Allocchino
29-07-2004, 20:57
Salve, stavo programmando in C quando un bel giorno mi decido a passare al C++ per via di cose simpatiche tipo appunto i vettori. :)
Ora nasce il problema:
Uso VC++ 7.0 e con questo codice:
#include <vector>
...
vector<oggetto> lista_oggetti;
...
char carica_oggetto_3ds ( oggetto *lista_oggetti,
char *filename,
vettore_4d_ptr scale, // initial scaling factors
vettore_4d_ptr rot, // initial rotations
vettore_4d_ptr pos) // initial position
{
...
lista_oggetti.push_back (nuovo_oggetto);
...
}
mi spunta fuori questo errore:
error C2228: l'elemento a sinistra di ".push_back" deve avere un tipo classe, struttura o unione
il tipo è "oggetto *"
si intendeva utilizzare "->"?
:mad: Come diamine si passa un vettore a funzione?
Sono acerbo di template e STL (non si era capito :D ) , qualcuno sa come fare?
Vi ringrazio anticipatamente; /* CIAO!! */
Ora nasce il problema:
Uso VC++ 7.0 e con questo codice:
#include <vector>
...
vector<oggetto> lista_oggetti;
...
char carica_oggetto_3ds ( oggetto *lista_oggetti,
char *filename,
vettore_4d_ptr scale, // initial scaling factors
vettore_4d_ptr rot, // initial rotations
vettore_4d_ptr pos) // initial position
{
...
lista_oggetti.push_back (nuovo_oggetto);
...
}
mi spunta fuori questo errore:
error C2228: l'elemento a sinistra di ".push_back" deve avere un tipo classe, struttura o unione
il tipo è "oggetto *"
si intendeva utilizzare "->"?
:mad: Come diamine si passa un vettore a funzione?
Sono acerbo di template e STL (non si era capito :D ) , qualcuno sa come fare?
Vi ringrazio anticipatamente; /* CIAO!! */