PDA

View Full Version : problema master DVD

mmm82
29-07-2004, 14:52
Volevo masterizzare dei dati su dvd ma il problema è che quando inserisco un DVD nel lettore me lo riconosce non come dvd ma come cd da 700 mb come mai?

mmm82
29-07-2004, 16:15
aiutoooooooooooooooooooo :muro:

Mistral PaolinuX
29-07-2004, 21:51
Prova a cambiar marca dei supporti.

Paolo

aristippo
29-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da mmm82
Volevo masterizzare dei dati su dvd ma il problema è che quando inserisco un DVD nel lettore me lo riconosce non come dvd ma come cd da 700 mb come mai?
Perchè probabilmente non hai selezionato la periferica giusta nel programma di masterizzazione,non è che hai anche un masterizzatore normale?

Un salutone a Paolo,buone vacanze!
Io x 7 gg ci provo.:cool:

mmm82
30-07-2004, 10:30
:mano:

ma mi reputi cosi' stupido?

:cry:

ThePearlsMaster
30-07-2004, 10:36
Che programma usi per masterizzare? Te lo chiedo perchè se usi Nero e crei una nuova compilation devi fare attenzione a selezionare tramite l'apposito menù a tendina "dvd" invece di "cd". La prima volta infatti non capivo perchè tentava di crearmi un cd invece di un dvd, poi quando ho fatto caso a 'sto menù ho capito tutto! :)

mmm82
30-07-2004, 11:48
non è problema del programma perche come ripeto se metto un dvd nel lettore dvd e vado sotto risorse del computer al posto di mettermi dvd-r mi dice che il disco è un cd capito?

aristippo
30-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da mmm82
:mano:

ma mi reputi cosi' stupido?

:cry:
Perchè chiedi aiuto?
Ho solo fatto un ipotesi,vedrò bene di evitare di tornare nei tuoi thread,un po' di educazione ti avrebbe fatto rispondere"no grazie,quello lo so già".
Massimo:)

ThePearlsMaster
30-07-2004, 15:36
Uhm... veramente strana 'sta cosa... Cioè tu metti un dvd dentro al tuo lettore dvd-rom e il sistema ti vede il disco come un cd da 700 mb? Ma hai provato a fare il "browsing" con una normale finestra di Windows per controllare che il contenuto del disco sia effettivamente quello di un dvd e non quello di un cd? Selezionando tutti i file del disco vedi 4 gb di roba o solo 700mb?

Te lo chiedo giusto per cercare di capire se è il tuo Windows che è ubriaco oppure è configurato male il tuo lettore, o il supporto che è messo male... Insomma, sto solo cercando di capire. :)

Ah, un'ultima cosa: cerca di essere un po' meno "brusco" nel tono delle tue risposte. :)

Mistral PaolinuX
31-07-2004, 17:42
Allora, per prima cosa sarebbe bene metterci un po' più di gentilezza nelle risposte, dato che qui siamo tutti volontari e semplicemente si cerca di darsi una mano a vicenda. Nessuno è obbligato a leggere e/o rispondere ad una discussione, e chi lo fa ci mette tutta la sua buona volontà. Dato poi che un errore od una svista sono sempre possibili, il post di Aristippo non è poi così campato per aria: tutti sbagliamo, nessuno è immune da errori

In secundis: sarebbe molto bello ed anche utile sapere che lettore e che masterizzatore usi,perché senza sapere questi dati non è che ti si possa dir molto.

Buone ferie a Massimo.

Paolo