View Full Version : Dissipatori
Bidduzzo
27-07-2004, 00:25
Non so manco se è la sezione giusta... ma siccome sono un niubbone incredibile..
Ho comprato 2 dissipatori per far aria dentro il case (8x8) solo che nn so che lato deve stare rivolto verso l'interno del case e quale verso le grate all'esterno.. per ora ne ho montato uno in un verso e l'altro in un altro (uaha :D) cosi almeno uno fa il suo dovere... ma vorrei le vostre info per rimontare giusto quale dei due è sbagliato.. 
Grazie a tutti.. 
Ciao :)
Per dissipatori tu cosa intendi le ventole???
Se si è giusto che tu le metta una in un lato e l'altra nell'altro lato questo però dipende dalla posizione per esempio solitamente si mette in basso davanti quella che immette aria e in alto dietro quella che estrae in modo che il flusso di aria calda esca visto che l'aria calda si trova più in alto spero di essere stato utile
emh da quando i dissipatori fanno aria? semmai hai montanto delle ventole... :rolleyes: qui non si tratta di essere esperti o meno di modding ma di uso della lingua italiana :p ;) 
cmq le VENTOLE hanno un verso che puoi constatare tu stesso, o guardando  se sul corpo della ventola ci sono delle frecce che indicano il flusso d'aria o semplicemente attaccandole e mettendo una mano.
poi dipende da te se le vuoi mettere in immissione (d'aria) o in espulsione.
Bidduzzo
27-07-2004, 00:36
Originariamente inviato da nairno 
emh da quando i dissipatori fanno aria? semmai hai montanto delle ventole... :rolleyes: qui non si tratta di essere esperti o meno di modding ma di uso della lingua italiana :p ;) 
Chiedo UMILMENTE perdono DOTT.??
stavo cercando di sdrammatizzare....ma col caldo diventano tutti irascibili? :) non so se hai notato le faccine che ho messo dopo quella frase ;)
cmq tornando in topic come/dove vorresti mettere le ventole? per raffreddare cosa? per togliere aria calda? insomma dacci piu info se vuoi esser aiutato :)
Bidduzzo
27-07-2004, 02:07
np ero ironico anche io :) 
Cmq mi servono principalmente per raffreddare l'interno del case..
Ora le ho montate sotto l'alimentatore con la faccia principale rivolta verso fuori e mi pare che cosi facendo l'aria che tirano vada dentro.. 
(ho preso ispirazione dalla ventola del procio che è girata dritta ma l'aria in teoria la fa in giu.. senno nn servirebbe a niente no?)
beh sul pannello posteriore ti consiglio di mettere ventole che buttino fuori aria calda, mentre quelle in immissione se hai la possibilità montale sul frontale o al max sul pannello sinistro ad altezza pci/procio. :)
Bidduzzo
27-07-2004, 02:25
ma secondo te messe come le ho messe io fanno aria dentro il case? a me pare di si provando con la mano..
che facciano aria è indubbio ma che ricircolo crei? hai solo quelle 2 in immissione? a buttar fuori aria ci pensa solo quella dell'ali?
dei pensare prima di tutto ai flussi d'aria e poi posizionare le ventole. 
imho la cosa migliore sarebbe in basso davanti a buttar dentro (al max anche sul pannello sinistro ad altezza pci/procio) e dietro (e al massimo sul "tetto) ad buttar fuori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.