View Full Version : Come Montare PC athlon64
bob_marley_23
29-07-2004, 20:17
Salve,
tra qualke giorno dovrò montare un pc con athlon 64 x conto di un amico,
ebbene la MB è la Asus k8v SE Deluxe con athlon64 3000+..
ho sempre montato dissipatori x athlon XP fino ad ora...ci sono grandi differenze con questo??
inoltre mi sa che sta MB ha 2 controller SATA..quale dei 2 utilizzo?
c'è qualke accortezza in + da tener presente?
grazie a tutti!:)
alecomputer
29-07-2004, 21:07
ho da poco montato un computer con la tua stessa scheda e processore amd 64 + 3200
Devi aquistare un dissipatore per amd 64 in quanto ha un attacco diverso da un normale processore amd .
per chiuderlo adesso c' è una levetta apposita .
e non rischi di danneggiare il processore .
Attento però a non piegare i piedini del processore .
un probblema che ho riscontrato con questa scheda e che non si riesce a fare il boot da cdrom con un disco masterizzato del sistema operativo .
Se non hai il disco originale di win 95 - 98 - me - xp , il boot da cdrom non lo fa .
Originariamente inviato da alecomputer
ho da poco montato un computer con la tua stessa scheda e processore amd 64 + 3200
Devi aquistare un dissipatore per amd 64 in quanto ha un attacco diverso da un normale processore amd .
per chiuderlo adesso c' è una levetta apposita .
e non rischi di danneggiare il processore .
Attento però a non piegare i piedini del processore .
un probblema che ho riscontrato con questa scheda e che non si riesce a fare il boot da cdrom con un disco masterizzato del sistema operativo .
Se non hai il disco originale di win 95 - 98 - me - xp , il boot da cdrom non lo fa .
ma da dove ti è venuta questa illuminazione???:sofico:
vuoi dirmi che il processore o la mobo riconosce il disco copiato!?!?!?
dai non scherziamo perfavore ho la vostra stessa configurazione.
guardate il sigh.
bob_marley_23
30-07-2004, 11:24
:D
uhe dai a parte ste cose che controller SATA uso?
che differenze ha sta mb rispetto alla k8v senza SE?
alecomputer
30-07-2004, 19:54
dovresti avere 4 connettori SATA
2 sono per il raid e li colleghi solo se vuoi usare 2 dischi in configurazione raid 0
Se hai un solo disco lo colleghi al SATA 1
Se hai un altro disco e lo usi come disco d:\ lo colleghi al SATA 2
riguardo il boot da cd io non sono riuscito in nessun modo a fare eseguire il boot da cd masterizzati .
malgrado abbia provato con almeno 5 lettori cd e dvd diversi e 3 sistemi operativi cioe win 98 win me e win xp.
inutile dire che su altri computer da me provati con gli stessi cd masterizzati e cdrom il boot partiva senza probblemi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.