivo Xbox. Malgrado Activision, produttore e distributore del gioco, abbia tutta l'intenzione di pubblicare DOOM 3 in tempo per la ricca stagione natalizia, id Software precisa di avere l'ultima parola sull'argomento e che, se saranno necessari ritardi, verranno decisi unicamente per il bene dell'uscita completa
7joeblack8
15-08-2004, 09:39
è agosto anche x loro:D
bah, aspettato 40 anni, mese più mese meno
Adalgrim
16-08-2004, 11:32
Originariamente inviato da ShadowThrone
confronterò sulla X e sul pc. :)
Quoto!
Anche se poi gli sparatutto (tranne Halo) mi fanno proprio VOMITARE :Puke:
Ho provato Far Cry su pc e l'ho disinstallato dopo un paio di ore :D
Magari spero in Half Life... booo:boh:
alfredo.d
28-08-2004, 10:31
Mi intrometto in questo 3d per dire la mia..... Sono possessore di un PC e credo che molti qui parlano perchè vedono solo fotografie su siti..... L'avete mai visto Doom 3 su PC ????? Volete venire a casa mia a vederlo ??? :D :D :D io prima di giocarci ho dovuto prendere 6 camomille......e mentro ci gioco resto impressionato dalla grafica al punto che perdo il filo del gioco :D :D :D ... mai visto nulla di simile prima d'ora.....
Avete una concezione sbagliata (secondo me) dei PC e pensate che per giocare a Doom 3 dovete spendere 5.000 € ma non è così..... penso che con l'equivalente di una consolle + l'acquisto di 5/6 titoli, vi fate un PC col quale vi si drizzerebbero i peli delle braccia ogni volta che vi fate una partitella.....
Non voglio (e non mi permetto) di fare i conti in tasca a nessuno, ma i giochi di cui state parlando (Doom 3, Far Cry...ecc) esprimono potenza che le consolle si sognano....
bah, d3 l'ho comprato, provato e rivenduto subito.
la versione per pc è una ciofeca immensa...non ha neanche un pò dell'atmosfera che crea hl1 o avp1/2. è il solito sparatutto ignorante con una grafica normale, non vedo dove stia tutto sto miracolo dietro un paio di texture decenti e tutto il resto monnezza. ok, ci sono gli effetti in bump mapping, appena ti avvicini vedi sta texture ultra sgranata e tutto piatto. bah, per me d3 ha chiuso sia su pc che su xbox (ma magari su xbox c'è il cooperative che potrebbe renderlo più interessante).
ci ho giocato a dettagli high.
ho buttato 20€ nel rivenderlo :muro:
modMat12modificato
29-08-2004, 21:41
io ho gia' giocato a doom3 x pc ed e' veramente qualcosa di strabigliante......... figuriamoci quello x xbox.
7joeblack8
29-08-2004, 21:47
secondo me farà scalpore anche per xbox...
ricordatevi la precisione che richiede il monitor del pc...
ad una tv non serve affatto una grafica ipermegadettagliata supportata da un hardware costosissimo per ottenere iperrealismo.
stasera ho visto riddick su xbox...sono rimasto sinceramente stupito di vedere una grafica di tale livello....ero rimasto al beach volley con le donnine allegre...qui vin diesel è stato modellato e mappato in maniera impressionante.vedere per credere.
secondo me perfino meglio di doom 3 SU PC.
modMat12modificato
29-08-2004, 22:08
7joeblack8 scusa se mi intrometto, ma non bestemmiare con doom 3:muro:
7joeblack8
29-08-2004, 23:33
ho detto la mia sulla grafica.
guarda potete anche sciorinarmi risoluzioni o pixel ma uè...
il monitor è + bastardo...la tele aggiusta tutti i difetti...come suonar una chitarra con la distorsione;)
se ti riferisci al gameplay....beh ho giocato poco ad entrambe (doom3 a casa di un mio amico...adesso che ci penso manco aveva la musica)
end.is.forever
30-08-2004, 00:10
Appunto perchè è più preciso ed ha più pixel che la grafica di un monitor è migliore di quella di un televisore, non capisco perchè dovrebbe essere il contrario.
Al di la della risoluzione, perchè nessuno ha mai detto che la XBox si debba perforza attaccare ad un televisore, non c'è confronto tra ciò di cui è capace una scheda grafica delle ultime generazioni ed un pc, per cui anche li non capisco come si possa dire meglio su XBox che su pc, tanto più che sarà un porting.
downloader
30-08-2004, 09:17
Appunto perchè è più preciso ed ha più pixel che la grafica di un monitor è migliore di quella di un televisore, non capisco perchè dovrebbe essere il contrario.
Al di la della risoluzione, perchè nessuno ha mai detto che la XBox si debba perforza attaccare ad un televisore, non c'è confronto tra ciò di cui è capace una scheda grafica delle ultime generazioni ed un pc, per cui anche li non capisco come si possa dire meglio su XBox che su pc, tanto più che sarà un porting.
E' stato precisato dai produttori che non sarà affatto un porting... la versione xbox segue una sua implementazione separata al fine di sfrutare al meglio l'hd della x.
7joeblack8
30-08-2004, 10:09
lo so anche io ma il mio filo logico è il seguente: se per esempio abbassiamo il canestro da basket a 2m chi è notoriamente un giocatore mediocre diventa jordan.
purtroppo il basket è il basket ma le console?
se il monitor è + nitido di una tv chissenefrega!
il dettaglio di un gioco come riddick su xbox (doom3 si vedrà) è strabiliante e mi ha fatto molta impressione,direi che regge benissimo ,anche di + il confronto con doom 3 settaggi a palo.
è logico...che in realtà le cose sono diverse...ma se uno ha una console & monitor ed ha pretese di fare confronti....beh lì è tutto un'altro paio di maniche.
alfredo.d
30-08-2004, 14:43
...scusate....ma per voi cammuffare gli errori come fa una Tv è meglio della qualità che offre un monitor ????
Un monitor ha dei colori più brillanti, un refresh maggiore...è tutta un'altra cosa !!!
Ho la fortuna di avere un bel monitor LCD e quando utilizzo l'uscita TV della scheda video nonostante il mio 32" 100Hz pixel plus (tv da 1.300 €) la differenza resta troppa.....
premetto che gioco a Doom a 1280*1024 con dettagli High, l'X-Box questa risoluzione se la sogna, i mostri respirano....si muovono vene e muscoli..... capisco che parlo in base alla mia configurazione ma chi parla male di doom 3 per pc evidentemente lo ha visto girare con una Geforce2....
...l'x-box ha le directX9 ???
io volevo e voglio esprimere una mia personale considerazione...ma qui va a finire che è meglio quello per x-box...
ciao a tutti
7joeblack8
30-08-2004, 14:51
diciamo che per alcune persone non farebbe nè caldo nè freddo.
anzi ti dirò che l'eccessiva vividezza delle immagini del monitor a volte mi da molto fastidio.
se fossero monitor mac allora si ragionerebbe.
io doom 3 l'ho visto.e l'ho visto dettagli a palo su amdoverclokkato a 3 giga,1giga di ram ddr e scheda video radeon 9800.meglio di così...
cmq si rigira sempre lo stesso discorso.
però ripeto...riddik su xbox...su un tvcolor mi ha fatto molta + impressione.
vuoi perchè forse delle caratteristiche harware non me ne importa niente...a me sembrava di vedere un film.e cosa bella è che forse è la prima volta che se mi avvicino ai muri non vedo quadrati.
downloader
30-08-2004, 14:56
Originariamente inviato da alfredo.d
...scusate....ma per voi cammuffare gli errori come fa una Tv è meglio della qualità che offre un monitor ????
Un monitor ha dei colori più brillanti, un refresh maggiore...è tutta un'altra cosa !!!
Ok è verissimo. Tuttavia davvero della risoluzione non ne senti il peso sulla tv. E poi ricordo che probabilmente lo si potrà giocare anche a 1024 x 768 x chi ha la tv con progressive scan. Le vene si muovono anche con risoluzione + bassa su una tv da 32"... Dai un'occhiata a Riddick e Ninja gaiden o anche onimusha 3...
Veramente cosa c'entra la libreria che si usa su sistema windows? Le directx9 offrono solo un grande vantaggio agli sviluppatori. Per facilità d'uso. Molti effetti richiamati via directx si possono richiamare anche sulla x con altre soluzioni softwere...
7joeblack8
30-08-2004, 15:06
già...tuttavia dirò una cosa un po' ot.spero cmq che lo troviate un'interessante spunto di riflessione.
si cerca (almeno c'è chi + chi -...ma alla fine un po' tutti dipende dai casi) la perfezione del dettaglio.
eppure in natura,ciò che ci circonda ha sempre dei difetti.
ciò che ci viene offerto nel monitor tuttora sarà ultrapreciso,ma l'occhio umano che già di per sè fa schifo si trova molto + a suo agio,o meglio riconosce come veritiero e naturale ciò che possiamo comunemente vedere dalla finestra.
perfino una foto sgranata (ovvio non troppo) alla fine ci "sà" di vivo,vero.
i programmatori di 3d l'han capito.la cosa che serve,sembra paradossale è il difetto.per esempio il depth of field,la sfocatura tipica della profondità di campo...per gente che come me usa per esempio 3dstudio max è una vera chicca.IMPREZIOSISCE...il difetto impreziosisce...ne guadagna in realismo.
la tv quindi non è un handicap,ANZI.
per questo riddick mi sembra superiore...anche se ovviamente non lo è...ma chi ha detto che la qualità è riuscire a distinguere le foglio a 100 metri quando in realtà è molto + realistico vedere una chiazza verdognola?
EDIT:aggiungo che non sono affatto contro doom3 e non me la prendo perchè odio chi ha un pc + potente del mio,in realtà è una cosa che avevo sempre voluto dire ma non avevo mai tempoe voglia e ora mi son sfogato.
personalmente spero che per xbox sia un gioco DIVERTENTE,poi la grafica...ragazzi io vado avanti ad emulatori!dai adesso basta se no ricomincia ciò che ho detto 2 pagine fa...
downloader
30-08-2004, 15:07
Cmq aggiungerei che per me è chiaro che la versione per pc sarà prob. migliore della versione della x per effetti di luce e altro... ma il discorso è che la diffirenza secondo me non sarà tale da giustificare la differenza di prezzo tra pc e console.
Chiaramente condivido la filosofia del pc aggiornato per quei giochi che solo su pc girano come guerre in tempo reale, o per quelli che non si trovano a giocare ad uno sparatutto con il joypad (anche se ho sentito dire che si possa usare mouse e tast. sulla x :confused: ) o chi semplicemente vuole proprio il massimo... allora amici miei sarete continuamente dannati dal fatto che la vostra scheda è ormai fuori moda e occorre venderla e prendere il modello nuovo. Cosa che penserete ogni sei mesi... fate voi...
edoardopost
30-08-2004, 15:18
Il problema è sempre lo stesso... è come paragonare la qualità di un dvd allo stesso film visto al cinema. Qual'e' meglio ? Secondo me vanno bene tutti e due, non avrebbe senso avere su uno schermo enorme (che va guardato da diversi metri di distanza), la stessa risoluzione di uno schermo piu' piccolo (che va guardato da pochi centimetri)
E' ovvio che tra la risoluzione ed il numero dei poligoni del pc e dell' xbox non c'e' paragone... Ma il divario nell'effettivo impatto grafico, principalmente per la distanza di gioco dal tv, è minimo. Aggiungiamoci la comodità di giocare in poltrona su un 28 pollici (4/3, un 16/9 non lo considero nemmeno se non è almeno un 42 pollici... :p )
Inoltre: consolle piu' 6 titoli = 99 (tanto ho pagato l'xbox) + 60 x 6... totale : 459 euro. Ditemi che pc ci compro con cui giocare per 4 anni almeno... :D
Se fossi ricco giocherei su un pc ultrapompato autoaggiornabile ogni due mesi oltre che a tutti i titoli di tutte le consolle. Siccome non lo sono, decido che la mia corsa alla scheda grafica è finita...
7joeblack8
30-08-2004, 15:24
già eppure...vorrei fare una domanda...avete notato che ultimamente la "vita" delle schede grafiche si sta allungando?
o lo penso solo io?
forse nel campo grafico nn c'è poi tutta questa innovazione che costringe a cambiare scheda (come tra una rivadi base senza accelerazione e le prime tnt2ultra)...
effettivamente un bagaglio hardware per supportare un gioco "medio" è sufficiente per tirare avanti benino anche con quelli + recenti...(dum3 no però ;) )
la mia geffo4mx è del 2000 se non erro...e adesso non è che mi sia d'impiccio:rolleyes:
se dovessi prendere la 9800 mi durerebbe un casino penso
downloader
30-08-2004, 15:29
già eppure...vorrei fare una domanda...avete notato che ultimamente la "vita" delle schede grafiche si sta allungando?
o lo penso solo io?
forse nel campo grafico nn c'è poi tutta questa innovazione che costringe a cambiare scheda (come tra una rivadi base senza accelerazione e le prime tnt2ultra)...
effettivamente un bagaglio hardware per supportare un gioco "medio" è sufficiente per tirare avanti benino anche con quelli + recenti...(dum3 no però ;) )
la mia geffo4mx è del 2000 se non erro...e adesso non è che mi sia d'impiccio:rolleyes:
se dovessi prendere la 9800 mi durerebbe un casino penso
Sì è anche vero. Questo perchè le schede video che escono iniziano ad essere sfruttate nelle loro caratteristiche solo dopo diversi mesi dall'uscita. Doom3 ad esempio non credo che sia stato costruito pensando alla x800 o alla nuova nVidia... Credo che sfrutti invece in pieno le prestazione delle 9800pro e xt...
ciccio83a
30-08-2004, 16:54
Non sono daccordo sul fatto che si risparmia usando la consolle al posto del pc.
Se si fanno bene i conti alla fine tutti abbiamo un pc a casa più o meno potente.
C'è chi lo usa solo per internet e ascoltare un pò di musica, a questi conviene una bella consolle.
Ma per tutti gli altri appassionati di grafica e/o video editing già si trovano con una bella macchina tra le mani e questi non devono spendere nulla in più per giocare... nel peggiore dei casi giocheranno a 640x480 a dettagli bassi anche con il gioco più esoso, ma comunque la qualità resterà uguale/superiore alla quella che offre la consolle.
Senza contare il fatto che la possibilità di usare le mod rende il gioco molto più longevo e divertente.;)
Scusate, ma alla fine che ve ne frega se è meglio la versione pc o quella per xbox? :)
downloader
30-08-2004, 16:58
Scusate, ma alla fine che ve ne frega se è meglio la versione pc o quella per xbox? :)
Veramente si faceva solo per discutere... :mc:
alfredo.d
30-08-2004, 18:44
giustissimo......
se poi al pc più o meno potente come dici tu....ci aggiungi una scheda vga da 200 € i risultati sono nettamente superiori.....ma nettamente....
Sul discorso che ci vuole una scheda video da millemila euro non sono d'accordo. Ovvio che per giocarci nel modo in cui il pc fa veramente la differenza dall'xbox devi avere una scheda buona, ma per vederlo come lo vedi su una xbox non e' che ci voglia chissa' quale pc. Abbassi la risoluzione, abbassi i dettagli e ci giochi anche con una Radeon 8500 con l'aggiunta pero' di tastiera e mouse che imho sono indispensabili in giochi del genere. ;)
Xlive.DoomIII++
31-08-2004, 09:10
Originariamente inviato da ciccio83a
Non sono daccordo sul fatto che si risparmia usando la consolle al posto del pc.
Se si fanno bene i conti alla fine tutti abbiamo un pc a casa più o meno potente.
C'è chi lo usa solo per internet e ascoltare un pò di musica, a questi conviene una bella consolle.
Ma per tutti gli altri appassionati di grafica e/o video editing già si trovano con una bella macchina tra le mani e questi non devono spendere nulla in più per giocare... nel peggiore dei casi giocheranno a 640x480 a dettagli bassi anche con il gioco più esoso, ma comunque la qualità resterà uguale/superiore alla quella che offre la consolle.
Senza contare il fatto che la possibilità di usare le mod rende il gioco molto più longevo e divertente.;)
non sono affatto d'accordo...
nè lo sono con chi dice che basta un pc decente con una scheda da 200€ per far girare domm meglio che su Xbox
e non sono d'accordo nemmeno con chi dice che basta il costo di xbox+4 giochi (300-350€) per acquistarsi un PC per far giocare degnamente doom3.
risparmio? beh... intanto dipende... e' vero molti hanno il PC ma non tutti hanno un PC per giocare a DoomIII decentemente... alla fine la verità non è assoluta, per alcuni può essere un risparmio per altri no...
nel mio caso è una scelta, DoomIII lo sto giocando su PC mentre aspetto la versione Xbox che pure andrò a giocare.
ridurre il 'confronto' alla sola risoluzione non ha poi tanto senso... non è solo quella la differenza perchè un PC su cui siete costretti a far girare DoomIII a 640x480 presenterà cmq il gioco più scattoso e con meno dettagli(qualità luci&ombre, bump ecc...) della controparte Xbox e potremmo aggiungerci anche il sonoro nelle considerazioni.
non resta che aspettare e vedere... però scusate ma qui mi sembra che si generalizzi un po troppo.
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
non sono affatto d'accordo...
nè lo sono con chi dice che basta un pc decente con una scheda da 200€ per far girare domm meglio che su Xbox
e non sono d'accordo nemmeno con chi dice che basta il costo di xbox+4 giochi (300-350€) per acquistarsi un PC per far giocare degnamente doom3.
risparmio? beh... intanto dipende... e' vero molti hanno il PC ma non tutti hanno un PC per giocare a DoomIII decentemente... alla fine la verità non è assoluta, per alcuni può essere un risparmio per altri no...
nel mio caso è una scelta, DoomIII lo sto giocando su PC mentre aspetto la versione Xbox che pure andrò a giocare.
ridurre il 'confronto' alla sola risoluzione non ha poi tanto senso... non è solo quella la differenza perchè un PC su cui siete costretti a far girare DoomIII a 640x480 presenterà cmq il gioco più scattoso e con meno dettagli(qualità luci&ombre, bump ecc...) della controparte Xbox e potremmo aggiungerci anche il sonoro nelle considerazioni.
non resta che aspettare e vedere... però scusate ma qui mi sembra che si generalizzi un po troppo.
E perche' mai? Se scendo di risoluzione e metto i dettagli che vedi su xbox sono sicuro che con un pc ormai obsoleto mantengo ombre luci e tutto il resto a sicuramente 30fps. Ovvio che sul pc meriterebbe giocarlo con tutto a palla, ma se vogliamo fare un confronto non e' che ci voglia tanto a farlo girare a quel modo. Non c'e' nemmeno bisogno di comprare un monitor se prendiamo una vga con uscita tv da 50 euro come una 8500 ora.
downloader
31-08-2004, 09:55
Perchè ma davvero credi che la versione xbox avrà meno dettagli? Passi la risoluzione... ma il numero di dettagli sarà lo stesso di quello per pc. Fatto eccezione per giochi di luce ed ombra...
Originariamente inviato da downloader
Perchè ma davvero credi che la versione xbox avrà meno dettagli? Passi la risoluzione... ma il numero di dettagli sarà lo stesso di quello per pc. Fatto eccezione per giochi di luce ed ombra...
Sono ben sicuro che sara' inferiore se gia con schede video toste e processoroni il pc fa fatica a farlo girare decentemente. La limitatezza dell'hardware della Xbox paragonato ad un moderno computer non puo' altro che limitare il gioco nella sua versione. Le textures saranno ulteriormente inferiori a quello che gia sono su pc.. i poligoni potrebbero essere inferiori a loro volta.. ecc ecc.. ma vedo dagli screenshots postati che e' gia palese l'evidenza. ;)
Con questo non tengo a sollevare polveroni Xbox vs pc, ma solo a puntualizzare che le due esperienze di gioco saranno diverse, fatta eccezione per l'audio.
Poi il discorso tastiera e mouse gia basterebbe. ;)
edoardopost
31-08-2004, 11:02
Come strastraripetuto, risoluzione e texture della versione xbox saranno assolutamente inferiori a quelle del pc, ma il farlo girare su un tv e giocarlo a 2 metri di distanza, rendera' i due giochi molto simili dal punto di vista grafico...
Ho la fortuna di avere un bel monitor LCD e quando utilizzo l'uscita TV della scheda video nonostante il mio 32" 100Hz pixel plus (tv da 1.300 €) la differenza resta troppa.....
ha ha ha!!! :rotfl: il pixel plus!!! :rotfl:
il generatori di artefatti e sporcizia video per definizione :rotfl: e magari usi l'uscita videocomposita :rotfl: e in più è un monitor lcd, quindi con 264k colori interpolati :rotfl:
premetto che gioco a Doom a 1280*1024 con dettagli High, l'X-Box questa risoluzione se la sogna, i mostri respirano....si muovono vene e muscoli..... capisco che parlo in base alla mia configurazione ma chi parla male di doom 3 per pc evidentemente lo ha visto girare con una Geforce2....
io volevo e voglio esprimere una mia personale considerazione...ma qui va a finire che è meglio quello per x-box...
ciao a tutti
xbox ha l'equivalente delle dx9, non dimenticare che il chip è una versione custom del geforce 4, è dx8 con estensioni proprietarie che includono gran parte degli effetti dx9.a
ci ho giocato a dettaglio ultra, con un radeon 9600xt faceva circa 19 fps, però sti mostri che respirano e con le vene non li ho mica visti :confused: 1024x768 noAA aniso2x
alfredo.d
31-08-2004, 12:59
...una domanda....è meglio un mivar ?????
...e poi l'xbox non ha una geforce3 ????
...premetto comunque che la prossima settimana comprerò anch'io una x-box, ma sono sicuro che la qualità grafica non potrà mai essere paragonata alla mia POV 5900xt (che comunque è stata gia superata da diversi processori grafici....
...comunque ognuno ha le sue convinzioni e finchè non uscirà Doom 3 per xbox di paragoni non se ne potranno fare molti...
staremo a vedere.....
una domanda un po' ot..... quali sono i migliori lettori dvd per x-box....??? E la miglior mod è l'aladin ???
grazie a tutti.....
alfredo.d
31-08-2004, 13:02
ci ho giocato a dettaglio ultra, con un radeon 9600xt faceva circa 19 fps, però sti mostri che respirano e con le vene non li ho mica visti :confused: 1024x768 noAA aniso2x [/QUOTE]
la 9600xt ha la metà della potenza della 5900xt...
l'ho avuta, provata per due giorni e sostituita con la mia splendida POV....
gli unici scatti che vedo sono per lo swap dell'HD....uno ogni 5 minuti....e di frames ne avrò almeno il doppio.....
:D ciao
downloader
31-08-2004, 13:02
...premetto comunque che la prossima settimana comprerò anch'io una x-box, ma sono sicuro che la qualità grafica non potrà mai essere paragonata alla mia POV 5900xt (che comunque è stata gia superata da diversi processori grafici....
...comunque ognuno ha le sue convinzioni e finchè non uscirà Doom 3 per xbox di paragoni non se ne potranno fare molti...
staremo a vedere.....
una domanda un po' ot..... quali sono i migliori lettori dvd per x-box....??? E la miglior mod è l'aladin ???
grazie a tutti.....
Con i princo vai alla grande... anche se per me conviene sempre usare solo l'hd... A parte questo la x ha una nVidia geforce 4.
no, è meglio un catodico senza i filtri digitali che peggiorano l'immagina, quindi togli tutta quella roba e comincia ad usare ke entrate component possibilmente in progressive scan.
no, ha una version custom del geforce4
in quanto a qualità grafica è ovvio che il pc sia superiore...semplicemente non è il caso di dire "su xbox fa cagare, al confronto al pc è un vero lassativo" quando non è vero: su xbox sarà praticamente equivalente. non conosco nessuno che giochi a pochi cm dal tv...
staremo a vedere.....
grazie a tutti.....
molto vero, in quanto a lettori: per dvd/cd originali vanno tutti, gli altri non so :asd:
ci ho giocato a dettaglio ultra, con un radeon 9600xt faceva circa 19 fps, però sti mostri che respirano e con le vene non li ho mica visti :confused: 1024x768 noAA aniso2x
la 9600xt ha la metà della potenza della 5900xt...
l'ho avuta, provata per due giorni e sostituita con la mia splendida POV....
gli unici scatti che vedo sono per lo swap dell'HD....uno ogni 5 minuti....e di frames ne avrò almeno il doppio.....
:D ciao [/QUOTE]
cmq la grafica non la fa la gpu in se' (a parita' di supporto ps e vs quindi di dx...in questo caso 9) ma le software house....e su PC c'e' ben poco per cui strabuzzare gli occhi....sulla x ogni gioco ti stupira' per il realismo che un monitor proprio per la sua definizione non potra' mai darti....
non parliamo poi degli sbattimenti...installa gioco....driver....scarica patch....setta la grafica x avere buon compromesso qualita/velocita'....disinstalla....leva 10chili di chiavi inutili....dopo un po' win xp da cesso che e' si trasforma in una fogna vera e propria.....bah....il pc per uso ludico non lo concepisco a priori....anche se non tutti la pensano come me e devo dire per fortuna perche' quando mi arriva il figliol prodigo col papa' che mi chiede la config da 5000euro per giocare non posso far altro che vendergliela:)
ps
la 9600xt come velocita' di gestione ps e vs 2.0 e tutt'altro che meta' piu' lenta della 5900.....forse anzi e' piu veloce.....vedi TRAOD....
alfredo.d
03-09-2004, 09:56
ascolta....io parlo per quanto mi riguarda e per quanto ho potuto constatare.... con giochi tipo far cry, UT2004..... con la 5900xt gioco a palla con tutto....con la 9600 farcry scattava un po'....
poi non credo che per fare un pc ludico ci vogliono 10 milioni.....
il mio pc monta win 2000 da un anno......non ho mai tolto chiavi....non sto a cambiare driver ogni 3 giorni.....poi è normale che la consolle la accendi e giochi ma a me (personalmente) non basta.....
però tutte le difficoltà che hai elencato una volta installato il gioco io personalmente non le trovo......anzi oggi i giochi si installanmo completi e basta accendere e giocare....
cmq ribadisco che anche io stravedo per la xbox e a giorni ne comprerò una........ ma il mio pc resta cmq molto più potente....e non costa 5000 euro....anzi.....credo la decima parte.......
cmq ogniuno ha le sue rispettabili opinioni.....
ciao:D
edoardopost
03-09-2004, 10:18
ascolta....io parlo per quanto mi riguarda e per quanto ho potuto constatare.... con giochi tipo far cry, UT2004..... con la 5900xt gioco a palla con tutto....con la 9600 farcry scattava un po'....
poi non credo che per fare un pc ludico ci vogliono 10 milioni.....
il mio pc monta win 2000 da un anno......non ho mai tolto chiavi....non sto a cambiare driver ogni 3 giorni.....poi è normale che la consolle la accendi e giochi ma a me (personalmente) non basta.....
però tutte le difficoltà che hai elencato una volta installato il gioco io personalmente non le trovo......anzi oggi i giochi si installanmo completi e basta accendere e giocare....
cmq ribadisco che anche io stravedo per la xbox e a giorni ne comprerò una........ ma il mio pc resta cmq molto più potente....e non costa 5000 euro....anzi.....credo la decima parte.......
cmq ogniuno ha le sue rispettabili opinioni.....
ciao:D
SOlo la 500 viene almeno 220 euro... La decima parte di 5000 euro sono 500 euro.
Ne dobbiamo dedurre che il resto del pc, scheda video esclusa, lo hai pagato 280 euro.
:sofico:
alfredo.d
03-09-2004, 10:31
cos'è la 500 ?????
cmq un mio amico si è comprato un'ASRock K7s8x - barton 2500 - 512 mb ram - hd da 80 - mast. lg e 9100.....prezzo 300 € ha comprato una 5900xt a 169 e gioca a doom 3 benissimo...dettagli high
cmq dai....non dobbiamo fare una guerra.... però vorrei farvi capire che non servono per forza 2 giga di corsair xms, hd scsi, processori da 1000 €.....
edoardopost
03-09-2004, 11:04
cos'è la 500 ?????
cmq un mio amico si è comprato un'ASRock K7s8x - barton 2500 - 512 mb ram - hd da 80 - mast. lg e 9100.....prezzo 300 € ha comprato una 5900xt a 169 e gioca a doom 3 benissimo...dettagli high
cmq dai....non dobbiamo fare una guerra.... però vorrei farvi capire che non servono per forza 2 giga di corsair xms, hd scsi, processori da 1000 €.....
Hem, la 500 era la 5900xt... :p
No no, che guerra, qui si pensa e si discute... ;)
Sono esperienze di gioco differenti, non credo che in assoluto una sia meglio dell'altra... Come dicevo per me il punto della questione è che su un televisore da 2 metri con una consolle e su un monitor da 40 cm si ottengono risultati quasi equivalenti...
Un esempio ? Prendete Riddick, e paragonatelo agli sparatutto per pc di qualche mese fa... non regge il confronto ?
Certo, non ha risoluzioni altissime, non ha texture ultradettagliate, ma a guardarlo su un tv da due metri, il risultato è ampiamente paragonabile...
Ripeto ancora una volta, è come dire che un film al cinema non regge il confronto con un film su un dvd visto in tv... perchè ha una risoluzione ed una nitidezza minore rispetto al dvd... Che discorso è ?
alfredo.d
03-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da Scarfatio
1000 euro di pc servono se vuoi gustarti il gioco così come hanno deciso che deve essere!;)
....escluso il monitor ne bastano poco più della metà fidati....poi se ci vogliamo impuntare allora con una 6800ultra il risultato sarà migliore certo....ma per qualcuno continuerà ad essere meglio l'xbox
:D :D
Xlive.DoomIII++
03-09-2004, 14:37
cos'è la 500 ?????
vabbe ma non puoi neanche passare da un estremo all'altro...
prima dici che bastano 300-350€ per avere un pc completo per godersi più che degnamente DoomIII...
adesso dici che non serve un PC da 2000€ (visto che parli di 1000€ per il solo processore)
se vuoi essere più obiettivo e convincente... posta configurazione e prezzo e conseguente risoluzione&settaggi con i quali ci si può godere DommIII sullo stesso... e poi ne parliamo...
perchè lasciando stare il monitor il costo del PC sarà cmq sui 1000€... e non certo per giocare a DoomIII a 1280x768 con tutto in piena fluido almeno a 25-30fps rock solid.
anzi... con quella cifra staresti a 1024x768 con qualche compromesso(niente antialiasing) e qualche frame-drop... oppure scendi a 800x600... e potremmo ancora parlare dell'audio (5.1)
ripeto: se vuoi convincere qualcuno... posta configurazione e prezzo e poi ne discutiamo.
7joeblack8
03-09-2004, 15:01
doom può benissimo essere meglio della versione pc.
basta pensare a questo...chi si ricorda quando usci street fighter 2 sul super nintendo?
suscitò scalpore....e il super nintendo non ero certo all'altezza del coin op hardwaristicamente parlando....eppure.
Però non era la stessa cosa è vero.
Invece riuscì a raggiungere e SUPERARE la versione bar il PcEngine...una console a 8 BIT!
addirittura uscì la versione con i personaggi in +...
questo cosa significa?
non voglio passare per quello che ha le fette di salame sugli occhi che xbox dev'essere per forza meglio.
solo obiettivamente i numeri io li lascio agli statisti,sono i risultati che contano.eppure qua si continua la tiritera del pc che ha + risoluzione del pc che è + potente perchè la scheda grafica è superiore....
:muro:
alfredo.d
03-09-2004, 16:47
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
vabbe ma non puoi neanche passare da un estremo all'altro...
prima dici che bastano 300-350€ per avere un pc completo per godersi più che degnamente DoomIII...
adesso dici che non serve un PC da 2000€ (visto che parli di 1000€ per il solo processore)
se vuoi essere più obiettivo e convincente... posta configurazione e prezzo e conseguente risoluzione&settaggi con i quali ci si può godere DommIII sullo stesso... e poi ne parliamo...
perchè lasciando stare il monitor il costo del PC sarà cmq sui 1000€... e non certo per giocare a DoomIII a 1280x768 con tutto in piena fluido almeno a 25-30fps rock solid.
anzi... con quella cifra staresti a 1024x768 con qualche compromesso(niente antialiasing) e qualche frame-drop... oppure scendi a 800x600... e potremmo ancora parlare dell'audio (5.1)
ripeto: se vuoi convincere qualcuno... posta configurazione e prezzo e poi ne discutiamo.
innanzitutto 350 lo dici tu.... io dicevo una confi approssimativamente pari a quell'importo, con l'aggiunto di una 5900xt....cmq.....ti faccio quella del mio amico.....e non pensare che la mia confi costi tanto di piu.......
Mb: ASRock K7S8XE+ Sis748 Fsb400 Usb2.0+Audio+Lan € 34,00 € 40,80;
CPU: Amd Athlon Xp 3000+ FSB400 Tray € 114,00 € 136,80;
DISSI: Ventola SkATherlmatake Volcano9 € 15,00 € 18,00;
RAM: Ddr 512Mb A-Data PC3200 400Mhz CL3,0 € 59,00 € 70,80;
HD: Maxtor 80 Gb 7200rpm U133 2mb € 45,00 € 54,00
VGA: GeForce GainWard Fx5900 XT Ultra/1100 XT 128Mb € 149,00 € 178,80;
DVD: Lg DVD-ROM 16X48X IDE € 19,00 € 22,80;
ho fatto un copia e incolla il primo dei due prezzi è chiaramente iva esclusa...il secondo iva inclusa.....
dimmi cosa manca a questa confi....!??!??!????
il case...il mouse....la tastiera....???? altri 50 euro tutto.....
guarda quanto costa..... e dimmi tu.....
Tra sei-otto mesi non ti basta più.
Già adesso se non hai almeno 1Gb di RAM certi giochini stentano a risoluzioni alte.
Comunque bisogna aggiungerci un monitor :)
alfredo.d
03-09-2004, 19:01
....1 Giga !!?!?!?!??!
ma scherzi..... nessun gioco richiede 1 giga.....
poi se col pc vuoi fare rendering, montaggio e grafica professionale il discorso cambia......
O.T. ....a proposito mi date qualche linj di qualche negozio che vende xbox modificate ??? anche in pvt.....
ciao a tutti
alfredo.d
03-09-2004, 19:03
....e poi un'altra cosa....sembra che il pc nessuno ce l'ha.....ma tutti voi con che vi collegate al forum.....??? scommetto che nessuno di voi ha una cpu inferiore ai 2 ghz :D :D :D
....e poi un'altra cosa....sembra che il pc nessuno ce l'ha.....ma tutti voi con che vi collegate al forum.....??? scommetto che nessuno di voi ha una cpu inferiore ai 2 ghz :D :D :D
eccomi, tb 1,4 :D
e pure 256mb di ram, una stecca da 256 è partita :(
e non ho molta voglia di aggiornare adesso a dirla tutta!
premetto una cosa Pensate ke appena usci' mi comprai la 9600xt 256 ddr fireblade ( e che è na cbr??) della sapphire pagata ben 250 Euri (prezzo di favore) e sapete cosa è successo???
dopo una settimana l'ho venduta e mi so comprato un 160gb per la mia X e ho comprato un casino di accessori per moddarla per non parlare del mio nuovo mod CHIP!!!!
aprendo la scatola della scheda video mi ha fatto un po' "schifo" 250 euri per quella cacchina??? avranno speso 20 euri di materiale e non di piu'!!!!
a quel punto ho pensato ma che mi frega mi tengo la mia geffo4 e la mia X che ogni giorno di piu' mi da soddisfazioni : portarsela a casa di amici per giocare in link a PGR2 a FiFA.............
nn facciamo WAR inutili il pc e le consolle sono due mondi diversi!!!
pero' se devo scegliere ke la mia macchina si adatti al software ke kompro nn esiste semmai il contrario cosa che avviene sulle consolle!!!
end.is.forever
03-09-2004, 22:36
Quoto che pc e console sono due mondi diversi, e che in nessuno dei due casi i soldi spesi sono sprecati.
E' questione di gusti, a me certi generi di giochi prendono piu su pc, altri piu su console, magari ad un altro piace giocare solo su console.
Non sono d'accordo sulle questioni del tipo "coi soldi di un pc ci compri 10 console" eccetera, se la gente il pc lo compra e ci gioca significa che un valore nel mondo dei videogiochi lo ha.
Per non parlare poi della storia "ti dura 6 mesi poi lo butti via", io il mio pc ce l'ho da 2 anni e ancora ci gioco ai fps; dettagli medi certo, ma comunque molto meglio che con una console, almeno secondo i miei gusti.
E basta con questi conti azzardati, e tutti quei confronti tra schede video pc e architetture gpu di console, perche anche quelli sono due mondi a parte.
questo che c'entra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.