PDA

View Full Version : Coolpix 3200 e Canon A75

sblantipodi
27-07-2004, 14:55
Salve ragazzi.

Ho appena confrontato la Coolpix 3200 e Canon A75.
Ho visto che qui sul forum consigliano tutti la A75 ma sinceramente non capisco proprio perchè.

E' si vero che la Canon A75 permette delle regolazioni + libere rispetto alla Nikon però la Nikon ha oltre 15 modalità di scatto che se sapute usare permettono di arrivare ad un buon livello di elastcità di scatto.
Con queste modalità possiamo pilotare la fotocamera rendendola abbastanza dinamica (sensibilità CCD, tempo di esposizione, bilanciamento colore ecc.).

Ho confrontato foto fatte con entrambe le macchine sia di giorno sia di notte (ovviamente dello stesso soggetto) e sinceramente non ho notato differenze sensibili.
La Nikon è molto + compatta e esteticamente + carina.
Quindi perchè scegliere Canon??? :)

lhawaiano
28-07-2004, 00:35
io infatti prenderei la 3100:oink: (la 3200 ha solo un piccolo restyling,usa le sd invece che le cf(punto a sfavore secondo me)e ha l'illuminatore ausiliario per la messa a fuoco con scarsa luce(utile ma non indispensabile...soprattutto vista la differenza di prezzo!))

Alpha4
28-07-2004, 09:30
io sono dell'idea che la nikon resti una punta e clicca, mentre con la a75 inizi a capire qualcosa di fotografia e ti permette di fare tante foto che con le modalità automatiche non potresti fare.
Vuoi mettere la soddisfazione di fotografare uno scorcio di un borgo di notte settandoti tutti i parametri a tuo piacimento esaltando più o meno determinati soggetti invece di inquadrare e cliccare?

Sono d'accordo sull'estetica e sulla praticità, ma secondo me devi avere ben chiaro quale sarà l'utilizzo della macchinetta in questione

Zac1978
29-07-2004, 12:23
Originariamente inviato da Alpha4
io sono dell'idea che la nikon resti una punta e clicca, mentre con la a75 inizi a capire qualcosa di fotografia e ti permette di fare tante foto che con le modalità automatiche non potresti fare.
Vuoi mettere la soddisfazione di fotografare uno scorcio di un borgo di notte settandoti tutti i parametri a tuo piacimento esaltando più o meno determinati soggetti invece di inquadrare e cliccare?

Sono d'accordo sull'estetica e sulla praticità, ma secondo me devi avere ben chiaro quale sarà l'utilizzo della macchinetta in questione

Ma con la Canon si riesce a fate foto punta e scatta?

Io volevo prendere la Nokon Sq ma non è più disponibile, avrei trovato un' offerta di fine serie per la Canon A70 che dovrebbe essere il modello precedente alla A75.
A 199€ è un buon prezzo?

Mark75
29-07-2004, 14:06
Originariamente inviato da Zac1978
Ma con la Canon si riesce a fate foto punta e scatta?

Io volevo prendere la Nokon Sq ma non è più disponibile, avrei trovato un' offerta di fine serie per la Canon A70 che dovrebbe essere il modello precedente alla A75.
A 199€ è un buon prezzo?

Mi sembra di ricordare che la A70 non sia il predecessore della A75. Come la nuova A85 non sostituisce la A80. Creano un pò di confusione questi numeri. Quelle col 5 finale sono uscite dopo ma sono un pò più scalucche. Fai una ricerca sul forum, sono modelli molto gettonati.

Zac1978
29-07-2004, 14:21
Originariamente inviato da Mark75
Mi sembra di ricordare che la A70 non sia il predecessore della A75. Come la nuova A85 non sostituisce la A80. Creano un pò di confusione questi numeri. Quelle col 5 finale sono uscite dopo ma sono un pò più scalucche. Fai una ricerca sul forum, sono modelli molto gettonati.

Cosa vuol dire scalucche?