View Full Version : Thread Ufficiale - DirectX 9.0c
jimy_effe
17-09-2006, 16:24
domanda "idiota":qualcuno sa cosa sia questo errore?
(D3DERR_INVALIDCALL)'in CDspBaseMainDX9::CopyRender Target()'
Mi parte tutte le volte che uso applicazioni che necessitano di DiretX :confused:
io ho uno strano problema: se provo a installare la demo di fifa 07 mi dice che prima devo installare le directx 9c o successive!!!
ma io le ho già installate! cosa devo fare?
Moronveller
10-10-2006, 09:05
Ma si devono mettere le 9.0 con il service pack 2 di xp? :confused:
Moronveller
10-10-2006, 10:57
Scusate sapete anke dirmi cosa devo digitare in Esegui x accedere al pannello delle directx?
Grassie ;)
Scusate sapete anke dirmi cosa devo digitare in Esegui x accedere al pannello delle directx?
Grassie ;)
dxdiag ;)
Segnalo un nuovo update bimensile ;)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=013c0f78-3c9b-44dc-b8be-46783bcac3cb&DisplayLang=en
Segnalo un nuovo update bimensile ;)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=013c0f78-3c9b-44dc-b8be-46783bcac3cb&DisplayLang=en
Qualcuno le ha provate???come sono?funzionano tutti i giochi?
Grazie!
malgrado i miei tentativi e un pc superaggiornato ecco cosa ottengo:
Quanto viene consigliato l'aggiornamento delle directx di Xp SP2 al rilascio di Ottobre o Agosto ?
Lo chiedo in merito al pieno supporto agli Shader 3.0 e 2.0b .
Robertazzo
28-10-2006, 10:58
scrivendo dxdiag su esegui riesco a vedere la versione di directx installate nel mio pc,che sarebbero le 9.0c,ma come faccio a vedere se sono aggiornate a febbraio 2006? dal numero che segue dopo?
Poi una cosa,quando installo dei giochi mi dice che deve installare le directx e se scelgo di non metterle non mi installa il gioco....se ho le directx già aggiornate non si potrebbero creare conflitti facendole reinstallare dal gioco?
scrivendo dxdiag su esegui riesco a vedere la versione di directx installate nel mio pc,che sarebbero le 9.0c,ma come faccio a vedere se sono aggiornate a febbraio 2006? dal numero che segue dopo?
Poi una cosa,quando installo dei giochi mi dice che deve installare le directx e se scelgo di non metterle non mi installa il gioco....se ho le directx già aggiornate non si potrebbero creare conflitti facendole reinstallare dal gioco?
non devi mai installare directx qualora esse siano meno aggiornate di quelle che hai installato gia nel sistema.
Robertazzo
28-10-2006, 13:50
ho capito,appunto come faccio a sapere che versione ho? le ultime sono le 9.0c di febbraio ma come faccio a sapere se ho quelle????
e cmq su alcuni giochi o si accetta di installare le directx o i giochi non si installano....
ho capito,appunto come faccio a sapere che versione ho? le ultime sono le 9.0c di febbraio ma come faccio a sapere se ho quelle????
e cmq su alcuni giochi o si accetta di installare le directx o i giochi non si installano....
l'hai dette te stesso se crivi dxdiag da sart esegui esce una finestra dove ti dice la versione installata infondo alla finestra.
nessun gioco di nuova generazione obbliga l'inbstallazione .Se sono giochi troppo vecchi non conviene mai installarli proprio perche poi nel caso dell'obbligo di installazione ti ritrovi le librerie vecchide delle directx.
Ppo se sfogli il cd nel contenuto puoi verificare te stesso che librerie ha la directx di cui sei obbligato ad installare perche porta il nome della cartella con il nome della versione delle librerie directx
http://img204.imageshack.us/img204/3218/vedinm7.jpg (http://imageshack.us)
La versione delle directX 9.0c, che sia l'update di dicembre 2005 o di ottobre 2006, è sempre la stessa (build 4.09.0000.0904).
Troverai solo alcuni file con una data più recente sotto "File DirectX"
Alcuni installer scazzano e non riconoscono bene le directx... comunque cercando di installare una versione più vecchia delle directx non succederà un bel niente poichè troverà sul disco file più recenti ;)
roberto_87
29-10-2006, 21:21
ma basta mettere solo l'ultimo update di ottobre partendo dalle 9.0c che ci sono di base in XP SP2 giusto?
Melchior
02-11-2006, 12:06
perdonate l'ignoranza
volevo chiedere se corro "rischi" a installare la directx 9.0c su un mio vecchio pc che monta una scheda grfica Nvidia RIva TNT2 model 64 con 16mb di memoria?
roberto_87
02-11-2006, 12:26
perdonate l'ignoranza
volevo chiedere se corro "rischi" a installare la directx 9.0c su un mio vecchio pc che monta una scheda grfica Nvidia RIva TNT2 model 64 con 16mb di memoria?
penso di no, le ho sempre messe su PC di amici anche se avevano una GeForce2, e sul mio che in questo momento ha un'integrata, non c'è stato nessun problema
Ciao a tutti,
il quesito del lunedì dopo i vari sminchiamenti della domenica:
Il problema ormai è questo dopo aver installato tutti i driver del nuovo computer arriva la seguente problematica:
In fase di partenza sul visualizzatore eventi noto che "il servizio DirectX non è riuscito a partire per 1 volta (mi sembra una cosa del genere)", dopo di che il computer sembra funzionare bene, emule, connessione remota senza nessun problema, se non quando lancio internet explorer o firefox e si impalla tutto. Considerata la natura del pc in raid 5 ciò è molto spiacevole, perchè per ripartire ed annullare la sincronizzazione del raid ci metta almeno 20 minuti. Per cui vi chiedo cortesemente un consiglio, è possibile che lo sminchiamento dei directx precluda l'esecuzione dei 2 browser???. Ps. Oggi provo a partire in modalità provvisoria e a reinstallare i directx 9c october 2006.
Grazie per l'aiuto,
Matteo.
.... è possibile che lo sminchiamento dei directx precluda l'esecuzione dei 2 browser???
Grazie per l'aiuto,
Matteo.
credo sia molto più probabile che il mulo li precluda, fai una prova
Nuovo update bimensile ;)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=77bc0499-19d0-46b6-a178-033d9e6c626b
master3000
15-12-2006, 20:31
ragazzi xkè se provo a reinstallare la Direct X 9.c al metà procsso d "copia file" mi da errore: Impossibile copiare un file necessario??
l'ho sempre fatto senza prob, xè ora fa così?
ho provato anche a farlo su un nuovo utente, stesso errore
La versione che data porta ?
Anch'io ne ho una che durante l'installazione fa spuntare quell'errore.... Però ho anche una versione leggermente più datata che si installa senza problemi.
master3000
16-12-2006, 13:16
La versione che data porta ?
Anch'io ne ho una che durante l'installazione fa spuntare quell'errore.... Però ho anche una versione leggermente più datata che si installa senza problemi.
ne ho provati di diversi da vari gioki:
NFS MW, Moto GP URT, Prince of persia, ed anche uno ke ne avevo scaricato io
t dico le date:
3 ottobre 2005 (versione 4.9.0.904) timestamp: giovedì 26 maggio 2005 - nfsmw
21 luglio 2005 (versione 4.9.0.904) - non c'è il time stamp - moto gp urt
9 luglio 2004 (versione 4.9.0.904) - non c'è il time stamp - pacchetto apparte
steffsoulman
21-12-2006, 21:31
......ma c'è un modo per disinstallarle...?? UNO DEI MIEI GIOCHI VECHI PREFERITI,NON VA PIù...E NEMMENO VIENE INSTALLATO...VORREI PROVARE A INSTALLARE QUALCHE VECCHIA VERSIONE....
STEF
lcrimail
01-01-2007, 00:30
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=83
Ciao ho un problema mentre installo le ultime dx aggiornate a dicembre, in pratica quando vado a installare, mi da questo errore:
http://img360.imageshack.us/img360/247/dirxerrorbf8.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=dirxerrorbf8.jpg)
Il sistema operativo è XP ovviamente!
Aiuto! :)
Nessuno sa dirmi qualcosa? :help:
snakkuzzo
27-01-2007, 02:59
io ho questo problema ...
allora installando dkz per modificare il file 0text di pro evo6,mi da lerrore che il file quartz dll(della directx)e' protetto da scrittura.e quindi il programma non funzionera' come dovrebbe..ho fatto di tutto disinstallando le direct x mettendo delle nuove..levando aggiornamenti di windows..non so piu ceh fare..
Enzo1977
13-02-2007, 19:01
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza fà fra directx 9.0c e DirectX End-User Runtimes - Italiano ???
su microsoft.it in nuovi download cè DirectX End-User Runtimes (February 2006) Full Download - Italiano io che ho già directx 9.0c, bisogna installare questi nuove directx? :confused:
:help:
ciao.
Ho un problema a far partire The Sims 2. Mi chiede un adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c.
Questo il messaggio: "Nessun adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c trovato in questo sistema! Assicurati che sia presente un adattatore garfico compatibile con DirectX 9.0c e dotato degli ultimi driver forniti dal produttore. L'applicazione verrà chiusa"
prima funziona..ma dopo la formattazione che non ho fatto io.............
ciao e grazie
Enzo1977
27-02-2007, 14:10
:help:
ciao.
Ho un problema a far partire The Sims 2. Mi chiede un adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c.
Questo il messaggio: "Nessun adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c trovato in questo sistema! Assicurati che sia presente un adattatore garfico compatibile con DirectX 9.0c e dotato degli ultimi driver forniti dal produttore. L'applicazione verrà chiusa"
prima funziona..ma dopo la formattazione che non ho fatto io.............
ciao e grazie
Devi installare le DirectX 9.0c, vai su microsoft.it e scaricale.
Devi installare le DirectX 9.0c, vai su microsoft.it e scaricale.
già fatto...ma niente.....che devo fare???
la scheda video è buona perchè prima della formattazione ci giocavo
:confused: :confused: . ciao
Enzo1977
01-03-2007, 23:18
forse hai la scheda video che è vecchia? che scheda video hai?
_*S7EVIN*_
07-03-2007, 14:23
Raga scusate la mia ignoranza ma non sò cos'è il directx, me lo potete spiegare?
conviene aggiornarlo ora o e meglio aspettare?
Salve Raga!!! sono uscite le aggiornate DIRECTX 9.0c attualmente ho gia le 9.0c che dite conviene scaricarle queste: http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
Fatemi sapere. La mia scheda grafica è una ASUS 6600GT PCI EXPRESS ed il resto del mio PC è in firma.
Grazie in anticipo!!!
MIRAGGIO
21-04-2007, 13:42
LINK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=d2e2cae1-6aef-4a40-bd00-f0fb2a71e99f)
Spesso alcune applicazioni grafiche non funzionano su Vista per la mancanza di alcuni file delle DX9C, per ovviare a questo problema alcuni software (spesso i giochi completi da dvd) forniscono loro stessi una versione aggiornata delle directx9c per supplire a questa mancanza.
Se il gioco non disponesse di questi file sarebbe impossibile eseguire il programma.
Per ovviare al problema in via "definitiva" potete scaricare da qui il pacchetto redistributable delle directx9 aggiornato ad Aprile 2007.
Il pacchetto è valido per tutti i sistemi Windows elencati nelle specifiche al sito linkato ed includono Windows XP, 2003, Vista nelle loro molteplici versioni.
Il pacchetto è un archivio autoestraente, dovete selezionare la directory in cui estrarre i file dell'installazione, una volta fatto potete eseguire il dxsetup.exe all'interno.
Su Vista non è necessario il riavvio dopo l'installazione di tutti moduli prima mancanti.
Vi consiglio di lasciar sempre al gioco la possibilità di installare i propri componenti DX9 su Vista pena il non funzionamento del gioco, non farà certo danni l'aggiunta di un paio di file al sistema.
L'ultima versione include anche alcune librerie DX10 aggiornate.
:D
Include tutte le librerie che saranno usate dai giochi futuri basati sulle stesse. Rispetto alle DX9 originali sono praticamente completamente rinnovate con SM 2.0 e 3.0
Per miglioramenti effettivi bisogna aver giochi che supportino le nuove librerie.
Diciamo che non è un aggiornamento fondamentale ma può venir comodo per supplire alla eventuale mancanza delle librerie durante l'installazione di nuovi giochi (che dovrebbero farne il controllo però!)
Big Fish
04-05-2007, 14:05
salvea tutti ho xp professional sp2 (italiano) e vorrei installare i directx 9.c ma non ho cappito bene:
- se devo scaricarli in italiano?
- questi vanno bene http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html ?
- come faccio a vedere quale versione ho installata?
Big Fish
04-05-2007, 14:22
come non detto ho già i 9.0c secondo voi mi convienete aggiornarli?
Perchè no? Anche se servono solo se una qualche gioco le richiede;)
wolverine
22-05-2007, 21:35
Beh le versioni aggiornate non è che le fanno uscire così tanto per gradire.. ;)
Ma le directX 10 per xp non usciranno?
Ma le directX 10 per xp non usciranno?
Ciao direi proprio di no...
Al momento sono un esclusiva del nuovo sistema operativo dello zio bill(vista hihih)..
ciaooo :)
Scusate le DX 9.0c vers. 4.09.0000.0904 sono le ultime giusto?
wolverine
02-07-2007, 18:26
Scusate le DX 9.0c vers. 4.09.0000.0904 sono le ultime giusto?
Ci dovrebbe essere una ultimissima versione del 26/06.. :)
Ci dovrebbe essere una ultimissima versione del 26/06.. :)
Sul sito Microsoft presumo ci sia ?
EDIT: trovata, data 26/06/07. Grazie. :)
http://www.gamer.nl/images/content/ramms+ein/200407/small1090874593_0.JPG
DirectX Eradicator è un piccolo programma che consente la rimozione di qualsiasi versione delle DirectX su qualsiasi versione di windows
http://www.softpedia.com/public/cat/14/4/14-4-40.shtml
qualsiasi proprio no... per esempio sulla mia non va (winxp HE sp2)... e io non so come fare visto che la direct 3d mi da errore :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma le directx non si aggiornano da sole con win update?:confused: :confused:
Ma le directx non si aggiornano da sole con win update?:confused: :confused:
no;)
Sul sito Microsoft presumo ci sia ?
EDIT: trovata, data 26/06/07. Grazie. :)
lhai fatto l'aggiornamento???
io non ho capito una cosa: che significano directx end-user runtime o directx redist o directx sdk??
l'ultimo aggiornamento di directx 9.0c a quanto risale???
lhai fatto l'aggiornamento???
io non ho capito una cosa: che significano directx end-user runtime o directx redist o directx sdk??
l'ultimo aggiornamento di directx 9.0c a quanto risale???
Con l'"end-user runtime" scarichi un programma di pochi KB che una volta avviato preleva i file da internet. Il "redist" contiene tutti i file e non necessita della connessione a internet per l'installazione (p.e utile x chi ha il 56k, come me). Mentre l'sdk" include una serie di strumenti, documentazione ed esempi necessari agli sviluppatori per scrivere, generare, eseguire i test e installare applicazioni directx
ho fatto l'aggiornamento con redist ma come faccio a vedere se mi ha aggiornato ???
Attualmente l'unico Info utility che ho trovato che mi riporta la versione mensile delle directx installate è http://www.cpuid.com/pcwizard.php (anche se mi indica il mese precedente :mbe: )
http://img250.imageshack.us/img250/714/20070825000158id6.th.png (http://img250.imageshack.us/my.php?image=20070825000158id6.png)
anke a me segna luglio 2007
phill971
28-08-2007, 15:34
ciao ragazzi, ho un problema che forse potete riuscira a risolvermi..
aprendo un gioco, trackmania unlimited, mi si apre una finestra con scritto:
stai usando un DEBUG DirectX Runtime il gioco potrebbe andare piu lento.
:muro: :muro:
che vuol dire?e come la risolvo?:mc: :mc:
premetto che il gioco è originale, come protezione ha la famigerata starforce!!!!
ho gia provato a disinstallare sia il gioco e poi riinstallarlo, i driver della vga uguale, aggiornato la starforce alla vs5, che dicono piu stabile:mbe:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Non sò se è stato segnalato, ma sono presenti le directX redistributable di agosto 2007
http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/DirectX-9.0c-Redistributable.shtml
Euristeo
19-09-2007, 02:49
Salve a tutti come ogni volta che ho un problema mi rivolgo a voi
Tento di installare la directx 9 ma mi da questo errore nel file dxerror.log
---------------------------------------------------------------------------------
09/19/07 02:23:33] module: dxupdate(Jul 28 2006), file: dxupdate.cpp, line: 189, function: GetDXVersion
Failed API: RegQueryValueEx()
Error: (2) - Impossibile trovare il file specificato.
Current DirectX may be a older version which does not have the version value in the registry.
--------------------
[09/19/07 02:23:33] module: dxupdate(Jul 28 2006), file: dxupdate.cpp, line: 4718, function: DirectXUpdateGetSetupInformation
GetDXVersion() failed.
--------------------
[09/19/07 02:23:33] module: dsetup32(Jul 28 2006), file: dxupdate.cpp, line: 280, function: CSetup::InstallPlugIn
DirectXUpdateInstallPlugIn() failed.
--------------------
[09/19/07 02:23:33] module: dsetup32(Jul 28 2006), file: setup.cpp, line: 1701, function: CSetup::SetupForDirectX
InstallPlugIn() failed.
--------------------
[09/19/07 02:24:48] module: dxupdate(Jul 28 2006), file: dxupdate.cpp, line: 189, function: GetDXVersion
Current DirectX may be a older version which does not have the version value in the registry.
--------------------
[09/19/07 02:24:48] module: dxupdate(Jul 28 2006), file: dxupdate.cpp, line: 4718, function: DirectXUpdateGetSetupInformation
GetDXVersion() failed.
--------------------
[09/19/07 02:24:48] module: dsetup32(Jul 28 2006), file: dxupdate.cpp, line: 280, function: CSetup::InstallPlugIn
DirectXUpdateInstallPlugIn() failed.
--------------------
[09/19/07 02:24:48] module: dsetup32(Jul 28 2006), file: setup.cpp, line: 1701, function: CSetup::SetupForDirectX
InstallPlugIn() failed.
--------------------
[09/19/07 02:33:33] module: dxupdate(Jul 20 2007), file: dxupdate.cpp, line: 189, function: GetDXVersion
--------------------
[09/19/07 02:33:33] module: dxupdate(Jul 20 2007), file: dxupdate.cpp, line: 4504, function: DirectXUpdateDownloadPlugIn
GetDXVersion() failed.
--------------------
[09/19/07 02:33:34] module: DXWSetup(Jul 20 2007), file: dxupdate.cpp, line: 386, function: DownloadPlugIn
DirectXUpdateDownloadPlugIn() failed.
--------------------
[09/19/07 02:33:34] module: DXWSetup(Jul 20 2007), file: psheets.cpp, line: 498, function: PreinstDlgProc
DownloadPlugIn() failed.
--------------------------------------------------------------------------------
Che cosa devo fare? Il fatto che comunque per esempio pes mi va alla grande ma il pcwizard mi dice che non ho installata nessuna directx. La mia scheda video è una ati radeon x1400.Grazie a chiunque mi aiuterà.P.S. Prima dell'ultima volta che ho riformattata le direct x erano installate. Provo ad installarle da qualche gioco?Cambia niente?
Euristeo
19-09-2007, 11:14
scusate, sempre riguardo al mio problema con installazione direct x adesso il
messaggio di erroere in directx.log è il seguente, praticamente penso che mi mancheino dei plugin, ma dove li trovo?COmunque allego il file di errore
------------------------------------------------------------------------
09/19/07 02:34:01: dsetup32: === SetupForDirectX() start ===
09/19/07 02:34:01: dsetup32: Jul 28 2006 08:45:06
09/19/07 02:34:01: dsetup32: DXSetupCommand = 0.
09/19/07 02:34:01: DXSetup: DSetupCallback(): Phase = 0, Steps = 0
09/19/07 02:34:01: dsetup32: DirectXSetupIsJapanese == 0
09/19/07 02:34:01: dsetup32: DirectXSetupIsJapanNec == 0
09/19/07 02:34:01: dsetup32: Installing on WinXP SP2
09/19/07 02:34:06: dsetup32: IsIA64(): not IA64.
09/19/07 02:34:06: dsetup32: CLR version number = 2.0.50727
09/19/07 02:34:06: dsetup32: DXCheckTrust(): C:\DOCUME~1\CRASHO~1\Desktop\SARDEG~1\dxupdate.cab is trusted.
09/19/07 02:34:06: dsetup32: GetCDXUpdate(): Extracting dxupdate.dll from C:\DOCUME~1\CRASHO~1\Desktop\SARDEG~1\dxupdate.cab.
09/19/07 02:34:06: dsetup32: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX10.tmp\dxupdate.inf from cab
09/19/07 02:34:06: dsetup32: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX10.tmp\dxupdate.cif from cab
09/19/07 02:34:06: dsetup32: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX10.tmp\dxupdate.dll from cab
09/19/07 02:34:06: dsetup32: GetCDXUpdate(): Loading dxupdate.dll in C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX10.tmp\.
09/19/07 02:34:06: dsetup32: DirectXSetupIsJapanese == 0
09/19/07 02:34:06: dsetup32: DirectXSetupIsJapanNec == 0
09/19/07 02:34:06: dxupdate: -----
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Checking for dxdllreg_x86.cab...
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DXCheckTrust(): C:\DOCUME~1\CRASHO~1\Desktop\SARDEG~1\dxdllreg_x86.cab is trusted.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: Extracted file C:\WINDOWS\system32\DirectX\DX10.tmp\dxdllreg_x86.inf from cab
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateGetSetupInformation(): DirectX Version: 4.09.00.0904.0
09/19/07 02:34:06: dxupdate: CheckDependency(): no dependency.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateGetSetupInformation(): Section [4.09.00.0904.0-4.09.00.0904.0_WinXP] is being installed.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In RGB9Rast_1_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In RGB9Rast_1_x64.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In RGB9Rast_2_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In RGB9Rast_2_x64.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2902.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2903.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2904.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2905.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2906.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2907.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2908.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2909.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In MDX_1.0.2910.0_x86.cab does not exist.
09/19/07 02:34:06: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Checking for Feb2005_d3dx9_24_x86.cab...
09/19/07 02:34:07: dxupdate: DXCheckTrust(): C:\DOCUME~1\CRASHO~1\Desktop\SARDEG~1\Feb2005_d3dx9_24_x86.cab is trusted.
09/19/07 02:34:07: dxupdate: DirectXUpdateGetSetupInformation(): DirectX Version: 4.09.00.0904.0
09/19/07 02:34:07: dxupdate: CheckDependency(): no dependency.
09/19/07 02:34:07: dxupdate: DirectXUpdateGetSetupInformation(): Section [4.09.00.0904.0-4.09.00.0904.0_WinXP_Feb2005_d3dx9_24_x86.cab] is being installed.
09/19/07 02:34:07: dxupdate: -----
09/19/07 02:34:07: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): 64bit Plug-In [Feb2005_d3dx9_24_x64.cab] is skipped on this platform.
09/19/07 02:34:07: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Plug-In Feb2005_MDX_x86.MSI does not exist.
09/19/07 02:34:07: dxupdate: DirectXUpdateInstallPlugIn(): Checking for Apr2005_d3dx9_25_x86.cab...
Aiutatemi sono disperato.
Il Razziatore
28-09-2007, 11:35
Tento di installare il suddetto gioco, ma dopo l'accettazione della licenza d'uso mi appare questo simpatico messaggio:
http://img233.imageshack.us/img233/4374/2341hx8.jpg
Ho installato l'ultima versione DX 9.0c disponibile (la prima della lista), ma non riesco a risolvere.
Sapete aiutarmi in qualche modo?
Grazie ciao
voodoo13
07-10-2007, 17:51
up, visto che ank io ho quel problema maledetto delle directx.. ma lo da solamnete i giochi della EA come nfs etc.. dice che non sono installate oltretutto il contratto da accettare all'inizio e vuoto senza testo.. mha:confused:
quando faccio test direct 3d il cubo directx non è un cuboha una forma strana ho una 8800 gtx ultra grazie
quando faccio test direct 3d il cubo directx non è un cuboha una forma strana ho una 8800 gtx ultra grazie
se i giochi funzionano fregatene ;)
ciao a tutti io ho il seguente problema con trackmania mi da un errore delle directx eppure prima di formattere andava benissimo il gioco.
con sistema operativo xp
le direct x sono le ultime disponibili ma mi da questo errore qualcuno sa come posso fare grazie
Ragazzi ho provato a installare la demo di Call of Duty 4 nel sistema in signature, ed anche se le avevo già installate, stranamente mi ha chiesto l'istallazione delle DirectX 9.0c
Io come un pirla ho accettato e per qualche strano motivo ora Direct3D non mi funziona più :doh:
Ecco l'errore che mi dà facendo il test dei cubi:
Direct3D 7 test results:
Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x80004005 (Generic failure) Direct3D 8 test results: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code) Direct3D 9 test results: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code)
Col DirectDraw invece i test funzionano.
Però i videogiochi ora ovviamente non mi vanno più :doh:
C'è un modo per disinstallare e re-installare il tutto?! Ditemi di sì vi prego :cry:
wolverine
19-10-2007, 21:03
Ragazzi ho provato a installare la demo di Call of Duty 4 nel sistema in signature, ed anche se le avevo già installate, stranamente mi ha chiesto l'istallazione delle DirectX 9.0c
Io come un pirla ho accettato e per qualche strano motivo ora Direct3D non mi funziona più :doh:
Ecco l'errore che mi dà facendo il test dei cubi:
Col DirectDraw invece i test funzionano.
Però i videogiochi ora ovviamente non mi vanno più :doh:
C'è un modo per disinstallare e re-installare il tutto?! Ditemi di sì vi prego :cry:
Quegli errori me li dava quando avevo la vga agp con i Catalyst 7.10 (senza il barbatrucco) se le dx 9.0c che hai rimesso erano le stesse che avevi o aggiornate non dovrebbero dare problemi. :)
Quegli errori me li dava quando avevo la vga agp con i Catalyst 7.10 (senza il barbatrucco) se le dx 9.0c che hai rimesso erano le stesse che avevi o aggiornate non dovrebbero dare problemi. :)
Infatti dopo vari tentativi ho capito che il problema erano i driver..
Nè 7.10 nè 7.9 funziano.. reinstallo i 7.8 e amen :incazzed:
wolverine
19-10-2007, 21:53
Infatti dopo vari tentativi ho capito che il problema erano i driver..
Nè 7.10 nè 7.9 funziano.. reinstallo i 7.8 e amen :incazzed:
Puoi installare anche i 7.10, basta un piccolo trucchetto.. se vai sul thread dei 7.10 trovi come fare.. ;)
Puoi installare anche i 7.10, basta un piccolo trucchetto.. se vai sul thread dei 7.10 trovi come fare.. ;)
Si si avevo visto ma preferisco aspettare che lo fixino loro.
Per i giochi a cui gioco io, i 7.8 sono più che sufficienti. M'era presa la scimmia di installare CoD4 perchè l'ho visto girare su una 9700pro e volevo vedere se riuscivo a spremere tanto anche il mio pc :sofico:
Ma se non va con i vecchi driver, m'arrendo :zzz:
ciao a tutti io ho il seguente problema con trackmania mi da un errore delle directx eppure prima di formattere andava benissimo il gioco.
con sistema operativo xp
le direct x sono le ultime disponibili ma mi da questo errore qualcuno sa come posso fare grazie
Qualcuno sa dirmi come posso fare.
-Feanor-
02-11-2007, 20:04
ragazzi....
devo installare le dx9 su vista 32 bit...
cosa varia tra questi 2
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en
cos'è il web installer confronto a quella "normale"...???
grazie...:)
salve a tutti...
un problema che già ho trovato tra i messaggi lasciati...solo piccolo dettaglio...non ho proprio capito bene bene la risposta...:doh:
ho istallato il DirectX 9.0c da questo sito che ho trovato tra i messaggi http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html per far funzionare the sims 2...ma non funziona ugualmente e mi da un errore che dice "nessun adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c trovato in questo sistema! Assicurati che sia presente un adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c e dotato degli ultimi driver forniti dal produttore. L'applicazione verrà chiusa." :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :help: :help: :cry: :cry:
che faccio?? cos'è questo adattatore grafico e soprattutto dove lo trovo???
grazie...
Gulliver_69
05-11-2007, 01:40
Attualmente l'unico Info utility che ho trovato che mi riporta la versione mensile delle directx installate è http://www.cpuid.com/pcwizard.php (anche se mi indica il mese precedente :mbe: )
http://img250.imageshack.us/img250/714/20070825000158id6.th.png (http://img250.imageshack.us/my.php?image=20070825000158id6.png)
Eheheh...
Attenzione a non confondere la DATA DI COMPILAZIONE delle librerie Dx con la data di rilascio. Solitamente passa sempre qualke settimana tra le due. X esempio, se non ricordo male la redist di novembre è stata compilata, in realtà, il 12 ottobre. X quanto riguarda l'info utility, di solito co le DirectX viene installata anke l'utility ufficiale della Microsoft, si kiama DxDiag.exe. ;)
Gulliver_69
05-11-2007, 01:53
Salve a tutti come ogni volta che ho un problema mi rivolgo a voi
Tento di installare la directx 9 ma mi da questo errore nel file dxerror.log
---------------------------------------------------------------------------------
09/19/07 02:23:33] module: dxupdate(Jul 28 2006), file: dxupdate.cpp, line: 189, function: GetDXVersion
--------------------------------------------------------------------------------
Che cosa devo fare? Il fatto che comunque per esempio pes mi va alla grande ma il pcwizard mi dice che non ho installata nessuna directx. La mia scheda video è una ati radeon x1400.Grazie a chiunque mi aiuterà.P.S. Prima dell'ultima volta che ho riformattata le direct x erano installate. Provo ad installarle da qualche gioco?Cambia niente?
Questo potrebbe essere d'aiuto a tutti coloro ke hanno problemi nel reinstallare le directx!!! ;)
Intanto, potresti provare a scaricare la release di novembre delle DirectX. Inoltre, prova a vedere nel file di registro di Windows se hai la kiave di definizione della versione delle DirectX:
sotto il percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DirectX
dovresti trovare la kiave "version" contenente il valore corrente (l'ultima versione è 4.09.00.0904, corrispondente alle DirectX 9.0c). :)
La cifra 09 corrisponde alla "major release" della versione: x esempio, modificando il valore da 09 a 10, magicamente il programma di info DxDiag riporterà le DirectX 10 come presenti sul proprio computer. :D
Gulliver_69
05-11-2007, 01:59
ragazzi....
devo installare le dx9 su vista 32 bit...
cosa varia tra questi 2
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en
cos'è il web installer confronto a quella "normale"...???
grazie...:)
Anke se l'argomento è già stato trattato qualke pagina prima, diamo una rinfrescata:
la versione Web Installer scarica sul tuo computer un piccolo programmino e lo esegue: quest'ultimo procede poi all'installazione esaminando il tuo sistema e scaricando da internet SOLO i files necessari. La redist, invece, è il pakketto completo ke, una volta scaricato, può essere installato senza restare connessi ad internet ed inoltre ti rimane anke sul computer in modo da non doverlo riscaricare di nuovo nel caso in cui tu decidessi in futuro di riformattare il computer. :p
Spero di essere stato kiaro, in bocca al lupo... :D
Gulliver_69
05-11-2007, 02:05
salve a tutti...
un problema che già ho trovato tra i messaggi lasciati...solo piccolo dettaglio...non ho proprio capito bene bene la risposta...:doh:
ho istallato il DirectX 9.0c da questo sito che ho trovato tra i messaggi http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html per far funzionare the sims 2...ma non funziona ugualmente e mi da un errore che dice "nessun adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c trovato in questo sistema! Assicurati che sia presente un adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c e dotato degli ultimi driver forniti dal produttore. L'applicazione verrà chiusa." :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :help: :help: :cry: :cry:
che faccio?? cos'è questo adattatore grafico e soprattutto dove lo trovo???
grazie...
Ehm... :mc:
Il nome "adattatore grafico" non è altro ke una delle tante definizioni della skeda video (traduzione del termine inglese Graphic Adapter). Praticamente il messaggio ke ricevi vuol dire ke il programma (in questo caso Sims 2) non rileva la tua skeda video come compatibile DirectX 9. :(
Ti converrebbe:
1- dare un'aggiornata a Windows, tramite Windows Update
2- installare gli ultimi drivers della tua skeda video
3- installare la redist di novembre delle DirectX
Ciao ed alla prossima. ;)
sto tribolando un paio di giorni, ma non riesco a venirne fuori...
stavo provando ad installare il primo gioco sul nuovo pc...
però non mi fà installare:
"l'installazione non può continuare perchè il gioco richiede che directX 0 o successivo sia installato sul tuo sistema".
provo ad installare le directX 9 e...
"un file CAB neccessario per l'installazione risulta non attendibile.Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valito".
:confused:
cosa devo fare?
qualche suggerimento?
ma che differenza ce tra redist & sdk & end user runtime ???
Anke se l'argomento è già stato trattato qualke pagina prima, diamo una rinfrescata:
la versione Web Installer scarica sul tuo computer un piccolo programmino e lo esegue: quest'ultimo procede poi all'installazione esaminando il tuo sistema e scaricando da internet SOLO i files necessari. La redist, invece, è il pakketto completo ke, una volta scaricato, può essere installato senza restare connessi ad internet ed inoltre ti rimane anke sul computer in modo da non doverlo riscaricare di nuovo nel caso in cui tu decidessi in futuro di riformattare il computer. :p
Spero di essere stato kiaro, in bocca al lupo... :D
sto tribolando un paio di giorni, ma non riesco a venirne fuori...
cut..
provo ad installare le directX 9 e...
"un file CAB neccessario per l'installazione risulta non attendibile.Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valito".
:confused:
cosa devo fare?
qualche suggerimento?
ho anche io la stessa rogna, scusate.
Ho tirato giu' dal sito MS le directx 9.0c end user (che dovrebbero essere la versione COMPLETA no??) ma mi dice che c'e' un file "cab non attendibile"... :muro:
visto che le directx non si disinstallano ma si mettono sopra la versione vecchia (che per incisio e' GIA' una 9.0c ma Crysis non la digerisce :muro: :rolleyes: :muro: ) cosa devo fare???
installare la versione WEB e vedere se tira giu' il cab che serve??
RIMUOVERE LE DIRX? che e' sempre un casino...
QUALE E' IL CAB CHE NON VA BENE! Visto che non lo dice da nessuna parte... :cry:
(naturalmente il s.o. e' win xp pro sp2 - driver ati 7.11 - niente CCC - att installato)
ciao e grazie. :)
wolverine
26-12-2007, 20:33
Ciao,
Prima di fare cavolate e dover reinstallare tutto :sofico: ho due domandine:
1- In Vista devo installare anche le directx 9.0c?
2- L'eventuale installazione delle directx 9.0c eliminina o crea problemi con le directx 10 (installate di default da Vista)?
Grazie
Ugo
Si è meglio installarle.. tanto per farti un esempio, con il demo "Whiteout" di Ati/Amd.. se non hai le dx9.0c installate non parte, alcuni giochi poi richiedono le dx9.0c quindi no problem. :)
Ciao a tutti, ho da tempo problemi con PES6 (e forse altri giochi ma non ho termini di paragone, problemi di "lentezza", "macchinosità" quasi sempre che spiego qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18827075#post18827075
In questi mesi ho perso la testa per cercar di risolvere tra mille varianti , anche perchè come avrete visto capita che in alterne sessioni di gioco, soprattutto la sera ed anche ora mentre vi scrivo, il problema non si presenta, per poi tornare mattina dopo.
Ho letto allora questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884158
dove l'utente sembra avere lo stesso mio problema, vi chiedo è possibile?
Dovrei disintallarle le dx9c e mettere la precedente versione?
ho anche io la stessa rogna, scusate.
Ho tirato giu' dal sito MS le directx 9.0c end user (che dovrebbero essere la versione COMPLETA no??) ma mi dice che c'e' un file "cab non attendibile"... :muro:
visto che le directx non si disinstallano ma si mettono sopra la versione vecchia (che per incisio e' GIA' una 9.0c ma Crysis non la digerisce :muro: :rolleyes: :muro: ) cosa devo fare???
installare la versione WEB e vedere se tira giu' il cab che serve??
RIMUOVERE LE DIRX? che e' sempre un casino...
QUALE E' IL CAB CHE NON VA BENE! Visto che non lo dice da nessuna parte... :cry:
(naturalmente il s.o. e' win xp pro sp2 - driver ati 7.11 - niente CCC - att installato)
ciao e grazie. :)
scusate ma :help: :cry:
ciao
eleonora0000
03-01-2008, 15:52
cerco di attivare the sims life stories è mi da il solito messaggio dell adattatore .... allora io ho installato directx9.0c ma non ho risolto ninte ......... e ho uno schermo MOBIL INTEL(R)945GM express Chipset family dim memoria 128Mb è un intel Video bios e ho Xp Home edition allora come faccio ad avviarlo the sims????cosa devo scaricare ???su quale link devo andare????x favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:mc: :mc: :mc: :mc:
bimbetto
16-01-2008, 09:42
domanda forse niubba ma... le directx vengono aggiornate in automatico con windows update?
ho questa versione 4.09.00.0904 è l'ultima disponibile per xp serv. pack 2 ?
grazie un saluto :)
Salve a tutti!!! Scusate, avrei bisogno di sapere qual'è l'ultima versione stabile per utente finale (completa per il download, quindi la "redist" credo).. ho trovato questa di novembre 2007 ma non se ne parla molto in giro.. sapete dirmi se è corretta?
L'ho scaricata ma non l'ho ancora avviata.. attendo conferme... grazie!!
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8&DisplayLang=it
ah!!! ho letto adesso su wikipedia questa cosa a riguardo delle directX 9.0c:
Windows XP
"Quella di Agosto 2005 fu l'ultima versione a supportare Windows 98, Windows 98 SE, Windows ME e Windows 2000.
Gli aggiornamenti di Dicembre '05 e Febbraio '06 aggiunsero il formato XML ad alcune classi. Questi aggiornamenti erano primari per le D3DX ed erano intese solamente per i package per sviluppatori e ridistributori Template:Fact, ma non per il core della runtime. Divennero bimestrali: le raccomandazioni ufficiali sconsigliano di scaricarli finché un software non le richiede specificatamente, visto che molti utenti riportano cambi di prestazioni con le nuove versioni."
???
Quindi? meglio tenere quelle di giugno?? chi è passato da quelle di giugno a quelle di novembre ha notato peggioramenti o miglioramenti? (se ci sono)
Credo che il mio problema dipenda proprio da quest'errore in dxdiag...
LINK:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672782
qualcuno ne sa qualcosa?
clomacnois
14-02-2008, 19:25
:cry: ..è il messaggio che mi ritrovo davanti se provo a lanciare qualche gioco!
:muro: Eppure ho WinXp sp2 superaggiornato, .NET3.0 sp1, i catalyst 8.1..
Tutto è nato da quando ho formattato..e perfino ri-formattato per provare ad ovviare a questo problema!!:mbe:
:mbe: L'unica cosa che non ho tentato, visto che ho una scheda audio vecchiotta (Sound Blaster Live Platinum) con i driver non più aggiornati dal produttore, è proprio provare a disinstallare i driver audio magari usando la scheda integrata...
Voi che ne dite?!? :rolleyes: qualche idea?!?:mc:
Grazie fin da ora, ciaociao..
wolverine
14-02-2008, 19:41
:cry: ..è il messaggio che mi ritrovo davanti se provo a lanciare qualche gioco!
:muro: Eppure ho WinXp sp2 superaggiornato, .NET3.0 sp1, i catalyst 8.1..
Tutto è nato da quando ho formattato..e perfino ri-formattato per provare ad ovviare a questo problema!!:mbe:
:mbe: L'unica cosa che non ho tentato, visto che ho una scheda audio vecchiotta (Sound Blaster Live Platinum) con i driver non più aggiornati dal produttore, è proprio provare a disinstallare i driver audio magari usando la scheda integrata...
Voi che ne dite?!? :rolleyes: qualche idea?!?:mc:
Grazie fin da ora, ciaociao..
Beh Creative è famosa per rilasciare driver col contagocce.. se poi la scheda audio è vecchiotta.. adios.. :mbe:
non riesco a trovare le Direct X 9.0c Maggio 2005, l'ultima per win98
mi potete aiutare?
wolverine
02-03-2008, 19:44
non riesco a trovare le Direct X 9.0c Maggio 2005, l'ultima per win98
mi potete aiutare?
Ci sono dell'agosto 2005, google rules comunque..
Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=136A7B29-AA12-4C3B-AA7D-15CD98A9A59C&displaylang=en)
google.... cosa è?
un pò di umiltà all'ignoranza italiana farebbe soltanto bene
c'è ne sono di tanti mesi ma se ti chiedono un gelato tu servi una tisana calda?
wolverine
03-03-2008, 19:32
google.... cosa è?
c'è ne sono di tanti mesi ma se ti chiedono un gelato tu servi una tisana calda?
www.google.it straconosciuto motore di ricerca, inserivi directx 9.0c May 2005 + Windows 98.. ti uscivano vari risultati fra cui la versione che ti ho linkato dell'agosto 2005, quindi ancora più recente di quella che cercavi.
Ah.. Figurati, prego
Allora ci sei propio!!!
c'è ne sono anche del 2007 e se avessi pazienza c'è ne saranno del 2008 (impressionante quanto siano recenti) ma io voglio quella del 2005.
E' così difficile da capire?
P.S.: ahi ahi ahi mi sono scottato
Come vedi QUI (http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?NextOrPrevClause=2%7c%2b12%2f13%2f2004%2016%3a31%3a02.527&DisplayLang=it&categoryid=2&sortCriteria=date&sortOrder=ascending&nr=20) ci sono: aprile, giugno e agosto 2005 ma maggio no. Si vede che non le hanno mai fatte, non esistono DirectX di tutti i mesi.
wolverine
04-03-2008, 20:36
Allora ci sei propio!!!
c'è ne sono anche del 2007 e se avessi pazienza c'è ne saranno del 2008 (impressionante quanto siano recenti) ma io voglio quella del 2005.
E' così difficile da capire?
Senti cicciobello ma sotto il mio primo post hai cliccato su Link? li trovavi la versione di Agosto 2005 visto che di Maggio 2005 non ci sono (non esistono probabilmente) ma non credo sia un problema, anzi visto che sono più aggiornate. :rolleyes:
P.S. Fatti vedere da uno bravo prima di postare e di reagire così.
Allora ci sei propio!!!
Datti una calmata.
Torniamo in topic per cortesia ;)
Come vedi QUI (http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?NextOrPrevClause=2%7c%2b12%2f13%2f2004%2016%3a31%3a02.527&DisplayLang=it&categoryid=2&sortCriteria=date&sortOrder=ascending&nr=20) ci sono: aprile, giugno e agosto 2005 ma maggio no. Si vede che non le hanno mai fatte, non esistono DirectX di tutti i mesi.
fino all'estate scorsa (agosto 2007) le DirectX 9.0c uscivano a cadenza bimensile ;)
Datti una calmata.
Educazione significa anche comprendere quello che ti chiede il "prossimo". Ma nell'ignoranza italiana non ti ascolta più nessuno. E voi moderatori dovreste riprendere anche questi comportamenti, non solo le gravissime parolacce.
E il tipo furbo insiste che Agosto 05 è più aggiornato di Maggio 05 come se una persona nornale non ci arrivasse. E lui non arriva a capire che io voglio quelle, ma il 2008 è più aggiornato o meno aggiornato del 2005?
Beh tu parli di ignoranza italiana ma continui a commettere un grave errore grammaticale. Guardiamo le travi conficcate nei nostri occhi, prima di parlare, e rispondiamo con calma e gentilezza, visto che rispondere è cortesia. Ti ha fatto solo notare che usando google si riesce ad arrivare a qualsiasi sito presente sulla faccia della Terra, e comunque anche se ti avesse dato una risposta sbagliata, non sarebbe stato il caso di scatenare un flame.:rolleyes:
Anzi, uppo il mio post visti i successivi inutili.
Credo che il mio problema dipenda proprio da quest'errore in dxdiag...
LINK:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672782
qualcuno ne sa qualcosa?
wolverine
06-03-2008, 19:06
Educazione significa anche comprendere quello che ti chiede il "prossimo". Ma nell'ignoranza italiana non ti ascolta più nessuno. E voi moderatori dovreste riprendere anche questi comportamenti, non solo le gravissime parolacce.
E il tipo furbo insiste che Agosto 05 è più aggiornato di Maggio 05 come se una persona nornale non ci arrivasse. E lui non arriva a capire che io voglio quelle, ma il 2008 è più aggiornato o meno aggiornato del 2005?
Ma hai mai pensato che "forse" le directx del Maggio 2005 (per win 98) "magari" non le hanno mai fatte/rilasciate visto che ci sono quelle di Giugno 2005 oppure quelle di Maggio 2005 erano delle versioni beta/leaked.. ecco perchè non le trovi? visto che come ti ha anche detto Mtty non vengono rilasciate mensilmente (tipo ad esempio i Catalyst di Amd/Ati). :mbe:
Qui non è questione di umiltà, ignoranza.. è questione di arroganza, la tua, nel voler a tutti i costi qualcosa che forse non è mai esistito o magari per qualche motivo non è più disponibile in download.. ecco perchè ti ho postato il link alle directx più aggiornate disponibili per win 98, visto che sostituirebbero quelle da te cercate.
Questo è il mio ultimo post, visto che mi sembra di avere a che fare con una zittella inacidita.. :doh:
Ciao Psiche ;) :)
paolodekki
07-03-2008, 20:44
scusate, per mera curiosità: Microsoft rilascerà in futuro nuove versioni delle Directx 9?
Prima dell'avvento di Vista usciva una nuova versione ogni tot di mesi, adesso più nulla da hummmm agosto 2007 se non erro
wolverine
07-03-2008, 22:06
scusate, per mera curiosità: Microsoft rilascerà in futuro nuove versioni delle Directx 9?
Prima dell'avvento di Vista usciva una nuova versione ogni tot di mesi, adesso più nulla da hummmm agosto 2007 se non erro
Novembre 2007
paolodekki
08-03-2008, 09:11
Novembre 2007
Grazie ^__^
Novembre 2007
Marzo 2008...da pochi minuti...;)
albortola
08-03-2008, 20:51
LoL
:sofico:
Mazda RX8
10-03-2008, 14:53
salve raga, ma non esiste una relase notes dei miglioramenti delle varie versioni? :confused: :)
CloNeAuS
10-03-2008, 20:26
Ragazzi, ho appena formattato il cd e installato XP...però ho già installato i driver video, e ora mi parte il dubbio!
Non ho installato le dx9 aggiornate, se lo faccio ora succede qualche pastrocchio? Ma è veramente utile aggiornarle? o.O
E quotando il post sopra...esiste una lista dei miglioramenti delle varie versioni?
Mazda RX8
10-03-2008, 20:34
Ragazzi, ho appena formattato il cd e installato XP...però ho già installato i driver video, e ora mi parte il dubbio!
Non ho installato le dx9 aggiornate, se lo faccio ora succede qualche pastrocchio? Ma è veramente utile aggiornarle? o.O
E quotando il post sopra...esiste una lista dei miglioramenti delle varie versioni?
le puoi installare in qualsiasi momento...;)
salve raga, ma non esiste una relase notes dei miglioramenti delle varie versioni? :confused: :)
Interessato anche io.
Ayrton71
26-03-2008, 08:40
Ciao a tutti ;) ho formattato il pc ieri ma mi sono accorto solo oggi che sono uscite le DX9c più recenti di quelle k ho installato;qual'è la procedura corretta x disinstallarle?
Mazda RX8
26-03-2008, 14:19
Ciao a tutti ;) ho formattato il pc ieri ma mi sono accorto solo oggi che sono uscite le DX9c più recenti di quelle k ho installato;qual'è la procedura corretta x disinstallarle?
le DX nn si disinstallano...;)
Ayrton71
27-03-2008, 09:10
le DX nn si disinstallano...;)
Porca...:mad: ho visto k è meglio lasciar stare! Ma all'installazione di Win XP vengono messe oppure no? Credo di no visto k si installano dopo ma è un dubbio :confused:
Mazda RX8
27-03-2008, 14:35
quando si installa xp si installano automaticamente...;)
ma il tuo problema qual'è?
Ayrton71
27-03-2008, 14:55
quando si installa xp si installano automaticamente...;)
ma il tuo problema qual'è?
Nessuno,solo aggiornarle con quelle di marzo.Ma allora una volta installato Win se si installano le DX più aggiornate cosa succede? non si crea un pastrocchio?
Mazda RX8
27-03-2008, 14:56
Nessuno,solo aggiornarle con quelle di marzo.Ma allora una volta installato Win se si installano le DX più aggiornate cosa succede? non si crea un pastrocchio?
nessun pastrocchio...;)
Ayrton71
27-03-2008, 15:13
nessun pastrocchio...;)
Dici? ma allora volendo aggiornare basta installare quelle più recenti? :confused:
Mazda RX8
27-03-2008, 15:20
Dici? ma allora volendo aggiornare basta installare quelle più recenti? :confused:
certo...;)
bimbetto
27-03-2008, 17:52
questa è la mia versione,
http://img291.imageshack.us/img291/6533/immaginehx0.th.png (http://img291.imageshack.us/img291/6533/immaginehx0.png)
è l'ultima oppure devo aggiornare con quelle di marzo?
avendo il so genuino, le direct si aggiornano in automatico con wind. update oppure no?
Ayrton71
27-03-2008, 19:00
certo...;)
Io pensavo fosse una cosa delicata,vista l'integrazione stretta con l'os....e k nn si possono disinstallare.Ok allora aggiorno ;)
Mazda RX8
27-03-2008, 20:03
questa è la mia versione,
http://img291.imageshack.us/img291/6533/immaginehx0.th.png (http://img291.imageshack.us/img291/6533/immaginehx0.png)
è l'ultima oppure devo aggiornare con quelle di marzo?
avendo il so genuino, le direct si aggiornano in automatico con wind. update oppure no?
se nn l'hai aggiornate, sono da aggiornare...
nn si aggiornano cn il WIN UPDATE...;)
Io pensavo fosse una cosa delicata,vista l'integrazione stretta con l'os....e k nn si possono disinstallare.Ok allora aggiorno ;)
si si, aggiorna...;)
bimbetto
28-03-2008, 19:00
se nn l'hai aggiornate, sono da aggiornare...
nn si aggiornano cn il WIN UPDATE...;)
grazie mille a buon rendere ;)
p.s. dove le installo? system oppure creo una cartella in wind.
un saluto a tutti :)
Mazda RX8
28-03-2008, 19:12
grazie mille a buon rendere ;)
p.s. dove le installo? system oppure creo una cartella in wind.
un saluto a tutti :)
cartella qualsiasi del pc...;)
bimbetto
28-03-2008, 19:50
cartella qualsiasi del pc...;)
thx ;)
saluti
:)
Mazda RX8
28-03-2008, 19:52
thx ;)
saluti
:)
di niente...:)
appennino
11-04-2008, 21:48
Andava tutto a meraviglia (o quasi!) quando improvvisamente mi vedo negare aggiornamenti Windows KB 941693, KB 947864 e KB 948881 e se apro Explorer 7 mi dice Activex non presente e componenti aggiuntivi non installati, cosa che avevo fatto regolarmente da un pò di mesi. Avevo scaricato dxwebsetup.exe e installato, adesso ci ho riprovato e mi impedisce di proseguire con l'installazione. Ho visto che questi pacchetti che proponi della Directx 9 sono per XP SP1 io avendo SP2 li posso provare a installare? Ti allego anche il DXERROR.log che mi ha mostrato il messaggio di Installazione fallita. Se posso capire cosa è successo. Grazie. Un saluto.
Scusate se l'argomento è stato già trattato,o se è fuori luogo...
Un conoscente dal lontano est mi ha uppato 'ste dx...
Ci sarebbe un metodo semplice_semplice per testarne le effettive funzionalità??
Grazie...:D
http://img404.imageshack.us/img404/9334/dx10zn9.jpg (http://imageshack.us)
Salve.Per cercare di risolvere alcuni casini mi è stato consigliato di disinstallare le direct x e rimetterle. L'ho fatto ma adesso non riesco più a rimetterle. Ho seguito la procedura e le ho resettate alla versione base di win xp (8.1).Se eseguo dxdiag risultano installate queste ultime. Se però cerco di aggiornarle parte il wizard di installazione e termina subito dicendo che è andato tutto a buon fine anche se non è così. Infatti non posso più lanciare nessun gioco che escono messaggi di errore di vario genere.Idee?
Grazie a chi risponderà
Mazda RX8
19-04-2008, 19:54
son le DX10, se hai una sk video DX10 provale subito (nei giochi DX10) e dimmi come vanno!
@Kovacs: Prova un punto di ripristino...
purtroppo avevo l'opzione del punto di ripristino disabilitata...
Mazda RX8
20-04-2008, 09:03
purtroppo avevo l'opzione del punto di ripristino disabilitata...
prova ad installarle in provvisoria...
mi sapete spiegare a che serve l'accelerazione audio hardware della directx?
con un gioco disattivandola ho notevoli miglioramenti di prestazioni a discapito della qualita pero
Mazda RX8
13-06-2008, 12:47
mi sapete spiegare a che serve l'accelerazione audio hardware della directx?
con un gioco disattivandola ho notevoli miglioramenti di prestazioni a discapito della qualita pero
emh...:stordita:
emh...:stordita:
si lo so:D ,pero vorrei sapere cosa attiva in pratica,la scheda audio?
senza quella l'audio lo gestisce la cpu?
deboarri
15-06-2008, 14:11
Ciao,mi succede una cosa stranissima.....non mi si aggiornano piu le directx,ho scaricato dal sito microsoft le ultime ,le installo ma quando faccio un controllo ho sempre quelle vecchie vers.4.09.0000.0904.....questo da quando mi si è rotto l'hd e ho reinstallato tutto...con sp3....cosa potrei fare?:mc:
Mazda RX8
15-06-2008, 14:18
strano, dovrebbe darti la versione 5.03.2600.5512...:stordita:
le ultime sono di giugno
deboarri
15-06-2008, 14:35
Uhmmm.forse ho capito...con everest ho controllato e ho anche la vers. recente...insieme ad altre di versioni diverse....ita e ingl...la versione che ho scritto prima viene fuori dalla finestra del strumento di diagnostica delle direct...esegui---dxdiag....boh....come mai le direct sono un po in ita e un po in inglese e di 3-4 versioni diverse??????:eek:
Mazda RX8
15-06-2008, 16:15
Uhmmm.forse ho capito...con everest ho controllato e ho anche la vers. recente...insieme ad altre di versioni diverse....ita e ingl...la versione che ho scritto prima viene fuori dalla finestra del strumento di diagnostica delle direct...esegui---dxdiag....boh....come mai le direct sono un po in ita e un po in inglese e di 3-4 versioni diverse??????:eek:
anche a me spuntano più versioni e di differente lingua... è normale...
http://img404.imageshack.us/img404/9334/dx10zn9.jpg (http://imageshack.us)
Lascia perdere, errori e problemi con i drive della scheda video.
ho un problemone:
ho formattato, ho rimesso su tutto (winxp+sp3)
installo harry potter e l'oridine della fenice e mi dice che necessito delle directx 9.0c
Strano... pensavo che nell'sp3 ci fossero... all'epoca nell'sp2 c'erano già...
Vado sul sito mricrosoft scarico le directx end-user o coem si chaimano...
Lancio il programma, mi scarica 10mb di aggiornamenti (da aprile a luglio08) e stop.
Il gioco da' lo stesso problema.
Riavvio il pc, il gioco da' lo stesso problema.
Controllo con dxdiag, ho le directx 4.09.0000.0904 (9.0c)
mentre dxdiag verisone: 5.03.2600.5512
Installo le directx che erano dentro al dvd del gioco, il setup giustamente vede che le mie directx sono già aggiornate e in poche parole senza caricamenti o copie file mi da' la scermata con su scirtto che ho installato le dx.
Dxdiag dice che ho sempre le 4.09.0000.0904, ma il gioco propio non si installa.
Che posso fare ? Han toppato qualcosa ne setup del gioco? Invece di fare un controllo >= sulle dx han fatto il controllo con il solo = ?
Come posso risolvere sencondo voi ?
EDIT: ho provato a lanciare l'autorun del dvd in modalità compatibile a win2000 e magicamente tutto è andato... davvero uno strano bug...
Ostinato
14-07-2008, 23:39
raga' mi date il link della dx10???
Per i possessori di Windows Vista, è necessario che le DirectX9 vengano aggiornate?
Mazda RX8
30-07-2008, 14:31
Per i possessori di Windows Vista, è necessario che le DirectX9 vengano aggiornate?
si...
si...
Grazie! ;)
Procedo allora :D
blindwrite
05-10-2008, 16:36
mi date un link per aggiornare le dx 9 per vista 32bit
la demo di pes mi da questo errore:
http://img115.imageshack.us/img115/5153/peserrorno2.jpg
grazie
wolverine
05-10-2008, 19:45
mi date un link per aggiornare le dx 9 per vista 32bit
la demo di pes mi da questo errore:
http://img115.imageshack.us/img115/5153/peserrorno2.jpg
grazie
QUI (http://www.filehippo.com/download_directx/)
blindwrite
05-10-2008, 20:08
QUI (http://www.filehippo.com/download_directx/)
gentilissimo;)
grazie
Sniper wolf
08-10-2008, 14:37
ma tra le direct-x 9 uscite a novembre, marzo, giugno ecc.. che cambia ? ci sono sostanziali differenze ?
Mazda RX8
08-10-2008, 14:40
ma tra le direct-x 9 uscite a novembre, marzo, giugno ecc.. che cambia ? ci sono sostanziali differenze ?
vengono ottimizzate e rimossi bug...
arcofreccia
11-10-2008, 22:15
ma a che versioni sono arrivate? 10.0?
wolverine
11-10-2008, 22:26
ma a che versioni sono arrivate? 10.0?
9.0C Agosto 2008
Le 10 fanno parte di Vista.
arcofreccia
11-10-2008, 22:40
9.0C Agosto 2008
Le 10 fanno parte di Vista.
grazie.
Bè dovrei averle anche io quindi...si può vedere dal pc che versione ho giusto?
vengono ottimizzate e rimossi bug...
ciao Mazda...a proposito di directX 9c.
ho scaricato offline ultima versione redist. (ago 2008) e volevo kiederti in ke momento è preferibile aggiornare il directx dopo una nuova installazione di xp professional?
devo ripristinare xp su notebook e vorrei capire (dopo il primo avvio post_install da CD) se installare aggiornamento directx prima o dopo l'aggiorno dei driver del notebook, o se meglio aggiornare prima o dopo altri eventuali aggiornamenti di xp.
grazie a kiunque potrà consigliarmi
ciao med :)
Mazda RX8
26-10-2008, 20:56
appena finisci di installare tutti i driver! :)
appena finisci di installare tutti i driver! :)
scusa ritardo...fuori roma...ho letto ora!
grazie tante! med :)
Mazda RX8
28-10-2008, 20:05
scusa ritardo...fuori roma...ho letto ora!
grazie tante! med :)
di niente! :)
fssdfsfsdfdsfsfd
28-10-2008, 20:24
scusate la domanda banale ma xp arriva fino alla versione direx 9?non c'è un modo per mettere la direx 10?
Mazda RX8
28-10-2008, 20:27
scusate la domanda banale ma xp arriva fino alla versione direx 9?non c'è un modo per mettere la direx 10?
c'è un modo... ma è beta... personalmente te lo sconsiglio...
c'è un modo?link link link....
Mazda RX8
31-10-2008, 20:46
c'è un modo?link link link....
http://www.techmixer.com/download-directx-10-for-windows-xp/
il link del download non va...tu l'hai provata!?
Mazda RX8
02-11-2008, 13:27
il link del download non va...tu l'hai provata!?
no, ma in passato mi hanno dato un file che contiene il setup...
http://rapidshare.com/files/159934810/DirectX_10.0.rar.html
ho letto qui e la....e sento solo pareri negativi..lascio perdere...grazie comunque
wolverine
02-11-2008, 21:27
ho letto qui e la....e sento solo pareri negativi..lascio perdere...grazie comunque
Non funzionano con tutti i giochi.. forse in futuro miglioreranno la compatibilità.. ;)
ormai xp è troppo vecchio per dedicargli ancora tempo anche se è usatissimo
arcofreccia
05-11-2008, 22:09
ormai xp è troppo vecchio per dedicargli ancora tempo anche se è usatissimo
vabbè troppo vecchio...
è sempre un sistema operativo con i fiocchi secondo me.
vista non so come sta messo, è stabile ora come ora? io credo che continueranno ad aggiornarlo xp, anche perchè la maggior parte ce l'hanno ancora in molti
io uso xp eh...certo che è con i fiocchi però se vista fosse come dovrebbe essere sarebbe meglio dato che è più nuovo dal punto di vista delle implementazioni
Erythraeum
06-11-2008, 10:59
Nuovo aggiornamento ;)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=1A2393C0-1B2F-428E-BD79-02DF977D17B8&displaylang=it
arcofreccia
06-11-2008, 11:21
Nuovo aggiornamento ;)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=1A2393C0-1B2F-428E-BD79-02DF977D17B8&displaylang=it
nuovi aggiornamenti per la 9.0? ma sono del 2007
Erythraeum
06-11-2008, 11:25
nuovi aggiornamenti per la 9.0? ma sono del 2007
:doh: ho cannato il link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it
arcofreccia
06-11-2008, 12:10
:doh: ho cannato il link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it
strano che tramite gli aggiornamenti automatici non me l'abbia trovato questo aggiornamento. mi consigli di installarlo?
Erythraeum
06-11-2008, 12:34
strano che tramite gli aggiornamenti automatici non me l'abbia trovato questo aggiornamento. mi consigli di installarlo?
...da quel che ne so questi tipi di aggiornamento per le dx non sono mai comparsi su microsoft update
arcofreccia
06-11-2008, 13:03
...da quel che ne so questi tipi di aggiornamento per le dx non sono mai comparsi su microsoft update
quindi vanno installati manualmente
arcofreccia
06-11-2008, 13:31
non me lo installa, dice di provare in un secondo momento oppure di controllare la connessione di rete:mbe:
Mazda RX8
06-11-2008, 14:03
non me lo installa, dice di provare in un secondo momento oppure di controllare la connessione di rete:mbe:
aspetta che esca il file su hwupgrade...;)
Erythraeum
06-11-2008, 15:11
Ti riferisci al redist?
arcofreccia
06-11-2008, 15:50
non ti ho capito, in che senso che esca su hwup?:confused:
Mazda RX8
06-11-2008, 16:02
Ti riferisci al redist?
si...
arcofreccia
06-11-2008, 17:40
Ti riferisci al redist?
cosa sarebbe il redist?
Erythraeum
06-11-2008, 17:56
cosa sarebbe il redist?
la versione "redistributable": contiene tutti i file e non necessita della connessione a internet per l'installazione...
se e quando esce quasi sicuramente ne verrà messa una copia nella nostra sezione download ;)
arcofreccia
07-11-2008, 12:30
la versione "redistributable": contiene tutti i file e non necessita della connessione a internet per l'installazione...
se e quando esce quasi sicuramente ne verrà messa una copia nella nostra sezione download ;)
ma tu sei riuscito ad installarle le directx da quel sito che avevi postato?
ma la versione redistributable quando uscuirà?
Erythraeum
07-11-2008, 12:35
ma tu sei riuscito ad installarle le directx da quel sito che avevi postato?
No, ho provato più volte ma mi da lo stesso errore che hai postato te :( ...
per la seconda domanda: :boh:
Mazda RX8
07-11-2008, 13:29
a giorni uscirà...
Allora le ho installate! si fa così. Dal sito microsoft scaricate l'SDK directx da 400 e rotti MB. Estrattate con winrar il contenuto in una cartella a vostra scelta (non fate partire l'installer, dovete estrarre i files). Entrate nella cartella dove avete estrattato i files, troverete la directory redist. Entrateci e lanciate il setup.exe. Ouilà
Erythraeum
07-11-2008, 20:39
DirectX Redistributable November 2008
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e&DisplayLang=it
Mazda RX8
07-11-2008, 20:40
DirectX Redistributable November 2008
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e&DisplayLang=it
eccolo!
lee_oscar
08-11-2008, 11:15
Una domanda che avranno già fatto, una volta estratti i file basta lanciare l eseguibile? infatti estrae un sacco di file e non capisco se è sufficiente o occorre estrarre altri file.. dove vedo se il tutto è aggiornato ? dxdiag?
arcofreccia
08-11-2008, 12:23
Allora le ho installate! si fa così. Dal sito microsoft scaricate l'SDK directx da 400 e rotti MB. Estrattate con winrar il contenuto in una cartella a vostra scelta (non fate partire l'installer, dovete estrarre i files). Entrate nella cartella dove avete estrattato i files, troverete la directory redist. Entrateci e lanciate il setup.exe. Ouilà
veramente non sono 400mb ma 86 quello del link postato la pagina prima.
wolverine
08-11-2008, 20:10
Una domanda che avranno già fatto, una volta estratti i file basta lanciare l eseguibile? infatti estrae un sacco di file e non capisco se è sufficiente o occorre estrarre altri file.. dove vedo se il tutto è aggiornato ? dxdiag?
Si.
arcofreccia
09-11-2008, 10:10
ma quali file? il file che ho scaricato io non è un rar
Erythraeum
09-11-2008, 12:17
veramente non sono 400mb ma 86 quello del link postato la pagina prima.
quello da 400 MB è l'SDK dedicato agli sviluppatori di software ;)
ma quali file? il file che ho scaricato io non è un rar
il programma chiede di estrarre i file un una cartella temporanea... da lì poi bisogna lanciare manualmente il file di setup ;)
arcofreccia
09-11-2008, 12:22
quello da 400 MB è l'SDK dedicato agli sviluppatori di software ;)
il programma chiede di estrarre i file un una cartella temporanea... da lì poi bisogna lanciare manualmente il file di setup ;)
ok grazie.:)
e una volta installati posso anche eliminare la cartella dove avevo estratto il tutto giusto?
Erythraeum
09-11-2008, 12:46
e una volta installati posso anche eliminare la cartella dove avevo estratto il tutto giusto?
si ;)
arcofreccia
09-11-2008, 17:44
si ;)
Grazie:)
Vediamo giocando a pes se qualche cambiamento lo noto
Ma a voi l'installer directx (quello da pochi kb) parte? A me da errore di connessione!:confused: :confused:
Mazda RX8
11-11-2008, 14:14
Ma a voi l'installer directx (quello da pochi kb) parte? A me da errore di connessione!:confused: :confused:
anche a me aveva dato errore di connessione....
ma scaricate quello completo
Mazda RX8
12-11-2008, 14:39
infatti è quello che ho fatto...
arcofreccia
12-11-2008, 18:48
quale sarebbe quello completo? comunque a me ha aggiornato la versione 9c
Mazda RX8
13-11-2008, 14:49
quale sarebbe quello completo? comunque a me ha aggiornato la versione 9c
quello da 86MB
brunetto_1970
14-11-2008, 08:47
salve
domanda sciocca (scusate) di un emerito incompetente: le directx_nov2008_redist ha senso installarle su chi ha una nv8600m gt con dx10?
arcofreccia
14-11-2008, 08:54
salve
domanda sciocca (scusate) di un emerito incompetente: le directx_nov2008_redist ha senso installarle su chi ha una nv8600m gt con dx10?
Ma hai windows vista?
brunetto_1970
14-11-2008, 09:41
Ma hai windows vista?
vista home premium sp1
scusa, mi ero dimenticato di precisarlo :doh:
arcofreccia
14-11-2008, 09:53
vista home premium sp1
scusa, mi ero dimenticato di precisarlo :doh:
bè allora la dx 9.0 non servono;)
salve a tutti, ho appena reinstallato un pc
e l' utente di questo pc, deve poter utilizzare il sito di poker online davicasinovip.com
metto l'user e la pass, vado avanti, scarico il file che mi chiede...avvio....
e appare una schermata che scarica dei dati...e appena finisce l' aggiornamento..ecco che appare una schermata con errore
IDirect3D9::CreateDevice is failed in una finestra di errore chiamata SEVERE ERROR
niente.....lo faceva anche prima del format....ma cosa puo' essere?
e' tutto appena reinstallato, ci sn anche le diretcx9!!!
sul mio va....l' unica cosa che mi viene in mente a sto punto e che sia la scheda video troppo vecchia....e' una sis 650 16mb
grazie dell' aiuto!
wolverine
28-11-2008, 22:33
salve
Ha senso installarle perchè ti potrebbe capitare di far partire un gioco che dando errore ti chiede una DLL appunto della versione 9.0c.. ;)
Salve ragazzi,
ieri ho scaricato la versione completa (redist per intenderci) delle "Direct X 9.0C" di novembre 2008. Ho fatto partire il setup sul PC della cameretta e ad installazione completa sono andato a controllare con lo "strumento di diagnostica direct x" e ho visto che c'erano dei file con data novembre 2008. Quindi aggiornamento avvenuto con successo.
In seguito ho fatto partire il setup sul PC della sala e in pochi attimi mi è comparso un messaggio simile a questo: "installazione completa, ora è possibile utilizzare i nuovi file". A questo punto sono andato a controllare con lo "strumento di diagnostica direct x" ed ho constatato che non c'era traccia di file con data novembre 2008 ma i più nuovi risalivano ad aprile 2008. Come mai sul pc in sala non mi ha installato l'aggiornamento?
È capitato anche a qualcuno di voi?
Franx1508
29-11-2008, 11:49
piu che altro nn capisco xkè dopo 1 mese ancora il pacchetto piccolo nnfunziona ancora e da errore di rete,che cazzo fanno alla microzzoz?:mbe:
salve a tutti, ho appena reinstallato un pc
e l' utente di questo pc, deve poter utilizzare il sito di poker online davicasinovip.com
metto l'user e la pass, vado avanti, scarico il file che mi chiede...avvio....
e appare una schermata che scarica dei dati...e appena finisce l' aggiornamento..ecco che appare una schermata con errore
IDirect3D9::CreateDevice is failed in una finestra di errore chiamata SEVERE ERROR
niente.....lo faceva anche prima del format....ma cosa puo' essere?
e' tutto appena reinstallato, ci sn anche le diretcx9!!!
sul mio va....l' unica cosa che mi viene in mente a sto punto e che sia la scheda video troppo vecchia....e' una sis 650 16mb
grazie dell' aiuto!
mi autoquoto....
Salve ragazzi,
ieri ho scaricato la versione completa (redist per intenderci) delle "Direct X 9.0C" di novembre 2008. Ho fatto partire il setup sul PC della cameretta e ad installazione completa sono andato a controllare con lo "strumento di diagnostica direct x" e ho visto che c'erano dei file con data novembre 2008. Quindi aggiornamento avvenuto con successo.
In seguito ho fatto partire il setup sul PC della sala e in pochi attimi mi è comparso un messaggio simile a questo: "installazione completa, ora è possibile utilizzare i nuovi file". A questo punto sono andato a controllare con lo "strumento di diagnostica direct x" ed ho constatato che non c'era traccia di file con data novembre 2008 ma i più nuovi risalivano ad aprile 2008. Come mai sul pc in sala non mi ha installato l'aggiornamento?
È capitato anche a qualcuno di voi?
Aggiornamento problema
Finalmente ci sono riuscito. Ora i nuovi files direct x datati "novembre 2008" compaiono in mezzo a quelli elencati dallo "strumento di diagnostica direct x".
Se può essere utile, vi spiego:
Per riuscirci ho dovuto installare "Netframeworks v2.0 SP1 redist", che evidentemente sul PC in cameretta era già installato (ma non su quello della sala), e poi far ripartire il setup di aggiornamento delle direct x.
Quindi le ultime versioni delle direct x per essere installate richiedono "Netframeworks".
ngherappa
10-12-2008, 15:55
ho già le directX9.0c...ma volevo aggiornarle a quelle rilasciatea dicembre..sapete come psoso fare??
Mazda RX8
11-12-2008, 13:10
ho già le directX9.0c...ma volevo aggiornarle a quelle rilasciatea dicembre..sapete come psoso fare??
a dicembre non ne sono state rilasciate...
wolverine
11-12-2008, 19:44
Novembre 2008 le ultime, le prossime probabilmente a Febbraio 2009.
secondo me non ne faranno più
Ciao ragazzi ci riprovo qui visto che non sono stato considerato ne 3d apposito. Mi è capitato che provando COD 5 mi uscisse fuori "errore irreversibile directx" che impedisce al gioco stesso di avviarsi. Ho aggiornato tutto l'aggiornabile ma niente, c'è qualcuno che può risolvere il problema?
Grazie a chi mi aiuta e ciao
succede anche a un mio amico ma lo fa solo ogni tanto..che scheda video hai?!
arcofreccia
16-12-2008, 22:37
secondo me non ne faranno più
anche secondo me si sono fermati con le directx per xp..vedremo..ma credo aggiorneranno solo per vista
Mazda RX8
17-12-2008, 14:27
anche secondo me si sono fermati con le directx per xp..vedremo..ma credo aggiorneranno solo per vista
no invece continueranno ad essere aggiornate...;)
arcofreccia
17-12-2008, 17:27
no invece continueranno ad essere aggiornate...;)
a meno male:D
takerozzo
22-12-2008, 22:34
RAGA HO UN PROBLEMONE!!! Ieri ho fatto un mezzo casino con le directX! Ho cercato di avviare qualsiasi gioco ma mi chiede! d3d9.dll non c'è! Così lo scarico e lo metto nella cartella system! avvio il gioco ma da un'altro errore:
Imp trovare il punto di ingresso DdEntry10 della procedura nella libreria di collegamento dinamico DDRAW.dll
Cosi ho scaricato il DDRAW.dll l'ho messo in system ma il problema persiste! Ho provato a installare le ultime directX ma l'installazione è come se durasse 1 secondo. Il problema c'è ancora! Come posso fare?? grz
Mazda RX8
23-12-2008, 14:41
RAGA HO UN PROBLEMONE!!! Ieri ho fatto un mezzo casino con le directX! Ho cercato di avviare qualsiasi gioco ma mi chiede! d3d9.dll non c'è! Così lo scarico e lo metto nella cartella system! avvio il gioco ma da un'altro errore:
Imp trovare il punto di ingresso DdEntry10 della procedura nella libreria di collegamento dinamico DDRAW.dll
Cosi ho scaricato il DDRAW.dll l'ho messo in system ma il problema persiste! Ho provato a installare le ultime directX ma l'installazione è come se durasse 1 secondo. Il problema c'è ancora! Come posso fare?? grz
togli di nuovo quei 2 file e riprova con l'installazione delle directx, se non funziona mi sa che devi aspettare la prossima versione delle DX....
è gta?comunque installa la directx di novembre
arcofreccia
29-12-2008, 17:20
aggiornamenti delle directx 9.0 non ce ne sono stati ancora vero?
succede anche a un mio amico ma lo fa solo ogni tanto..che scheda video hai?!
una Radeon X1950 pro 512 MB
Mazda RX8
30-12-2008, 20:25
aggiornamenti delle directx 9.0 non ce ne sono stati ancora vero?
i prossimi sono a febbraio
arcofreccia
29-01-2009, 19:14
i prossimi sono a febbraio
si sa qualcosa?
Mazda RX8
02-02-2009, 15:01
si sa qualcosa?
dai un pò di tempo e usciranno! :D
arcofreccia
14-02-2009, 16:28
dai un pò di tempo e usciranno! :D
ancora niente mi sa
puxxio89
22-02-2009, 11:59
ancora no niente per ora e mi sa niente dx 9c per xp fino a marzo
arcofreccia
23-02-2009, 17:21
ancora no niente per ora e mi sa niente dx 9c per xp fino a marzo
ah si? dove lo hai letto?
AlexCyber
01-03-2009, 03:23
volevo chidervi, ho xp scarico le directx del nov2008 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e&DisplayLang=it) quando le installo le vecchie dirextX vengono sostituite automaticamente? ....... ho paura di fare casini :mc:
grazie
arcofreccia
09-03-2009, 19:49
si sa nulla di qualche nuovo aggiornamento?
Mazda RX8
09-03-2009, 21:08
volevo chidervi, ho xp scarico le directx del nov2008 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e&DisplayLang=it) quando le installo le vecchie dirextX vengono sostituite automaticamente? ....... ho paura di fare casini :mc:
grazie
si
Mazda RX8
24-03-2009, 14:21
DX uscite... :O
bluefrog
24-03-2009, 16:56
C'è un link al download diretto del pacchetto da 92mb? Le Redist insomma. Non voglio installare il WGA anche se ho windows originale.
bimbetto
24-03-2009, 17:09
xchè mi chiede di installare il wga se è già installato? :mbe:
ciao:)
C'è un link al download diretto del pacchetto da 92mb? Le Redist insomma. Non voglio installare il WGA anche se ho windows originale.
http://www.clipboom.it/public/galleria/Smile/000178.gif (http://fs4.filehippo.com/8305/70b596026b1442c7b2d25502137e9dbf/directx_mar2009_redist.exe)
bluefrog
24-03-2009, 17:22
http://www.clipboom.it/public/galleria/Smile/000178.gif (http://fs4.filehippo.com/8305/70b596026b1442c7b2d25502137e9dbf/directx_mar2009_redist.exe)
No davvero, ho Vista Ultimate Retail (scatolato) ma non voglio installare il WGA per le directx quando Windows è stato regolarmente attivato alla prima installazione del SO. Di solito esce sempre anche il pacchetto Redist, volevo scaricare direttamente quello appunto.
prova a clikkare la faccina...
ciao
bluefrog
24-03-2009, 17:45
prova a clikkare la faccina...
ciao
aaahhhh! :doh: :D
grazie ;)
arcofreccia
25-03-2009, 13:15
sono uscite?
dove trovo il link?
bluefrog
25-03-2009, 13:33
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
ciao
arcofreccia
25-03-2009, 13:44
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
ciao
grazie:)
che migliorie sono state apportate?
non trovo nessuna informazione a riguardo.
lee_oscar
25-03-2009, 22:01
Ciao, spero di nn andare ot ma ho un dubbio.. su os vista è necessario/consigliato installare cmq le directx 9 se sono già incluse le 10?
inoltre ho provato a fare dxdiag su vista (sono niubbo di vista :p ) ma non mi fa vedere nessun file .. come faccio a vederli e come faccio a capire se sono installate anche le 9c ???
grazie
wolverine
26-03-2009, 06:20
Ciao, spero di nn andare ot ma ho un dubbio.. su os vista è necessario/consigliato installare cmq le directx 9 se sono già incluse le 10?
inoltre ho provato a fare dxdiag su vista (sono niubbo di vista :p ) ma non mi fa vedere nessun file .. come faccio a vederli e come faccio a capire se sono installate anche le 9c ???
grazie
Si conviene installarle, perchè come puoi vedere una volta decompresso il pacchetto ti ritrovi questo.. ;)
http://img90.imageshack.us/img90/4738/marzdx.jpg
Estremo95
30-03-2009, 14:51
Ma tutte queste cartelle devono essere scompattate a loro volta..o bisogna lasciarle cosi?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.