View Full Version : Thread Ufficiale - DirectX 9.0c
http://www.gamer.nl/images/content/ramms+ein/200407/small1090874593_0.JPG
Developer: Microsoft corp.
Publisher: Microsoft corp.
Data di rilascio: 26 Luglio 2004
Sito Ufficiale: http://www.microsoft.com/italy/
Requisiti di sistema
Windows 2000; Windows 2000 Advanced Server; Windows 2000 Professional Edition ; Windows 2000 Server; Windows 2000 Service Pack 2; Windows 2000 Service Pack 3; Windows 2000 Service Pack 4; Windows 98; Windows 98 Second Edition; Windows Home Server; Windows ME; Windows Server 2003; Windows Server 2003 R2 Datacenter Edition (32-Bit x86); Windows Server 2003 R2 Standard Edition (32-bit x86); Windows Server 2003 Service Pack 1; Windows Server 2003 Service Pack 2; Windows Server 2003 Service Pack 2 x64 Edition; Windows Server 2003 x64 editions; Windows Server 2003, Datacenter Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Enterprise Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Standard Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Web Edition; Windows Server 2008; Windows Server 2008 Datacenter; Windows Server 2008 Datacenter without Hyper-V; Windows Server 2008 Enterprise; Windows Server 2008 Enterprise without Hyper-V; Windows Server 2008 Standard; Windows Server 2008 Standard without Hyper-V; Windows Small Business Server 2003 ; Windows Vista; Windows Vista 64-bit Editions Service Pack 1; Windows Vista Business; Windows Vista Business 64-bit edition; Windows Vista Enterprise; Windows Vista Enterprise 64-bit edition; Windows Vista Home Basic; Windows Vista Home Basic 64-bit edition; Windows Vista Home Premium; Windows Vista Home Premium 64-bit edition; Windows Vista Service Pack 1; Windows Vista Starter; Windows Vista Ultimate; Windows Vista Ultimate 64-bit edition; Windows Web Server 2008; Windows XP; Windows XP 64-bit; Windows XP Home Edition ; Windows XP Media Center Edition; Windows XP Professional Edition ; Windows XP Professional x64 Edition ; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3; Windows XP Starter Edition; Windows XP Tablet PC Edition
DOWNLOAD dell'ultima versione: http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=2&sortCriteria=date
NB: Scaricare il pacchetto "DirectX Redist" per l'installazione completa offline, nella pagina linkata l'elenco sarà già ordinato per data.
Per ora la discussione rimane in rilievo nella sez. principale onde evitare altri inutili threads.
;)
scaricato.... chissà se migliorano qualcosa visibilmente :rolleyes:
soulreaver
27-07-2004, 08:53
quali sono le novità introdotte rispetto alle direct 9.0b?:)
astronauta
27-07-2004, 08:56
Ho appena iniziato a scaricarle. Poi vi faccio sapere;)
soulreaver
27-07-2004, 08:58
Originariamente inviato da astronauta
Ho appena iniziato a scaricarle. Poi vi faccio sapere;)
ok magari fai un test col 3d mark per vedere se ci sono miglioramenti:D
Originariamente inviato da soulreaver
ok magari fai un test col 3d mark per vedere se ci sono miglioramenti:D
ecco giusto :D
astronauta
27-07-2004, 09:18
Le ho installate ho fatto il 3dmark 2003 e non ho notato un incremento netto delle prestazioni; ho guadagnato solo 230 punti:cry: :cry: :cry:
Però bisogna attendere il rilascio dei nuovi driver NVidia perchè la versione 61.76 non include ancora il supporto al DX9.0c
Quelli che hanno schede video ATI NON devono scaricare DX 9.0c tanto non verranno mai supportate nemmeno dall'X800 XT
Comunque per i possessori di sk video NVidia consiglio di scaricare queste DX9.0C Non aumentano di molto le prestazioni però aumenta la stabilità. Il download pesa 33 MB. Con Alice ADSL ci ho impiegato 6 minuti
Sono a disposizione per rispondere ad altre domande. Ciao e a presto;)
soulreaver
27-07-2004, 09:40
Le ho installate ho fatto il 3dmark 2003 e non ho notato un incremento netto delle prestazioni; ho guadagnato solo 230 punti:cry: :cry: :cry:
Però bisogna attendere il rilascio dei nuovi driver NVidia perchè la versione 61.76 non include ancora il supporto al DX9.0c
Quelli che hanno schede video ATI NON devono scaricare DX 9.0c tanto non verranno mai supportate nemmeno dall'X800 XT
Comunque per i possessori di sk video NVidia consiglio di scaricare queste DX9.0C Non aumentano di molto le prestazioni però aumenta la stabilità. Il download pesa 33 MB. Con Alice ADSL ci ho impiegato 6 minuti
azz io ho ati quindi nisba?:cry:
astronauta
27-07-2004, 09:43
Se hai ATI puoi installarle ma non ne trai nessun vantaggio
soulreaver
27-07-2004, 09:50
Se hai ATI puoi installarle ma non ne trai nessun vantaggio
:cry: a quando le directx 10 ?:D
astronauta
27-07-2004, 10:18
Le Directx 10 dovrebbero far parte di Longhorn
soulreaver
27-07-2004, 10:20
Le Directx 10 dovrebbero far parte di Longhorn
2007-2008? :O
quindi in pratica aumentano la stabilità.. e x chi satbilità ne ha da vendere cosa se ne fa allora?
bisogna proprio aspettare i nuovi driver.. ma x chi ha sk video (come la mia 5600) avrà comunque senso aggiornare le directx e i driver? ci saranno miglioramenti tangibili o no?
grazie! ;)
KenMasters
27-07-2004, 10:27
le stesse cose che tu possessore di 6800 fai con gli sm3, lo si puo fare benissimo con gli sm2b di ati (vedi patch 1.2 di farcry)... sbianderate sbandierate...:D
ma non dire pirlate per cortesia... che poi magari qualcuno ci crede anche
le DX 9.0c aggiungono il supporto allo Shader Model 2.0b introdotto delle Radeon x800 e non presente nelle 9.0b
Originariamente inviato da Manp
ma non dire pirlate per cortesia... che poi magari qualcuno ci crede anche
le DX 9.0c aggiungono il supporto allo Shader Model 2.0b introdotto delle Radeon x800 e non presente nelle 9.0b
ah ecco... l'affermazione precedente mi sembrava una gran ca**ata :rolleyes:
astronauta
27-07-2004, 11:26
Le DirectX 9.0c introducono il supporto agli Shader 3.0 (andate a vedere le informazioni tecniche su Internet) BASTARDO!
astronauta
27-07-2004, 11:29
:D
soulreaver
27-07-2004, 11:33
E quando usciranno giochi che richiedono gli Shader 3.0 le ATI TE LE METTI NEL CULO!! BASTARDO COGLIONE IMBECILLE LURIDO DEMENTE STRONZO TESTA DI CAZZO:D :D :D ;) :( :mad: ;) ;) ;)
ban in arrivo:eek:
astronauta
27-07-2004, 11:37
Chiedo scusa ma quando gli altri "sapientoni"affermano che io dico cazzate mi arrabbio.
Chiedo scusa per il mio comportamento sia agli amministratori che ai moderatori :)
megamitch
27-07-2004, 11:39
mi sa che qui stiamo impazzendo tutti...
soulreaver
27-07-2004, 11:39
Chiedo scusa ma quando gli altri "sapientoni"affermano che io dico cazzate mi arrabbio.
Chiedo scusa per il mio comportamento sia agli amministratori che ai moderatori :)
non si fa così :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
astronauta
27-07-2004, 11:40
Chiedo ancora scusa sperando di non essere bannato. Se poi volete punirmi fate pure! :D :D :D :cool:
champions
27-07-2004, 11:51
E quando usciranno giochi che richiedono gli Shader 3.0 le ATI TE LE METTI NEL CULO!! BASTARDO COGLIONE IMBECILLE LURIDO DEMENTE STRONZO TESTA DI CAZZO
ahahahahahahahh si sciut pazzz :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D
cmq vi sono alcuni blandi miglioramenti prestazionali , circa 200 punti in 3dmark con radeon 9800
e l'aggiunta dello shader 2.0b , dovrebbe far trarre qualche vantaggio qualitativo e/o prestazionale ai possessori di x800
2007-2008? :O
prima, prima :D
si presume nel 2006;)
soulreaver
27-07-2004, 11:57
Originariamente inviato da marqee
cmq vi sono alcuni blandi miglioramenti prestazionali , circa 200 punti in 3dmark con radeon 9800
e l'aggiunta dello shader 2.0b , dovrebbe far trarre qualche vantaggio qualitativo e/o prestazionale ai possessori di x800
bhè 200 punti in più al 3dmark2003 per me non sono tanto pochi:)
ben vengano. Quindi mi consigli di installarle? sono stabili con i giochi?
soulreaver
27-07-2004, 11:58
Originariamente inviato da @L3
prima, prima :D
si presume nel 2006;)
si ma se tutto va bene cosa che escludo dato che microsoft si sta concentrando sul service pack 2 di xp e trascura un po lo sviluppo di longhorn:rolleyes:
beh, potrebbe anche essere ma escludo anche che per microsoft lavorano solo 4 impiegati:D
Originariamente inviato da @L3
beh, potrebbe anche essere ma escludo anche che per microsoft lavorano solo 4 impiegati:D
Si infatti saranno almeno 6... :sofico:
Ma le ATI 9800 gestisco le DX 9.0C?
Penso di si, almeno la mia scheda è compatibile DX 9.0, quindi anche la 9.0C, no?
Coyote74
27-07-2004, 13:05
:confused: Mi sa che ti si è fusa qualche valvola nel cervello.... che comportamento indecoroso:(
astronauta
27-07-2004, 13:07
Le valvole del mio cervello si sono lubrificate:D :D :D
WhiteBase
27-07-2004, 13:13
Ti arrabbierai pure, ma acquisisci anche una maleducazione direi esemplare... :mad:
@ astronauta:
intanto comincia ad editare quel tuo bel messaggino, magari ti perdonano :confused: (non hai chiesto scusa neanche a noi utenti che leggiamo queste porcherie :D :p ), poi vedranno i mods sul da farsi.
PS: e senza andare OT ;)
E quando usciranno giochi che richiedono gli Shader 3.0 le ATI TE LE METTI NEL CULO!! BASTARDO COGLIONE IMBECILLE LURIDO DEMENTE STRONZO TESTA DI CAZZO:D :D :D ;) :( :mad: ;) ;) ;)
:nono:
cioè dai... hai detto una stupidata nei primi post e poi insulti anche?? :rolleyes:
da come dici qua sembra che quelli che hanno le ati NON DEVONO installare le nuove direct x sennò chissà che succede... :rolleyes:
Io avevo installato le 9.0c (beta). Ho disinstallato queste ultime con DirectX Unistaller e messo le 8.1 del cd di WinXP.
Ho installato le 9.0b ma dxdiag mi dava un "warning" (triagolino giallo) su d3dim700.dll. Poi ho messo le 90.c ufficiali ed ora mi dà i "warning" su: d3dim700.dll, d3d8.dll e ddraw.dll ... in più ora quanco parte dxdiag mi da i seguenti errori:
- "Impossibile trovare le impostazioni audio di base ... Codice=.....(Argomento non valido)";
- "Errore durante la ricerca delle informazioni audio supplementari ... ".
Bho :confused:
Cmq prima di installare le 9.0c Beta, le 9.0b era installate perfette (dxdiag non mi dava "warning"), ed anche le 9.0c erano installate perfettamente.
Devo formattare ?? :confused:
Originariamente inviato da lanfste
omississ..
Cmq prima di installare le 9.0c Beta, le 9.0b era installate perfette (dxdiag non mi dava "warning"), ed anche le 9.0c erano installate perfettamente.
Devo formattare ?? :confused:
mi spieghi xchè hai installato una versione beta di una componente così importante?
nn hai punti di ripristino?
prova a sostituire in toto quei file..magari fatteli postare da qualcuno che ha installato le 9.0c e che nn ha problemi...
Originariamente inviato da naso
mi spieghi xchè hai installato una versione beta di una componente così importante?
nn hai punti di ripristino?
prova a sostituire in toto quei file..magari fatteli postare da qualcuno che ha installato le 9.0c e che nn ha problemi...
Ho la 6800 Ultra e volevo provare Far Cry 1.2 con gli SM 3.0 !
amd-novello
27-07-2004, 15:46
AHAHAHAH fai il pioniere per noi e poi ti lamenti pure??
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Le valvole del mio cervello si sono lubrificate:D :D :D
Ma non l'avete ancora bannato?
:rolleyes:
Scusate il ritardo, ero al lavoro...
astronauta sei bannato dal forum.
Mi spiace ma non tollero assolutamente che in questo forum si insulti così pesantemente un'altro utente
amd-novello
27-07-2004, 17:03
dai pero' poi ha chiesto scusa.
Originariamente inviato da amd-novello
Sì però i vocaboli utilizzati sono decisamente gravi; ma non solo, ha deciso di rincarare la dose scrivendoli in maiuscolo.
Poi editare il post dopo 3 ore e solo perchè qualcuno te lo fà notare non mi sembra un grande sforzo... e cmq per la precisazione ha chiesto scusa ai Mods ed Admin ma non all'interessato (che poi è quello che conta veramente).
Cmq ho risolto i problemi alle DX 9.0c !! Ora sono installate perfette ! ;)
Cmq ho risolto i problemi alle DX 9.0c !! Ora sono installate perfette ! ;)
sì.. ok! :D
ma cosa hai fatto? ;)
[mode suicidio on]
x i mod.. nn si dovrebbe discutere di eventuali ban solo via pvt??
:ops:
[mode suicidio off]
ora vi saluto e ringrazio tutti x la cortese attenzione, le trasmissioni finisco quì. Buona Notte a tutti..... :D
sì.. ok! :D
ma cosa hai fatto? ;)
[mode suicidio on]
[mode suicidio off]
ora vi saluto e ringrazio tutti x la cortese attenzione, le trasmissioni finisco quì. Buona Notte a tutti..... :D
Avevo messo le 9.0c Beta per provare i SM 3.0 con Far Cry 1.2 e con i 61.76 "moddati" !!
Installando quelle ufficiali però aveva fatto un pò di casatto con le varie versioni e non installava bene tutti i file. Tutto qui. Ora ho risolto cancellando tutti i file "a mano" e tutte le chiavi di registro relative. ;)
Avevo messo le 9.0c Beta per provare i SM 3.0 con Far Cry 1.2 e con i 61.76 "moddati" !!
Installando quelle ufficiali però aveva fatto un pò di casatto con le varie versioni e non installava bene tutti i file. Tutto qui. Ora ho risolto cancellando tutti i file "a mano" e tutte le chiavi di registro relative. ;)
ahhh.. ok..
ps
sono ancora vivo!!! :D:mc:
Vero! Difatti ho mandato all'interessato una e-mail di spiegazioni, però una comuniczione breve andava fatta anche quì. Poi l'utente
amd-novello mi ha obbligato ad entrare + nel dettaglio.
Cmq ora stiamo andando troppo Off Topic.
Da ora in avanti solo impressioni e commenti dulle directx, plz ;)
ForceWare 61.77
Eccoli: http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_61.77
Supportano le DirectX 9.0c !!!
Anche io ho fatto un pò di casotto installando e disinstallando le 9.0c beta e poi le ufficiali, e mi dava i "triangolini" gialli su alcuni files. Solo che 3 su 4 li ho eliminati sostituendoli a mano, ma uno ( d3dim700.dll) non riesco a metterlo a posto !! Mi dice sempre che il file è obsoleto e potrebbe creare problemi, ma l'ho prelevato dal file .CAB delle DirectX 9c ufficiali microsoft !
Chi mi da una mano..??
wolverine
27-07-2004, 18:56
Originariamente inviato da amd-novello
OT: Si vabbè... allora io ti incontro per strada ti dico una caterva e mezza di parolacce pesantissime... tu ti inalberi e io ti dico "ma no dai... scherzavo..." :muro: ma che siamo all'asilo??
ah sti bocia... :muro:
amd-novello
27-07-2004, 19:37
vabbè opinioni diverse, basta OT
i moderatori non siamo noi.
:)
ForceWare 61.77
Eccoli: http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_61.77
Supportano le DirectX 9.0c !!!
ma come sono appena usciti i driver 61.76 e già ci sono qulli nuovi (anche se solo in inglese)??? super lavoro di nvidia :sofico:
EDIT:
ma non sono nemmeno firmati WHQL da M$ :(
Originariamente inviato da sirus
ma come sono appena usciti i driver 61.76 e già ci sono qulli nuovi (anche se solo in inglese)??? super lavoro di nvidia :sofico:
Guarda che sono Multilanguage !!
E se notavi sul sito della nVidia quando scaricavi i 61.76 dicevano che appena sarebbero uscite le DirectX 9.0c avrebbero messo i driver nuovi compatibili !
;)
Sono WHQL in questo senso:
hanno preso i 61.76 WHQL realmente ed hanno aggiunto al file chiamato "nv4_disp.inf" solo queste righe:
[nv_SoftwareDeviceSettings]
HKR,, D3D_35173345, %REG_DWORD%, 0x61243847
[nv_ClearRegistrySwitches]
HKR,, D3D_35173345
Tutto qua !!!
Io ho modificato i 61.76 con le righe sopra e durante l'installazione mi diceva appunto di scegliere se continuare o fermare l'install visto che non erano certificati. E' la stessa cosa che succede con i 61.77 !!
Con i 61.77 però se fai "dxdiag.exe" non ti escono che sono certificati WHQL, cosa che invece accadeva con i 61.76 modificati.
;)
Originariamente inviato da david-1
Ma le ATI 9800 gestisco le DX 9.0C?
Penso di si, almeno la mia scheda è compatibile DX 9.0, quindi anche la 9.0C, no?
Originariamente inviato da Luca GT
Anche io ho fatto un pò di casotto installando e disinstallando le 9.0c beta e poi le ufficiali, e mi dava i "triangolini" gialli su alcuni files. Solo che 3 su 4 li ho eliminati sostituendoli a mano, ma uno ( d3dim700.dll) non riesco a metterlo a posto !! Mi dice sempre che il file è obsoleto e potrebbe creare problemi, ma l'ho prelevato dal file .CAB delle DirectX 9c ufficiali microsoft !
Chi mi da una mano spiegandomi come si eliminano le directx9 per fare una installazione "pulita"..??
:cry: :cry:
bhè 200 punti in più al 3dmark2003 per me non sono tanto pochi:)
ben vengano. Quindi mi consigli di installarle? sono stabili con i giochi?
io le ho messe e ho notato un incremento di fluidita' in alcuni giochi.
Farcry ad esempio mi pare molto piu' "liquido" , e la sensazione e' a occhio.
cmq essendo la versione finale non penso che ci siano problemi a metterle. Io per ora non ho avuto alcun problema di sorta.
Grazie a tutti...... ho risolto :p
Crystal1988
28-07-2004, 22:29
Fra directx 9.0c e 61.77 ho guadagnato quasi 700 puntial 3d mark 2001se..... nonmale eh? Ho una MSI Ti4400
ciao ragazzi..
dato che non le posso provare
qualcuno le ha testate con il benchmark di Farcry?
ciao
Fabio_si
29-07-2004, 13:24
Io ho una Ti 4200 e tengo ancora i detonator 43.45 che finora, sulla mia scheda, sono sempre stati i più performanti.
Pensate che faccio bene a mettere su questi 61.77 e directx 9c ??
error
:confused: essere meno criptici? ;)
cosa vuoi dire con questo error? chi, error? quando, error? :D
Originariamente inviato da Fabio_si
Io ho una Ti 4200 e tengo ancora i detonator 43.45 che finora, sulla mia scheda, sono sempre stati i più performanti.
Pensate che faccio bene a mettere su questi 61.77 e directx 9c ??
Un utente con la 4400(quindi quasi uguale alla nostra) ha guadagnato 700punti in 3d mark. (Ottimo incremento!!!).
Bisogna vedere quali driver aveva installato prima....sono anche io titubante e non vorrei fare da cavia. (non voglio formattare)
:confused: essere meno criptici? ;)
cosa vuoi dire con questo error? chi, error? quando, error? :D
error naso, error... :mc: :p :confused: :eek: :) :O
Ti è più chiaro ora, caVo mio?
Originariamente inviato da Wilde
Un utente con la 4400(quindi quasi uguale alla nostra) ha guadagnato 700punti in 3d mark. (Ottimo incremento!!!).
Bisogna vedere quali driver aveva installato prima....sono anche io titubante e non vorrei fare da cavia. (non voglio formattare)
Ma che cavia e cavia.... ma che sarà mai disinstalalre vecchi driver, cancelalre le cartelle, pulire con driver cleaner e rimettere i nuovi.... :muro:
Ma che cavia e cavia.... ma che sarà mai disinstalalre vecchi driver, cancelalre le cartelle, pulire con driver cleaner e rimettere i nuovi.... :muro:
Come le togli le Directx 9.0c? :rolleyes:
Dovrei ammattire per guadagnare 100punti in 3d mark?
Se lo faccio voglio essere sicuro che sia funzionale...e se nessuno l'ha fatto aspetto :)
Se lo faccio voglio essere sicuro che sia funzionale...e se nessuno l'ha fatto aspetto :)
Ci sono varie utility per togliere le Directx 9c e rimettere le originali 8.1 (avendo Xp e il suo cd di installazione).
Io ho usato Dirextx Eradicator e ha funzionato alla grande :)
Io parlavo dei driver (quindi video in questo caso, in quanto le DirectX non sono driver)
Per disinstallare le DirectX usa DirectX Eradicator
Fabio_si
29-07-2004, 23:44
Ho provato con i nuovi detonator, rispetto ai 43.45 sono sceso di 1000 punti.
Ho immediatamente reinstallato i 43.45.
Non c'è niente da fare le ultime versioni dei detonator vanno bene solo con le FX
Originariamente inviato da Psiche
Poi editare il post dopo 3 ore e solo perchè qualcuno te lo fà notare non mi sembra un grande sforzo... e cmq per la precisazione ha chiesto scusa ai Mods ed Admin ma non all'interessato (che poi è quello che conta veramente).
np
2000 POST! :winner:
UIo che avevo problemi con 3dmark2003, che non mi eseguiva il test pixel shader 2.0 (mi dà unable to create volume object) posso risolvere il problema?:confused:
Mi sembra strano che la 9800pro non supporti il pixel shader 2.0... anche perché in 3dmark 2001 andava!
Non ho letto tutto il topic ma c'è un link per scaricarle o funzionano alla solita nuova e stupida maniera di web installer?
Preferirei tenermi tutto su disco!
Grazie!;)
ma sono ufficiali? io dal sito microsoft non le vedo..
ho installato queste e l'altro giorno ho dovuto formattare per un file,dimo.sys ke non riusciva a caricare...
ke faccio?
se sono ufficiali ci riprovo..se sono ancora beta aspetto...
Originariamente inviato da me
ho installato queste e l'altro giorno ho dovuto formattare per un file,dimo.sys ke non riusciva a caricare...
ke faccio?
se sono ufficiali ci riprovo..se sono ancora beta aspetto...
Sono ufficiali !! ;)
Originariamente inviato da me
ci sono e come
ti saltano già addosso nella home http://www.microsoft.com/ tra i popular download
per ora sembra ok...sperem...
Sigh!come temevo, si scarica l'installer via web!
Non c'è da qualche parte l'archivio directx9.0c da scaricare completo?
Nessuno sa se il mio problema è dovuto a quello (vedi sopra)?
.Kougaiji.
02-08-2004, 21:14
il programmino per disistallare le drirectx nn funge |:
Originariamente inviato da Yashiro
Sigh!come temevo, si scarica l'installer via web!
Non c'è da qualche parte l'archivio directx9.0c da scaricare completo?
Nessuno sa se il mio problema è dovuto a quello (vedi sopra)?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9226a611-62fe-4f61-aba1-914185249413
vai!! ora installo subitissssimo!! :)
lukeskywalker
04-08-2004, 16:29
scusate la mia ottusità, ma occorre disistallare le vecchie 9b per godere pienamente dei vantaggi delle 9c?
Originariamente inviato da lukeskywalker
scusate la mia ottusità, ma occorre disistallare le vecchie 9b per godere pienamente dei vantaggi delle 9c?
No, le DirectX non puoi disinstallarle (o meglio puoi farlo solo con programmini esterni) quindi installale sopra le 9.0b ;)
lukeskywalker
04-08-2004, 17:15
No, le DirectX non puoi disinstallarle (o meglio puoi farlo solo con programmini esterni) quindi installale sopra le 9.0b ;)
si lo so, mi chiedevo se queste 9c fossero un'aggiornamento delle b, ma vista la dimensione presumo di no.
al prossimo formattone riparatore.....
Non ho ben capito se io che ho una 9600xt trarro vantaggio da queste nuove directx
amd-novello
15-08-2004, 07:55
nessuno dovrebbe trarne vantaggio
come installare le 9.0 se si ha una scheda 8.0 non trai vantaggi ma aumenta la compatibilità con giochi che dovranno ancora uscire
Ciaparat
20-08-2004, 14:49
;)
@ Ciaparat
:eh:
Penso che moderatori sappiano bene cosa fare o non fare...
(e tra l'altro ne è passato di tempo e penso sia stato bannato)
più che altro ti consiglio di editare il tuo post!
installando le DX 9.0c sia redist che webinstaller mi dice che i file che sto installando non sono ufficiali microsoft e non me li fa installare terminando l'installazione ....
aiutoooooooo!!!
Originariamente inviato da Bovaz
installando le DX 9.0c sia redist che webinstaller mi dice che i file che sto installando non sono ufficiali microsoft e non me li fa installare terminando l'installazione ....
aiutoooooooo!!!
anche a me !!! :confused:
Le sto scaricando adesso (versione redist)... spero che si installino...
Curiosità... ma 'ste directx accompagnate ai catalyst 4.8 porteranno miglioramenti alle prestazioni della mia "vecchia" ( :eek: ) 9700 liscia (128 MB) ?
amd-novello
26-08-2004, 20:50
non penso
servono per i giochi nuovi e le dx9.0c credo siano utilizzate dalle 6800 per lo sm3.0 se non erro. quindi per le altre è un pò come mettere le dx8.0 per le geforce2, ti aggiorna solo le dx. :)
Originariamente inviato da Bovaz
aiutoooooooo!!!
.NESSUNO CI AIUTA? :cry:
MiKeLezZ
31-08-2004, 02:54
E' possibile integrare le directx9c nel cd di installazione di windows xp (un po' alla maniera del service pack) ?
Se sì, sapete dirmi come (o anche meglio linkarmi una guida)?
Ciao e grazie.
Originariamente inviato da dex
.NESSUNO CI AIUTA? :cry:
risolto, ho installato gli aggiornamenti critici di win update, poi ho reinstallato le directx e tutto ok.
grazie lo stesso
Originariamente inviato da MiKeLezZ
E' possibile integrare le directx9c nel cd di installazione di windows xp (un po' alla maniera del service pack) ?
Se sì, sapete dirmi come (o anche meglio linkarmi una guida)?
Ciao e grazie.
Nel SP2 sono incluse le directx 9.0c sicchè quando integri il SP automaticamente integri anche le directx
ho provato a metter su le 9.0c, ma mi dava errori e non finiva. Stessa cosa con le directX 9.0b di farcry. Riprovo, le installa. Riavvia...
ERRORE SYSTEM32!Sput#####to XP!Non riesco a farlo ripartire....
Due giri con ultima config sicuramente funzionante e parte, grazie al cielo....
Ma io che ho la 9800pro e avevo le 8.1 ne guadagnerò qualcosa in prestazioni??
Originariamente inviato da Yashiro
ho provato a metter su le 9.0c, ma mi dava errori e non finiva. Stessa cosa con le directX 9.0b di farcry. Riprovo, le installa. Riavvia...
ERRORE SYSTEM32!Sput#####to XP!Non riesco a farlo ripartire....
Due giri con ultima config sicuramente funzionante e parte, grazie al cielo....
Ma io che ho la 9800pro e avevo le 8.1 ne guadagnerò qualcosa in prestazioni??
Nulla !!
Però mi viene un dubbio: che fosse per quello che il test dell'elefante in 3dmark2003 non mi partiva e dava errore?DirectX antiquate per la funzione/scheda?
Utilità di aggiornamento?:confused:
shambler1
06-10-2004, 00:05
Problemi con le gf 4 e i vecchi drivers?:confused:
Rei & Asuka
11-10-2004, 15:32
ho messo le direct X 9c sopra le 9a, ed adesso alcune cose non partono più, tipo il 3D mark 2001...
Sapete mica se c'è un mezzo driver cleaner x Direct X? :confused:
Almeno faccio pulizia e rimetto...
Originariamente inviato da Rei & Asuka
ho messo le direct X 9c sopra le 9a, ed adesso alcune cose non partono più, tipo il 3D mark 2001...
Sapete mica se c'è un mezzo driver cleaner x Direct X? :confused:
Almeno faccio pulizia e rimetto...
Si, mi pare che ci sia. Non saprei dove cercarlo però.
;)
Rei & Asuka
11-10-2004, 19:29
Capito :) Cercherò da qualche parte :mc: :D
Nulla !!
Come nulla?
A me le 9.0C hanno dato una leggera fluidità in tutti i giochi, e non credo d'esser l'unico....
Come nulla?
A me le 9.0C hanno dato una leggera fluidità in tutti i giochi, e non credo d'esser l'unico....
La differenza la trovi solo con schede video già DX 9.0, sopratuitto con le GeForce 6.
;)
ciao
a tutti ho moddato la mia audigy con le istruzioni di celluzzo :D
a una prima okkiata nessun problema,,
ho configurato di tutto,,,
ma adesso mi sono accorto di avere un paio di problemi:
1-L'audio di rise of nations: thrones & patriots non funziona,,
ma la cosa strana e che nella presentazione l'audio si sente
poi quando entra nel menù di gioco o anke quando gioco l'audio sparisce completamente
(con altri giochi nn ho problemi tipo medal of honor, rome: total war etc)
come sistema operativo ho windows xp professional con service pack 2
avevo provato la soft mod con windows 2000 e tutto funzionava alla grande
quindi deduco ke sia un problema di XP
2) quandoavvio dxdiag x controllare ke tutto sia ok:
ho il seguente messaggio sotto la voce AUDIO:
"File ctaud2k.sys non certificato.
Questo significa che non è stato sottoposto ai test dei laboratori Microsoft
per il controllo della qualità dell'hardware per Windows (WHQL).
Per ottenere un driver certificato WHQL, rivolgersi al produttore dell'hardware."
e questo messaggio sotto la voce MUSICA:
" Non è stata individuata alcuna porta DirectMusic.
Sono stati rilevati dei problemi nel Registro di sistema.
Per ulteriori dettagli, vedere il file di testo salvato."
qualcuno sa dirmi ke sono e che vogliono?
altra domanda può esserci una relazione tra il mio problema con rise of nations e il fatto ke quel driver non ha superato la certificazione WHQL?
qualcuno mi aiuta :muro: :muro: :mc: :mc:
grazie a tutti
siXio
ps:ho postato la stessa richiesta di aiuto anke QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6334856#post6334856) non sapendo quale sezione fosse + giusta :D
Non saprei prova a re-installare le directx, ma il problema potrebbe essere altrovo. Tentare non nuoce.
;)
sdjhgafkqwihaskldds
22-11-2004, 09:19
DX 9.0c mi da problemi di dll e non funziona il gioco Sims2.
Uso XP sp1, kt400, amd xp2600, ati 9100.
Originariamente inviato da kuru
Io ci gioco senza problemi con le Dx9.0c ma con la 6800 Ultra ... non è che la tua 9100 ha bisogno dei nuovi catalyst ??
Prova a reinstallare i driver aggiornati e le dx9.0c.
;)
sdjhgafkqwihaskldds
24-11-2004, 08:20
Io ci gioco senza problemi con le Dx9.0c ma con la 6800 Ultra ... non è che la tua 9100 ha bisogno dei nuovi catalyst ??
Prova a reinstallare i driver aggiornati e le dx9.0c.
;)
Ho provato prima con i catalyst 3.9 poi con i 4.9 ma non funziona lo stesso... Vorrei provare con gli ultimi 4.12 ma più che nuovi catalyst io direi che è meglio che mi compro una nuova scheda video. :old:
Gunny Highway
27-11-2004, 13:43
come diavolo sei riuscito a installare il directx 9.0c
da me dice che nn supera il windows logo test.....che diavolo è???
mi sai aiutare io ho le tue stesse caratteristiche eccetto il 2600
ciauz! tentando di istallare dx9.c vi vien detto "un file cab risulta non essere attendibile" ,eppure la dx9.b istallata tranquillamente! winxp+sp1,ma ci vuole il sp2 per istallarle? scheda video 5900xt.
qlcuno mi puo aiutare????
grazie:)
Originariamente inviato da lokutos
ciauz! tentando di istallare dx9.c vi vien detto "un file cab risulta non essere attendibile" ,eppure la dx9.b istallata tranquillamente! winxp+sp1,ma ci vuole il sp2 per istallarle? scheda video 5900xt.
qlcuno mi puo aiutare????
grazie:)
Non saprei, a me non ha mai dato errore nelle varie installazioni che ho fatto.
Secondo me ti conviene mettere il SP2 visto che è già tutto integrato. Comunque per la 5900XT le DX 9.0c non servono.
;)
sdjhgafkqwihaskldds
14-12-2004, 00:27
Problema risolto, era soltanto rovinato il file di installazione di DX9.0c presente sul disco di gioco, l'ho scaricato di nuovo e ora è tutto ok. Mi meraviglio del fatto che con una ati 9100 riesco a giocare a Doom3 fluidamente (640 x 480 qualità al minimo):D
Problema risolto, era soltanto rovinato il file di installazione di DX9.0c presente sul disco di gioco, l'ho scaricato di nuovo e ora è tutto ok. Mi meraviglio del fatto che con una ati 9100 riesco a giocare a Doom3 fluidamente (640 x 480 qualità al minimo):D
Bene !!!
Doom3 è ottimo !!!! Molto più scalabile di quel che si diceva.
;)
Scusate ragazzi,sto provando ad installare un gioco sul portatile di mia sorella;questo gioco richiede le directx9c;
vado per installarle e praticamente giunto alla fine dell'installazione mi da errore dicendo che il file non ha superato il testing di Windows Logo per la compatibilità...
Come è possibile?Sarà la scheda video che non è compatibile?Oppure i driver della scheda video?
Il pc non è stato mai aggiornato o pulito da due anni a questa parte,mia sorella ha avuto sempre paura che gli facessi danni:rolleyes:
Solo due giorni fa mi ha chiesto aiuto perchè non funzionava più nulla e allora si è scoperto che il pc era pieno di virus e trojan e schifezze varie(oltre ovviamente ad avere un sistema sporchissimo e deframmentato).
Però ho dato una bella ripulita e ora funziona tutto,salvo questo problema di installazione delle directx.
Avete idea di come posso risolvere il problema?
Ciao e grazie!
Aiuto please!
Vorrei istallare le Directx 9.c. Lancio il programma e mi appare la scritta: " Il software che si sta istallando non ha superato il test del programma Windows Logo. Il software non verrà istallato.
Ovviamente The Sims 2 non può essere istallato.
Perchè tutto ciò???
Norton antivirus non ha riscontrato nulla di anormale.
WIN XP professional senza service pack, Athlon XP 2000, ram 512,
ATI 9800 pro. Cat 4.12 Omega. ( Lo stesso con i 4.12 ufficiali)
GRAZIE!!!:(
fantacalcio
21-02-2005, 12:06
io nel tuo caso per prima cosa disinistallerei i 4.12 ormai troppo vecchi e installerei i 5.1 che sono ottimi poi leggendo un po' in questo 3d mi sa che ste dx9.0c danno un po' troppi prob. mi sa che resto con le 9.0b anche se ho una 9700 pro
DA qualche tempo quasi TUTTI i gioxhi escono al desktop dicendomi che l'EXE ha ciccato.
Nel registro errori ho capito che il problema derica dal file D3D9.DLL in System32.
Mi sembra che faccia parte delle DX 9.
Premetto che ho tutto aggiornatissimo. (XP SP2 + winupdate)
Ho provato a reinstallare le DX9.0c (si può fare perchè l'ho fatto altre volte su altri pc) ma ora invece parte l'installer e mi dice che le DX sono presenti e va bene così.... :rolleyes: :doh:
C'è modo si sovrascrivere le DX9.0c SENZA disinstallarle con quei programmini pericolosi non ufficiali?
Potresti provare a sostituire quella dll con un'altra presa magari da un altro pc...
Potresti provare a sostituire quella dll con un'altra presa magari da un altro pc...
Ho provato a cancelalre quel file ma basta uscire dalal cartella System32, rientrare e ..... eccolo che "rinasce" :mbe:
Ciao a tutti,
dopo aver installato le directX 9.0C, tutti i giochi FS2004, DOOM3, HALFLIFE 2 andavano a scatti.
Ho aggiornato tutto il possibile ma nulla da fare quindi ho cercato di togliere le medesime directx. Niente.
Sono stato costretto a formattare tutto in quanto non c'era verso di farlo funzionare correttamente.
P4 2800
RAM 1 GB
ATI 9800 128 PRO catalyst driver 6.14.10.6483
XP PRO 2002 SP1
Ad oggi ho lasciato 9.0B in quanto ho il terrore di veder bloccare tutto però allo stesso tempo non posso utilizzare alcuni nuovi giochi come Colin McRae Rally 2005.
Avete avuto per caso la mia stessa sfortuna ?
Avete qualche consiglio ?
Ciao e grazie.
Andrea
Forse posso spiegarti perchè le directx non vanno bene sul tuo pc....
Hai installato il SP2 ? Prova e poi mi dici...
Un saluto ! ;)
Sinceramente non ho molta voglia di rischiare, se mi potresti spiegare meglio... ti sarei molto grato.
Ciao e grazie
Andrea
Credo che le directx 9.0c vadano bene solo se hai installato il service pack 2 per Windows XP. Tutto qui.
Purtroppo in teoria questo potrebbe significare tutto o niente.... Quindi la prova la devi fare tu.
Ciao !
Supadupa
04-06-2005, 15:47
Ho il SP2 installato e le DirectX 9.0b installate
Quando vado a far partire l'installazione delle Directx9.0c, clicco su avanti quando c'è da approvare il contratto e dopo un secondo mi dice che l'installazione è completata. Se vado però nel dxdiag mi dice che ho installato le DirectX9.0b e infatti un gioco che mi richiede le 9.0c non mi parte.
Come posso fare??
Grazie a chiunque mi aiuterà.
Ho il SP2 installato e le DirectX 9.0b installate
Quando vado a far partire l'installazione delle Directx9.0c, clicco su avanti quando c'è da approvare il contratto e dopo un secondo mi dice che l'installazione è completata. Se vado però nel dxdiag mi dice che ho installato le DirectX9.0b e infatti un gioco che mi richiede le 9.0c non mi parte.
Come posso fare??
Grazie a chiunque mi aiuterà.
questo purtroppo succede quando la copia di xp e' un fac simile ,
prova installare una copia xp gia con la versione dx 9.c ;)
Mi sembra stano che non si possano installare pero'...
Lo stesso problema lo da anche a me!
Come possiamo fare?
ciao a tutti,
scusate ma qualcuno mi sa dire se esiste da qualche parte, anche non originale, una patch o qualcosa del genere per giocare in rete con worms2 (lo so che è vecchio ma è divertente), con le directx9.0c installate il gioco si blocca nel momento in cui si comincia la partita multiplayer (credo sia un errore di directplay)
se uso directx eradicator su winxp con service pack 2 che già installava le directx 9.0c non rendo il sistema un tantino instabile (vorrei rimettere le directx8.1)??
judgeNeo
13-07-2005, 16:03
chiedo scusa...
per caso sapete se esiste un modo per integrare in win 2000 sp4 (rollup) le direct x 9.0c? o in generale le direct X vers. y
grazie
gastaxxx
02-08-2005, 21:57
ho letto un pò la discussione, ho win xp sp2 installato dal negoziante (quindi penso sia tarocco) con directx 9.0c, alcuni programmi e molti giochi richiedono continuamente l'aggiornamento di questo (anche a 9.0b, quindi in dietro come se questo non esistesse), l'installazione avviene in millisecondi e il programma soddisfatto dce che ora è tutto a posto però quando provo a farlo partire ricomincia!
C'è qualche cosa che posso tentare o mi devo rassegnare?
Andrea15
21-08-2005, 12:23
Ragazzi ho un problema molto simile a quello di david-1: solito errore dell'exe in tutti i giochi, però il mio file è il dsound.dll, ho provato a sostituirlo con un altro, ma il problema è rimasto! Accidenti a questo service pack 2, con il service pack 1 non avevo nessun problema!!! Sinceramente vorrei evitare di formattare di nuovo, è già la terza volta nel giro di pochissimi mesi. Chiedo aiuto. Grazie
risolutore3000
22-08-2005, 23:44
raga perche a me nn istalla directx 9.0c?
forse perche ho service pack 2?
aiutatemi x favore
Ho una scheda Tuner TV Pci.
Da più parti ho letto che esiste una patch di Microsoft per ovviare al Problema che Windows non riusciva a leggere il segnale PAL.
Ho trovato tale patch: ma riguarda windows con DirectX 9.0 - 9.0a - 9.0b.
Mentre io ho le 9.0c!.
La mia domanda è: la patch è stata inglobata nell'ultima versione?
Grazie
Innanzitutto ciao a tutti!
Ecco qua il mio problema che da diversi mesi mi affligge e che non si è mai presentato prima sebbene non abbia fatto modifiche hardware o software :O
Allora da qualche mese il mio pc si comporta in modo anomalo: in pratica i videogame installati a volte partono e a volte no, senza logico motivo apparentemente. Ieri son riuscito con non poche difficoltà a disinstallare le directx e a rimettere su le 9.0c, eseguito il dxdiag e effettuato i test directdraw e direct3d non ho riscontrato problemi e i giochi hanno funzionato correttamente.
Stamattina al riavvio del pc ho rieseguito i test, tutto ok e giochi funzionanti; qualche ora fa i giochi hanno smesso di funzionare e rieseguendo il directdraw e il direct3d ho riscontrato i seguenti errori:
"Nessun problema riscontrato.
Risultati del test DirectDraw: Errore durante la fase 17 (Impostazione di SetDisplayMode su 640x480x16): HRESULT = 0x80004001 (Non implementato)
Risultati del test Direct3D 7: Errore durante la fase 39 (Impostazione di SetDisplayMode su 640x480x16): HRESULT = 0x80004001 (Non implementato)
Risultati del test Direct3D 8: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x88760827 (Codice errore)
Risultati del test Direct3D 9: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x8876086c (Codice errore)"
Concludo questo lungo messaggio dicendo che il pc è pulito da worms, virus o simili e che spesso riavviando il pc i giochi ripartono senza problemi per magari poi non partire + dopo qualche ora...P4@2400 1gb di ram scheda video Sapphire 9600XT Catalyst 4.11 (li ho provati tutti cmq originali e omega) mobo asrock chipset SIS Win XP Home Edition aggiornato con SP2. Il fastwrite è disabilitato, la scheda ora la tengo logicamente in default, visto i già troppi problemi, e su ho la crystal orb in rame sul core (attivo) e i dissipatorini in rame sulle ram , più ventolozza ulteriore che raffredda il tutto...
Grazie, a presto
dr-omega
10-10-2005, 12:36
Ciao, sapete come integrarle in Win2K?
nLite non lo fa, gli switch non li conosco e quelli che ho provato non funzionano.
Inoltre ho letto in giro che esiste una versione moddata adatta all'integrazione, ma non sono riuscito a trovarla...
:mbe:
dariothedrome
13-10-2005, 09:07
Ciao a tutti,
ho provato a installare il directX eradicator ma non ci riesco, mi dice che è incompatibile con il mio sistema ( WinXP sp2 ).
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie anticipatamente
BAYERN MÜNCHEN
15-11-2005, 13:55
Scusatemi se qualcuno ha già evidenziato il mio problema,
Non riesco ad installare le 9.0c poichè durante l'installazione compare la scritta "impossibile copiare un file necessario". Ho provato a reinstallare il tutto diverse volte, anche tramite estrazione via .cab..... Niente.....
Aiutatemi per favore :>
Potresti, per cortesia, indicare il tuo sistema operativo (e la lingua) ed eventuali Service pack installati?
;)
BAYERN MÜNCHEN
15-11-2005, 17:15
Sitema operativo WinXp, la lingua è ITA, i service pack come posso controllarli ? :p
Solo per replicare al problema che ho postato:
sono riuscito a risolvere tutto solo facendo una formattazione low level dell'hd (da ben 5 ore) e reinstallando tutto.
Ora il PC vola, ma perchè sia era scazzato tutto così resterà sempre un mistero...
:muro:
:Prrr:
dr-omega
16-11-2005, 14:49
Scusatemi se qualcuno ha già evidenziato il mio problema,
Non riesco ad installare le 9.0c poichè durante l'installazione compare la scritta "impossibile copiare un file necessario". Ho provato a reinstallare il tutto diverse volte, anche tramite estrazione via .cab..... Niente.....
Aiutatemi per favore :>
Virus???
A me bloccava l'installazione del SP2 di XP...
Prova Kaspersky, anche la trial. ;)
patanfrana
18-11-2005, 12:58
Ragazzi, ho un serio problema con le DirectX.
Oggi ho provato ad installare la Demo di Need For Speed Most Wanted, ma all'inizio dell'installazione prima di tutto non si vedeva il contratto di licenza (riquadro vuoto, pulsato yes e no e basta), e poi, appena clicco su Yes, mi compare la finestra che mi dice che il gioco richiede le DirectX 9.0c e mi dice di andare a scaricarle dal sito microsoft.
Ora, a parte il fatto che è strano che un gioco mi dica di andare a scaricarle, quando, come tutti i giochi e le demo, contiene le DirectX più aggiornate in una cartella dell'installer, e quindi dovrebbe semplicemente dirmi che mancano e farmi partire il processo di installazione (cosa che accadeva con tutti gli altri giochi).
Ma il problema è che le DirectX 9.0c sono installate sa sempre: ho appena formattato, ho fatto tutti gli update dall'SP2 in poi, e cmq già altri giochi me le hanno reinstallate più volte (non capisco xk non tutti mettono la possibilità di scegliere se farlo o meno). Ho controllato DxDiag e mi dice che sono installate le 9.0c e non riscontra problemi.
A questo punto, prendo e scarico nuovamente le Dx9.0c e provo ad installarle.. ma parte l'installer, chiedendomi di accettare il contratto, io accetto, e la schermata successiva (un nano secondo dopo) mi dice "Ora si possono utilizzare i componenti installati": in pratica fa finta di installarle.
Vabbè, vedendo che cmq il gioco non gira, prendo il bel DirectX 9 Unistall (http://msni.150m.com/software/DX9_Uninstall_WinXP.rar), lo faccio andare, lui cancella tutte le tracce delle directx, e poi faccio sì che il sistema si peschi dal cd di Windows (SP2) la directx 8.1.
Fatto questo riavvio, e dxdiag mi conferma che sono installate le DX8.1, anche se mi dà un errore nel comparto "Rete", dove dice che quattro servizi per DirectPlay 8, legati al file dpnet.dll, hanno dei problemi. Più precisamente mi dice: Informazioni del Registro di sistema del provider di servizi "Provider del servizio modem DirectPlay8" mancanti o danneggiate.
Cmq non ci faccio caso, e provo a questo punto a reinstallare le DX9.0c, così da risolvere il tutto con le versioni più recenti..
Ma l'installer mi fa sempre lo stesso scherzo, e "finge" di installarle. Quindi ora mi ritrovo con le Dx8.1, neanche totalmente funzionanti, e l'impossibilità di giocare a qualsivoglia gioco di ultima generazione.
Ah, dimenticavo: se vado su Windows Update, come consigliato dalla guida di Xp, non mi rileva alcun aggiornamento disponibile..
Che posso fare? :muro: :muro: :muro:
Oggi ho provato ad installare la Demo di Need For Speed Most Wanted, ma all'inizio dell'installazione prima di tutto non si vedeva il contratto di licenza (riquadro vuoto, pulsato yes e no e basta), e poi, appena clicco su Yes, mi compare la finestra che mi dice che il gioco richiede le DirectX 9.0c e mi dice di andare a scaricarle dal sito microsoft.
Ora, a parte il fatto che è strano che un gioco mi dica di andare a scaricarle, quando, come tutti i giochi e le demo, contiene le DirectX più aggiornate in una cartella dell'installer, e quindi dovrebbe semplicemente dirmi che mancano e farmi partire il processo di installazione (cosa che accadeva con tutti gli altri giochi).
Ma il problema è che le DirectX 9.0c sono installate sa sempre: ho appena formattato, ho fatto tutti gli update dall'SP2 in poi, e cmq già altri giochi me le hanno reinstallate più volte (non capisco xk non tutti mettono la possibilità di scegliere se farlo o meno). Ho controllato DxDiag e mi dice che sono installate le 9.0c e non riscontra problemi.
A questo punto, prendo e scarico nuovamente le Dx9.0c e provo ad installarle.. ma parte l'installer, chiedendomi di accettare il contratto, io accetto, e la schermata successiva (un nano secondo dopo) mi dice "Ora si possono utilizzare i componenti installati": in pratica fa finta di installarle.
Vabbè, vedendo che cmq il gioco non gira, prendo il bel DirectX 9 Unistall (http://msni.150m.com/software/DX9_Uninstall_WinXP.rar), lo faccio andare, lui cancella tutte le tracce delle directx, e poi faccio sì che il sistema si peschi dal cd di Windows (SP2) la directx 8.1.
Fatto questo riavvio, e dxdiag mi conferma che sono installate le DX8.1, anche se mi dà un errore nel comparto "Rete", dove dice che quattro servizi per DirectPlay 8, legati al file dpnet.dll, hanno dei problemi. Più precisamente mi dice: Informazioni del Registro di sistema del provider di servizi "Provider del servizio modem DirectPlay8" mancanti o danneggiate.
Cmq non ci faccio caso, e provo a questo punto a reinstallare le DX9.0c, così da risolvere il tutto con le versioni più recenti..
Ma l'installer mi fa sempre lo stesso scherzo, e "finge" di installarle. Quindi ora mi ritrovo con le Dx8.1, neanche totalmente funzionanti, e l'impossibilità di giocare a qualsivoglia gioco di ultima generazione.
Ah, dimenticavo: se vado su Windows Update, come consigliato dalla guida di Xp, non mi rileva alcun aggiornamento disponibile..
Che posso fare? :muro: :muro: :muro:
Quando si "incasinano" la DirectX è dura sistemarle.
Con un bel format di certo risolvi, ma prima puoi provare a forzarne la disinstallazione con qualche software (non ricordo come si chiama) e poi vedi cosa fà.
;)
DjSolidSnake86
22-11-2005, 10:07
ho un problema serio: devo reinstallare le directx9 però ho il cd di xp cn il sp2 instalalto (e probabilmente con le dx9 già messe)
che posso fare?
patanfrana
22-11-2005, 14:59
Ah, cmq se può servire, io ho risolto con un programmino (purtroppo a pagamento :muro: ) chiamato DirectX Happy Uninstall.
In pratica mi ha reinstallato da zero le DX 8.1 originali di Xp, e successivamente mi ha permesso di installare le 9.0c.
Ora tutto funziona perfettamente.. :cool:
Vabbè, vedendo che cmq il gioco non gira, prendo il bel DirectX 9 Unistall, lo faccio andare, lui cancella tutte le tracce delle directx, e poi faccio sì che il sistema si peschi dal cd di Windows (SP2) la directx 8.1.
Che posso fare?
é un problema di need for speed most wanted, per installarlo ho dovuto lanciarlo in modalità compatibile windows 2000
Gatering
28-11-2005, 19:21
é un problema di need for speed most wanted, per installarlo ho dovuto lanciarlo in modalità compatibile windows 2000
non sai quanto ti sto amando in questo momento!
salve quando tento di isntalalre need for speed nw mi da i lseguente errore
installation cannot continue because the game requires directx 9.0c
ma io celo gia installato!
che dipenda dal fatto che habbia un amb 64 bit che no ne' compatibile con alcune cose della directx necessarie al gioco?
questo e' quello che e' scritto nel c:\WINDOWS\DirectX.log
12/02/05 21:48:12: dsetup32: IsWow64(): not Wow64 process.
eccc..
ecc..
chesai questo i lproblema?
A me da lo stesso problema di directx, ho provato a mettere la compatibilità a windows 2000, ma il problema non si risolve... Provo a fare come patanfrana :(
Edit: Il programma mi impedisce di fare l'operazione necessaria perchè è un'esclusiva degli utenti registrati, sono fregato, mi sa che posso buttare il dvd di most wanted :muro:
woland000
05-12-2005, 15:44
Salve,
ho provato ad aggiornare la DirectX su un pc di un amico dalla versione 9.0b alla 9.0c, visto che lui non ci riusciva.
Ha una scheda Ati 9600 Pro da 256, quindi dovrebbe essere perfettamente compatibile, ma al momento dell'installazione compare una finestra di errore che dice "file cab non attendibile" e mi consiglia di controllare qualcosa a proposito della crittografia.
Sapete da cosa può dipendere?
Anche a me fa quella "finta" installazione delle direct x.....
poi anche io tento di installare N4S Most Wanted la Black Edition, e arriva fino al 19% e poi si blocca su un file NISAudio.cab
Ho provato diverse volte a installare ma si pianta sempre li, il pc è appena stato formattato da alcuni giorni, inoltre sul portatile del mio amico si installa senza problemi...... mi sapete aiutare???
Una domanda: ma come mai da oggi è disponibile in download dalla nostra home DirectX 9.0c in italiano? E' una nuova release :confused: ?
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
woland000
14-12-2005, 11:46
Una domanda: ma come mai da oggi è disponibile in download dalla nostra home DirectX 9.0c in italiano? E' una nuova release :confused: ?
Anche questa versione mi da questo errore:
Un file CAB necessario per l'installazione risulta non attendibile. Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valido.
Da cosa dipende? :help:
INFATTI è UN AGgiornamento questa directx 9.0c in italiano???ha qualkosa in +?in oltre non vedo ke è kompatibile con win xp sp2 ..come mai?
DjSolidSnake86
14-12-2005, 12:18
ragazzi io ho questi problemi nelle directx:
http://img447.imageshack.us/img447/3920/dx17ye.jpg
http://img447.imageshack.us/img447/1783/dx22lk.jpg
come posso risolverli?
qui una parte del DxDiag File:
------------------
System Information
------------------
Time of this report: 12/5/2005, 19:53:45
Machine name: TYLER-8Y181XEMU
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp_sp2_gdr.050301-1519)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: To Be Filled By O.E.M.
System Model: To Be Filled By O.E.M.
BIOS: BIOS Date: 10/12/04 15:25:34 Ver: 08.00.09
Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz (2 CPUs)
Memory: 2046MB RAM
Page File: 405MB used, 2770MB available
Windows Dir: G:\WINDOWS
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
DX Setup Parameters: Not found
DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode
------------
DxDiag Notes
------------
DirectX Files Tab: The file system.dll is missing! You should reinstall DirectX to get the latest version.
Display Tab 1: No problems found.
Sound Tab 1: The file kx.sys is not digitally signed, which means that it has not been tested by Microsoft's Windows Hardware Quality Labs (WHQL). You may be able to get a WHQL logo'd driver from the hardware manufacturer.
Sound Tab 2: The file kx.sys is not digitally signed, which means that it has not been tested by Microsoft's Windows Hardware Quality Labs (WHQL). You may be able to get a WHQL logo'd driver from the hardware manufacturer.
Sound Tab 3: The file kx.sys is not digitally signed, which means that it has not been tested by Microsoft's Windows Hardware Quality Labs (WHQL). You may be able to get a WHQL logo'd driver from the hardware manufacturer.
Sound Tab 4: The file kx.sys is not digitally signed, which means that it has not been tested by Microsoft's Windows Hardware Quality Labs (WHQL). You may be able to get a WHQL logo'd driver from the hardware manufacturer.
Music Tab: No problems found.
Input Tab: No problems found.
Network Tab: The registry information for the service provider 'Provider del servizio modem DirectPlay8' is missing or damaged. You should reinstall DirectX. The registry information for the service provider 'Provider del servizio modem DirectPlay8' is missing or damaged. You should reinstall DirectX. The registry information for the service provider 'Provider di servizi IPX DirectPlay8' is missing or damaged. You should reinstall DirectX. The registry information for the service provider 'Provider di servizi TCP/IP DirectPlay8' is missing or damaged. You should reinstall DirectX. You should reinstall DirectX to get the latest version. Problems were found in the system registry. Details are available in the saved text file.
--------------------
DirectX Debug Levels
--------------------
Direct3D: 0/4 (n/a)
DirectDraw: 0/4 (retail)
DirectInput: 0/5 (n/a)
DirectMusic: 0/5 (n/a)
DirectPlay: 0/9 (retail)
DirectSound: 0/5 (retail)
DirectShow: 0/6 (retail)
thank you to all
UFF NESSUNO MI SA DARE UNA RISP? :cry:
Resterà un mistero questa directx 9.0c italiano...
Saggio TiaMantova
17-12-2005, 20:57
l'ho installato, aggiorna dei file, alcuni con estensione .xml se ricordo bene.
PS: ho il SP2
Microsoft ha reso disponibile, il giorno 20 Dicembre, il pacchetto completo di 42Mb delle DirectX 9.0c aggiornate.
Trovate il link nel primo post dove poter scaricare il file della versione italiana
Al fine di evitare inutili thread, sposto la discussione per qualche giorno in rilievo nella sez. generale di wizzoz
;)
Per installare le ultime directx del 20 dicembre devo togliere quelle che ho gia con xp sp2, oppure le posso installare sopra tranquillamente
eventualmente qualcuno ha qualche programma valido per tohliere le directx 9.0c?
Grazie
INFATTI è UN AGgiornamento questa directx 9.0c in italiano???ha qualkosa in +?in oltre non vedo ke è kompatibile con win xp sp2 ..come mai?
Come non è compatibile? Hanno sbagliato a riportare le cose, sul sito della micro$oft la lista è un tantino più lunga ;)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=3F2828FA-0E3C-4837-AFC0-6C67DCAA54BF
ho installato le directx_dec2005_redist ma nn ho visto nessun aggiornamento delle rubriche in dxdiag xkè?
wolverine
27-12-2005, 19:36
ho installato le directx_dec2005_redist ma nn ho visto nessun aggiornamento delle rubriche in dxdiag xkè?
Aggiorna alcune librerie ma senza il classico riavvio.. :)
Ayrton71
31-12-2005, 15:19
Per installare le ultime directx del 20 dicembre devo togliere quelle che ho gia con xp sp2, oppure le posso installare sopra tranquillamente
eventualmente qualcuno ha qualche programma valido per tohliere le directx 9.0c?
Grazie
é sempre meglio disinstallare,una passata di regcleaner e poi installare :) DirectX eradicator2.0 dovrebbe andar bene..
lcrimail
04-01-2006, 00:18
Io ho scaricato da qui:
www.3dfxzone.it/files/download/directx/directx_9c_redist.zip
Poi ho estratto il tutto ij una cartella della radice del mio xp .
Ecco il risultato nella immagini in allegato.
Come risolvere?
Il mio sistema è questo:
athlon 1800 e geforce fx 5200 con la directx 8.1 installata.
lcrimail
04-01-2006, 01:48
Grazie cmq ma ho risolto con eradicator.
Mi ha poi accettato la 9c
demikiller
05-01-2006, 22:59
ciao, chi di voi ha windows xp 64bit che da me non mi fa installare directx 9.0c neanche con eradicator2.0 :(
PERKE non mi funziona eradiractor?non mi fa disinstallare nulla
raga ciao sono nuovo e mi serve un aiuto urgente qualcuno sa come si disinstalla la direct x?????
Ayrton71
22-01-2006, 17:04
raga ciao sono nuovo e mi serve un aiuto urgente qualcuno sa come si disinstalla la direct x?????
con directx eradicator...
Ayrton71
22-01-2006, 17:44
Ragazzi ho notato k dopo aver installato 3Dmark06, il quale mi ha aggiornato le Directx 9.0c con la rev di dicembre,giocando a NfSu2 il gioco a volte ha dei piccoli scatti k fin'ora non aveva! puo dipendere dall'ultima rev delle 9.0c?
30DailyHeartaches
24-01-2006, 15:59
Ho un problemone! Prego che voi mi sappiate aiutare!!!
Ieri ho installato il mega k-lite codec pack e alla fine dell'installazione mi dava degli errori di directx, diceva che c'erano chiavi non trovate e mi chiedeva se volevo cancellarle, ho dato l'ok. E sul sito del codec diceva che ci potevano essere problemi con Directx per chi ha l'ultima versione di Catalyst (6.1) per schede video ATI (che appunto ho installato qualche giorno fa) diceva anche che i problemi erano risolvibili cancellando il file quartz.dll e installando directx 9.0c.
Così ho fatto! Ho provato sia con il pacchetto scaricato dal sito della microsoft di pochi kb e sia quello da 35 mb, risulta che ha installato tutto, ma quando provo ad aprire un video mi da errore "Direct Show non installed" cosi ho provato un gioco, e si vede male, ha dei distusbi che prima ovviamente non aveva. Cosa mi tocca fare?
Se avete domande chiedete pure, mi serve un aiuto davvero, non voglio formattare!!! :cry:
30DailyHeartaches
25-01-2006, 19:13
Risolto tutto. :)
Non riesco ad installarlo. Mi dice che mandano le diretcx 9c (che ovviamente invece sono installate).
Qualcuno ho letto qui ha detto di avviarlo utilizzando w2000 anzichè XP; ma come si fà? Ragazzi aiutatemi sono un pivellino :muro:
Ayrton71
27-01-2006, 09:29
Non riesco ad installarlo. Mi dice che mandano le diretcx 9c (che ovviamente invece sono installate).
Qualcuno ho letto qui ha detto di avviarlo utilizzando w2000 anzichè XP; ma come si fà? Ragazzi aiutatemi sono un pivellino :muro:
Quale Nfs? U2 o Mw?
Salve ragazzi sono nuovo e ho un grande problema con la directx.
A causa di un virus ho dovuto reistallare windowsxp. Ora ho quindi quello sp1 con directx 8.1. Vado in dxdiag e noto che l'accelerazione agp è disabilitata e disattivata. Ho provato allora ad installare la directx 9.0c ma a metà mi da un errore generico e mi obbliga a terminare l'installazione. Che si può fare. Si può disinstallare la directx 8? Aiuto.....
Grazie ciao
Ayrton71
29-01-2006, 11:29
mmm...strano ma si sà i pc.. :mbe: prova a disinstallare le directx e reinstallarle.Se non và fallo con il gioco.
Altro aggiornamento delle DirectX datato 7 febbraio 2006. Di seguito trovate il link per la versione End-User Runtimes da 49Mb.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=fff5ed7d-3446-4583-b2c9-8db1bc10b16e&DisplayLang=it
Qualcosa cambia perchè mi ha aggiornato diverse librerie.
Metto di nuovo in rilievo nella sez. prinicpale ;)
sono uscite sempre le 9c ma febbraio.
confermate?
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Vengo subito al dunque: stesso problema di "iomete", ho installato la directx 9c ma durante l'istallazione del gioco (Need For Speed Most Wanted) mi dice che manca la suddetta direct x e mi da il link del sito della Microsoft.
Visto che, non avendo ancora installato il gioco, non posso reinstallarlo, ho deciso di provare a disinstallare la direct x agendo sul "regedit" e cancellando le voci Direct3d, direcrdraw, directplay e directx. Ora però se certo di installara nuovamente la directx 9c mi dice che "si è verificato un errore interno" e di vedere il log:
03/05/06 12:48:29: dsetup32: === SetupForDirectX() start ===
03/05/06 12:48:29: dsetup32: DXSetupCommand = 0.
03/05/06 12:48:29: DXSetup: DSetupCallback(): Phase = 0, Steps = 0
03/05/06 12:48:29: dsetup32: DirectXSetupIsJapanese == 0
03/05/06 12:48:29: dsetup32: DirectXSetupIsJapanNec == 0
03/05/06 12:48:29: dsetup32: Installing on WinXP SP2
03/05/06 12:48:29: DXSetup: DSetupCallback(): Phase = 2, Steps = 0
03/05/06 12:48:34: dsetup32: IsIA64(): not IA64.
03/05/06 12:48:34: dsetup32: CLR version number = 1.1.4322
03/05/06 12:48:35: dsetup32: DXCheckTrust(): C:\DOCUME~1\Andrea\Desktop\DirectX\dxupdate.cab is trusted.
03/05/06 12:48:35: dsetup32: GetCDXUpdate(): Extracting dxupdate.dll from C:\DOCUME~1\Andrea\Desktop\DirectX\dxupdate.cab.
03/05/06 12:48:35: dsetup32: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX35B.tmp\dxupdate.inf from cab
03/05/06 12:48:35: dsetup32: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX35B.tmp\dxupdate.dll from cab
03/05/06 12:48:35: dsetup32: GetCDXUpdate(): Loading dxupdate.dll in C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX35B.tmp\.
03/05/06 12:48:35: dsetup32: DirectXSetupIsJapanese == 0
03/05/06 12:48:35: dsetup32: DirectXSetupIsJapanNec == 0
03/05/06 12:48:35: dxupdate: -----
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Feb2005_d3dx9_24_x86.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Feb2005_d3dx9_24_x64.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Feb2005_MDX_x86.MSI does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Apr2005_d3dx9_25_x86.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Apr2005_d3dx9_25_x64.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Apr2005_MDX_x86.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Checking for Jun2005_d3dx9_26_x86.cab...
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DXCheckTrust(): C:\DOCUME~1\Andrea\Desktop\DirectX\Jun2005_d3dx9_26_x86.cab is trusted.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX35B.tmp\jun2005_d3dx9_26_x86.inf from cab
03/05/06 12:48:35: dxupdate: GetDXVersion(): This is older DirectX which does not have the version value in the registry.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateGetSetupInformation(): GetDXVersion() failed.
03/05/06 12:48:35: dsetup32: InstallPlugIn(): DirectXUpdateInstallPlugIn() failed.
03/05/06 12:48:38: dsetup32: Installation ended with value -9 = Internal or unsupported error
Sto impazzendo, per favore help!!
Grazie a tutti,
Andrea
ma le directx 9.0c di febbraio migliorano le prestazioni la qualità??
pasqualesteve
07-03-2006, 11:58
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Vengo subito al dunque: stesso problema di "iomete", ho installato la directx 9c ma durante l'istallazione del gioco (Need For Speed Most Wanted) mi dice che manca la suddetta direct x e mi da il link del sito della Microsoft.
Visto che, non avendo ancora installato il gioco, non posso reinstallarlo, ho deciso di provare a disinstallare la direct x agendo sul "regedit" e cancellando le voci Direct3d, direcrdraw, directplay e directx. Ora però se certo di installara nuovamente la directx 9c mi dice che "si è verificato un errore interno" e di vedere il log:
03/05/06 12:48:29: dsetup32: === SetupForDirectX() start ===
03/05/06 12:48:29: dsetup32: DXSetupCommand = 0.
03/05/06 12:48:29: DXSetup: DSetupCallback(): Phase = 0, Steps = 0
03/05/06 12:48:29: dsetup32: DirectXSetupIsJapanese == 0
03/05/06 12:48:29: dsetup32: DirectXSetupIsJapanNec == 0
03/05/06 12:48:29: dsetup32: Installing on WinXP SP2
03/05/06 12:48:29: DXSetup: DSetupCallback(): Phase = 2, Steps = 0
03/05/06 12:48:34: dsetup32: IsIA64(): not IA64.
03/05/06 12:48:34: dsetup32: CLR version number = 1.1.4322
03/05/06 12:48:35: dsetup32: DXCheckTrust(): C:\DOCUME~1\Andrea\Desktop\DirectX\dxupdate.cab is trusted.
03/05/06 12:48:35: dsetup32: GetCDXUpdate(): Extracting dxupdate.dll from C:\DOCUME~1\Andrea\Desktop\DirectX\dxupdate.cab.
03/05/06 12:48:35: dsetup32: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX35B.tmp\dxupdate.inf from cab
03/05/06 12:48:35: dsetup32: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX35B.tmp\dxupdate.dll from cab
03/05/06 12:48:35: dsetup32: GetCDXUpdate(): Loading dxupdate.dll in C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX35B.tmp\.
03/05/06 12:48:35: dsetup32: DirectXSetupIsJapanese == 0
03/05/06 12:48:35: dsetup32: DirectXSetupIsJapanNec == 0
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Feb2005_d3dx9_24_x86.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Feb2005_d3dx9_24_x64.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Feb2005_MDX_x86.MSI does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Apr2005_d3dx9_25_x86.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Apr2005_d3dx9_25_x64.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Apr2005_MDX_x86.cab does not exist.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Checking for Jun2005_d3dx9_26_x86.cab...
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DXCheckTrust(): C:\DOCUME~1\Andrea\Desktop\DirectX\Jun2005_d3dx9_26_x86.cab is trusted.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX35B.tmp\jun2005_d3dx9_26_x86.inf from cab
03/05/06 12:48:35: dxupdate: GetDXVersion(): This is older DirectX which does not have the version value in the registry.
03/05/06 12:48:35: dxupdate: DirectXUpdateGetSetupInformation(): GetDXVersion() failed.
03/05/06 12:48:35: dsetup32: InstallPlugIn(): DirectXUpdateInstallPlugIn() failed.
03/05/06 12:48:38: dsetup32: Installation ended with value -9 = Internal or unsupported error
Sto impazzendo, per favore help!!
Grazie a tutti,
Andrea
io ho lo stesso problema con cod2!!
se ho capito bene mancano alcune voci nel registro... :help:
ciao a tutti! io ho installa i directx9.0c appena sono usciti. ho visto che c'è una versione FEBBRAIO 2006, che cosa sarebbe? la devo installare? sono sempre i directx9..0c???
aiuto!!
Ragazzi ho notato k dopo aver installato 3Dmark06, il quale mi ha aggiornato le Directx 9.0c con la rev di dicembre,giocando a NfSu2 il gioco a volte ha dei piccoli scatti k fin'ora non aveva! puo dipendere dall'ultima rev delle 9.0c?
anche a me lo stesso problema,FEAR non partiva. ho dovuto fare il ripristino di windows.
Risolto tutto. :)
ci spoeghi come hai fatto a risolvere? così se ci capita...
pasqualesteve
08-03-2006, 14:43
Registry Errors Found:
Key 'HKCR\CLSID\{4516EC43-8F20-11d0-9B6D-0000C0781BC3}\InprocServer32' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{4516EC43-8F20-11d0-9B6D-0000C0781BC3}\InprocServer32' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{4516EC43-8F20-11D0-9B6D-0000C0781BC3}' is missing.
Key 'HKCR\DirectXFile\CLSID' is missing.
Key 'HKCR\DirectXFile' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{4516EC41-8F20-11d0-9B6D-0000C0781BC3}\InprocServer32' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{4516EC41-8F20-11d0-9B6D-0000C0781BC3}\InprocServer32' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{4516EC41-8F20-11d0-9B6D-0000C0781BC3}' is missing.
Key 'HKCR\Direct3DRM\CLSID' is missing.
Key 'HKCR\Direct3DRM' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\8 bit Luminance' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\24 bit BumpLum DuDv' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\16 bit Luminance Alpha' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\16 bit BumpLum DuDv' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\16 bit Bump DuDv' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\Drivers\RGB Emulation' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\Drivers\Ramp Emulation' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\Drivers\Direct3D HAL' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{4FD2A832-86C8-11d0-8FCA-00C04FD9189D}\InprocServer32' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{4FD2A832-86C8-11d0-8FCA-00C04FD9189D}\InprocServer32' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{593817A0-7DB3-11CF-A2DE-00AA00B93356}\InprocServer32' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{593817A0-7DB3-11CF-A2DE-00AA00B93356}\InprocServer32' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{593817A0-7DB3-11CF-A2 DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled
DDraw Test Result: Not run
D3D7 Test Result: Not run
D3D8 Test Result: Not run
D3D9 Test Result: Not run
Cosa devo fare? NON MI PARTE PIU' COD2!!! :muro:
sto diventando pazzo.... :cry:
Registry Errors Found:
Key 'HKCR\CLSID\{4516EC43-8F20-11D0-9B6D-0000C0781BC3}' is missing.
Key 'HKCR\DirectXFile\CLSID' is missing.
Key 'HKCR\DirectXFile' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{4516EC41-8F20-11d0-9B6D-0000C0781BC3}' is missing.
Key 'HKCR\Direct3DRM\CLSID' is missing.
Key 'HKCR\Direct3DRM' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\8 bit Luminance' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\24 bit BumpLum DuDv' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\16 bit Luminance Alpha' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\16 bit BumpLum DuDv' is missing.
Key 'HKLM\Software\Microsoft\Direct3D\DX6TextureEnumInclusionList\16 bit Bump DuDv' is missing.
Key 'HKCR\CLSID\{593817A0-7DB3-11CF-A2 DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled
DDraw Test Result: Not run
D3D7 Test Result: Not run
D3D8 Test Result: Not run
D3D9 Test Result: Not run
Cosa devo fare? NON MI PARTE PIU' COD2!!! :muro:
sto diventando pazzo.... :cry:
non ti parte più dopo che hai fatto COSA?
pasqualesteve
08-03-2006, 15:17
per installare le ultime directx ho cancellato alcune chiavi del registro di windows. ora pero non mi parte piu cod2!!!
ho provato di tutto... ma quelle chiavi che ho elencato precedentemente non escono piu!
io devo installare i dx9.c febbraio 2006, non è che mi si incricca qualcosa anche a me? non volevo però toccare il regedit!!!
tu avevi i directx9.0b?
pasqualesteve
08-03-2006, 16:16
no io avevo gia le 9.0c però volevo aggiornarle a quelle di febbraio
no io avevo gia le 9.0c però volevo aggiornarle a quelle di febbraio
ho aggiornato a quelle di febbraio2006. non ti fa neanche riavviare il pc, proabilmente sovrascrive solo qualche registro e basta!
ciao!
peppecbr
15-03-2006, 13:00
ho aggiornato a quelle di febbraio2006. non ti fa neanche riavviare il pc, proabilmente sovrascrive solo qualche registro e basta!
ciao!
scusate la domanda banale!!! ma a cosa serve aggiornarle? miglio qualità/stabilità dei giochi??
per conoscere la versione che ho dove lo posso verificare grazie. :doh:
è circa una sett che ho aggiornato con quelle di febbraio e se vi può servire da aiuto non mi ha dato nessun minimo problema....anche nei giochi...
SI ma hai notato miglioramenti in termini di prestazioni o di qualità nei giochi?
DON_CICCIO
03-04-2006, 12:56
Ragazzi ho un problema durante l'installazione delle directx il processo si blocca e mi dice a causa di un errore interno e di verificare i file dxerror.log e directx.log. Li ho controllati e la riga d'errore è questa:
[04/03/06 13:42:05] module: dsetup32(Feb 3 2006), file: setup.cpp, line: 6478, function: CSetup::InstallDirectXInfsFromInfSection
Installation of 'C:\WINDOWS\System32\DirectX\DX10D.tmp\dsound.inf - [DefaultInstall]' failed.
ho provado a disistallare con il programmino da voi segnalato ma nulla, ora sono senza directx :help:
stesso mio problema... la cosa strana è che fifa 06 va benissimo lo stesso, e con lui altri giochi, need for speed most wanted invece no :mad: :muro:
DON_CICCIO
03-04-2006, 14:09
c'è scritto qui come risolvere il problema:
http://support.microsoft.com/kb/891890/it
solo che io non ho la cartella System32\Dxxpdbg forse perchè ho cancellato le directx prima.
uff
Dan Dylan
11-04-2006, 09:04
Ciao.
Stamattina, quando volevo scaricare l'ultima versione (Febbraio 2006 in italiano) ho notato che è già uscito la versione di Aprile 2006 (mi pare solo in inglese), installo quella?
Una domanda piccola e veloce: se ho XP in italiano devo per forza scaricare le Directx in italiano o è ininfluente?
MI AUTORISPONDO: ci sono le versioni uniche per tutte le lingue, correggetemi se sbaglio...
Ho installato direttamente quella di Aprile.
ele_bruna
12-04-2006, 08:55
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto credo che le directx 9.0c mi creino dei problemi, ho una 6200 geforce ma il gioco the sims2 non parte più, vorrei provare a rimettere la 9.0 ed ho scaricato directx eradicator 9.0c ma non riesco ad usarlo, quando mi dice browse ossia scegli la cartella da cui estrarre i files cosa devo fare esattamente? Vi ringrazio per la vostra attenzione...eleonora
Bluemood
12-04-2006, 13:09
Ho provato ad installare la versione di aprile di directx, ma a metà installazione si interrompe il tutto senza neanche dare un messaggio di errore... risultato? quando eseguo dxdiag NON RICONOSCE NESSUNA VERSIONE INSTALLATA. :muro:
conseguenze:
1)non funzionano molte applicazioni, perchè è come se non ci fosse direct x installato
2)non mi installa nessuna versione di direct x (si bloccano tutte senza alcun segnale di errore)
3)non posso eliminare la "teorica" versione di direct x con programmi ad hoc perchè non la rileva.
GRAZIE MICROSOFT
devo formattare!?!?! :eek: :eek:
ps: questo è l'errore che segnala su dxerror.log
[04/03/06 20:01:59] module: dxupdate(Feb 3 2006), file: dxupdate.cpp, line: 189, function: GetDXVersion
Failed API: RegQueryValueEx()
Error: (2) - Impossibile trovare il file specificato.
Current DirectX may be a older version which does not have the version value in the registry.
aiutoooooo :cry: :cry: :cry:
io ho un problema,vorrei installare le directx 9.0c,ho scaricato le versioni di febbraio,ma il mio sistema continua a riconoscerle come versione 9.0b,ho usato sia il remover che l'eradicator ma dopo il riavvio nessun cambiamento,cè un sistema x rimuovere il tutto manualmente oppure devo formattare?
Dan Dylan
14-04-2006, 07:44
Io ho provato un po' la versione di Aprile, pare che funziona bene.
EDIT: Il mio sistema è stato appena formattato :stordita:
ho trovato un altro programma si chiama directx happy uninstall, che CASUALMENTE è a pagamento :D,in pratica le funzioni + avanzate devono essere sbloccate e nemmeno con la sicurezza che funzioni :read:
Ho un problema con call of duty 2 configurando nelle opzioni di grafica la directx 7 si riesce a giocare se si configura la 9 è tutto a scatti.
sono andato nel pannello della directx e se faccio i test 3D usando il directx 8 e 9 vedo il cubo velocissimo e non si distinguono le parole e le scritte.
Quale puo essere la causa ?
Ho gia fatto l'aggiornamento alla 9c
Appare questo errore come risultato del test
Risultati del test Direct3D 8: Errore durante la fase 32 (Verifica utente del rendering Direct3D): HRESULT = 0x00000000 (Codice errore)
quindi consigliate di non mettere la directx 9.0c di aprile? Ma i miglioramenti rispetto a quella standard di xp sono molti?
Ho paura di incasinarlo!
gorillone
24-04-2006, 10:20
Scusate la domanda un po' .. inesperta in questo campo, ma ... come faccio a sapere che direct x ho sul pc? (come già chiesto da peppecbr)
Grazie in anticipo
Start --> Esegui --> dxdiag
A me da "not found", urge formattazione :muro: :cry:
Complimenti alla Microsoft !!
Quanto dovremo sopportare ancora questi malfunzionamenti ?
E poi, casualmente, molto spesso le soluzioni ai problemi di questo tipo sono la formattazione o l'utilizzo di COSTOSI programmi di debug...
la cosa strana è che io ho le 8 mi pare installata, ma windows non me la riconosce... molti programmi infatti non mi vanno.... non è che, avendo un altro pc, mi sapreste dire se posso copiare da quello delle cartelle x portare tutto alla normalità?? Grasie 1000
c'è scritto qui come risolvere il problema:
http://support.microsoft.com/kb/891890/it
solo che io non ho la cartella System32\Dxxpdbg forse perchè ho cancellato le directx prima.
uff
Anche a me non funziona questa procedura. La cartella \Dxxpbdg non essite...
Qui ho la sensazione che Microsoft non abbia considerato la differenza fra chi ha installata la SP2 e chi no...
Fra l'altro, leggendo su altri forum pare che ci siano problemi di riconoscimento delle varie sotto-versioni di DX90c da parte dei giochi...
Un vero caos !!!
:doh:
Ciao a tutti,
ho risolto il problema dell'installazione delle DirectX, consultando il forum della Microsoft.
Il problema risiedeva nei permessi di modifica di alcune chiavi di registro che impevano di fatto l'upgrade delle librerie (non a livello di copia dei file ma di impostazioni nel registro di sistema).
Le chiavi di registro sulle quali intervenire modificando la voce "autorizzazioni" sono le seguenti (all'interno della sezione HKEY_CLASS_ROOT):
Microsoft.DirectSoundCaptureAecDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureAecDMO.1
Microsoft.DirectSoundCaptureAgcDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureAgcDMO.1
Microsoft.DirectSoundCaptureNoiseSuppressDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureNoiseSuppressDMO.1
Può essere che le varianti DMO.1 non siano sempre presenti, così come che questo sistema non funzioni in tutte le configurazioni...
Ricordatevi di fare una copia di backup del registro prima di procedere alle modifiche.
In ogni caso, maggiori informazioni o percorsi alternativi tentati da altri utenti li trovate qui :
http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=189896&SiteID=1&PageID=1
Al momento non mi risulta che Microsoft abbia messo a disposizione un fix che aggiorna automaticamente il registro.
Spero vi sia utile.
Ciao a tutti,
ho risolto il problema dell'installazione delle DirectX, consultando il forum della Microsoft.
Il problema risiedeva nei permessi di modifica di alcune chiavi di registro che impevano di fatto l'upgrade delle librerie (non a livello di copia dei file ma di impostazioni nel registro di sistema).
Le chiavi di registro sulle quali intervenire modificando la voce "autorizzazioni" sono le seguenti (all'interno della sezione HKEY_CLASS_ROOT):
Microsoft.DirectSoundCaptureAecDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureAecDMO.1
Microsoft.DirectSoundCaptureAgcDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureAgcDMO.1
Microsoft.DirectSoundCaptureNoiseSuppressDMO
Microsoft.DirectSoundCaptureNoiseSuppressDMO.1
Può essere che le varianti DMO.1 non siano sempre presenti, così come che questo sistema non funzioni in tutte le configurazioni...
Ricordatevi di fare una copia di backup del registro prima di procedere alle modifiche.
In ogni caso, maggiori informazioni o percorsi alternativi tentati da altri utenti li trovate qui :
http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=189896&SiteID=1&PageID=1
Al momento non mi risulta che Microsoft abbia messo a disposizione un fix che aggiorna automaticamente il registro.
Spero vi sia utile.
Ho anch'io il problema dell'installazione delle directx.
E a causa di questo non riesco ad installare il gioco "Il Padrino" :muro:
Nel registro ho tutte quelle chiavi che hai indicato, ma non capisco cosa devo cambiare...
Salve quali sono le ultime DirectX, cioè le ultime rilasciate??? e dove le trovo??? Se non erro sarebbero quelle di Aprile???
Grazie.
Ho anch'io il problema dell'installazione delle directx.
E a causa di questo non riesco ad installare il gioco "Il Padrino" :muro:
Nel registro ho tutte quelle chiavi che hai indicato, ma non capisco cosa devo cambiare...
Risolto!!! :yeah:
Pulsante dx sulla chiave, poi selezionare "Autorizzazioni" e spuntare "consenti" sul controllo completo
Grazie!!! ;)
Salve quali sono le ultime DirectX, cioè le ultime rilasciate??? e dove le trovo??? Se non erro sarebbero quelle di Aprile???
Grazie.
UP :read:
lillo12345
16-05-2006, 21:23
Ciao
Ho anch'io il problema delle directx 9.0c fornite con il gioco toca race driver 3.
Se provo ad installarle mi dà il messaggio di windows logo e blocca l'installazione.
Qualcuno sa aiutarmi?
lillo12345
25-05-2006, 17:13
Nessuno sa risolvere il problema?
dmengacci
30-05-2006, 13:46
ho dei problemi a far funzionare una scheda tuner tv (Lifeview DVB-T DUO) -non mi trova i canali analogici (sento solo la voce)-, mi è stato consigliato dall'assistenza di disinstallare la directx9c e reinstallarla direttamente dal sito Microsoft.
Come fare: ho provato quel programmino che si chiama "DirectX 9 Uninstaller"
ma non riesco a farlo funzionare. qualcuna mi sa aiutare grazie.
Dave
Grazie.
UP!!! :read:
Ciao raga.
AVete notato miglioramenti dopo l'installazione dell'aggiornamento directx di febbraio 2006?
Ciao raga.
AVete notato miglioramenti dopo l'installazione dell'aggiornamento directx di febbraio 2006?
up
Ciao raga,
ho pure io un problema con le directX!
Premetto che di default ho le 9.0c installate insieme al service pack Sp2! Ora siccome non sento l'audio in un gioco mi e 'stato consigliato di reinstallarle, allora ho scaricato le redist 9.0c di giugno 2006, ma quando tento di installarle, mi arriva subito alla schermata finale con un messaggio "E' ora possibile usare i componenti installati", ma non ha installato proprio nulla (ho anche provato a rinominare una dll per vedere se la ripristinava, ma senza risultato) !
Non capisco dove sia il problema, ho il servizio di crittografia avviato e ho seguito anche alcune guide, ma proprio non ne vuole sapere di ristallarle!
Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza come ha risolto ?
ho provato pure ad usare happy DirectX happy uninstall, ma il programma mi chiede le directx 8.1, e quando gli do il CD di windows, mi dice che non va bene perche' e' un Xp sp2 incorporato e vuole un Xp liscio senza service pack (in pratica mi chiede l'sp1 con le directx 8.1 che non ho) !
Allora ho provato directx eradicator, ma mi dice che la versione di xp sp2 che uso non e' supportata! °°
Molto strano
Suggerimenti ?
*****EDIT******
Risolto con directx happy uninstall, ottima utility, mi ha rimsso tutto a posto! Unico inconveniente se non avete Sp1 liscio e' un programma inutile, meno male che il mio vicino di casa lo aveva a portata! :D
Ciao!
Kd2
Ciao raga,
ho pure io un problema con le directX!
Premetto che di default ho le 9.0c installate insieme al service pack Sp2! Ora siccome non sento l'audio in un gioco mi e 'stato consigliato di reinstallarle, allora ho scaricato le redist 9.0c di giugno 2006, ma quando tento di installarle, mi arriva subito alla schermata finale con un messaggio "E' ora possibile usare i componenti installati", ma non ha installato proprio nulla (ho anche provato a rinominare una dll per vedere se la ripristinava, ma senza risultato) !
Non capisco dove sia il problema, ho il servizio di crittografia avviato e ho seguito anche alcune guide, ma proprio non ne vuole sapere di ristallarle!
Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza come ha risolto ?
ho provato pure ad usare happy DirectX happy uninstall, ma il programma mi chiede le directx 8.1, e quando gli do il CD di windows, mi dice che non va bene perche' e' un Xp sp2 incorporato e vuole un Xp liscio senza service pack (in pratica mi chiede l'sp1 con le directx 8.1 che non ho) !
Allora ho provato directx eradicator, ma mi dice che la versione di xp sp2 che uso non e' supportata! °°
Molto strano
Suggerimenti ?
*****EDIT******
Risolto con directx happy uninstall, ottima utility, mi ha rimsso tutto a posto! Unico inconveniente se non avete Sp1 liscio e' un programma inutile, meno male che il mio vicino di casa lo aveva a portata! :D
Ciao!
Kd2
mah la stessa cosa che accade a me speriamo che questa procedura funzioni .......
mah la stessa cosa che accade a me speriamo che questa procedura funzioni .......
funge ;)
Robertazzo
26-07-2006, 19:08
io suo attualmente le directx 9.0c incluse nel service pack 2,devo installare qualche aggiornamento? attualmente non ho problemi con nessun gioco...
Boscagoo
09-08-2006, 13:27
Anch'io ho un piccolo problema con le directx 9.0c. Quando le installo (con i giochi tipo san andreas o need for speed most wanted, ma anche quelle scaricate da internet) riavvio il pc e mi si crea un errore: quando si riavvia compare una finestra DOS in blu con scritto qualcosa che non riesco a leggere (però so che è un errore :D grosso così :sofico: ). Devo formattare? O è qualcos'altro? Un'altra domanda: Need for speed underground 2 richiedeva le 9.0c?
Grazie per l'aiuto!
uscite oggi:
Dumah Brazorf
28-08-2006, 11:12
E' una mia impressione o NESSUNO sa se i vari aggiornamenti apportino migliorie qualitative o prestazionali? :rolleyes:
REPERGOGIAN
28-08-2006, 12:59
tutti o quasi abbiamo gia le 9.0c (4.09.0000.0904)
cosa costa scrivere la build delle nuove??
bo
E' una mia impressione o NESSUNO sa se i vari aggiornamenti apportino migliorie qualitative o prestazionali? :rolleyes:
quoto e aggiungo: qualcuno sa dove vanno installate? spero che a nessuno della sfilza di quelli che hanno avuto problemi finora sia venuto in mente di installarle in C:/windows/system32/directx
a qualcuno funzionano ste dx senza problemi? mi sembra che da un anno a questa parte da quando sono usciti gli aggiornamenti ci sono MOLTI problemi e POCHI vantaggi
stonecold91
04-09-2006, 10:24
ho un porlbmea con direct x...quando avvio cod2 mi da qst errore Direct3DDevice9::Present failed: Driver internal error
....ho una ati x850xt con tutti i driver installati...che problema e?
quoto e aggiungo: qualcuno sa dove vanno installate? spero che a nessuno della sfilza di quelli che hanno avuto problemi finora sia venuto in mente di installarle in C:/windows/system32/directx
a qualcuno funzionano ste dx senza problemi? mi sembra che da un anno a questa parte da quando sono usciti gli aggiornamenti ci sono MOLTI problemi e POCHI vantaggi
io lascierei quelle del SP2
non ho visto miglioramenti, anzi.....
io lascierei quelle del SP2
non ho visto miglioramenti, anzi.....
Concordo. Probabilmente con le 9 siamo arrivati alla frutta, meglio aspettare le 10 per fare qualche confronto di prestazioni, per adesso meglio lasciare tutto come sta nel sistema senza incasinare le cose a mio parere.
BRUCE WILLIS
07-09-2006, 12:48
VORREI APPROFITTARE DELLA VOSTRA ESPERIENZA, VISTO CHE POICHE' NON SONO ESPERTO(HO UN NOTEBOOK HP PAVILION 5194-GE-FORCE GO 7400-XP HOME EDITION)SE IL MIO NOTEBOOK HA GIA' LA DIRECTX-9.0C.
Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi. :help:
davestas
07-09-2006, 14:47
agazzi ma come mai le directx9 non vengono installare quando si instalano sti driver? Dove posso scaricarli l'ultima versione?
ol pc appena ho ho duvuto riassemblare. Vedo troppo scuro video, giochi, ho installato i 91,47 ma nulla, lancio Oblivion e mi dice:d3dx9_27.dll NON è stato trovato,reinstallare l'applicazione.
Si è rotta la vga? Come colore mi da solo 32 bit, è normale??A 1280x1024 si rimpicciolisce tutto...muro:
Ho sbagliato ad installare le directx9 in cartella NVIDIA forse, ora come faccio a cancellarli ed adinstalalrli nel posto giusto visto che al momento dell'installazione mi chiedeva di installarle facendo browse ??
:cry:
VORREI APPROFITTARE DELLA VOSTRA ESPERIENZA, VISTO CHE POICHE' NON SONO ESPERTO(HO UN NOTEBOOK HP PAVILION 5194-GE-FORCE GO 7400-XP HOME EDITION)SE IL MIO NOTEBOOK HA GIA' LA DIRECTX-9.0C.
Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi. :help:
non dipende dal pc che hai ma dal sistema operativo :) se hai XP SP2 le ha già incorporate
davestas
07-09-2006, 18:07
ammazza io le ho reinStallate di nuovo (come detto erroneamente le ho messe nella cartella Nvidia) perchè Oblivion diceva che non le trovava soprattutto un file. Puo' creare problemi questo??
Ecco cosa mi diceva Oblivion.
http://img111.imageshack.us/img111/2599/obliviondisinstallazk8.th.png (http://img111.imageshack.us/my.php?image=obliviondisinstallazk8.png)
BRUCE WILLIS
15-09-2006, 23:25
GRAZIE D69:INFATTI HO IL SERVICE PACK2.
HO CARICATO I FANTASTICI QUATTRO ED E' UNA BOMBA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.