View Full Version : Richiesta consiglio Programmi Montaggi Video
Friskio TheBesT
28-07-2004, 12:57
Salve raga vole qualke consiglio sul tipo di programma da usare per fare un montaggio video di fare spezzoni in mpeg a cui aggiungere le varie transizioni video...ho provato windvd creator ma nn va bene perkè alla fine mi crea invece di un altro unico mpeg un dvd con un menu che fa pena...
poi mi servirebbe un altro programma ottimo per fare da 0 un buon menu per dvd...
thanks
friskio
Per fare il montaggio puoi utilizzare un qualsiasi programma di montaggio come Premiere. Io personalemte uso EDIUS 2.0 e ne vado matto (tra l'altro ha un numero di transizioni pronte incredibile).
Per creare i menù non posso che consigliarti DVDMenuStudio: lo trovi a questo indirizzo:
http://www.mediachance.com/dvdmenu/index.html
PS: Guardati anche gli altri programmi su quel sito (in particolare Multimedia Builder). Questa gente sa fare roba con le O-O!
Friskio TheBesT
28-07-2004, 15:31
Originariamente inviato da eltalpa
Per fare il montaggio puoi utilizzare un qualsiasi programma di montaggio come Premiere. Io personalemte uso EDIUS 2.0 e ne vado matto (tra l'altro ha un numero di transizioni pronte incredibile).
Per creare i menù non posso che consigliarti DVDMenuStudio: lo trovi a questo indirizzo:
http://www.mediachance.com/dvdmenu/index.html
PS: Guardati anche gli altri programmi su quel sito (in particolare Multimedia Builder). Questa gente sa fare roba con le O-O!
bene
avresti un link con una guida su canopus perchè ce l'ho ma nn ci capisco molto..inoltre canopus accetta gli mpeg?
avresti da consigliarmi anche un programma per pulire i flussi audio?? ti spiego meglio ho un video fato con telecamera analogica 8mm l'ho riversato su pc..essendo un video di un gruppo che suona ci sono molti rumori sballati fastidiosi vorrei sapere se con qualke programma riesco a pulire il flusso
Per qualsiasi modifica audio io uso Goldwave:
Lo trovi QUI (http://www.goldwave.com)
Ha anche una funzione di rimozione del fruscio che ti potrebbe far comodo :)
MastroKiller
31-07-2004, 10:57
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
Salve raga vole qualke consiglio sul tipo di programma da usare per fare un montaggio video di fare spezzoni in mpeg a cui aggiungere le varie transizioni video...ho provato windvd creator ma nn va bene perkè alla fine mi crea invece di un altro unico mpeg un dvd con un menu che fa pena...
poi mi servirebbe un altro programma ottimo per fare da 0 un buon menu per dvd...
thanks
friskio
Io personalmente uso Studio av/dv 9 delux della pinnacle e sono molto soddisfatto, è pieno di transizioni e tanti altri effetti, inoltre, come vuoi tu ti permette di creare dvd con menù molto personalizzabili e carini. ;)
In risposta a:
Salve raga vole qualke consiglio sul tipo di programma da usare per fare un montaggio video di fare spezzoni in mpeg a cui aggiungere le varie transizioni video...ho provato windvd creator ma nn va bene perkè alla fine mi crea invece di un altro unico mpeg un dvd con un menu che fa pena..
di programmi c'è ne sono veramente tanti e per tutte le tasche....
Se vuoi un programma semplice ed intuitivo, ma allo stesso tempo capace di fare degli ottimi lavori, senza spennarti, ti consiglio Pinnacle Studio.
Se puoi permetterti qualcosa di più, allora vai su Pinnacle Liquid Edition oppure su Canopus Edius 2.5, o , come ulteriore alternativa, Avid Xpress.
Ottimo prodotto: DVDLab .......;) ;) questo è un programma (lo puoi provare come trial, scaricandolo direttamente dal sito web) di authoring DVD. (no montaggio, edit, ecc).
Ciao
r.alagna
12-08-2004, 15:42
Personalmente uso le macchine che ho in ufficio, cioè un avid media studio...
Edius 2.0 è un ottimo software ma solo se accoppiato a una buona scheda come dv storm 2 pro (quella col modulo mpeg).
Chi ha edius 2 adesso può aggiornarlo gratuitamente alla versione 2.5, e presto avrà la versione italiana ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.