PDA

View Full Version : STALKER: Shadow of Chernobyl rinviato!

Psiche
30-07-2004, 05:59
Sarò breve... inizialmente previsto per il q4 2004, STALKER: Shadow of Chernobyl è stato rinviato al q1 2005. Questo quanto comunicato dalla THQ

STALKER: Shadow of Chernobyl Delayed (http://www.gamershell.com/news/14436.html)

Perfectdavid
30-07-2004, 06:06
vogliono aspettare che si calmino le acque...

minchiele
30-07-2004, 07:30
Originariamente inviato da Perfectdavid
vogliono aspettare che si calmino le acque...

no, vogliono finire il gioco :D

Maury
30-07-2004, 07:51
Lo dicevo che graficamente era scarso ... :)

30-07-2004, 07:54
psiche ma oggi solo brutte notizie?Che è un nuovo modo di dare il buongiorno agli utenti del forum:D ?

Quincy_it
30-07-2004, 07:58
Nuuuu :cry:

LukeXP
30-07-2004, 08:00
ma mai NESSUNO che mantenga le date di uscita stabilite :muro: ?

seccio
30-07-2004, 08:28
Originariamente inviato da Maury
Lo dicevo che graficamente era scarso ... :)

brutto???

nn chiedermi il perchè ma da quello che ho visto è sicuramente meglio di HL2....

magari forse nn ai livelli di doom3 ok....ma il tempo le ambientazioni gli effetti luce-ombre sono paurosi.

cmq....anche loro iniziano a rinviare....direi ......

STRANO!!

:muro:

Xilema
30-07-2004, 09:18
Bah, mi dispiace ma... forse è meglio così: l' autunno-inverno si preannuncia ricco di giochi interessanti...

Xilema
30-07-2004, 09:19
Originariamente inviato da seccio
brutto???

nn chiedermi il perchè ma da quello che ho visto è sicuramente meglio di HL2....

magari forse nn ai livelli di doom3 ok....ma il tempo le ambientazioni gli effetti luce-ombre sono paurosi.

cmq....anche loro iniziano a rinviare....direi ......

STRANO!!

:muro:

A me in alcuni frangenti è parso anche meglio di HL2 e D3 messi assieme...
Sicuramente nettamente superiore a FC...

seccio
30-07-2004, 09:21
hai ragione Xil , soprattutto ci saranno un paio di giochi che la faranno da padroni......però nn è tanto questo , mi preoccupa questa mania di ritardare e posticipare sempre e cmq i giochi.

questo imho nn ha senso . e mi preoccupa il fatto che come hanno rimandato una volta adesso , probabilmente lo rifaranno.

Xilema
30-07-2004, 09:23
hai ragione Xil , soprattutto ci saranno un paio di giochi che la faranno da padroni......però nn è tanto questo , mi preoccupa questa mania di ritardare e posticipare sempre e cmq i giochi.

questo imho nn ha senso . e mi preoccupa il fatto che come hanno rimandato una volta adesso , probabilmente lo rifaranno.

Sembra più un rinvio strategico che altro: non vogliono competere con i titoloni di questo autunno-inverno, e più in particolare vogliono tenersi distanti da Doom 3 e Half life 2.
Strano, perchè Stalker avrebbe teoricamente potuto stracciare entrambi...

seccio
30-07-2004, 09:42
Originariamente inviato da Xilema
Sembra più un rinvio strategico che altro: non vogliono competere con i titoloni di questo autunno-inverno, e più in particolare vogliono tenersi distanti da Doom 3 e Half life 2.
Strano, perchè Stalker avrebbe teoricamente potuto stracciare entrambi...

sperem........;)

cmq sono d'accordo con te, Stalker poteva battere tranquillamente ambedue.....più che altro perchè sarebbe partito molto più in sordina rispetto ai concorrenti.
Di Doom3 e Hl2 se n'è parlato molto , di questo invece , ci sarebbe stato secondo me un bell'effetto sorpresa...! :D

ShadowThrone
30-07-2004, 09:49
c.v.d.
ci prendono per il culo. e noi che compriamo milioni di hardware per far girare i loro giochi.

street
30-07-2004, 10:17

Sperando che non abbiano esagerato nell' uso. C' era uno screen a giro che aveva il calcolo di un ombra un pelino ridicola...

seccio
30-07-2004, 10:43
Originariamente inviato da street
Sperando che non abbiano esagerato nell' uso. C' era uno screen a giro che aveva il calcolo di un ombra un pelino ridicola...

nn ricordo quale screen era......riesci a ribaccarlo??

cmq sono d'accordo con te , troppo diventerebbe insopportabile....

street
30-07-2004, 11:12
nn ricordo quale screen era......riesci a ribaccarlo??

cmq sono d'accordo con te , troppo diventerebbe insopportabile....

ok, mi c'é voluto ma l' ho trovate:

1) http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=screenshot&id=3359&i=4

2) http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=screenshot&id=3359&i=2

Secondo me, l' ombra, otlre ad esser troppo definita, manco con una lampada da 200W davanti, sembra irreale.

Perché? perché la fiamma potrà esser verso il davanti, verso l' alto, ma non verso i tuoi occhi (quindi all' indietro). Un esperto mi potrà confermare/smentire la cosa, ma immagino i rompifiamma servano anche per questo.

Altrimenti qualunque soldato dopo la prima raffica diventerebbe cieco per qualche secondo. Per questo ombre alle spalle ci sarebbero solo se la fonte di luce fosse davanti. Cosa che non é.
Oltre a questo, mi sembrano strane le proporzioni della tacca di mira.

Sulla seconda foto, oltretutto, sull' ombra é rpoiettata (sembra) una luce. Ma a quel punto, non dovrebbe esser almeno smorzata nei contorni l' ombra stessa?

seccio
30-07-2004, 11:17
ok, mi c'é voluto ma l' ho trovate:

1) http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=screenshot&id=3359&i=4

2) http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=screenshot&id=3359&i=2

Secondo me, l' ombra, otlre ad esser troppo definita, manco con una lampada da 200W davanti, sembra irreale.

Perché? perché la fiamma potrà esser verso il davanti, verso l' alto, ma non verso i tuoi occhi (quindi all' indietro). Un esperto mi potrà confermare/smentire la cosa, ma immagino i rompifiamma servano anche per questo.

Altrimenti qualunque soldato dopo la prima raffica diventerebbe cieco per qualche secondo. Per questo ombre alle spalle ci sarebbero solo se la fonte di luce fosse davanti. Cosa che non é.
Oltre a questo, mi sembrano strane le proporzioni della tacca di mira.

Sulla seconda foto, oltretutto, sull' ombra é rpoiettata (sembra) una luce. Ma a quel punto, non dovrebbe esser almeno smorzata nei contorni l' ombra stessa?

si decisamente hai ragione , per di più queste mi mancavano nn le avevo ancora viste. effettivamente , come dicevi appunto speriamo nn continuino su questa linea , altrimenti davvero sarebbe troppo.

grazie cmq per le immagini sorry se hai faticato a trovarle... :mano:

ray_hunter
30-07-2004, 11:22
Cmq parrebbe che lo stesso presidente lasciando per un attimo da parte la diplomazia ha dichiarato che l'uscita è stata spostata per non competere a ridosso dell'uscita di HL2 e Doom III dato il forte richiamo commerciale di questi due titoli.

Quindi non sono in ritardo sullo sviluppo ma è una questione di marketing

Kianor
30-07-2004, 11:24
Boh, tanto tra video e screen sto stalker non mi ha mai esaltato :)
Tra tutti gli FPS in uscita era quello che aspettavo meno.

Maury
30-07-2004, 11:28
La mia idea me la sn fatta dopo aver visto tutti i video disponibili, graficamente non è un gran che, texture smorte, paesaggi brulli, luce ed ombre poco realistiche (e cn un sacco di bug), pixel shader non da strapparsi i capelli etc ... naturalmente IMHO (e nn potete dirmi nulla in tal caso.

Far Cry è una spanna sorpa, poi pensatela come vi pare ;)

street
30-07-2004, 11:58
La mia idea me la sn fatta dopo aver visto tutti i video disponibili, graficamente non è un gran che, texture smorte, paesaggi brulli, luce ed ombre poco realistiche (e cn un sacco di bug), pixel shader non da strapparsi i capelli etc ... naturalmente IMHO (e nn potete dirmi nulla in tal caso.

Guarda, la mia idea é che invece potrebbe esser un bel gioco. Se magari non ci fosse la terza persona e fosse un fps PURO. Chessò, magari qualche mod lo renderebbe migliore. (che per me vorrebbe dire più reale).

@seccio: figurati, quale fatica... ci ho perso qualche minuto...

ray_hunter
30-07-2004, 12:16
Dagli screens che si sono visti, alcuni sembrano di una qualità ineqiparabile, altri invece non eccezionali.
Quel che mi attanglia invece è che dai filmati la fluidità sembra non essere minimamente contemplata

TheRipper
30-07-2004, 12:18
Era gia' nell'aria che Stalker non ce l'avrebbe fatta per settembre...
Secondo me non e' questione di vendite come dice su Gamershell, piuttosto il gioco ancora non e' terminato.
Considerando la sua complessita', la non-linearita' e il fatto che ogni missione della storia "principale" si puo' risolvere in molti modi diversi, si capisce la mole di lavoro necessaria per renderla un'esperienza longeva.
Al prossimo anno;)

david-1
30-07-2004, 13:09
A me in alcuni frangenti è parso anche meglio di HL2 e D3 messi assieme...
Sicuramente nettamente superiore a FC...
Valà esaGGGerato! :O

;)

Dark Schneider
30-07-2004, 13:12
Vabbè per adesso mi accontento di Doom 3 e tra due mesi di HL2. :)

Zappz
30-07-2004, 13:17
su gamespot c'e' un video di stalker che sembra essere molto intetressante a livello grafico

Dark Schneider
30-07-2004, 13:31
A me sinceramente non ha impressionato granchè Stalker come grafica. Oddio ci son alcuni video che mi è parsa molto bella non c'è che dire(posti al chiuso con ombre), ma altri..tipo quella in mezzo alle piante, alberi,ecc. non mi è parso all'altezza di Far Cry ad esempio.

Stalker
30-07-2004, 13:34
Originariamente inviato da Psiche
...STALKER: Shadow of Chernobyl è stato rinviato al q1 2005...
Finalmente una bella notizia. :)

Comunque l'alpha (ops scusate, m'è scappata...:D) era graficamente spettacolare, non penso proprio che il risultato finale sarà peggiore.

E rimango convinto che Stalker se la giochi con DooM III e Half-Life 2 sul piano della qualità globale (anche se non saranno paragonabili in senso stretto).

Zappz
30-07-2004, 13:36
Originariamente inviato da Dark Schneider
A me sinceramente non ha impressionato granchè Stalker come grafica. Oddio ci son alcuni video che mi è parsa molto bella non c'è che dire(posti al chiuso con ombre), ma altri..tipo quella in mezzo alle piante, alberi,ecc. non mi è parso all'altezza di Far Cry ad esempio.

si pero' devi anche paragonare le dimensioni delle mappe, da quanto sembra stalker deve avere delle mappe enormi... e cmq e' troppo difficile giudicare la grafica dagli screen bisognerebbe vedere il gioco in movimento per capire bene ;)

Stalker
30-07-2004, 13:38
Originariamente inviato da Zappz
si pero' devi anche paragonare le dimensioni delle mappe, da quanto sembra stalker deve avere delle mappe enormi... e cmq e' troppo difficile giudicare la grafica dagli screen bisognerebbe vedere il gioco in movimento per capire bene ;)
Non posso che concordare. ;)

Stalker
30-07-2004, 13:45
Guarda, la mia idea é che invece potrebbe esser un bel gioco. Se magari non ci fosse la terza persona e fosse un fps PURO.
A me risulta che Stalker sarà solo in prima persona (correggetemi pure se sbaglio, non sono sicurissimo, ma mi sembra di aver letto così).

Dark Schneider
30-07-2004, 13:53

Io mi riferisco ai 4 filmati usciti ai tempi dell'E3.

STICK
30-07-2004, 14:21
preso da nextgame:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=30355

THQ rinvia S.T.A.L.K.E.R.
Le dimissioni di Eric Doctorow e gli annunci relativi ad alcuni titoli nell'ultima conferenza finanziaria di THQ.

"Riportando risultati finanziari positivi, in linea con l'anno fiscale precedente, THQ ha comunicato alcuni annunci importanti durante l'ultime conferenza finanziaria tenuta dal publisher. La notizia più importante è senza dubbio rappresentata dal rinvio di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl - in precedenza atteso durante la stagione autunnale - ai primi mesi del 2005. Interrogato a riguardo, e mettendo per un attimo da parte la diplomazia, il presidente di THQ Brian Farrell ha motivato la decisione come un modo per evitare lo scontro diretto con titoli commercialmente troppo forti come Halo 2 e DOOM 3: in questo senso, l'inizio del nuovo anno è parso il momento più adatto per lanciare un nuovo franchise"

cavolo,credevo che per Natale Doom3 e HL2 avessero esaurito anche in buona parte la loro "carica offensiva" permettendo ad altri gioconi di uscire in tranquillita',invece...:(

Xilema
30-07-2004, 14:31

A prescindere dalla grafica che a quanto pare comincia a diventare una cosa più soggettiva che oggettiva... Stalker offre un gameplay assolutamente rivoluzionario per il genere, gameplay che ridicolizza i vari Doom 3 e Far cry, e che quasi quasi fa sbiadire pure quello di Half life 2...

STICK
30-07-2004, 14:39
A prescindere dalla grafica che a quanto pare comincia a diventare una cosa più soggettiva che oggettiva...

infatti!

street
30-07-2004, 14:44
Originariamente inviato da Stalker
A me risulta che Stalker sarà solo in prima persona (correggetemi pure se sbaglio, non sono sicurissimo, ma mi sembra di aver letto così).

non so, dagli screen non sembra

seccio
30-07-2004, 14:48
io ricordo in prima persona.........chi ha provato l'alp** lo sa..........

vero stalker???:D

Maury
30-07-2004, 14:52
A prescindere dalla grafica che a quanto pare comincia a diventare una cosa più soggettiva che oggettiva... Stalker offre un gameplay assolutamente rivoluzionario per il genere, gameplay che ridicolizza i vari Doom 3 e Far cry, e che quasi quasi fa sbiadire pure quello di Half life 2...

Se sarà rivoluzionaria lo vedremo, dai filmanti e dall'alpha vedo un comune shooters ... come tanti. del resto ogni game prima di uscire è rivoluzionario, poi ai fatti, puntualmente non succede, se non raramente.

Xilema
30-07-2004, 14:57
Se sarà rivoluzionaria lo vedremo, dai filmanti e dall'alpha vedo un comune shooters ... come tanti. del resto ogni game prima di uscire è rivoluzionario, poi ai fatti, puntualmente non succede, se non raramente.

Allora ti sei dimenticato di leggere le specifiche del gioco: vai a chiedere a Psiche che te le posta :D

Stalker
30-07-2004, 14:58
io ricordo in prima persona.........chi ha provato l'alp** lo sa..........

vero stalker???:D
:fiufiu: :asd:

ronaldovieri
30-07-2004, 14:58

un comune shooters è doom3 che non apporta novità basta che spari e vai avanti.

in stalker si deve ragionare per andare avanti

Maury
30-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da ronaldovieri

Se dovremo ragionare lo vedremo ... attenzione poi a non avvicinarsi troppo alla soglia dei GDR ...

TheRipper
30-07-2004, 15:01

Oltre al fatto che devi ragionare...
E' una roba completamente diversa da tutti gli "Shooters" usciti fin'ora proprio come concetto.
Un gameplay di quel genere non si e' mai fisto fin'ora.

ronaldovieri
30-07-2004, 15:02
Originariamente inviato da TheRipper
Oltre al fatto che devi ragionare...
E' una roba completamente diversa da tutti gli "Shooters" usciti fin'ora proprio come concetto.
Un gameplay di quel genere non si e' mai fisto fin'ora.

esatto poi se la grafica non è eccezionale poco importa ma è buona poco importa.

Xilema
30-07-2004, 15:05
esatto poi se la grafica non è eccezionale poco importa ma è buona poco importa.

Ma che scherzi ?
Manco stessimo parlando dell' ultima fogna uscita...
I filmati mostravano una grafica di enorme spessore se si lasciano da parte piccoli elementi...
E il gameplay sarà anche meglio...

Stalker
30-07-2004, 15:05
...dai filmanti e dall'alpha vedo un comune shooters ... come tanti.
Io invece ho visto una roba stupefacente (mi riferisco all'alpha).

Spazi vasti e liberamente esplorabili, armi bellissime che riproducevano un sonoro eccellente, grafica dettagliata, paesaggio ricreato in modo estremamente accurato, cielo più realistico di quello vero ecc.

Ed era una versione ampiamente incompleta.

Ma mi è bastato per assaporarne la classe.

Questo gioco sarà un capolavoro, ne sono sicuro.

Altro che shooter comune... :O

Maury
30-07-2004, 15:07
Io invece ho visto una roba stupefacente (mi riferisco all'alpha).

Spazi vasti e liberamente esplorabili, armi bellissime che riproducevano un sonoro eccellente, grafica dettagliata, paesaggio ricreato in modo estremamente accurato, cielo più realistico di quello vero ecc.

Ed era una versione ampiamente incompleta.

Ma mi è bastato per assaporarne la classe.

Questo gioco sarà un capolavoro, ne sono sicuro.

Altro che shooter comune... :O

Sei privilegiato, a te hanno dato un alpha putenziata e sproporzionata ... allora ;)

Stalker
30-07-2004, 15:20
Sei privilegiato, a te hanno dato un alpha putenziata e sproporzionata ... allora ;)
Ho solo descritto ciò che hanno visto i miei occhi, né più né meno. :)

Maury
30-07-2004, 15:24
Ho solo descritto ciò che hanno visto i miei occhi, né più né meno. :)

Lo stesso hanno visto i miei ... ma il responso è opposto :)

Dark Schneider
30-07-2004, 15:32
Io personalmente non ho provato niente. Ho solo visto quei 4 filmati del gioco usciti nel periodo dell'E3.
Ammetto che per Stalker non mi son informato bene, ma non mi è sembrato un gioco che introduce nuove cose. Ed almeno stando a quei filmati non ho visto nulla di nuovo.

Graficamente invece ripeto: belli gli spazi chiusi con ombre. Ma la grafica all'aperto mi è sembrata un po'...boh povera. Tipo gli alberi, piante,erba, ecc. Nessun riflesso...tipo in Far Cry ci son delle piante con foglie grosse tutto con riflessi,ecc. Ma anche mentre ci si sposta nella vegetazione in FC sembra che passi davvero in mezzo alle piante...in Stalker non mi è parso.

Poi può anche essere che centra anche la qualità del filmato. Non lo so. Può essere pure.

MaBru
30-07-2004, 15:37
Sei sicuro di star bene? :D

goldorak
30-07-2004, 16:52
Originariamente inviato da ray_hunter
Cmq parrebbe che lo stesso presidente lasciando per un attimo da parte la diplomazia ha dichiarato che l'uscita è stata spostata per non competere a ridosso dell'uscita di HL2 e Doom III dato il forte richiamo commerciale di questi due titoli.

Quindi non sono in ritardo sullo sviluppo ma è una questione di marketing

Mah, questo mi sa tanto di scusa come fu il furto del codice per la Valve.
Io scommetto che non solo lo sviluppo del gioco e' ancora in alto mare ma che i requisiti saranno molto ma molto oltre sia a Doom 3 che a Half Life 2.
:rolleyes:

majin mixxi
30-07-2004, 17:09

certo che te sei rimasto proprio colpito da Far Cry eh? ;)

Stalker
30-07-2004, 17:16
E comunque non dimentichiamoci che Stalker NON sarà assolutamente un fps classico, ma un ibrido fps/rpg che punterà molto sulla varietà del gameplay. Non vorrei che alla fine qualcuno lo valutasse secondo parametri sbagliati. :)

Psiche
30-07-2004, 17:22
Se a qualcuno interessa... nuovo filmato di 8,9 Mb:

New S.T.A.L.K.E.R. movie (http://www.3dgamers.com/dl/games/stalker/stalker_tr729_wm.zip.html)

;)

TheRipper
30-07-2004, 17:34

New S.T.A.L.K.E.R. movie (http://www.3dgamers.com/dl/games/stalker/stalker_tr729_wm.zip.html)

;)

Ah finalmente una buona notizia, grazie psiche;)

Non si vede molto del gioco pero'...pare fluido!

Maury
30-07-2004, 18:56
Originariamente inviato da majin mixxi
certo che te sei rimasto proprio colpito da Far Cry eh? ;)

Lo amo, non mi sonomai sentito così presente in uno scenario digitale :)

Zappz
30-07-2004, 19:03
Io personalmente non ho provato niente. Ho solo visto quei 4 filmati del gioco usciti nel periodo dell'E3.
Ammetto che per Stalker non mi son informato bene, ma non mi è sembrato un gioco che introduce nuove cose. Ed almeno stando a quei filmati non ho visto nulla di nuovo.

Graficamente invece ripeto: belli gli spazi chiusi con ombre. Ma la grafica all'aperto mi è sembrata un po'...boh povera. Tipo gli alberi, piante,erba, ecc. Nessun riflesso...tipo in Far Cry ci son delle piante con foglie grosse tutto con riflessi,ecc. Ma anche mentre ci si sposta nella vegetazione in FC sembra che passi davvero in mezzo alle piante...in Stalker non mi è parso.

Poi può anche essere che centra anche la qualità del filmato. Non lo so. Può essere pure.

sulla grafica puoi dire quello che vuoi, ma dire che stalker nn apporta niente di nuovo al gameplay e' una bestemmia... anzi se mantengono tutto quello che e' stato detto fa diventare gli altri fps dei giochini senza un perche' ;)

Dark Schneider
30-07-2004, 19:15
sulla grafica puoi dire quello che vuoi, ma dire che stalker nn apporta niente di nuovo al gameplay e' una bestemmia... anzi se mantengono tutto quello che e' stato detto fa diventare gli altri fps dei giochini senza un perche' ;)

Ma infatti io ho commentato dai filmati che ho visto ed ho ammesso che non mi sono informato bene su Stalker. Quindi non so comè veramente. Di certo dai filmati che ho visto io non mi è sembrato diverso da un altro sparatutto 3d. Ma magari sono quei filmati che non mostrava le novità.

ronaldovieri
30-07-2004, 19:28
Ma che scherzi ?
Manco stessimo parlando dell' ultima fogna uscita...
I filmati mostravano una grafica di enorme spessore se si lasciano da parte piccoli elementi...
E il gameplay sarà anche meglio...

no no per me la grafica è buonissima, dicevo per quelli che in un filmato vedono anche i bug ma porc:D

Zappz
30-07-2004, 20:19
Ma infatti io ho commentato dai filmati che ho visto ed ho ammesso che non mi sono informato bene su Stalker. Quindi non so comè veramente. Di certo dai filmati che ho visto io non mi è sembrato diverso da un altro sparatutto 3d. Ma magari sono quei filmati che non mostrava le novità.

si certo :) pero' e' veramente difficile illustrare bene quel tipo di gameplay con un filmato.

bubbo87
30-07-2004, 23:47
beh ho sentito dire che è graficamente scarso ma non mi sembra, guardate solo questa immagine...parla solo lei...

http://img49.exs.cx/my.php?loc=img49&image=Pripyat_Skyline.jpg

goldorak
30-07-2004, 23:54
Originariamente inviato da bubbo87
beh ho sentito dire che è graficamente scarso ma non mi sembra, guardate solo questa immagine...parla solo lei...

Guarda che quella e' solo una foto non una scena in-game.

ggnisci
30-07-2004, 23:55

ma quelli sono i palazzi dove abito io :sofico:

no cmq misembra molto ritoccata quella foto, dubito che il gioco sia cosi :D

bubbo87
31-07-2004, 00:02
siamo sicuri che sia una foto???

Maury
31-07-2004, 00:04

SI

bubbo87
31-07-2004, 00:18
SI

però a me anche se realistica mi sembra grafica da giocoe l'ho trovata come screenshot di stalker..se volete vi posto il sito dove ne potete vedere altre con questa grafica...

TheDarkAngel
31-07-2004, 00:39

era già saltata fuori mesi addietro.. con il gioco non centra nulla...

bubbo87
31-07-2004, 00:42
Originariamente inviato da TheDarkAngel
era già saltata fuori mesi addietro.. con il gioco non centra nulla...

beh allora sono scemi loro...cosa le vanno a mettere negli screeshot del gioco:boh:

seccio
31-07-2004, 08:32
bubbo hai la signa irregolare.......troppi spazi fra la seconda e la terza riga.

-=Krynn=-
31-07-2004, 11:34
A me Stalker ha sempre fatto venire voglia di giocarlo, poi però mi guardo le foto ed i video e noto una grafica imho non all'altezza.
Speriamo nel gameplay.

Certo che questo ritardo lo vedo + come un rinvio strategico, semplicemente i programmatori non se la sono sentita di farlo scontrare con i 2 mostri sacri del genere.
Anche perchè in 2 mesi non si riesce certo a migliorare la grafica.
Si possono solo aggiungere dettagli e sfumature.

checo
31-07-2004, 12:51

:rotfl:

bubbo87
31-07-2004, 13:41
bubbo hai la signa irregolare.......troppi spazi fra la seconda e la terza riga.

grazie, ho rimediato, ieri sera dormivo proprio:)

]DaLcA[
31-07-2004, 16:54

;)
non conosco bene questo gioco ma dal filmato non mi sembra che ci sia innovazione dal punto di vista del gameplay, se mi linkate qualche filmato che mi farà cambiare idea ben venga!

Per qualto riguarda HL2 sono rimasto :sbavvv: :sbav: :sbavvv: :sbav: :sbavvv: :sbav: alla visione di tutti i filmati del gioco usciti finora, quello si che è gameplay innovativo!

Stalker
31-07-2004, 17:00
Originariamente inviato da ]DaLcA[
non conosco bene questo gioco ma dal filmato non mi sembra che ci sia innovazione dal punto di vista del gameplay, se mi linkate qualche filmato che mi farà cambiare idea ben venga!

Il gameplay di Stalker non lo puoi vedere dai filmati.

Per avere un'idea del gameplay vai
QUI (http://www.stalker-game.com/index_eng.html)
oppure leggiti una delle centinaia di preview sparse per la rete...:p

]DaLcA[
31-07-2004, 18:05
Il gameplay di Stalker non lo puoi vedere dai filmati.

Per avere un'idea del gameplay vai
QUI (http://www.stalker-game.com/index_eng.html)
oppure leggiti una delle centinaia di preview sparse per la rete...:p
Possibile che non ci sia neanche un passaggio di gioco che lasci intuire il gameplay?

Nei filmati di HL2 si capisce!

Stalker
31-07-2004, 18:26
Possibile che non ci sia neanche un passaggio di gioco che lasci intuire il gameplay?

HL2 avrà un gameplay diverso (e non di poco) da quello di Stalker.

Te lo ripeto, se vuoi avere un'idea del gameplay, leggiti una delle ultime preview su Stalker, non fissarti troppo sui filmati. ;)

Psiche
31-07-2004, 19:09

Guarda, ti faccio un paio di esempi che diversificano Stalker dai normali FPS.

La quantità di bagaglio che ti porti appresso influisce sulle prestazioni e sui movimenti.

Hai bisogno assoluto di cercare cibo e di riposarti (dormire)

;)

Maury
31-07-2004, 19:36

;)

ecco ... qst porta noia :) :)

TheDarkAngel
31-07-2004, 21:01

La quantità di bagaglio che ti porti appresso influisce sulle prestazioni e sui movimenti.

;)

la quantità di bagaglio influirà sulla velocità... quindi non mi sembra nulla di nuovo...

cibo e riposo non è mai stato messo perchè è una palla :)

se le novità sono queste... emh... meglio stendere un velo :(

ronaldovieri
31-07-2004, 21:30
la quantità di bagaglio influirà sulla velocità... quindi non mi sembra nulla di nuovo...

cibo e riposo non è mai stato messo perchè è una palla :)

se le novità sono queste... emh... meglio stendere un velo :(

ma che dici
allora meglio doom3 verò?

]DaLcA[
01-08-2004, 13:15

;)
grazie Psiche, certo che dovranno implementare queste caratteristiche in modo che non siano frustranti, speriamo bene! :)

Psiche
01-08-2004, 17:35
grazie Psiche, certo che dovranno implementare queste caratteristiche in modo che non siano frustranti, speriamo bene! :)
Ovviamente. Vai nelle FAQ del sito ufficiale perchè lì sono spiegate per bene tutte le particolarità di questo articolato gameplay :)

Ricordo a chi non lo sà (o fà finta di non ricordarsi :D ) che Stalker non sarà un semplice FPS, parola dei programmatori. Quindi se non vi piace il mix di diversi generi (Maury? :fiufiu: ) è meglio per voi se vi dimenticate dell'esistenza di questo gioco. ;)

Maury
01-08-2004, 18:55
Ovviamente. Vai nelle FAQ del sito ufficiale perchè lì sono spiegate per bene tutte le particolarità di questo articolato gameplay :)

Ricordo a chi non lo sà (o fà finta di non ricordarsi :D ) che Stalker non sarà un semplice FPS, parola dei programmatori. Quindi se non vi piace il mix di diversi generi (Maury? :fiufiu: ) è meglio per voi se vi dimenticate dell'esistenza di questo gioco. ;)

A me piace molto il mix di diversi generi, spero solo che la partita non diventi una caccia alla salsiccia e alla dormita costante, perchè sulle prime può essere bello ma non dimentichiamoci che STALKER è cmq uno shooters ;)

TheDarkAngel
01-08-2004, 20:12
ma che dici
allora meglio doom3 verò?

meglio un rpg vero
e meglio un fps vero...
sti incroci non mi piacciono troppo...
perchè poi viene fuori un ibrido ne carne ne pesce senza aggiungere nulla...
di bello sembrerebbe avere l'ambientazione

Xilema
01-08-2004, 21:53
Se invece esce un ibrido alla System shock 2 o alla Deus ex invece... io godo !

Stalker
01-08-2004, 23:22
meglio un rpg vero
e meglio un fps vero...
sti incroci non mi piacciono troppo...
perchè poi viene fuori un ibrido ne carne ne pesce senza aggiungere nulla...
di bello sembrerebbe avere l'ambientazione
Deus Ex non ti è piaciuto?

]DaLcA[
02-08-2004, 12:53
Se invece esce un ibrido alla System shock 2 o alla Deus ex invece... io godo !
Ti quoto in pieno! :cincin:

TheDarkAngel
02-08-2004, 12:57
Deus Ex non ti è piaciuto?

non molto... non l'ho mai nemmeno finito...
stessa cosa ss2

Q_Zero
08-09-2004, 09:45
Confermato il beta test di STALKER

La THQ tedesca ha confermato di aver aperto una beta test della parte multiplayer di "S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl". Al momento non si conoscono dettagli, ma si pensa che il gioco verrà aperto a 5.000 persone in modo da testare a fondo ogni aspetto del gioco in Rete.
Sembra che non manchi molto alla pubblicazione del gioco: speriamo bene!

david-1
08-09-2004, 10:21
Originariamente inviato da Q_Zero
Confermato il beta test di STALKER

La THQ tedesca ha confermato di aver aperto una beta test della parte multiplayer di "S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl". Al momento non si conoscono dettagli, ma si pensa che il gioco verrà aperto a 5.000 persone in modo da testare a fondo ogni aspetto del gioco in Rete.
Sembra che non manchi molto alla pubblicazione del gioco: speriamo bene!
Quando danno queste notizie, quanto tempo ci si può ragionevolmente aspettare per averlo pronto?

goldorak
08-09-2004, 10:30
Originariamente inviato da david-1
Quando danno queste notizie, quanto tempo ci si può ragionevolmente aspettare per averlo pronto?

Credo si parlasse in una vecchia news di una data intorno al primo trimestre 2005.

Q_Zero
08-09-2004, 11:16
sul multiplayer.it lo danno in uscita entro maggio 2005 :eek:

ShadowThrone
08-09-2004, 11:24
Originariamente inviato da Q_Zero
sul multiplayer.it lo danno in uscita entro maggio 2005 :eek:

http://forum.hwupgrade.it/faccine/35.gif