PDA

View Full Version : Al diavolo le precedenze!!!!!!!! (stradali)

Max Power
28-07-2004, 08:47
Vi espongo i fatti di ieri sera:

Stavo tranqulillamente ritornando a casa dopo aver chiuso il negozio e, visto ke la strada principale (di Cuneo) era intasata prendo una traversa e prima dell'incrocio (con le strisce pedonali) mi fermo e lascio passare un pedone.

Ok fin qui tutto bene, guardo sulla destra e non c'èra nessuno allora parto tranquillamente e vmi vedo arrivare una tipa tutta sparata ke mi da dentro alla ruota....

Alchè io esco dalla macchia incolume ma incazzato gridandole dietro ke li i 50KM orari del limite non li rispettava....

Inizia ad arrivare della gente ke si spaccia come dei testimoni e dicono ke io ho torto e fin lì era giusto ma io sostenevo ke lì la macchia i 50 non li faceva...

Il tipo ke ha attraversato la strada mi ha detto NON SO KE VELOCITA' FACEVA (la tipa, manco italiana) MA DI SICURO E' NEI LIMITI

Alkè io mi inkazzo alla grade e gli faccio: se non sa ke velocità faceva ke kazzo dici ke era nei LIMITI!!!!!!!!!! :ncomment:

Allora arrivano dei vecchiacci di merda dal bar e danno tutti ragione alla tipa :rolleyes: .

Non kiamo la pula ma facciamo l'amikevole (sennò avrei preso punti).

Naturalmente io sulla carta ho torto al 100% ma se fosse stato x me tra testimoni e la tipa ne avrei fatto una strage....

http://www.spammers.it/viol/9.gif

ITaliani di città è gente di merda (CONFUCIO)

ShadowThrone
28-07-2004, 09:00
Originariamente inviato da Max Power
ITaliani di città è gente di merda (CONFUCIO)

:mano:

Max Power
28-07-2004, 09:46
Meno male ke c'è qualcuno ke ragiona!

Stessa esperienza?

twinpigs
28-07-2004, 11:03
scusa ma è stata lei a tamponarti?
se si allora la colpa è condivisa dato che agli incroci bisogna rallentare
inoltre il perito dell'assicurazione può stabilire la velocità in base ai danni riportati dalla macchina

twinpigs
28-07-2004, 11:05
se tu eri con tutta la macchina (anche se di sbieco) fuori dalla linea dello stop hai ragione te al 100% ;)

simone1980
28-07-2004, 11:05
scusa ma il neurone è impallato.

potresti riferire + chiaramente la dinamica del sinistro?

toshiman
28-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da simone1980
scusa ma il neurone è impallato.

:rotfl:

ADHONE
28-07-2004, 11:13

Ok fin qui tutto bene, guardo sulla destra e non c'èra nessuno allora parto tranquillamente e vmi vedo arrivare una tipa tutta sparata ke mi da dentro alla ruota....

ma sugli incroci non si deve guardare anche a sinistra? da dove arrivava la tipa?

e cmq sia se pensi di aver ragione anche un minimo chiami gli sbirri, altrimenti se fai il CID è inutile che ti lamenti...

te devi pensare con la tua testa fregandotene di quello che dicono eventuali testimoni dato che per misurare la velocità ci sono metodi ben precisi e con l'intervento dei carabinieri o dei vigili sarebbe stato tutto chiarito... e poi bisognerebbe chiarire meglio la posizione della tua auto sull'incrocio per fare altre valutazioni...

rip82
28-07-2004, 11:17
Originariamente inviato da twinpigs
scusa ma è stata lei a tamponarti?
se si allora la colpa è condivisa dato che agli incroci bisogna rallentare
inoltre il perito dell'assicurazione può stabilire la velocità in base ai danni riportati dalla macchina
Quando mi hanno investito, i carrubba hanno stilato un verbale falsato e cosi' sono passato da 30% di concorso di colpa (stima del mio avvocato) ad avere la totale responsabilita' e si sono pure inventati un testimone, quando i soccorritori mi dissero che non c'era NESSUNO quando mi hanno raccattato da terra (il tipo che mi ha investito e' stranamente imparentato col prefetto!!!).
Morale: se non hai conoscenze non importa se hai ragione.

ADHONE
28-07-2004, 11:22
esagerato... :rolleyes:

lnessuno
28-07-2004, 11:22
... visto ke la strada principale (di Cuneo) ...

:eek:

corso nizza?

ma soprattutto: sei di cuneo? :eek: :eek:

pure io :D

rip82
28-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da ADHONE
esagerato... :rolleyes:
Mi piacerebbe farti leggere il verbale e poi farti raccontare la dinamica dai ragazzi della crocerossa.

ADHONE
28-07-2004, 11:35
non metto in dubbio quello che ti è successo, ma non credo che la cosa si possa generalizzare come hai fatto tu...

rip82
28-07-2004, 11:37
Originariamente inviato da ADHONE
non metto in dubbio quello che ti è successo, ma non credo che la cosa si possa generalizzare come hai fatto tu...
E' chiaro, ma purtroppo sono frequenti situazioni simili alla mia.

Topomoto
28-07-2004, 11:53
Purtroppo, se non hai dato la precedenza, il torto è tuo. In caso di eccesso di velocità (cosa comunque difficile da valutare) ci stà magari un concorso di colpa, ma ragionando per assurdo....se fosse andata più veloce, non ti avrebbe neppure preso;)

DISTRUCTORS
28-07-2004, 12:02
queste tanto rimarranno solo chiacchere..
hai firmato la castatazione amichevole? si
hai scritto che tu hai torto e lei ragione? si

e allora pace non puoi piu fare nulla anche il ricorso è inutile.
Impara per la prossima volta questa ormai è andata cosi, anche se ovviamente ti do un gran in bocca al lupo perchè non ti accada piu.

i paesani-vecchi-testimoni del cavolo sono una vera piaga, in quelle situazioni in cui uno è spaventato iniziano a dirtene dietro di tutti i colori.che schifo!
comunque in qualsiasi paese del mondo è la stessa cosa.Gente che non ha un ca@@o da fare e trova come riempire il tempo.

ciao

DISTRUCTORS
28-07-2004, 12:03
Originariamente inviato da Topomoto
Purtroppo, se non hai dato la precedenza, il torto è tuo. In caso di eccesso di velocità (cosa comunque difficile da valutare) ci stà magari un concorso di colpa, ma ragionando per assurdo....se fosse andata più veloce, non ti avrebbe neppure preso;)

esatto al massimo ti potevi giocare il concorso di colpa 8responsabilità dell'accaduto del 50% ogniuno paga i propri danni...).
ma hai firmato la coonstatazione amichevole quindi.. nisba.

Max Power
28-07-2004, 14:59
MORALE DELLA STORIA:

SE CHI TI INVESTE E' UNA ZOCCOLA AVRAI SEMPRE TORTO

SE INVECE E' UNA CICCIONA SCLERATA & CALVA VAI TRANQUI!!!

P.S. SE CHIAMAVO LA PULA AVREI PERSO 4 PUNTI CMQ, QUINDI NON HO RISKIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La PROSSIMA VOLTA KE AVRO' UN INCIDENTE ALZERO' LE MANI!!!
(già fatto 2 anni fa, il tipo si è cagato e mi ha dato ragione)

FastFreddy
28-07-2004, 15:05
La PROSSIMA VOLTA KE AVRO' UN INCIDENTE ALZERO' LE MANI!!!
(già fatto 2 anni fa, il tipo si è cagato e mi ha dato ragione)

Complimenti! :rolleyes:

Max Power
28-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da FastFreddy
Complimenti! :rolleyes:

In pratica eravamo a 50 e 50% di torto ma io ero in moto (non sono caduto) e il tipo mi ha dato dentro al piede e io non ci ho + visto, se sei azzardava a dire qualcosa sarebbero stati cazzi....

Max Power
28-07-2004, 15:22
Originariamente inviato da filippom
Io avrei chiamato i carramba a fare una perizia, anche a costo di perdere punti ;)

+ ke kiamare i caramba avrei dovuto sta inkazzarmi e vandare al diavolo tutti i testimoni!!!!!!

Adesso ke lo so hanno solo da provare ad impicciarsi dei fatti degli altri.....
http://www.spammers.it/viol/3.gif

737373
28-07-2004, 15:23
In pratica eravamo a 50 e 50% di torto ma io ero in moto (non sono caduto) e il tipo mi ha dato dentro al piede e io non ci ho + visto, se sei azzardava a dire qualcosa sarebbero stati cazzi....

:rolleyes:

Topomoto
28-07-2004, 15:25
...si, tuoi. Perchè ti saresti beccato anche una denuncia:rolleyes:

lucio68
28-07-2004, 15:30
Hai detto che avete fatto il CID. Se l'ha firmato anche la tipa facendo una richiesta danni potresti ottenere qualcosa anche tu (l'assicurazione ti aumenta comunque, ma almeno la macchina te la ripari gratis). ;)

alimatteo86
28-07-2004, 15:31
Originariamente inviato da rip82
E' chiaro, ma purtroppo sono frequenti situazioni simili alla mia.

conoscevo una persona che parecchi anni fa giocava a basket, uscendo da una pizzeria è stato investito da una macchina di grossa cilindrata; la polizia aveva poi rilevato che l'autista era 'mbriaco
il giorno dopo (figlio di babbo rulez:rolleyes: ) questa cosa del test alcolico è sparita, e la colpa è caduta sul pedone, che si è pure rovinato una gamba:(

bah