PDA

View Full Version : 9600 Mobility

dbev
27-07-2004, 00:19
Per l'overclock di questa scheda cosa mi dite?

AndreaFx
27-07-2004, 10:49
Di provare con rivatuner o radclocker.........anche se IMHO non conviene farlo su di un portatile..........soprattutto d'estare :muro:

Ciauz

dins
28-07-2004, 10:31
io trovo che atitool è comodissimo, sopratutto le opzioni find max mem e find max core che in pratica ti alza di volta in volta la freq controllando che non ci siano artefatti a piccoli step ..
ottimo per avere un idea approssimativa di dove possono arrivare singolarmente...
poi il limite lo devi cmq trovare tu.....in maniera "congiunta" ram core...

PS:puoi anche settare un profilo 2d con mem e core a basse freq e un profilo 3d overcloccato....

garen
30-07-2004, 00:41
si ma quanto tempo va lasciato ati tool?

dins
30-07-2004, 08:48
Originariamente inviato da garen
si ma quanto tempo va lasciato ati tool?

la possibilità di dafault è che lo lasci libero di "trovare la freq piu' alta possibile"....
supponiamo ad esempio la gpu:lui parte (nel mio caso, ad esempio, da 320mhz) e ogni 3 secondi senza artefatti alza il core .....arriverà ad un certo punto ad un valore, troppo alto, in cui ci saranno artefatti (nel mio caso 430mhz). A questo punto parte con il test vero e proprio: alterna dei cilcli in cui cerca artefatti ocn dei cilcli in cui surriscalda la scheda.
Se nel ciclo in cui cerca artefatti li trova scala di frequenza (questa fase è necessaria perche' prima alzava rapidamente dopo 3 secondi la freq...)
Quindi in questa fase la frequenza è, per così dire, monotona decrescente.
Ad esempio a me a 428 ha dato artefattit dopo un paio di minuti, a 425 dopo 15 minuti, a 422 dop o30 minuti e a 400 dopo 1 ora ancora doveva dare artefatti......

Quindi il tempo per cui lo vuoi lasciare è indicativo.....

PS:puoi anche dirgli di fermarsi se trova una freq. che non da artefatti per X secondi.
Ovviamente ti consiglio di mettere X abbastanza grande.

garen
30-07-2004, 19:08
ma a me fa una cosa strana...
rispetto a il core di default ... me lo abbassa!!!
:cry: :cry:

che cavolo !!!!

eppure non mi da nessun problema , he mi dici di radclocker?