View Full Version : Centrino e riscaldamento del pc
Finferlo
28-07-2004, 17:20
Domani dovrebbe arrivarmi il mio primo portatile, un Acer 292 Lmi. Dato che fino ad ora ho sempre tenuto il pc acceso 8/10 ore a diritto (solitamente per via del P2P), se continuo a mantenere questo "ritmo" di lavoro con un Centrino (l'Acer, appunto), il portatile dovrebbe in teoria scaldarsi di meno rispetto a questo desktopo che mi trovo di fronte che brucia come una caldaia dopo poco più di un'ora di utilizzo?
Devi considerare che un notebook dispone di meno spazio per dissipare il calore quindi se lo usi a fondo (tipo elaborazione video o giochi) per molte ore diventerà sicuramente molto caldo...
Se invece ti riferivi al riscaldamento della stanza in cui è il pc non c'è storia, il note scalda veramente pochissimo...
giorget1
28-07-2004, 18:46
appena arriva ti scarichi speedswitch xp e radlinker
col primo setti la cpu a 500 mhz
col secondo imposti la scheda video a 80/80 mhz per core e ram
poi ti stappi una bella dirretta e ti godi il silenzio :D
Il pentium-m arriva al minimo a 600Mhz :sofico:...
Sul silenzio ed il fresco rimango d'accordo...
Finferlo
28-07-2004, 22:51
Intendovo, più che altro, sapere se lasciare il portatile acceso, chessò, 12/14 ore a diritto SOLAMENTE con Overnet attivo in download/upload potesse danneggiarlo. La componentistica dei portatili è più delicata dei desktop? Un Centrino, un lavoro non peso ma prolungato, lo regge meglio di un altro processore?
giorget1
29-07-2004, 03:30
si perche lo fai lavorare a 1/3 della frequenza e calore ne genera un'inezia
Lo regge esattamente come gli altri processori ma con mooolto meno calore...
P.S. Io ne faccio lo stesso uso che ne vorresti fare te e ti assicuro che è perfetto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.