PDA

View Full Version : Dissipatori

Bidduzzo
27-07-2004, 00:25
Non so manco se è la sezione giusta... ma siccome sono un niubbone incredibile..

Ho comprato 2 dissipatori per far aria dentro il case (8x8) solo che nn so che lato deve stare rivolto verso l'interno del case e quale verso le grate all'esterno.. per ora ne ho montato uno in un verso e l'altro in un altro (uaha :D) cosi almeno uno fa il suo dovere... ma vorrei le vostre info per rimontare giusto quale dei due è sbagliato..

Grazie a tutti..
Ciao :)

n0m4D
27-07-2004, 00:30
Per dissipatori tu cosa intendi le ventole???
Se si è giusto che tu le metta una in un lato e l'altra nell'altro lato questo però dipende dalla posizione per esempio solitamente si mette in basso davanti quella che immette aria e in alto dietro quella che estrae in modo che il flusso di aria calda esca visto che l'aria calda si trova più in alto spero di essere stato utile

nairno
27-07-2004, 00:30
emh da quando i dissipatori fanno aria? semmai hai montanto delle ventole... :rolleyes: qui non si tratta di essere esperti o meno di modding ma di uso della lingua italiana :p ;)

cmq le VENTOLE hanno un verso che puoi constatare tu stesso, o guardando se sul corpo della ventola ci sono delle frecce che indicano il flusso d'aria o semplicemente attaccandole e mettendo una mano.

poi dipende da te se le vuoi mettere in immissione (d'aria) o in espulsione.

Bidduzzo
27-07-2004, 00:36
Originariamente inviato da nairno
emh da quando i dissipatori fanno aria? semmai hai montanto delle ventole... :rolleyes: qui non si tratta di essere esperti o meno di modding ma di uso della lingua italiana :p ;)

Chiedo UMILMENTE perdono DOTT.??

nairno
27-07-2004, 00:39
stavo cercando di sdrammatizzare....ma col caldo diventano tutti irascibili? :) non so se hai notato le faccine che ho messo dopo quella frase ;)

cmq tornando in topic come/dove vorresti mettere le ventole? per raffreddare cosa? per togliere aria calda? insomma dacci piu info se vuoi esser aiutato :)

Bidduzzo
27-07-2004, 02:07
np ero ironico anche io :)

Cmq mi servono principalmente per raffreddare l'interno del case..

Ora le ho montate sotto l'alimentatore con la faccia principale rivolta verso fuori e mi pare che cosi facendo l'aria che tirano vada dentro..

(ho preso ispirazione dalla ventola del procio che è girata dritta ma l'aria in teoria la fa in giu.. senno nn servirebbe a niente no?)

nairno
27-07-2004, 02:12
beh sul pannello posteriore ti consiglio di mettere ventole che buttino fuori aria calda, mentre quelle in immissione se hai la possibilità montale sul frontale o al max sul pannello sinistro ad altezza pci/procio. :)

Bidduzzo
27-07-2004, 02:25
ma secondo te messe come le ho messe io fanno aria dentro il case? a me pare di si provando con la mano..

nairno
27-07-2004, 03:38
che facciano aria è indubbio ma che ricircolo crei? hai solo quelle 2 in immissione? a buttar fuori aria ci pensa solo quella dell'ali?
dei pensare prima di tutto ai flussi d'aria e poi posizionare le ventole.

imho la cosa migliore sarebbe in basso davanti a buttar dentro (al max anche sul pannello sinistro ad altezza pci/procio) e dietro (e al massimo sul "tetto) ad buttar fuori