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View Full Version : problema acer


geggino
27-07-2004, 11:38
Ho comprato un acer 2012WLCI,
Tuttavia all'accensione ho notato gravi schermate blu (win xp pro) che mi impedevano di avviare il portatile. Reinstallando mediante i cd di recupero forniti in dotazione, pensavo di aver risolto il problema.
Ma 3 giorni dopo, senza aver installato nulla di particolare e mentre il pc era fermo sul tavolo, si è bloccato. All'riavvio ecco di nuovo grandi schermate blu, con errori diversi ogni volta che avvio e che impediscono di entrare in windows.
Errori stranissimi: hard error, unknown error, e tanto altro.
Neanche in modalità prov. riesco ad entrare, e stavolta i cd di ripristino non hanno funzionato per risolvere il problema.
Pensando ad un problema hardware (memorie??) ho contattato l'assistenza. Voi avete avuto esperienze simili?
Grazie a tutti e complimenti per il bel forum.

Psychnology
27-07-2004, 22:47
benvenuto nel forum. :)
Credo che la cosa più semplice e la migliore che puoi fare è mandarlo subito in assistenza.
Da quello che dici sembrano problemi seri, magari può anche bastare l'aggiornamento del bios ma a meno che non ti dicano loro di farlo per telefono, non toccare nulla e mandaglielo a sistemare.

geggino
14-08-2004, 22:13
è partito in assistenza a fine luglio. Spero e mi auguro di rivederlo per fine agosto.
Ho chiamato alla Acer dopo avergli convinto che i problemi non erano probabilmente di tipo software o per programmi installati, mi hanno detto di chiamare il corriere ed ho spedito il tutto.

geggino
03-09-2004, 19:35
è incredibile... ancora niente. sono rimasto 40' giuro quaranta minuti al telefono 199... per aspettare la risposta di un operatore.. mi è stato detto il suo pc è arrivato il 4 agosto. Da una settimana è in riparazione. ho chiesto: crede che ci passi ancora molto tempo? risposta: credo di si, arrivederci..
:eek: complimentoni alla ACER

Loe
03-09-2004, 19:55
Em... o mamma mia... spero di non avere mai problemi con il notebook che comprerò...

Psychnology
03-09-2004, 21:11
non so di dove tu sia, ma se fossi di milano o lombardia mi recherei direttamente all'assistenza di agrate brianza e gli pianterei un casino.
ma come si permettono???!!!

geggino
09-09-2004, 19:10
Grazie a tutti per i consigli, per la precisione io abito in Sardegna.
Il portatile è arrivato oggi, hanno sostituito il disco fisso. Almeno così ci sta scritto nel foglio dell'intervento. Il tutto sembra funzionare.. ma tenetevi forte...

Hanno sostituito la versione di windows xp professional con la xp home. I problemi sono:
1) Io ho preso un pc da bow.it pagandolo con xp pro e mi ritrovo la home
2) la targhetta OEM indica infatti il codice di xp pro, e quindi mi ritrovo con un prodotto dal punto di vista legale un poco incasinato? giro la domanda a voi. Tenete presente che il portatile verrà usato in ufficio. Inoltre ho comunque i cd di ripristino di xp pro e non di home.
3) Non ho intenzione di rispedire di nuovo il pc 1 mese in assistenza..
:muro: Spero vi siate fatti un'idea della serietà di quest'azienda... Ciao

tohni
09-09-2004, 19:22
Scusa ma se hai i cd di ripristino di windows XP Pro perchè non lo installi! Così eviti di perdere tempo.

geggino
09-09-2004, 19:25
perchè sto pensando che in realtà il problema fosse nei cd che ho io, e quindi loro lo abbiano fatto apposta

geggino
09-09-2004, 19:27
potrei farmi un immagine della partizione così come è ora, e provare a ripristinare con i cd che ho io. Si, credo proverò in questo modo.

GiulioM
09-09-2004, 19:40
:eek: :eek:

anche io ho avuto 2 schermate blu ma durante un gioco
spero di non doverlo mandare in assistenza :D :rolleyes:

gino1221
09-09-2004, 20:02
geggino prova a utilizzare i cd tuoi di ripristino e se ti da problemi fai una vacanza di un paio di giorni a milano(non ora che il duomo se ti interessa è ancora coperto!) vai ad agrate(o a lainate, avevo sentito che il centro assistenza si spostava) e fatti sostituire il tutto! xp pro nei portatili lo paghi minimo 75euro in più! minimo eh!

gino1221
09-09-2004, 20:03
ah, un'altra cosa: se un giorno fra 2-3 anni vorrai fare un bel formattone dovrai utilizzare i cd di ripristino e è meglio verificare ora che sei ancora in garanzia! ciao!

geggino
09-09-2004, 20:21
Gino hai perfettamente ragione. Domani verifico i cd. Grazie. Caspita ma capitano tutte a me!

Psychnology
09-09-2004, 22:26
che sia un problema dei cd di ripristino non ha minimamente senso, anche perchè loro non avrebbero mai potuto verificarlo, uno installa e disinstalla applicazioni e se il sistema operativo va male può dipendere da 1000 fattori.
semplicemente hanno sostituito l'hd e hanno messo il primo so che gli è capitato sotto mano per vedere se funzionava bene. stop.

geggino
09-09-2004, 22:43
In ogni caso non è certamente un lavoro ben fatto

alb9k
09-09-2004, 23:08
io chiamerei immediatamente l'assistenza esponendo il problema in modo deciso e facendo notare la loro mancanza di professionalità e precisione; e poi chiederei il rimborso per la chiamata.


io ho avuto a che fare con l'assistenza ma per fortuna per me è andato tutto bene.

geggino
10-09-2004, 12:31
La storia si conclude bene: infatti ho installato la pro dai cd di ripristino ed il tutto funziona bene. Non esiterò a segnalare la cosa... Scusate se vi ho stressato con questo fatto, ma spero ovviamente di essere stato solo io lo iellato con la ACER. Ciao