PDA

View Full Version : Comprare casa

X-MEEN
27-07-2004, 10:28
Salve a tutti:D

Sarei intenzionato a comperare una casa io e la mia metà;)
e cercando di qui, cercando di là, mi sono imbattuto nella vendita delle case ALL'ASTA!:eek:

Dopo essermi abbastanza documentato, ho così concluso che se si sta MOLTO attenti a cosa si compra(dopo logicamente aver visionato sia dentro che fuori l'immobile[casa])c'e da risparmiare parecchio!:)

C'è qualcuno che ha avuto precedentemente episodi in merito o conosce qualcuno che ha acquistato casa all'asta?

kingv
27-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da X-MEEN
C'è qualcuno che ha avuto precedentemente episodi in merito o conosce qualcuno che ha acquistato casa all'asta?

non ho esperienze dirette ma ho sentitodire di simpatici figuri che ti consigliano di non partecipare all'asta e di altre intimidazioni simili.

spero non sia vero.

Paganetor
27-07-2004, 10:36
io ho sentito invece che ci sono costruttori che vanno a giocare al rialzo per non farle vendere a poco.. se epr caso le comprano, le sistemano e le rivendono a prezzi molto più alti!

c'è di buono che case così sono assolutamente libere da ipoteche e menate simili, non hai sorprese... però non le puoi vedere, ti devi basare su piantine, descrizioni sommarie ecc.

Paganetor
27-07-2004, 10:37

e cercando di qui, cercando di là, mi sono imbattuto nella vendita delle case ALL'ASTA!:eek:

Dopo essermi abbastanza documentato, ho così concluso che se si sta MOLTO attenti a cosa si compra(dopo logicamente aver visionato sia dentro che fuori l'immobile[casa])c'e da risparmiare parecchio!:)

a proposito.. link? :D

Bilancino
27-07-2004, 10:39

ho così concluso che se si sta MOLTO attenti a cosa si compra(dopo logicamente aver visionato sia dentro che fuori l'immobile[casa])c'e da risparmiare parecchio!:)

Prima di tutto non è così, non è detto che tu possa vedere la casa e poi le aste son pilotate e non è che compri una casa facilmente.......

Io stavo in una casa all'asta, era un attico di 180mq con altri 150di terrazzi poteva sembrare un affare ma aveva tantissimi problemi. Se si poteva prendere a un prezzo ragionevole era un affare ma non lo è stato per chi l'ha comprata per ultimo :

Coprata all'asta per 98mila euro (e non vista visto che eravamo noi dentro)

rivenduta perchè una sola e ricomprata a 160mila euro, affare si ma sola nuovamente.........l'ultimo scemo la compra a 285mila euro!!! ma appena entra trova :

<1 Tutte le mattonelle da rifare (180mq) perchè sono saltate (ci sono due pavimenti da togliere)

<2 Infissi che fanno entrare acqua quando piove (nell'anno e mezzo che era vuota si è allagata credando problemi sotto e debiti per chi compra)

<3 Bagni da rifare poichè ci sono perdite......

<4 Chi ha tolto il contatore non darà l'abilitazione per il gas perchè la cucina non è a norma

<5 impianto elettrico da rifare

<6 E' un attico con soffitto non coibentato quiandi 36° in estate e 11° se riscaldamento spento........si spende quindi molto in riscaldamento

L'ultimo che l'ha comprata è un cacchione...........

Se compri per viverci fai attenzione che non è tutto oro......le aste si usano per speculazioni.......come hanno fatto i primi due compratori......

Era nostra intenzione prenderla a poco per restaurarla da zero ma volevano bustarelle........

Ciao

cuorern
27-07-2004, 10:39
Originariamente inviato da kingv
non ho esperienze dirette ma ho sentitodire di simpatici figuri che ti consigliano di non partecipare all'asta e di altre intimidazioni simili.

spero non sia vero.

Voci che ho sentito anche io, ed in maniera assolutamente netta... Più che altro pare ci sia una sorta di "mafia" attorno alle aste fallimentari... Evidentemente c'è da mangiare, e tanto anche... ;) Per cui, al solito, chi è senza scrupoli fa suo questo feudo... ;)

Se riesci allora dimmi... :)

ziozetti
27-07-2004, 10:49

Confermo quello che hanno detto gli altri. Se vuoi comunque rischiare, in posta dovresti trovare l'elenco delle case messe all'asta (a Brugherio c'è...).

X-MEEN
27-07-2004, 11:18
Originariamente inviato da Paganetor
a proposito.. link? :D

http://www.asteimmobili.it/
http://www.proprietaricasa.org/asta.php
http://www.casaclick.it/guida/9.0.jhtml;jsessionid=ETNZWKKYWXJSECRNBQTCFFQKFUGCMIV3
http://www.inpadova.net/canali/economia/immobiliare/asta/asta8.asp
http://www.asteimmobili.net/index.asp
http://www.asteannunci.it/rd_mut_1.php
http://www.astegiudiziarie.it/

(per Bilancino)Infatti ho detto MOLTO ATTENTO NELL'ACQUISTARE UNA CASA
tu dici che io non possa visionare la casa perchè all'interno e abitata, ma ci sono anche quelle in cui non sono abitate e ti permettono di visitarle, poi minimo minimo le vedi da fuori e poi ci sarà qualche vicino no?
per quanto riguarda i "simpatici figuri" che mi dicono di non partecipare all'asta è vero, ma non sò fino a che punto!in meridione sicuramente ma qui al nord, precisamente in provincia di milano dove sono io e tutto da verificare!
Poi ho letto in qualche sito ai link qui sopra che i controlli da parte dei giudici sono abbastanza soddisfacenti, ciò vuol dire che i giudici LO SANNO che ci sono dei CORNUTONI:rolleyes:

Se è per quello ho sentito anche che ti offrono dei soldi per non rilanciare alle aste con consenso, e ho sentito pure che ad alcune aste il tribunale è vuoto!

Per cui........................
E' tutto da verificare!!!
Chi non risica non rosica!;)

X-MEEN
27-07-2004, 12:27
Dove posso vedere qui sul web quanto costa in un paese un immobile al metro quadro e i relativi parametri? :rolleyes:

p.s.io sono della provincia di milano

Bilancino
27-07-2004, 15:12

tu dici che io non possa visionare la casa perchè all'interno e abitata, ma ci sono anche quelle in cui non sono abitate e ti permettono di visitarle, poi minimo minimo le vedi da fuori e poi ci sarà qualche vicino no?

Quando è sequestrata non è detto che si abbiano le chiavi che rimangono sempre al padrone. Dopo l'asta viene contattato il proprietario che deve consegnare le chiavi, se non avviene si passa per vie legali........In quasi la totalità delle aste la perizia è fatta sulla carta e chi vorrebbe vederla non ci riesce.......

Ciao

MartiniG.
27-07-2004, 15:37
Originariamente inviato da Bilancino
Quando è sequestrata non è detto che si abbiano le chiavi che rimangono sempre al padrone. Dopo l'asta viene contattato il proprietario che deve consegnare le chiavi, se non avviene si passa per vie legali........In quasi la totalità delle aste la perizia è fatta sulla carta e chi vorrebbe vederla non ci riesce.......

Ciao

E infatti le poche foto che ci sono delle case messe all'asta sono fatte in esterno e da lontano......

X-MEEN
27-07-2004, 17:27
Si indubbiamente è così, però in alcuni casi le chiavi ci potrebbero pure essere a disposizione del tribunale perchè molti immobili hanno una perizia interna e pure la planimetria

Poi, dicendolo tra noi:rolleyes:
io se punto una casa all'asta nel mio paese, la casa deve essere libera, se c'è la possibilità di vedere dentro la casa, cioè che qualcuno ha le chiavi, BENE..............

se no, io vi garantisco che IO ENTRO in quella casa;)
io non compro niente se non vedo e non tocco con mano.....:rolleyes:

TE' KAPI'??????:cool:

lukeskywalker
27-07-2004, 17:34

comprata questa mattina :D
compravendita tradizionale dal notaio.
una mazzata.

Bilancino
27-07-2004, 17:39

se no, io vi garantisco che IO ENTRO in quella casa;)
io non compro niente se non vedo e non tocco con mano.....:rolleyes:

TE' KAPI'??????:cool:

Tu invece non entri perchè non è obbligo far vedere la casa.......è un'asta non una compra-vendita normale..........

Solo dopo l'acquisto può essere buttata giù la porta e cambiate le chiavi.......

Ciao

X-MEEN
28-07-2004, 09:50
Originariamente inviato da Bilancino
Tu invece non entri perchè non è obbligo far vedere la casa.......è un'asta non una compra-vendita normale..........

Solo dopo l'acquisto può essere buttata giù la porta e cambiate le chiavi.......

Ciao

Non hai capito allora............
può essere come dici tu ma io ENTRO lo stesso in quella casa
con le chiavi o senza;)
ognuno di noi ha le sue vie o no???:rolleyes:

Bilancino
28-07-2004, 10:37
Non hai capito allora............
può essere come dici tu ma io ENTRO lo stesso in quella casa
con le chiavi o senza;)
ognuno di noi ha le sue vie o no???:rolleyes: