View Full Version : A chi di voi è stato fatto l'Art.75 DPR 309/90?
Tuono_Blu
28-07-2004, 01:47
A mè sì :muro: l'altro ieri, anche se non fumo mi hanno buttato nella mischia! :( Vorrei saperne un po' di +, cosa succederà nel passare del tempo! Qualcuno di voi c'è passato?
non so cosa sia però mi hai ricordato che stanno per scadere i 60 giorni dalla contravvenzione e se non mi sbrigo a pagarla finisco nei casini!!
ps
grazie!
Tuono_Blu
28-07-2004, 02:21
Originariamente inviato da Alien
non so cosa sia però mi hai ricordato che stanno per scadere i 60 giorni dalla contravvenzione e se non mi sbrigo a pagarla finisco nei casini!!
ps
grazie!
Se ci tieni a saperlo, ecco cos'è l'Art.75 DPR 309/90
"Il procedimento amministrativo previsto dall’art.75 del citato D.P.R., si attiva in seguito alla segnalazione da parte degli organi di polizia che hanno accertato la violazione; dall’entrata in vigore della legge al 31.12.02 le persone segnalate per la prima volta in possesso di sostanze stupefacenti sono state 12213 di cui 8082 (66%) per detenzione di sostanze leggere (hashish e marijuana), 3322 (27%) per detenzione di eroina e 809 (7%) per detenzione di altre sostanze (cocaina, extasy, etc.). "
------------------------------------------------------------------------------------
Praticamente i CC hanno beccato l'amico dell'amico mio con uno spinello e 1 gr. di hashish nel portafogli. Sfortunatamente quando lo hanno beccato eravamo lì con lui :(
Addirittura sto tizio qui neanche lo conoscevo era la 1° volta che lo vedevo, è ci ha messo nei casini a mè e a quella test......o del mio amico (mannaggia a lui e quando mi presenta certa gente dedotta da lui gente APPOSTO).
I CC hanno fatto l'Art.75 a tutti e 3!!! :( Incluso anchio che non ho mai toccato una sigaretta...figuriamoci lo spinello!!! ...Che ingiustizia!!! :(
Significa che se mi fermano con un tizio che ha in tasca un chilo di coca mi arrestano come spacciatore anche se io non c'entro nulla??
Vedi di far valere i tuoi diritti!!
Eccheca@@o!!! Facciamo di tutta l'erba ( :D ) un fascio?
E se fanno una perquisizione in una scuola e trovano uno con un po' d'erba che fanno? trasferiscono studenti e professori in carcere??
Tuono_Blu
28-07-2004, 02:46
Originariamente inviato da Alien
Significa che se mi fermano con un tizio che ha in tasca un chilo di coca mi arrestano come spacciatore anche se io non c'entro nulla??
Vedi di far valere i tuoi diritti!!
Eccheca@@o!!! Facciamo di tutta l'erba ( :D ) un fascio?
E se fanno una perquisizione in una scuola e trovano uno con un po' d'erba che fanno? trasferiscono studenti e professori in carcere??
Praticamente è così, se vieni fermato nell'auto di un tuo amico e questo tuo amico a insaputa tua ha della Droga addosso, vieni anche tu preso di mira per favoreggiamento e per associazione a delinquere. (Anche se non c'entri nulla) :(
Sai quante volte gli ho detto hai CC quando mi hanno portato in caserma per la perquisizione (che per mè e stata un'esperienza BRUTTISSIMA, e spero che nessuno di voi ci possa passare) che io non c'entravo nulla è che al tizio nemmeno lo conoscevo? ....Per loro sono tutte balle perchè sempre loro pensano che ti vuoi parare il C...lo.
Tante volte gli spiegavo che io non fumo, figurati che gli ho detto di farmi il droga test la sera stessa per certificare che non faccio uso di ste cose!!!! :(
Ragà un connsiglio dopo questa brutta esperienza: Okkio la gente che frequentate!!!
In qualsiasi giorno, in qualsiasi ora, un cogl....ne del genere non ci stà niente a cambiarci la vita!!! :(
suppostino
28-07-2004, 02:52
Semplicemente assurdo, non possono provare un emerita fava, non hanno le prove di niente a meno che non vi abbiano visto mentre vi passavate la droga.
Favoreggiamento in cosa dico io???
Devono poter dimostrare che centri qualcosa altrementi si attaccano, per accusare qualcuno spero che servano ancora delle prove e non dei sospetti.
Tuono_Blu
28-07-2004, 03:03
Originariamente inviato da suppostino
Semplicemente assurdo, non possono provare un emerita fava, non hanno le prove di niente a meno che non vi abbiano visto mentre vi passavate la droga.
Favoreggiamento in cosa dico io???
Devono poter dimostrare che centri qualcosa altrementi si attaccano, per accusare qualcuno spero che servano ancora delle prove e non dei sospetti.
Loro hanno visto lo spinello per terra (che ha gettato il tizio) non fumato e ancora confezionato e il portafogli del tizio sempre per terra che hel tizio sempre per terra che ha tirato al momento dell'avicinamento dei CC.
Siccome quando i CC hanno domandato di chi era lo spinello per terro io gli ho risposto che non era mio ...il mio amico Idem e il tizio si è tirato indietro dicendo che non era neache suo...(il test.....o).
Così loro nel verbale per normale prassi (cosa che per mè sconosciuta sta prassi ...che non so' forse se la sono inventata loro al momento) hanno scritto che lo spinello era da cosumarsi da tutti e trè, cosa che dalla bocca mia non è uscita e neanche in quella del mio amico!!!!
Boo...chi lì capisce è un genio!! Ma so' solo che ancora non mi posso dare pace!!! :(
suppostino
28-07-2004, 03:20
Comunque mi sembra troppo poco per farti qualcosa.
Ma fammi capire ti hanno denunciato e devi affrontare un processo o cosa?
Tuono_Blu
28-07-2004, 21:51
Originariamente inviato da suppostino
Comunque mi sembra troppo poco per farti qualcosa.
Ma fammi capire ti hanno denunciato e devi affrontare un processo o cosa?
No...no, solamente una semplice segnalazione, che non tocca la fedina penale ma che mi taglia da concorsi pubblici!!! :(
Adesso entro 15 gg mi devo presentare in prefettura per il colloquio :muro: :(
io a sto punto comincerei a fumare... tanto ormai :sofico:
FastFreddy
28-07-2004, 21:57
Originariamente inviato da Tuono_Blu
No...no, solamente una semplice segnalazione, che non tocca la fedina penale ma che mi taglia da concorsi pubblici!!! :(
Se non c'è scritto sulla fedina penale, non ti può tagliar fuori da nessun concorso pubblico!
bananarama
28-07-2004, 21:57
Loro hanno visto lo spinello per terra (che ha gettato il tizio) non fumato e ancora confezionato e il portafogli del tizio sempre per terra che hel tizio sempre per terra che ha tirato al momento dell'avicinamento dei CC.
Siccome quando i CC hanno domandato di chi era lo spinello per terro io gli ho risposto che non era mio ...il mio amico Idem e il tizio si è tirato indietro dicendo che non era neache suo...(il test.....o).
Così loro nel verbale per normale prassi (cosa che per mè sconosciuta sta prassi ...che non so' forse se la sono inventata loro al momento) hanno scritto che lo spinello era da cosumarsi da tutti e trè, cosa che dalla bocca mia non è uscita e neanche in quella del mio amico!!!!
Boo...chi lì capisce è un genio!! Ma so' solo che ancora non mi posso dare pace!!! :(
e vabbe', ma siete 3 coglioni pero'! cazzo, una canna per terra e tutti e 3 a fare i vaghi? bravi, prendete per il culo le guardie e poi vi lamentate si vi si inchiappettano a tutti e 3... mica li potete prendere per il culo cosi', lo capisce pure un muro abbattuto che la canna era vostra, a sto punto saltasse fuori uno che gli dice "e' la mia, mo' che vuoi?" cosi' almeno evitate scene pietose!
per curiosita', ma quanti anni avete? tipico atteggiamento adolescenziale, mi sembra!
Originariamente inviato da bananarama
e vabbe', ma siete 3 coglioni pero'! cazzo, una canna per terra e tutti e 3 a fare i vaghi? bravi, prendete per il culo le guardie e poi vi lamentate si vi si inchiappettano a tutti e 3... mica li potete prendere per il culo cosi', lo capisce pure un muro abbattuto che la canna era vostra, a sto punto saltasse fuori uno che gli dice "e' la mia, mo' che vuoi?" cosi' almeno evitate scene pietose!
si hai ragione
Tuono, il tuo "amico" apposto essendo il proprietario della canna doveva prendersi la responsabilità ed evitare casini a te e all'altro. bel deficente invece...
Tuono_Blu
28-07-2004, 22:08
Originariamente inviato da bananarama
per curiosita', ma quanti anni avete? tipico atteggiamento adolescenziale, mi sembra!
Forse non mi sono spiegato bene,
1. Che non sapevamo che il tizio aveva la canna tra le mani è la robba addosso.
2. Se la canna è per terra ...che c@zz ci dico alle guardie ....è mia? :rolleyes:
Cmq ho 22 ....è stai tranquillo che sn un Palermitano con 3 p@lle che non mi metto a piagniucolare....ne tantomeno avere davanti a loro un'attegiamento piuttosto infantile. Per una cazz@ta del genere.
Il fatto perchè sono inc.....to e.... che questo la messa nel c@lo a mè e all'amico mio!!!
Facile parlare chi non c'è mai passato!
bananarama
28-07-2004, 22:25
Forse non mi sono spiegato bene,
1. Che non sapevamo che il tizio aveva la canna tra le mani è la robba addosso.
2. Se la canna è per terra ...che c@zz ci dico alle guardie ....è mia? :rolleyes:
Cmq ho 22 ....è stai tranquillo che sn un Palermitano con 3 p@lle che non mi metto a piagniucolare....ne tantomeno avere davanti a loro un'attegiamento piuttosto infantile. Per una cazz@ta del genere.
Il fatto perchè sono inc.....to e.... che questo la messa nel c@lo a mè e all'amico mio!!!
Facile parlare chi non c'è mai passato!
si vabbe', ma in finale dov'e' il problema? non ti hanno fatto niente, col foglio ti ci puoi pulire pure il sedere, per cui? l'amico dell'amico e' uno scemo, solo questo e' il problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.