View Full Version : a64 a 0.09
ghiotto86
28-07-2004, 10:13
raga ma qualcuno ha trovato niente sui benchmark dei primi a64 a 0.09u????
se si linkate che vediamo:D
Spectrum7glr
28-07-2004, 16:18
mi sa che non li vedremo prima del 2° trimestre del 2005 stando a dei rumor riportati da overclockers.com http://www.overclockers.com/tips00628/ ...a quanto pare ci sono problemi nelle rese produttive delle CPU sopra una certa frequenza (l'articolo spiega che così come IBM sta incontrando notevoli difficoltà a superare con il SOI a 90nm i 2.5ghz, anche AMD non sembra riuscire ad ottenere in tempi brevi delle rese accettabili)
vedremo... :)
Originariamente inviato da Spectrum7glr
mi sa che non li vedremo prima del 2° trimestre del 2005 stando a dei rumor riportati da overclockers.com http://www.overclockers.com/tips00628/ ...a quanto pare ci sono problemi nelle rese produttive delle CPU sopra una certa frequenza (l'articolo spiega che così come IBM sta incontrando notevoli difficoltà a superare con il SOI a 90nm i 2.5ghz, anche AMD non sembra riuscire ad ottenere in tempi brevi delle rese accettabili)
vedremo... :)
amd ha dichiarato 1-2 settimane fa che il passaggio a 90 nm sta andando come previsto. Quindi si aspettano i proci a 90nm a cominciare da ottobre
Athlon 64 3000+
28-07-2004, 20:50
Originariamente inviato da Gen.Web
amd ha dichiarato 1-2 settimane fa che il passaggio a 90 nm sta andando come previsto. Quindi si aspettano i proci a 90nm a cominciare da ottobre
D'accordo
Hanno detto che non hanno incontrato problemi.
ghiotto86
28-07-2004, 21:36
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
D'accordo
Hanno detto che non hanno incontrato problemi.
secondo voi mi conviene allora aspettare l'inizio di ottobre per acquistare un procio a 90nm o comprare uno 130nm????
penso che poi i 90nm costeranno di +.
allora????
Originariamente inviato da ghiotto86
secondo voi mi conviene allora aspettare l'inizio di ottobre per acquistare un procio a 90nm o comprare uno 130nm????
allora????
Veramente costeranno di meno dato che con 0,09 nm si impiegherà meno silicio per costruire il die del procssore, quindi meno materiale =meno spese o almeno credo ;)
CONFITEOR
29-07-2004, 10:24
allora????
io ho un xp a 180 e uno a 130, quello a 130 scalda immensamente meno, e non ha il soi.....
non so se il 90 porterà gli stessi vantaggi.
Originariamente inviato da LCol84
Veramente costeranno di meno dato che con 0,09 nm si impiegherà meno silicio per costruire il die del procssore, quindi meno materiale =meno spese o almeno credo ;)
Non è che useranno meno silicio, è che dai wafer da 300mm usciranno piu processori, visto che il die è sensibilmente piu piccolo.
ghiotto86
29-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da XP2200
Non è che useranno meno silicio, è che dai wafer da 300mm usciranno piu processori, visto che il die è sensibilmente piu piccolo.
correggimi se sbaglio ma con un processore a 0.09u si possono raggiungere maggiori frequenze???
Si si dovrebbero raggiungere frequenze piu elevate, pero non è tutto ora quel che luccica.
ghiotto86
29-07-2004, 14:31
Si si dovrebbero raggiungere frequenze piu elevate, pero non è tutto ora quel che luccica.
non dirmi che nopn c'è differenza tra un 3800+ a 2400mhz e un 3500+ a 2200mhz.
a proposito il 3500+ ha il molti sbloccato in tutto???
un'altra cosa: non sai quando usciranno in italia i primi proci su core winchester??? a che frequenze ci saranno???
basta pero' che per produrre cpu a 0.09micron non ci vogliano macchine il cui costo d'acquisto e di esercizio è così alto da raggiungere e superare il maggior numero di core ottenuti dallo stesso wafer :(
Questo perché si e' spesso parlato di riconversione degli stabilimenti e in maniera non breve,il che implica un costo.Non credo che si risolva cambiando un pezzo.
non dirmi che nopn c'è differenza tra un 3800+ a 2400mhz e un 3500+ a 2200mhz.
a proposito il 3500+ ha il molti sbloccato in tutto???
un'altra cosa: non sai quando usciranno in italia i primi proci su core winchester??? a che frequenze ci saranno???
No la differenze c'è e si sente, io intendevo che il passaggio agli 0.09micron dovrebbe garantire sulla carta un buon in incremento di mhz pero come si legge in giro sta dando anche parecchi problemi.
Per il 3500+ no so, non mi sono informato anche perche ormai il cervello è gia partito per le vacanze.:D
Winchester e San Diego se Amd rispetta i tempi si dovrebbero vedere prima di fine anno, per quanto riguarda le frequenze se non ricordo male si partira dal 3000+, quindi a 1.8ghz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.