PDA

View Full Version : cerniere ibook

Pelino
27-07-2004, 20:28
Salve a tutti,
sto da un po' di tempo pensando di passare a mac, per la qualita' costruttiva e il software.
Oggi ho avuto modo di provare due ibook (il 12 e il 14 pollici) e ho avuto una brutta sensazione dalle cerniere.
Mi spiego meglio, pur essendo molto belle, le cerniere hanno una elasticita' che non mi piace; cioe' lo schermo tende a oscillare alle minime vibrazioni, oppure se si digita sulla tastiera! Ne ho provati due nuovi, quindi non penso che sia un problema di un solo notebook sfigato.
Mi chiedo come possa amplificarsi questo problema per esempio in treno...
Insomma, non mi e' piaciuto per nulla quel sistema!
A me piacciono cerniere FERME, che non oscillano! O meglio, piu' che le cerniere secondo me oscilla tutta la struttura dello schermo..

cia'

fool
27-07-2004, 20:34
a me non traballa per niente...anzi è molto solido e rimane fermissimo anche mentre scrivo (usato pure in treno senza problemi)

Pelino
27-07-2004, 20:42
Ma sei il fool di html?

Per le cerniere:
Se tocchi o spingi leggermente la parte superiore dello schermo, rimane li ben saldo o si flette un po'? Mi sembra strano di averne beccati due difettati...

fool
27-07-2004, 20:51
Sono io :D

cmq no non si muove assolutamente...è duro da muovere e rimane saldissimo :)

Pelino
27-07-2004, 20:54
:)

e si vede che quelli che ho visto io li hanno finiti a forza di APRI-CHIUDI :P

fool
27-07-2004, 20:58
io ci metto 15 minuti a chiuderlo...con molta delicatezza :D

KVL
27-07-2004, 21:06
Non vibra assolutmente niente! Molto solida la cerniera, e il sistema di chusura a scomparsa è quantomeno geniale. Apple si riconosce (soprattutto) da questi dettagli, e dall'accuratezza maniacale.

fool
27-07-2004, 21:10
La chiusura nascosta poi è una figata....

Peccato che non abbia la tastiera retro illuminata :muro:

nEA
28-07-2004, 00:17
posso confermare che le cerniere sono molto solide..anzi quasi dure in confronto ad altri noteb!!
e pensare che lavorandoci me ne sono passati per le mani parecchi se non decine...infatti sono rimasta sopresa quando l'hoaperto per la prima volta! O_O
in qualsiasi inclinazione metta lo schermo là sta e non si muove di un millimetro!

Pelino
28-07-2004, 00:28
Originariamente inviato da nEA
posso confermare che le cerniere sono molto solide..anzi quasi dure in confronto ad altri noteb!!
e pensare che lavorandoci me ne sono passati per le mani parecchi se non decine...infatti sono rimasta sopresa quando l'hoaperto per la prima volta! O_O
in qualsiasi inclinazione metta lo schermo là sta e non si muove di un millimetro!

:rolleyes: mi state facendo venire voglia di comprarne uno subito :eek:
ma i dindi...:cry:

fireball84
28-07-2004, 00:31
Originariamente inviato da Pelino
:rolleyes: mi state facendo venire voglia di comprarne uno subito :eek:
ma i dindi...:cry:

bhe, vendi il toshiba :D

Pelino
28-07-2004, 08:19
Originariamente inviato da fireball84
bhe, vendi il toshiba :D
:D

Pelino
28-07-2004, 11:30
Uhm ok gia' che ci siamo un'altra domanda :) se posso :S
A mediawolrd , dove ho visto gli ibook, non mi e' sembrato che lo schermo avesse un eccezionale angolo di visuale, forse e' perche' sono abituato al mio (eccezionale) uxga.
Voi che mi dite?

grasie

Per NEA:
Il mio gatto pesa 7 kg :eek: , anche con un vassoio di tartine attaccate con il butto all'esterno, non potra' che cadere di panza :)
Comunque e' un esperimento interessante!
:)

fool
28-07-2004, 11:35
L'angolo a me pare ottimo

naftalina67
28-07-2004, 11:38
a me sembra un buon monitor quello del mio ibook...buon angolo di visuale...

certo nn è il monitor dei vaio!!!! ne ho visto uno all'università...si vedeva da qualsiasi parte!!! pure da dietro!;)

ioan
02-08-2004, 02:28
Il monitor dell'ibook è molto buono. Soprattutto dopo la calibrazione personale dello schermo (visto che i profili di default potrebbero non andare bene a tutti) e qualche aggiustamento della luminosità.

Può darsi che quello in esposizione usasse un profilo non ideale per lo spazio e la luminosità del luogo.

cugi
02-08-2004, 18:40
Io penso che l'angolo sia buono ma non sia eccezionale, la qualità del pannello però è ottima.