View Full Version : sata... a ottobre?
randall_marco
28-07-2004, 19:11
mi accingo a comprare un hd nuovo nuovo e visto che cambio pure mobo volevo buttarmi su un sata, mi hanno detto però che i sata che si trovano oggi in circolazione danno problemi durante l'installazione di winxp e che la meccanica interna è la medesima degli eide e quindi non andrei a guadagnare molto in velocità. mi hanno anche suggerito che i "veri" sata saranno sul mercato verso ottobre e di aspettare quella data per comprarli :confused:
cosa mi dite? sono.... stupito e pepplesso :D
lele2004
28-07-2004, 19:49
usciranno quelli con NCQ (se non sono già in giro) ma i tagli di partenza saranno grossi (si parla di 200/250/300 GB)....
di più non so.
ciao
randall_marco
28-07-2004, 19:56
non so cos'è l'NQC..... :D
Native Command Queuing, per maggiori info consulta questo articolo di HWU: http://www.hwupgrade.it/articoli/1050/index.html ;)
cmq ci sono gia HD con Sata nativo se non vado errato i Seagate ma non ricordo benissimo avevo letto un articolo un mesetto fa che ne parlava:mc:
randall_marco
29-07-2004, 20:16
capisco, comunque ho deciso di aspettare ancora un pò prima di prenderne uno
western digital raptor 740d.mi sembra che si chiami cosi o una cosa del genere,comunque è un hd che sfrutta la meccanica scasi.
di sicuro attualmente è il disco sata più veloce che c'è in giro.
parliamo di dischi eide.
oppure puoi comprare 2 dischi sata da 80 gb e metterli in raid 0,e avresti prestazioni abbastanza vicine,ma inferiori al raptor.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.