PDA

View Full Version : @Super-bombato & friends...

LoBoToMiX
28-07-2004, 13:17
Vorrei iniziare a fare qlc esercizio con dei pesini di 4 kg che ho in casa, giusto per completare la corsa e definire un po' la parte superiore del corpo, mi potreste dare qlc consiglio? Al limite anch un link è ben accetto.

Grazie per ora e ciao.;)

eriol
28-07-2004, 13:24
bel thread...
a me interesserebbero esercizi per le gambe soprattutto....da fare coi pesi per le braccia se possibile.

ShadowThrone
28-07-2004, 13:26
facendo peso... quanto tempo imphiegherei per bruciare 15 kg di grasso?

me so 'ngrassato... :sob:

LoBoToMiX
Originariamente inviato da eriol
bel thread...
a me interesserebbero esercizi per le gambe soprattutto....da fare coi pesi per le braccia se possibile.

Si ecco, facciamo una cosa completa... magari una volta che piove enn posso andare a correre, fa comodo anche a me sapere che fare...;)

Sinclair63
Originariamente inviato da eriol
bel thread...
Vuoi allungarteli? :D

LoBoToMiX
28-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da ShadowThrone

Mmmmm credo troppo, ecco xcè anch'io me ne sono andato a correre un po'....;)

LoBoToMiX
28-07-2004, 13:31
Raga, forse ho sbagliato titolo, 84 visite - 3 risposte.... che dite, chiudiamo e magari riapriamo con un titolo + chiaro?:)

ShadowThrone
28-07-2004, 13:32
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Mmmmm credo troppo, ecco xcè anch'io me ne sono andato a correre un po'....;)

hai ragione.... da settembre si ricomincia...
eppure facevo 12km in un'ora... che tempi...

Sinclair63
28-07-2004, 13:33
Raga, forse ho sbagliato titolo, 84 visite - 3 risposte.... che dite, chiudiamo e magari riapriamo con un titolo + chiaro?:)
E' che dopo mangiato allungare i polpastrelli sulla tastiera costa fatica...:zzz:

LoBoToMiX
28-07-2004, 13:33
hai ragione.... da settembre si ricomincia...
eppure facevo 12km in un'ora... che tempi...

Beh, nn ci pensare, io prima correvo un'ora a gg alterni, adesso nn riesco a fare + di 15 minuti praticamente quasi camminando :rolleyes:

LoBoToMiX
28-07-2004, 13:36
Originariamente inviato da Sinclair63
E' che dopo mangiato allungare i polpastrelli sulla tastiera costa fatica...:zzz:

Mmmmm, fai come me, sforzati:O :D

Necromachine
28-07-2004, 14:16
Per tenersi in forma e non ingrassare, fatevi un bel periodo di cantiere, và :asd: ... altro che palestra :D

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:17
Originariamente inviato da Necromachine
Per tenersi in forma e non ingrassare, fatevi un bel periodo di cantiere, và :asd: ... altro che palestra :D

Preferisco venderele macchine all'aria condizionata grazie!!! :asd:

Nevermind
28-07-2004, 14:20

Per perdere peso innazitutto va rivista la dieta sennò anche facendo 200km di corsa al giorno non cambia nulla ;). Poi consiglio o andare in palestra con esercizi tipo cordio fitness o anche qualche "arte marziale" mista a aerobica tipo aero kick nelle quali ci si muove tanto si dimagrisce e allo stesso tempo si tonifica il corpo.

Se le pretese sono solo perdere un po' la pancetta anche fare un po' di corsetta al giorno potrebbe essere sufficiente, ocio però all'alimentazione.

Saluti.

gas77
28-07-2004, 14:21
Originariamente inviato da Nevermind
Per perdere peso innazitutto va rivista la dieta sennò anche facendo 200km di corsa al giorno non cambia nulla ;). Poi consiglio o andare in palestra con esercizi tipo cordio fitness o anche qualche "arte marziale" mista a aerobica tipo aero kick nelle quali ci si muove tanto si dimagrisce e allo stesso tempo si tonifica il corpo.

Se le pretese sono solo perdere un po' la pancetta anche fare un po' di corsetta al giorno potrebbe essere sufficiente, ocio però all'alimentazione.

Saluti.
che aggiungere? ti quoto e basta:)

Nevermind
28-07-2004, 14:23
Vorrei iniziare a fare qlc esercizio con dei pesini di 4 kg che ho in casa, giusto per completare la corsa e definire un po' la parte superiore del corpo, mi potreste dare qlc consiglio? Al limite anch un link è ben accetto.

Grazie per ora e ciao.;)

Il mio consiglio è sempre lo stesso, lasciare perdere il fai da te, ti conviene iscriversti in palestra e farti seguire da professionisti, un esercizio sbagliato con una postura inadeguata può causare problemi e da soli è difficile correggersi o anche solo accorgersi degli errori.

Poi non appena hai acquisito un po' di esperienza puoi benisimo metterti su anche una mini palestra a casa ;).

Saluti.

evelon
28-07-2004, 14:25
Beh, nn ci pensare, io prima correvo un'ora a gg alterni, adesso nn riesco a fare + di 15 minuti praticamente quasi camminando :rolleyes:

Io faccio corsa (non a livello agonistico però), per quello che posso dire se riesci a riprendere (e se hai il tempo per farlo) 1h a giorni alterni è più che perfetto per raggiungere lo scopo.

Ovvio che devi mettere in conto un dimagrimento generale e soprattutto una ripresa molto graduale per evitare inconvenienti e scompensi ;)

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:25
Il mio consiglio è sempre lo stesso, lasciare perdere il fai da te, ti conviene iscriversti in palestra e farti seguire da professionisti, un esercizio sbagliato con una postura inadeguata può causare problemi e da soli è difficile correggersi o anche solo accorgersi degli errori.

Poi non appena hai acquisito un po' di esperienza puoi benisimo metterti su anche una mini palestra a casa ;).

Saluti.

Magari averci il posto.... cmq a me per ora sta cosa della corsetta pro peso direi che piace, anche se per il funzionare devo aspettare come dieta mangio poco di tutto e nn arrivo mai a tavola con la fame, di + nn posso che già vedo passare i piatti di pasta...:sofico: tanta acqua e verdure.

gas77
28-07-2004, 14:26
......farti seguire da professionisti, un esercizio sbagliato con una postura inadeguata può causare problemi e da soli è difficile correggersi o anche solo accorgersi degli errori......

Saluti.

specie se devi lavorare x smaltire la pacia e tonificare gli addominali.... lascia perdere il fai da te... è il posto peggiore su cui lavorare da soli senza un pò di esperienza....

ciaoo

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da evelon
Io faccio corsa (non a livello agonistico però), per quello che posso dire se riesci a riprendere (e se hai il tempo per farlo) 1h a giorni alterni è più che perfetto per raggiungere lo scopo.

Ovvio che devi mettere in conto un dimagrimento generale e soprattutto una ripresa molto graduale per evitare inconvenienti e scompensi ;)

Già, è dura....:sbav: :sbav: :sbav:

Ma ce la farò, per ora corro tutti igiorni perchè ho tempo... speriamo di poter continuare.:)

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da gas77
specie se devi lavorare x smaltire la pacia e tonificare gli addominali.... lascia perdere il fai da te... è il posto peggiore su cui lavorare da soli senza un pò di esperienza....

ciaoo

Aspè, mamica sono a digiuno di tutto, qualcosa ho già fatto in passato, solo che magari un ripasso da chi lo fa adesso, che magari è venuto fuori qlcs di nuovo.....;)

the_joe
28-07-2004, 14:30

Grazie per ora e ciao.;)
Ciao, i pesi come ti hanno già detto meglio farli in palestra dove ne trovi molti e molte macchine che aiutano, da soli con un bilanciere e un paio di manubri fai poco......
Potresti cominciare ad alternare con la corsa la piscina ottima per farsi il "busto" visto che le gambe le stai già allenando con la corsa e in un'ora di piscina oltre che a sviluppare il torace, le spalle ed in parte anche le braccia e tutti gli altri muscoli, bruci anche parecchie calorie.....

Nevermind
28-07-2004, 14:30
Magari averci il posto.... cmq a me per ora sta cosa della corsetta pro peso direi che piace, anche se per il funzionare devo aspettare come dieta mangio poco di tutto e nn arrivo mai a tavola con la fame, di + nn posso che già vedo passare i piatti di pasta...:sofico: tanta acqua e verdure.

Beh basterebbe cercare di mangiare innanzitutto più volte al giorno per acccelerare il metabolismo, poi basta qualche accorgimento tipo limitare cibi grassi come che ne so i formaggi, diminuire il pane se lo si usa sempre, mangiare pochi carboidarti prima di andare a nanna, mangiare tanta verdura e frutta, evitare di rimpizzarsi di porcherie e moderare il bere: la birra è nemica della linea so che è duro per molti limitarne l'uso ma qualche sacrificio va pur fatto per ottenere risultati. :D

Salluti.

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:32
Beh basterebbe cercare di mangiare innanzitutto più volte al giorno per acccelerare il metabolismo, poi basta qualche accorgimento tipo limitare cibi grassi come che ne so i formaggi, diminuire il pane se lo si usa sempre, mangiare pochi carboidarti prima di andare a nanna, mangiare tanta verdura e frutta, evitare di rimpizzarsi di porcherie e moderare il bere: la birra è nemica della linea so che è duro per molti limitarne l'uso ma qualche sacrificio va pur fatto per ottenere risultati. :D

Salluti.

Certo, tutto preventivato, è già da tempo che nn mangio o poco il pane, nn mangio molto la sera e mangio + volte al giorno, adesso aspetto i risultati:cool: :D

gas77
28-07-2004, 14:33
Aspè, mamica sono a digiuno di tutto, qualcosa ho già fatto in passato, solo che magari un ripasso da chi lo fa adesso, che magari è venuto fuori qlcs di nuovo.....;)

a bhe allora... credevo che partivi da zero ecco perche mi curavo di avvisarti;)

cmq in bocca al lupo ( e non mangiartelo dall'interno eh ):D

ciaooo:)

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:34
a bhe allora... credevo che partivi da zero ecco perche mi curavo di avvisarti;)

cmq in bocca al lupo ( e non mangiartelo dall'interno eh ):D

ciaooo:)

:rotfl: me sganasciooooooooooo :rotfl:

super_bombato
28-07-2004, 14:39

In casa il sottoscritto ammette solo esercizi semplici come trazioni e flessioni (che cmq devono essere eseguiti correttamente).

Vai in palestra, un istruttore che controlli l'esecuzione dell'esercizio è fondamentale.

Tral'altro con un esecuzione errata, avresti come risultato non solo possibili infortuni, ma anche una qualità di contrazione PESSIMA.

Magari poi quando l'istruttore ti avrà dato una scheda da seguire, postala che ci diamo un occhiata.

Ciao

PS: sono arrivato a leggere fino al post che ho quotato xkè sono di fretta, più tardi leggo tutto.

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:40
Ok grazie per ora, a Settembre mi iscriverò, adesso sono chiuse.....:(

gas77
28-07-2004, 14:42
Ok grazie per ora, a Settembre mi iscriverò, adesso sono chiuse.....:(
se non sei a digiuno in materia, allora quando sei a casa fatti un pò di esercizi di crunch;)

ociò però eh.

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:46
se non sei a digiuno in materia, allora quando sei a casa fatti un pò di esercizi di crunch;)

ociò però eh.

Si beh, quelli li faccio nello stretching dopo corsa: che bello farli al sole sull'erba!!!!!!! Ma i pesi li volevo usare per vedere un po' di tonificare i bracci....

gas77
28-07-2004, 14:52
Si beh, quelli li faccio nello stretching dopo corsa: che bello farli al sole sull'erba!!!!!!! Ma i pesi li volevo usare per vedere un po' di tonificare i bracci....
si ma casa come ti hanno detto farai ben poco...anche x tonificare... ( io addirittura in casa non riesco nemmeno a farmi venir voglia :D ) però vabbè magari è soggettivo e cmq non devi fare l'atleta quindi se hai questa voglia...

io cmq a parer mio mi concentrerei su quello che già stai facendo, compresi gli addominali...e a settembre un bel programmino in palestra;)

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:54
si ma casa come ti hanno detto farai ben poco...anche x tonificare... ( io addirittura in casa non riesco nemmeno a farmi venir voglia :D ) però vabbè magari è soggettivo e cmq non devi fare l'atleta quindi se hai questa voglia...

io cmq a parer mio mi concentrerei su quello che già stai facendo, compresi gli addominali...e a settembre un bel programmino in palestra;)

Lavoro permettendo direi di si, meno male che in zona le palestre sono aperte fino a tardi, che ne pensate dello spinning? Ho visto che in molti adesso lo uniscono anche ad esercizi mentre si pedala per la parte alta del busto..... :boh:

the_joe
28-07-2004, 14:56
Lavoro permettendo direi di si, meno male che in zona le palestre sono aperte fino a tardi, che ne pensate dello spinning? Ho visto che in molti adesso lo uniscono anche ad esercizi mentre si pedala per la parte alta del busto..... :boh:
Se devi pagare per pedalare, comprati una bicicletta che è tutta un'altra cosa, sei all'aria aperta e ci sono le salite vere, non ci sono le :oink: con i calzoncini però :cool:

Non so se hai letto il mio post sopra, ma di piscina neanche a parlarne?

LoBoToMiX
28-07-2004, 14:57
Originariamente inviato da the_joe
Se devi pagare per pedalare, comprati una bicicletta che è tutta un'altra cosa, sei all'aria aperta e ci sono le salite vere, non ci sono le :oink: con i calzoncini però :cool:

Non so se hai letto il mio post sopra, ma di piscina neanche a parlarne?

Mah, nn saprei, ame piace sudare.... e poi l'acqua affoga e io nn so nuotare granchè...;)

gas77
28-07-2004, 14:58
buono x il cuore e buono x le cosce..... a me nun me piace cmq...misto?? peggio me sento...

a sto punto bella l'idea di farsi la bici davvero:)

the_joe
28-07-2004, 14:58
Mah, nn saprei, ame piace sudare.... e poi l'acqua affoga e io nn so nuotare granchè...;)
:D :gluglu:

LoBoToMiX
28-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da the_joe
:D :gluglu:

Già.... la bici l'ho presa, me la consegnano lunedì, è una MTB normalissima nn ammortizzata e senza grosse pretese, ma per sudare va + che bene... anzi, + pesa e meglio è. In fondo, mica devo farci il Giro....:D

the_joe
28-07-2004, 15:03
Già.... la bici l'ho presa, me la consegnano lunedì, è una MTB normalissima nn ammortizzata e senza grosse pretese, ma per sudare va + che bene... anzi, + pesa e meglio è. In fondo, mica devo farci il Giro....:D
Ho ricominciato anch'io quest'anno con la MTB, magari quando ritirerò fuori la stradale vengo a fare un giro dalle tue parti che ci sono delle belle salitone..... anf anf anf

E' sempre la mancanza di tempo che mi frega, ora vado quasi tutti i gg all'ora di pranzo e faccio 20/25Km su per le colline qua vicine, al sabato o alla dom faccio un paio di ore per completare l'allenamento, ma con la famiglia non posso fare + 3/4 ore in sella.

Er Paulus
28-07-2004, 15:04

circa 25000 anni.

LoBoToMiX
28-07-2004, 15:04
Appena ho fatto fiato andiamo insieme.

Raga vado a prendere la moglie che esce da lavoro, ci sentiamo + tardi.

LoBoToMiX
29-07-2004, 12:02
Up..... notizie nuove? Ieri sera ho corso, finalmente tra corsa e camminata ho tirato fuori una 20ina di minuti.... 'NA FATIGA!!!!
Ma alla fine sono contento......;)

Stasera si rivà.......:) :D :D :D