View Full Version : Lancio Internet Explorer e mi disconnete dopo qualche secondo?? Che virus ho??
Un mio amico, sicuramente ha preso qualche virus, perchè quando lancia IE viene disconnesso dopo qualche secondo!
Gli ho fatto installare Norton Antivirus 2004 che ha trovato vari virus e li ha eliminarti, ma il problema rimane??
Come posso risolvere??
Grazie.!
prova a rifare la scansione da provvisoria magari dopo aver disbilitato il system restore...
se non va ancora...
prova Ad-aware (http://www.lavasoftusa.com/) sempre da provvisoria settato da così..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728094
se non risolvi ancora postaci un log di HijackThis (http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/HijackThis.exe) [ MIRROR @ Majorgeeks (http://www.majorgeeks.com/download3155.html) ]
axxaxxa3
28-07-2004, 20:22
Originariamente inviato da Mike73
Un mio amico, sicuramente ha preso qualche virus, perchè quando lancia IE viene disconnesso dopo qualche secondo!
Gli ho fatto installare Norton Antivirus 2004 che ha trovato vari virus e li ha eliminarti, ma il problema rimane??
Come posso risolvere??
Grazie.!
Non potevi fare cosa più errata(scherzo)......:sofico: :sofico: :sofico: getta il norton e munisciti di un antivirus degno del suo nome.....usa Bit Defender...oppure AVG.
Poi scarica ad aware,spybot e spy sweeper aggiornali e fai una scasione.
p.s. un log di Hijackthis sarebbe utile :)
Grazie ad entrambi!
Proverò e vi farò sapere!
Originariamente inviato da axxaxxa3
Non potevi fare cosa più errata(scherzo)......:sofico: :sofico: :sofico: getta il norton e munisciti di un antivirus degno del suo nome.....usa Bit Defender...oppure AVG.
Poi scarica ad aware,spybot e spy sweeper aggiornali e fai una scasione.
p.s. un log di Hijackthis sarebbe utile :)
Mah, non capisco tutto sto accanimento contro Il Norton, io sono anni che lo uso nelle sue varie versioni e mi sono sempre trovato bene, ovviamente lo tengo sempre aggiornato. E poi, mi pare che pure nel sondaggio sia sempre in testa , impensierito solo dal NOD32 che ho provato un mese fa, giusto per curiosità, ma che non mi ha certo fatto abbandonare il fido Norton. Per cui se i sondaggi contano qualcosa il Norton 2004 Pro non è tutta sta ciofeca come lo dipingi.. a meno che nn siamo tutti polli noi che lo usiamo e nn prendiamo virus.. :D :D
zerothehero
29-07-2004, 09:14
Originariamente inviato da Luca GT
Mah, non capisco tutto sto accanimento contro Il Norton, io sono anni che lo uso nelle sue varie versioni e mi sono sempre trovato bene, ovviamente lo tengo sempre aggiornato. E poi, mi pare che pure nel sondaggio sia sempre in testa , impensierito solo dal NOD32 che ho provato un mese fa, giusto per curiosità, ma che non mi ha certo fatto abbandonare il fido Norton. Per cui se i sondaggi contano qualcosa il Norton 2004 Pro non è tutta sta ciofeca come lo dipingi.. a meno che nn siamo tutti polli noi che lo usiamo e nn prendiamo virus.. :D :D
Il fatto è che la forma mentis distorta è: il norton è il re degli antivirus..basterebbe soltanto provare qualche vero antivirus come kaspersky e i problemi sarebbero molto minori...
a me il norton ha fatto entrare gaobot.gen e agabot senza fare nulla..da allora ho cambiato antivirus....
io parlavo per esperienza personale, nn perchè uso il norton adeguandomi alla massa...( e ti assicuro che ne ho provati tanti di antivirus, ho 32 anni e uso i computer da quando ne avevo 13 circa..) e sono anni, ripeto che lo uso, e nn mi è mai entrato nulla nel pc. Sarò stato fortunato che ti devo dire, ma tutta sta schifezza il Norton nn mi pare che sia..
Ovviamente è sottinteso che si deve tener aggiornata la definizione dei virus controllando anche ogni giorno..
cicciobestia84
29-07-2004, 09:48
Hai provato a scaricare la patch di aggiornamento contro il Sasser-Blaster dal sito della microsoft??
Poi norton lascialo completamente perdere perchè la versione 2004 nn vale niente.
Prova a scaricare Kaspersky antivirus e fai una scansione con quello, ovviamente dopo averlo aggiornato.
Poi per essere ancora più sicurio lascia perdere explore ed installa mozilla firefox che ha in automatico il blocco dei pop-up.
Infine dovresti modificare un parametro all'interno dei servizi di windows chiamato Remote Procedure call (RPC).Buona smanettata:muro:
Originariamente inviato da cicciobestia84
Poi norton lascialo completamente perdere perchè la versione 2004 nn vale niente.
Ciao, potresti spiegarmi perchè trovi che il Norton 2004 (io ho il Professional) nn vale niente..? giusto per curiosità.. ;) ;)
cicciobestia84
29-07-2004, 10:05
Ciao, potresti spiegarmi perchè trovi che il Norton 2004 (io ho il Professional) nn vale niente..? giusto per curiosità.. ;) ;)
certo nessun problema.
in primis appena esce un virus passano anni prima che norton abbia le firme ok per poterlo riconoscere mentre kasp diciamo che è quasi immediato e gia qui ha perso punti xke in internet prima ci si para il c... meglio è.:O
poi ho notato una seconda cosa, la maggior parte delle volte norton ti riconosce i virus ti dice di averli eliminati e come per magia se attacchi l'hd infetto su un'altra macchina non infetta e aggiornata che monta kaspersky,come per magia riecco che ti scova i virus.
Per non parlare poi della incompatibilita e dei conflitti che crea con win e programmi.
Io l'ho abbandonato principalente per questi motivi
CiAuZ:)
zerothehero
29-07-2004, 19:03
Ovviamente è sottinteso che si deve tener aggiornata la definizione dei virus controllando anche ogni giorno..
meglio per te. io non è che non tenessi aggiornate le definizioni dato che ho fastweb fibra...avevo pure il firewall della norton (norton security 2004) ma il gaobot.gen mi è entrato più volte nei miei due pc..e questo nonostante windows 2000 fosse aggiornatissimo...alla fine stufo di dover ogni volta cancellare manualmente il virus ho cambiato antivirus..
tu prova kaspersky 5.0 e poi vedi la differenza..questo antivirus blocca qualsiasi cosa..norton spesso non riesce a mettere in quarantena i virus..
Originariamente inviato da zerothehero
meglio per te. io non è che non tenessi aggiornate le definizioni dato che ho fastweb fibra...avevo pure il firewall della norton (norton security 2004) ma il gaobot.gen mi è entrato più volte nei miei due pc..e questo nonostante windows 2000 fosse aggiornatissimo...alla fine stufo di dover ogni volta cancellare manualmente il virus ho cambiato antivirus..
tu prova kaspersky 5.0 e poi vedi la differenza..questo antivirus blocca qualsiasi cosa..norton spesso non riesce a mettere in quarantena i virus..
ok, proverò sto Kaspersky. Cmq anche se ho una misera Adsl 640 k, qualche centinaio di kb di definizioni di virus nn mi spavento a scaricarle ogni giorno o quasi.. ;) ;)
P.s. io ho Xp Sp1 aggiornatissimo e Sygate Personal Firewall Pro 5.5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.