grassoft
29-07-2004, 19:37
Salve ragazzi,
io sono un nuovo fan di linux.
Sono alle prime armi, e vorrei imparare linux solo ed esclusivamente dalla parte testuale.
Durante l'installazione sarà andata qualcosa storta e l'interfaccia grafica è + alta di quanto supporta il mio monitor e di conseguenza vorrei cambiarla io manualmente.
Non intendo re-installare linux perchè altrimenti non imparerò mai e diventerò un cliccomane da mouse su finestre grafiche.
l'unico editor che ho trovato è vi e non non so come salvare i file modificati.
Per la risoluzione cambio il file XF86Config e poi ho notato che anche il file anaconda etc etc ha delle info sulla risoluzione e altro.
Come devo procedere?
Ovviamente per chi è un mezzo esperto sarà un gioco da ragazzi.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
Gr@ssoft
:mc:
io sono un nuovo fan di linux.
Sono alle prime armi, e vorrei imparare linux solo ed esclusivamente dalla parte testuale.
Durante l'installazione sarà andata qualcosa storta e l'interfaccia grafica è + alta di quanto supporta il mio monitor e di conseguenza vorrei cambiarla io manualmente.
Non intendo re-installare linux perchè altrimenti non imparerò mai e diventerò un cliccomane da mouse su finestre grafiche.
l'unico editor che ho trovato è vi e non non so come salvare i file modificati.
Per la risoluzione cambio il file XF86Config e poi ho notato che anche il file anaconda etc etc ha delle info sulla risoluzione e altro.
Come devo procedere?
Ovviamente per chi è un mezzo esperto sarà un gioco da ragazzi.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
Gr@ssoft
:mc: