PDA

View Full Version : intel d875pbz

fabio32
26-07-2004, 18:47
ciao a tutti, ho acquistato una mb intel D875 PBZ con un p4 da 2.8 ghz e 1 ddr 400 da 512 mbyte.
ho installato il tutto ma succede che non appena do tensione all'alimentatore, dall'interruttore che c'è sul retro del case, parte immediatamente la ventola, sia del processore che dell'alimentatore :(
ho controllato e ricontrollato tutto. ho anche scollegato l'hd e il cd rom ma nulla. se premo il pulsante di avvio non accade nula se non che la ventola gira. sulla mb c'è un led verde che resta acceso e dallo speaker non esce nemmeno un beep.... qualcono ha qualche idea? potrebbe essere la mb difettosa??
grazie

jappilas
26-07-2004, 20:38
scusa... hai messo UN solo modulo ddr400? la 875 pbz dovrebbe volerli a coppie di moduli identici , il chipset è fatto per il dual channel

la seconda: hai attaccato anche il connettore ATX 12V (quello a 4 poli) ? la MB atx per p4, da specifiche non effettuano il post se non è collegato anche quello (ovviamente, in quanto non si alimenta la cpu)

fabio32
27-07-2004, 07:10
se ho anche collegato l'alimentazione a 4 poli della cpu??? :D :D :D beh certo....
a parte questo, ho cercato info sulla cosa delle ram ma se non ho capito male la mb accetta anche 1 modulo singolo su uno dei 2 canali.
però io credo che si trati di una mb difettosa in quanto non credo che probeli di ram o di bios eccetera possano far partire le ventole a basso regime prima ancora di premere il pulsante di riavvio