PDA

View Full Version : Mito metropolitano o verità...?

etto etto
30-07-2004, 12:13
Anche se potrebbe sembrare un 3d fuori sezione, credo che sia da inserire in off-topic (ai mod la valutazione...).

Alcuni amici mi hanno detto che se hai una tariffa telefonica flat con telecom, puoi utilizzare il modem analogico, chiamare un provider con numero urbano e restare connesso 24h al giorno al costo di una telefonata urbana.
Potrei anche fornire il nome di tale Provider, ma non vorrei che poi interrompessero la magia....

Personalmente sospetto che sia una congiura Telecom per acchiapparsi a coloro che sfuggono alla ADSL. In ogni caso, una bella fregatura per chi continua ad utilizzare l'analogico pagando il consumo.

Di cosa si tratta ?
Manovra furba di Telecom, errore grossolano o cosa ?

Chromo
30-07-2004, 12:17
Nono.. sei proprio OT! :asd:
Comunque è un mito metropolitano.. in tutte le tariffe flat TI specificano che non possono essere fatte chiamate dati.
Le riconoscono. ;)

etto etto
30-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da Chromo
Nono.. sei proprio OT! :asd:
Comunque è un mito metropolitano.. in tutte le tariffe flat TI specificano che non possono essere fatte chiamate dati.
Le riconoscono. ;)

Eh no!
Controllato la bolletta Telecom....il provider viene visto come un numero di telefono urbano....credimi.
:D

kaioh
30-07-2004, 12:20
Originariamente inviato da etto etto
Alcuni amici mi hanno detto che se hai una tariffa telefonica flat con telecom, puoi utilizzare il modem analogico, chiamare un provider con numero urbano e restare connesso 24h al giorno al costo di una telefonata urbana.
Potrei anche fornire il nome di tale Provider, ma non vorrei che poi interrompessero la magia....

Manovra furba di Telecom, errore grossolano o cosa ?

Con tale espediente effetivamente più di qualcuno del forum credeva di navigare a poco prezzo ( al tempo di teleconomy) salvo poi che la telecom ha scoperto il tutto e gli ha rifatto i conti con la tariffa giusta e a più di qualcuno è arrivata una bolletta milionaria :D

era meglio forflat o planetsec, li ho mandati in bancarotta io :asd::asd:, ho pagato 1 e navigato 10

etto etto
30-07-2004, 12:23
Originariamente inviato da kaioh
Con tale espediente effetivamente più di qualcuno del forum credeva di navigare a poco prezzo ( al tempo di teleconomy) salvo poi che la telecom ha scoperto il tutto e gli ha rifatto i conti con la tariffa giusta e a più di qualcuno è arrivata una bolletta milionaria :D

era meglio forflat o planetsec, li ho mandati in bancarotta io :asd::asd:, ho pagato 1 e navigato 10

In questo istante il mio amico è collegato....viaggia a 43 kb e non paga un cents più della telefonata urbana e resterà lì attaccato alla rete quanto tempo vuole.
Non ho motivo di dirvi balle....

aleza
30-07-2004, 12:24
Eh no!
Controllato la bolletta Telecom....il provider viene visto come un numero di telefono urbano....credimi.

l'ho fatto anche io alcuni anni fa! avevo il flat per le telefonate e quando l'ho fatta mi hanno chiesto il numero del provider,per caso alcune volte ho usato un altro provider e a loro la chiamata risultava verso un numero fisso comune e non risultava in bolletta... dopo un po di mesi però se ne sono accorti e hanno iniziato a farmi pagare anche le chiamate al secondo provider. non mi hanno mai chesto niente forse perchè questa è una loro lacuna e io non sono tenuto a comunicare loro cambi di provider...

kaioh
30-07-2004, 12:25
In questo istante il mio amico è collegato....viaggia a 43 kb e non paga un cents più della telefonata urbana e resterà lì attaccato alla rete quanto tempo vuole.
Non ho motivo di dirvi balle....

lo so , ma una volta che la telecom ha scperto uno che faceva cois , se fa un controllo su chi ha utilizzato quel numero il tuo amico non avrà più soldi per la birra per molti mesi :D :D :D

etto etto
30-07-2004, 12:27
Originariamente inviato da kaioh
lo so , ma una volta che la telecom ha scperto uno che faceva cois , se fa un controllo su chi ha utilizzato quel numero il tuo amico non avrà più soldi per la birra per molti mesi :D :D :D

Spero per lui che non accada mai....tra l'altro mi diceva che sono in molti e cercano di mantenere il segreto per quanto sia possibile....mah!?

Ah....non pagano nemmeno lo scatto alla risposta, in quanto è gratis per chi ha il contratto flat con Telecom.

Chromo
30-07-2004, 12:27
Eh no!

E' un caso.. t'ha detto culo!!!! :asd:

Chromo
30-07-2004, 12:29
Spero per lui che non accada mai....tra l'altro mi diceva che sono in molti e cercano di mantenere il segreto per quanto sia possibile....mah!?

Ah....non pagano nemmeno lo scatto alla risposta, in quanto è gratis per chi ha il contratto flat con Telecom.

Allora potevi starti zitto! :D
Penso sia parecchia la gente di TI che bazzica questo forum! :D:D

aleza
30-07-2004, 12:30

non so se il contratto sia cambiato,io ho iniziato a pagare da un certo momento in poi ma niente di arretrato... se loro non distinguono un num fisso da un privider (avranno degli elenchi,faranno dei controlli......) è un problema loro

etto etto
30-07-2004, 12:32
Originariamente inviato da Chromo
Allora potevi starti zitto! :D
Penso sia parecchia la gente di TI che bazzica questo forum! :D:D

Io pensao che la Telecom sappia, perfettamente, tutto.
In questa maniera sleale, si riprende a caro prezzo tutti quelli che non accedono ai servizi ADSL....tanto pagano la flat e dovranno pur scegliere tra telefono voce e internet....nel mix, come sempre, stavincono loro....'stardi!

Stigmata
30-07-2004, 12:39
io ho più o meno lo stesso effetto: sto connesso il tempo che voglio e pago solo il costo di una chiamata urbana che, siccome ho HelloSempre, è un costo fisso sia che la chiamata è da 1min. sia che è di 3 ore. oltretutto ho isdn e quindi il telefono libero :asd:

che io sappia telecazz non ne sa nulla :D

Chromo
30-07-2004, 12:45
Beh, a questo punto mailizzatemi chromo1@despammed.com e comunicatemi quale opzione flat di TI avete attivato (teleconomy quando vuoi, hello, ecc.ecc. ) e che provider utilizzate!
Spendo un capitale per una connessione schifosa!

etto etto
30-07-2004, 13:18
Chromo, hai email.