Entra

View Full Version : Bimbo di 5 mesi rapito a Savona

Paganetor
27-07-2004, 13:02
BIMBO DI CINQUE MESI RAPITO A SAVONA

SAVONA - Carabinieri e polizia sono mobilitati in provincia di Savona nelle ricerche di un bambino di 5 mesi, Marco, scomparso da ieri sera insieme con la sua baby sitter peruviana. A casa dei genitori, ad Albissola Marina, intorno a mezzanotte e' giunta una telefonata con la richiesta di un riscatto di 500 mila euro. Gli investigatori sospettano che il piccolo sia stato rapito dalla stessa baby sitter e dal suo fidanzato. I genitori del piccolo rapito, Luca Venturino e Giovanna De Filippi, figlia del concessionario Iveco di Savona, erano usciti ieri sera intorno alle 21 lasciando il bambino con una ragazza peruviana che era alle loro dipendenze da circa 5 mesi. Sono tornati a casa poco prima di mezzanotte e non hanno trovato nessuno.

Hanno pensato che la baby sitter si fosse allontanata con il bambino per una passeggiata ma dopo alcune decine di minuti hanno ricevuto la telefonata con cui una voce maschile chiedeva mezzo milione di euro per riavere il figlio. Sono scattate cosi' le ricerche in tutta la provincia di Savona e nella zone limitrofe. I carabinieri sarebbero riusciti a risalire al telefono cellulare dal quale era giunta la telefonata ma le tracce del telefonino si sarebbero interrotte nelle prime ore del mattino. Il caso e' seguito dal sostituto procuratore della Repubblica, Alberto Landolfi e dal procuratore Vincenzo Scolastico. I coniugi Venturino abitano in una villetta a circa un chilometro dal centro di Albissola Marina e sono chiusi in casa in attesa di una seconda telefonata.

LA BABY SITTER
Si chiama Maria Elisabeth Pino Juarez, ha 21 anni ed e' peruviana la baby sitter ricercata da carabinieri e polizia per il rapimento del piccolo Marco Venturino. Le ricerche si sono concentrate nella zona di Borghetto Santo Spirito, nel ponente savonese: e' stata da una cabina telefonica di questa localita' che la notte scorsa e' stata fatta la telefonata con la richiesta di riscatto di 500 mila euro. Ad Albissola e' giunto nel frattempo il sostituto procuratore Andrea Canciani della Direzione Distrettuale Antimafia di Genova. Un vertice con il procuratore della repubblica di Savona, Vincenzo Scolastico, ed i suoi sostituti e' in programma nelle prossime ore, Nelle ricerche sono impegnati sia i carabinieri sia la polizia. Durante tutta la notte posti di blocco sono stati istituiti in tutta la provincia di Savona ed in quelle limitrofe, ma senza risultato.

-----------------------------------------------------------------------------------

già il rapimento di per sè è una cosa ignobile, ma rapire un bimbo di 5 mesi è veramente da disgraziati farabutti!

spero si risolva tutto per il meglio e che becchino quei bastardi!!!!

Sinclair63
27-07-2004, 13:03
5 mesi ma si rendono conto stì bastardi???? :mad: :mad: :mad: :muro:

Fradetti
27-07-2004, 13:04
figli di una mignotta..... tutto ma non un neonato.

Spero vivamente che muoiano tra atroci tormenti

Gemma
27-07-2004, 13:22
bastardi

FreeMan
27-07-2004, 13:29
si ho sentito prima alla radio e poi alla tv mentre ero a pranzo... ora sono praticamente da quelle parti (ci lavoro)...

non credo ci siano molte parole per commentare l'accaduto.. cioè, ci sarebbero, ma meglio non dirle :mad:

>bYeZ<

jackaz
27-07-2004, 13:29
si ma almeno potevano chiedere un milione..

Paganetor
27-07-2004, 13:30
Originariamente inviato da jackaz

non ho capito la "battuta"...

Thunderman
27-07-2004, 13:35
non ho parole...

the_joe
27-07-2004, 13:39
Se penso a come si possano sentire i genitori di quel bambino, credo di non avere parole per esprimere il mio pensiero.

Spero solo che si risolva tutto per il meglio.

E mi auguro che la giustizia possa fare il proprio corso fino in fondo.

Sinclair63
27-07-2004, 13:39
:wtf:

toshiman
27-07-2004, 13:45
ma sta telefonata l'hanno fatta da un cellulare o da una cabina?
nell'articolo c'è un pò di confusione. :confused:

FreeMan
27-07-2004, 13:46
Originariamente inviato da Paganetor
BIMBO DI CINQUE MESI RAPITO A SAVONA

solo una breve precisazione.. è stato rapito ad ALBISSOLA MARINA in provincia di SAVONA.. ;)

just for info

>bYeZ<

Paganetor
27-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da FreeMan
solo una breve precisazione.. è stato rapito ad ALBISSOLA MARINA in provincia di SAVONA.. ;)

just for info

>bYeZ<

ho fatto il copia&incolla dal sito dell'ansa... ;)

cmq non oso immaginare cosa può passare nella mente di quei poveri genitori... c'è da impazzire veramente... :(

LoBoToMiX
27-07-2004, 13:50
500k €??? Speriamo gli servano tutti in medicine....:mad:

FreeMan
27-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da Paganetor
ho fatto il copia&incolla dal sito dell'ansa... ;)

si si.. non stavo correggendo te.. ma stavo dando una piccola rettifica alla notizia riportata ;)

>bYeZ<

tatrat4d
27-07-2004, 13:57

Altro fan del Lupo solitario?

tatrat4d
27-07-2004, 14:01
Imperia, 14:57
Bambino rapito è stato ritrovato, fermata la baby sitter

Il bambino rapito è stato ritrovato dalla Polizia ad Imperia e sta bene. La baby sitter è stata fermata.

Per fortuna. E ora speriamo che il conto da saldare per la signorina sia assai salato, e non all'insegna del solito buonismo.

Paganetor
27-07-2004, 14:03
Originariamente inviato da tatrat4d

Il bambino rapito è stato ritrovato dalla Polizia ad Imperia e sta bene. La baby sitter è stata fermata.

Per fortuna. E ora speriamo che il conto da saldare per la signorina sia assai salato, e non all'insegna del solito buonismo.

meno male!

speriamo calchino la mano con questi bastardi e che si becchino il massimo della pena prevista per questi crimini! :mad:

FreeMan
27-07-2004, 14:04
ancora alla radio non mi pare abbiano detto nulla.. cmq, meglio così... ;)

>bYeZ<

tatrat4d
27-07-2004, 14:05
ancora alla radio non mi pare abbiano detto nulla.. cmq, meglio così... ;)

>bYeZ<

Scusate la dimenticanza: ultim'ora da Repubblica.it :)

the_joe
27-07-2004, 14:06

Buonismo un par di palle, il massimo delle pena senza attenuanti.

Se la notizia è confermata sono contento per i genitori del bambino per i quali è finita l'angoscia.

Paganetor
27-07-2004, 14:06
Scusate la dimenticanza: ultim'ora da Repubblica.it :)
ansa.it

IL BIMBO RAPITO E' STATO RITROVATO A IMPERIA
Dalla Polizia. Sta bene. Fermata la baby sitter, Elisabeth Pino Juarez, 21 anni, peruviana

FreeMan
27-07-2004, 14:07
trovata la news dalla ansa.. e sentita ora alla radio.. bene bene ;)

>bYeZ<

Sinclair63
27-07-2004, 14:08
Meno male và...:cincin:

Fradetti
27-07-2004, 14:11
Però stavano andando verso la francia sti bastardi.... avessero passato il confine e fossero arrivati solo a Nizza non li avrebbero presi

Bet
27-07-2004, 14:12
chissà come l'hanno trovata sta "baby sitter"

tatrat4d
27-07-2004, 14:13
Originariamente inviato da Bet

Siccome è finita bene mi consentite la battuta?

All'anonima Baby - Sitter.

FreeMan
27-07-2004, 14:15
Originariamente inviato da Bet

in effetti... io non darei MAI mio figlio in mano a gente non IPERSICURA.. possibilmente amici di amici, gente conosciuta e di cui si sa quasi tutto..

>bYeZ<

Sinclair63
27-07-2004, 14:16
in effetti... io non darei MAI mio figlio in mano a gente non IPERSICURA.. possibilmente amici di amici, gente conosciuta e di cui si sa quasi tutto..

>bYeZ<
Già ma il problema è: c'è rimasta ancora gente IPERSICURA?

FreeMan
27-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da Sinclair63
Già ma il problema è: c'è rimasta ancora gente IPERSICURA?

cavolo.. cercando tra gli amici voglio ben sperare di SI!!!

>bYeZ<

Sinclair63
27-07-2004, 14:34
cavolo.. cercando tra gli amici voglio ben sperare di SI!!!

>bYeZ<
Ah certo tra amici e parenti sicuramente,ma se non hai una di queste persone da poter affidare tuo figlio io non assumerei mai uno di questi extracomunitari di qualsiasi nazionalità siano,non è razzismo credimi,non puoi mai sapere cosa gli frulla per la mente soprattutto in questo contesto che si è venuto a creare oggi,io non mi fiderei,non starei mai tranquilllo!

FreeMan
27-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da Sinclair63
Ah certo tra amici e parenti sicuramente,ma se non hai una di queste persone da poter affidare tuo figlio io non assumerei mai uno di questi extracomunitari di qualsiasi nazionalità siano,non è razzismo credimi,non puoi mai sapere cosa gli frulla per la mente soprattutto in questo contesto che si è venuto a creare oggi,io non mi fiderei,non starei mai tranquilllo!

infatti è quello il mio pensiero sopra esposto... solo ed esclusivamente gente conosciuta.. su certe cose non vado a rischiare..

>bYeZ<