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View Full Version : Urgente - Help Mappatura con Max


Ghiga
29-07-2004, 15:56
Salve, eccomi qui ancora con voi, perché so che qui troverò sicuramente risposta al mio appello accorato!

Premessa: sto modellando un edificio con tetto "a botte". Nella zona sottotetto c'è una travatura in legno LAMELLARE che segue logicamente la curvatura del tetto.

Problema: come faccio ad applicare una mappatura "legno" che segua la curvatura dell'oggetto? Cioè: se io applico una mappa legno anche con venature, che potrebbe imitare il lamellare, posso deformare come voglio il gizmo (box, cilindro, sfera, ecc.) ruotarlo, tirarlo, ecc. ma non riesco ad ottenere niente che assomigli a ciò che voglio.
In pratica quello che ottengo è una trave curva con venature o orizzontali, o verticali, o diagonali, parallele fra loro, ma NON lungo la curvatura della trave.

È chiaro il problema?

Spero che qualcuno di voi abbia la dritta giusta... GRAZIE!!!

Ghiga

Ghiga
29-07-2004, 17:07
Per chiarire, allego il CAD della parte in oggetto.
Please! C'è nessuno con un'idea geniale?
grazie
Ghiga

digitalbrain
29-07-2004, 17:59
la mia non è una risposta, ma una domanda:
se tu la trave la fai dritta, poi applichi la uvw map come box e poi fai bend non si curva anche la mappa uvw? e quindi la texture?

Ghiga
30-07-2004, 11:12
non ho provato con il bend, però non so se mi va bene per fare la forma giusta della trave. Dovrò provare. Hai visto il CAD?

ciao

Ghiga
02-08-2004, 10:54
OK! Funziona! grazie digitalbrain.

geng@
03-08-2004, 19:47
questa non la sapevo! mitico digital!