PDA

View Full Version : Centrino e riscaldamento del pc

Finferlo
28-07-2004, 17:20
Domani dovrebbe arrivarmi il mio primo portatile, un Acer 292 Lmi. Dato che fino ad ora ho sempre tenuto il pc acceso 8/10 ore a diritto (solitamente per via del P2P), se continuo a mantenere questo "ritmo" di lavoro con un Centrino (l'Acer, appunto), il portatile dovrebbe in teoria scaldarsi di meno rispetto a questo desktopo che mi trovo di fronte che brucia come una caldaia dopo poco più di un'ora di utilizzo?

Berno
28-07-2004, 18:26
Devi considerare che un notebook dispone di meno spazio per dissipare il calore quindi se lo usi a fondo (tipo elaborazione video o giochi) per molte ore diventerà sicuramente molto caldo...

Se invece ti riferivi al riscaldamento della stanza in cui è il pc non c'è storia, il note scalda veramente pochissimo...

giorget1
28-07-2004, 18:46
appena arriva ti scarichi speedswitch xp e radlinker

col primo setti la cpu a 500 mhz

col secondo imposti la scheda video a 80/80 mhz per core e ram

poi ti stappi una bella dirretta e ti godi il silenzio :D

Berno
28-07-2004, 21:25
Il pentium-m arriva al minimo a 600Mhz :sofico:...

Sul silenzio ed il fresco rimango d'accordo...

Finferlo
28-07-2004, 22:51
Intendovo, più che altro, sapere se lasciare il portatile acceso, chessò, 12/14 ore a diritto SOLAMENTE con Overnet attivo in download/upload potesse danneggiarlo. La componentistica dei portatili è più delicata dei desktop? Un Centrino, un lavoro non peso ma prolungato, lo regge meglio di un altro processore?

giorget1
29-07-2004, 03:30
si perche lo fai lavorare a 1/3 della frequenza e calore ne genera un'inezia

Berno
29-07-2004, 12:12
Lo regge esattamente come gli altri processori ma con mooolto meno calore...

P.S. Io ne faccio lo stesso uso che ne vorresti fare te e ti assicuro che è perfetto...