PDA

View Full Version : problema con pop3 server tin.it

RoMZERO
28-07-2004, 21:44
spiego il problema

uso thunderbird per gestire la posta elettronica e da fine giugno non riesco + a scaricare email da una casella tin.it
fino a quel momento tutto ha sempre funzionato e non ho cambiato la configurazione del client email

thunderbird si inchioda, mi dice solo quanti mex si sono accumulati (111 fino ad ora)

provando con outlook anche lui fallisce, mi da un errore di disconnessione dal server, la cui risposta è: "+OK 602 bytes"

ho provato innumerevoli server pop3 telecom ma la situazione non cambia

l'unico modo per scaricare email da quella casella è tramite il webmail communicator

qualcuno sa aiutarmi ?

p.s. gli altri indirizzi email funzionano senza problemi

Bilancino
28-07-2004, 23:55
Originariamente inviato da RoMZERO
spiego il problema

uso thunderbird per gestire la posta elettronica e da fine giugno non riesco + a scaricare email da una casella tin.it
fino a quel momento tutto ha sempre funzionato e non ho cambiato la configurazione del client email

thunderbird si inchioda, mi dice solo quanti mex si sono accumulati (111 fino ad ora)

provando con outlook anche lui fallisce, mi da un errore di disconnessione dal server, la cui risposta è: "+OK 602 bytes"

ho provato innumerevoli server pop3 telecom ma la situazione non cambia

l'unico modo per scaricare email da quella casella è tramite il webmail communicator

qualcuno sa aiutarmi ?

p.s. gli altri indirizzi email funzionano senza problemi

Ma usi provider tin.it?

Dal 21 giugno solo i clienti tin.it possono.......io ho alice e mi funziona il download della posta.......

Ciao

RoMZERO
29-07-2004, 08:01
ho alice anche io, ma non funziona :(

Fenoftaleino
31-07-2004, 17:22
risolvi l'indirizzo IP del server e prova ad usare quello.
Se non va prova Virgilio.it dato che sono linkati;)

RoMZERO
01-08-2004, 08:49
ho risolto svuotando la posta dal communicator

ora riesco nuovamente a scaricare... mistero...

anche il supporto tecnico della telecom non ha saputo aiutarmi: l'errore che mi davano tutti i client di posta elettronica provati non era documentato nella faq telecom :p