View Full Version : [JavaScript] - Commenti Elaborati
cagnaluia
27-07-2004, 16:08
Tempo fa trovai un script.. che richiamavo (ad esempio..) al passaggio del mouse su un immagine e mi visualizzava un messaggio specie popup accanto all immagine (o dove volevo io..) sul quale potevo (editandolo precedentemente...) leggere delle righe.. delle informazioni o metterci addirittura dei link...
...............................non ricordo pių come si chiama.. o se esiste dell'altro che faccia al caso mio...
:confused:
Fabio_si
28-07-2004, 11:23
Originariamente inviato da cagnaluia
Tempo fa trovai un script.. che richiamavo (ad esempio..) al passaggio del mouse su un immagine e mi visualizzava un messaggio specie popup accanto all immagine (o dove volevo io..) sul quale potevo (editandolo precedentemente...) leggere delle righe.. delle informazioni o metterci addirittura dei link...
...............................non ricordo pių come si chiama.. o se esiste dell'altro che faccia al caso mio...
:confused:
Io faccio cosė :
- definisco degli span o div hidden all'interno della pagina con il contenuto che voglio, compreso immagini e iperlink
- gestisco l'evento onmouseover e onmousedown sull'immagine interessata
- al verificarsi dell'evento onmouseover rendo "visible" lo span e faccio il contrario per l'evento onmousedown
- rendo dinamica la posizione dello span posizionandolo all'altezza del mouse con i seguenti comandi:
"span".style.left=event.clientX + document.body.scrollLeft;
"span".style.top=event.clientY + document.body.scrollTop;
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.