PDA

View Full Version : Modo per bloccare internet explorer

LeoSoft
28-07-2004, 20:25
Programma per bloccare internet explorer e far funzionare solo outlook express.

Ho la necessità di bloccare la connessione ad internet ma solo la navigazione, la ricezione e l'invio della posta elettronica deve funzionare lo stesso.

I computer in questione sono connessi in hdsl tramite router e gateway impostato nella scheda di rete, non ho la possibilità di etrare nel router e quindi non posso impostare niente da li, quindi stavo cercando qualcosa via software.

Qualcuno mi sa dare qualche aiuto.

Grazie

kaioh
28-07-2004, 23:50
cancellagli o corrompegli il file che lo avvia , oppure usalo per un po' di tempo, vedrai he penserà da solo a farsi fuori .

Methis
29-07-2004, 17:32
Un firewall

frankie
29-07-2004, 21:17
Firewall e lasci solo OE oppure blocchi tutti gli ip e consenti solo quelllo della posta in out

ma non sono un sistemista quindi....

LeoSoft
30-07-2004, 08:37
Il fatto di cancellare i file di IE non mi sembra una soluzione giusta. quello già windows va una schifezza poi ci cancelliamo pure i file di sistema è la fine.
E comunque dal lato professionale mi sembra inaccettabile.
Ho vosto un pò tra le opzioni internet e c'è una funzione di restrizione ove è possibile mettere gli indirizzi internet da bloccare, cosa potrei scrivere per bloccare qualsiasi indirizzo internet, chissà se provo a mettere l'indirizzo del router se mi blocca internet e basta. Maaaaaaa
Appena mi trovo vicino a quelle macchine devo provare.

Cerco comunque sempre qualche altra soluzione più inteliggente.
Quella del firewall mi sembra comunque poco consona, dato che è facile da disattivare il firewall.

Grazie a tutti comunque. :sofico: