PDA

View Full Version : opinione su compenso...

ADHONE
29-07-2004, 17:08
secondo voi, un programmatore di Access che prende 10 euro / ora IN NERO si può lamentare?

sottolineo che si tratta di programmazione in Access e cioè il sw + ignorante del mondo... :rolleyes:

ShadowThrone
29-07-2004, 17:13
Originariamente inviato da ADHONE
secondo voi, un programmatore di Access che prende 10 euro / ora IN NERO si può lamentare?

sottolineo che si tratta di programmazione in Access e cioè il sw + ignorante del mondo... :rolleyes:

ci vengo io per 90 euro al giorno netti e non mi lamento!!!

ziozetti
29-07-2004, 17:14

In nero è poco.

ADHONE
29-07-2004, 17:19
Originariamente inviato da ziozetti
In nero è poco.

20 carte da mille in nero sono poche? :eek:

e quando dovrebbe prendere secondo te????

ziozetti
29-07-2004, 17:23
20 carte da mille in nero sono poche? :eek:

e quando dovrebbe prendere secondo te????
Fai due conti: quanto prende un operaio non specializzato all'ora (in regola, con contributi e tutto il resto)?
Programmare in Access, per facile che sia, non è una cosa alla portata di tutti. Se conti che con quelle 20.000 ci deve mangiare e tenerne da parte un po' (a mo' di contributi) vedi che diventano poche.

ziozetti
29-07-2004, 17:25
Esempio più o meno adatto:
Un amico tiene corsi per Adecco e viene pagato (ritenuta d'acconto, mi sembra) circa 13 € all'ora. Se va più lontano di un tot da casa mi sembra che gli diano 16 € all'ora.

ADHONE
29-07-2004, 17:28
Se conti che con quelle 20.000 ci deve mangiare e tenerne da parte un po' (a mo' di contributi) vedi che diventano poche.

1) se vuole i cotributi allora non si fa pagare in nero :rolleyes:
2) non ci deve campare dato che è un lavoretto extra-lavoro

ma tu che lavoro fai?

ADHONE
29-07-2004, 17:36
e poi mi spiegheresti con che logica dici che dovrebbe prendere di più? se quel tuo amico prendere 13 euro in regola, perchè in nero non dovrebbero andare bene 10??

:confused: :confused:

ziozetti
29-07-2004, 17:36
1) se vuole i cotributi allora non si fa pagare in nero :rolleyes:
2) non ci deve campare dato che è un lavoretto extra-lavoro

ma tu che lavoro fai?
1- Intendo dire che se paghi in nero devi pagare più che se fosse assunto, se lo paghi uguale non ha alcun vantaggio.
2- Il mio è un discorso generale. Se vuole arrotondare lo stipendio fatti suoi, ovviamente se ritiene di valere di più o gli dai più soldi o se ne va.

Manutenzione di impianti e serbatoi criogenici.

ziozetti
29-07-2004, 17:41
e poi mi spiegheresti con che logica dici che dovrebbe prendere di più? se quel tuo amico prendere 13 euro in regola, perchè in nero non dovrebbero andare bene 10??

:confused: :confused:

Esempio: io, assunto in regola, prendo 7 € all'ora (numero a caso). Oltre a questo, però, la ditta mi paga ferie, malattia, pensione e liquidazione. Alla fine mi da subito 7 € e altri 3 € mi arriveranno in futuro o come "benefici".
Se lavoro in nero prendo solo i soldi che mi danno subito, non ho gli altri 3 € ipotetici di pensione e tutto il resto.
I 13 € dell'amico sono molti, deve tenere corsi che non richiedono alcuna formazione o conoscenza specifica (legge 626, usare il tempo libero, come funziona il lavoro temporaneo).

ADHONE
29-07-2004, 17:42
1- Intendo dire che se paghi in nero devi pagare più che se fosse assunto, se lo paghi uguale non ha alcun vantaggio.

e infatti lo pago di più... un programmatore di quel livello qui prende attorno ai 1.000 euro al mese

1.000 euro / 160 ore = 6.25 euro / ora :rolleyes:

io gliene do 10 e se li caccia in tasca puliti...

quanto gliene dovrei dare? 20???? tanto vale che mi faccio fare la ricevuta no??

2- Il mio è un discorso generale. Se vuole arrotondare lo stipendio fatti suoi, ovviamente se ritiene di valere di più o gli dai più soldi o se ne va.

è che all'inizio gli andava bene... :muro: :muro: :muro:

Chromo
29-07-2004, 18:58
Andrea, fai un po te... stai praticamente ammettendo pubblicamente un illecito fiscale. :rolleyes:
E comunque è poco. Sfruttatore. :D

lnessuno
29-07-2004, 19:03
Originariamente inviato da Chromo
Andrea, fai un po te... stai praticamente ammettendo pubblicamente un illecito fiscale. :rolleyes:
E comunque è poco. Sfruttatore. :D

guarda, non so se è poco o tanto per me è una cifra fuori dalla concezione... in regola, come apprendista fotocompositore avevo un contratto da 3,7 euro all'ora. praticamente un cotnratto di schiavitù... gli venissero i crampi al culo a chi ha inventato l'apprendistato, cronici per quello che l'ha esteso a quasi 30 anni:muro:

etto etto
29-07-2004, 19:18
In nero è poco.

Ziozetti (Gigione per gli amici) ha perfettamente ragione.

;)

ziozetti
30-07-2004, 17:02
Originariamente inviato da etto etto
Ziozetti (Gigione per gli amici) ha perfettamente ragione.

;)
Gigione? :confused:
Ti hanno già bannato, altrimenti avrei provveduto io! :O

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.